Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2008, 20:39   #21
dailandog
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: positano
salve a tutti

ciao anche io posseggo un acer 5920 fino a oggi o masterizato di tutto cd che dvd poi oggi mie passato di mente di masterizzare dei dvd DL della fortis da 8,5g ma NIENTE secondo voi il problema e sempre del FIRMWARE grazie Antonio
dailandog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 14:36   #22
Bizz88
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Fermi tutti, prima di sputtanarvi il firmware, la acer mi ha mandato una patch che però funza solo con xp, io l'ho installata e ora funziona alla perfezione! se vi serve posto il link
Old 18-02-2008, 10:35   #23
TA88
Member

Per quanto riguarda il DVD DL della Fortis, controlla il manifacturer e verifica se è nella lista allegata (è quella contenuta nel firmware CA11)
Per la patch: il link sarebbe MOLTO gradito!
Allegati
File Type: txt Slimtype_speedsettings.txt (7.4 KB, 4 visite)
TA88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 12:56   #24
Bizz88
Junior Member

Eccolo qui

http://www.megaupload.com/it/?d=ZUOYGM82
Old 19-02-2008, 16:01   #25
TA88
Member

Grazie, in attesa di provarlo gli ho dato un'occhiata: in realtà non è una patch, ma delle istruzioni per il registro di windows che eliminano dei filtri alle istruzioni ASPI i quali alle volte creano problemi di vario genere, tipo mancata visualizzazione del drive in windows, masterizzazione fallita, etc.
Non credo sia il mio problema, ma tentar non nuoce....
Old 20-02-2008, 09:57   #26
TA88
Member

Ho fatto quella modifica del registro di sistema, ma come avevo immaginato non ha sortito risultati.
Come uletriore conferma ho messo il masterizzatore incriminato in un altro portatile (Nev@da), ma, ovviamente, non è cambiato nulla.
Sono sempre più convinto che il problema sia nel firmware che, per alcuni dischi (nel mio caso Philips prodotti da infomedia - INFOME R30), ha una strategia di scrittura impostata ad 1x, forse troppo bassa...
Per xstinox: se hai problemi con il firmware, potresti postare il risultato di DVD Identifier nella sezione GET PERFORMANCE - Write Speed Descriptor(s)?
Grazie!
Old 23-02-2008, 01:07   #27
Bizz88
Junior Member

Strano però... il mio problema era che i dvd non riusciva a scrivermeli col disk at once (avevo provato con i tdk) solo che da quando ho installato quelle istruzioni scrive tranquillamente.
Old 03-03-2008, 14:45   #28
Bizz88
Junior Member

Scusate, ma io non riesco ad estrarre il firmware, o se lo estrae non capisco dove lo salva...
Old 05-03-2008, 13:13   #29
TA88
Member

Se stai usando il tool della LiteOn devi indicare tu dove salvare il file, dargli un nome e mettere il pallino su "backup", quindi cliccare su start.
Ad ogni modo, ho provato a modificare il FW con MCSE, ma il Tool della LiteON non lo scrive: dice che sta lavorando, ma rimane lì e dopo un pò il PC si impalla e per spegnere devi forzare.
Per fortuna non fa danni al drive!
Old 14-03-2008, 13:24   #30
Bizz88
Junior Member

E una volta caricato col programma di modifica come faccio ad inserire un nuovo tipo di dvd? e come faccio a conoscere tutte le informazioni tecniche del dvd che devo inserire?
Old 28-03-2008, 14:08   #31
Bizz88
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da TA88 Guarda i messaggi
Ad ogni modo, ho provato a modificare il FW con MCSE, ma il Tool della LiteON non lo scrive: dice che sta lavorando, ma rimane lì e dopo un pò il PC si impalla e per spegnere devi forzare.
Per fortuna non fa danni al drive!
E esiste un altro metodo per scrivere il firmware?
Old 04-04-2008, 09:18   #32
TA88
Member

Se hai letto le istruzione del MCSE, avrai visto che è possibile aggiungere nuovi dischi o cambiare strategie di scrittura a quelli esistenti solo sacrificando un altro disco già supportato.
Per quanto riguarda la scrittura del firmware, puoi leggere quì http://www.elma.it/BIOS/bios.htm
Mi sembra però proprio l'ultima spiaggia...
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian