|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
bella la tastiera futuristica, chissa il prezzo. prima ti serviva un rene percomprare al scheda video, ora se vuoi anche la tastira vai in dialisi !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
IHMO gli OLED su una tastiera costano troppo.
Non avremo una diffusione di massa di questi prodotti finchè non avremo la ink-paper o e-paper insomma quei monitor che utilizzano la corrente sono quando cambia la pagina. Dovrebbero avere un costo molto minore degli OLED e per una tastiera due colori sono sufficienti. Al massimo si possono fare a colori solo i tasti funzione. Questo avrebbe un forte impatto sui costi senza diminuirne troppo la funzionalità. Aspettiamo e vediamo. Ps. Una alternativa sarebbe una tastiera touch-screen (e il multi-touch). Ma il feed-back durante la scrittura andrebbe a ramengo e per la maggioranza degli utilizzi sarebbe forse troppo scomoda. Boh! Mi ripeto, apsettiamo e vediamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vicenza
|
la tastiera di Artevleb costa 371 euro ma con la sola barra spaziatrice come oled! ho provato ad acquistarla facendo la configurazione massima, costa oltre i 1000 euro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
BBASTA CO STE TATTù BBBASTAAAAAAA!!!!
cavolo, per un attimo ho avuto un erezione a vedere 371€ e all 113 oled. poi ho cliccato e ho visto la foto delle tatù BBASTAAAAAAA |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Indipendentemente dal fatto che si ritengano utili o meno queste tastiere (e' cosa puramente soggettiva), debbo purtroppo far notare che le tastiere Optimus-Maximus presentate dimostrano una qualita' meccanica ed estetica dei tasti disastrosa.
Cio' che viene pubblicizzato sul sito di Artlebdev e' un render fantastico ma non corrisponde lontanamente alla realta' di cio' che sinora e' stato fornito e di cio' che e' stato mostrato come concept! in giro per il mondo. Ho personalmente visto le tastiere della Artlebdev recentemente al CES e non le comprerei neanche per 50Euro (se non per ricavarne gli OLED e rifarne una mia su misura), figuriamoci per 1250Euro! In rete, per chi vuole verificare la cosa ci sono chiare ed esplicative foto fatte recentemente a questi prodotti presso lo stand Artlebdev al CES. La Optimus-taktus, invece e' interessante ma ha il grosso difetto di non dare il familiare feeling della pressione meccanica del tasto. Provai tempo fa ad utilizzare una tastiera senza azione meccanica e vi garantisco che tamburellare su una superficie piatta e liscia e' davvero frustrante. Chi ha qualche annetto come me ricordera' cosa significava digitare programmi sul Sincair ZX-80/1 o sulla ignobile tastiera in gomma dello ZX-Spectrum prima versione! :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.