|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Io gioco senza problemi sotto vista, ho giocato a Crysis con DX10 a 1280x1024 @ 85Hz con dettagli medio-alti tranne il filtro anisotropico che ho dovuto impostarlo al 2x o a 4x e quello antialiesing che ho dovuto impostarlo a 4x e facevo i miei 40FPS.. a Need for Speed ProStreet gioco a dettagli massimi e risoluzione 1600 x 1200 @ 85HZ e faccio i 60 FPS, a Call of Duty 4 gioco a 1600 x 1200 a dettagli massimi ed anche li faccio sempre attorno ai 60FPS.
si sa che vista è pesante, ho provato l'SP1 e in molti casi è molto più veloce Vista SP1 rispetto alla versione senza SP1. ma si sa anche che per montare Vista bisogna avere un PC con prestazioni molto elevate. altrimenti è meglio tenere su XP. quelle che fanno le aziende sono sempre scelte di mercato, nessuna azienda lavora per fallire ( tranne rari casi ). se voglio far uscire il gioco solo per Vista si vede che gli conviene per vari motivi, o hanno preso una sovvenzione da MS per farlo uscire oppure hanno visto che la maggior parte dei pc nel targhet d'interesse ha installato Vista. non so che requisiti richiede questo gioco, ma la maggior parte delle persone che monta schede GeForce8 ha installato Vista dato che altrimenti non posso sfruttare le DX10.
La sicurezza è un'illusione... ... può sparire in qualsiasi momento CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::.. Case: CoolerMaster CM690
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() Solito topic trasformatosi in attacco a Vista basato su quello che si e' letto su quel forum o quell'altro. La realta' e' che giocare con Vista e' un grosso problema, soprattutto con Vista 64. Se l'uso principale del PC e' giocare, Vista non e' la soluzione migliore. La colpa qui non e' di nessuno: i driver per XP hanno alle spalle anni di sviluppo, quelli per Vista no e ci vuole tempo. Mentre per un uso quotidiano del PC, Vista e' sicuramente piu' reattivo, piacevole e produttivo di XP, per quanto mi riguarda lo uso da piu' di un anno e non ho motivo di tornare a XP (ad esempio sul centrino 1.6ghz con 1gb di ram e gpu intel integrata da dove scrivo ora). In ambito aziendale, dove serva software non compatibile con Vista, il problema non si pone, XP e' l'unica soluzione per piattaforma Win32.
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Il fatto che dovrà girare anche su Xbox mi fa pensare che sarà l'ennesimo gioco DX9 con qualche effetto in DX10!!! come i vari bioshock, World in conflict etc...etc...
Cmq sarà un gran gioco e non vedo l'ora di poterlo giocare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
|
x diabolik1981
continui a sbagliare... se ti riferisci al Performance Pack (KB938979) e Compatibility Pack (KB938194), lo ho installate eccome. La situazione migliora, ma trasferendo una iso da 1,5Gb rimane nu grossissimo problema. Prova inoltre a lanciare qualsiasi gioco anche quelli ottimizzati per DX10 (tipo HellGate London ) e poi vienimi a dire che Vista è meglio di XP!!!! Mi farebbe piacere sapere se ci sono altre persone ch ela pensano come te ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Non conosco gli accordi di publishing con MGS in dettaglio, ma immagino che nel contratto ci sia la richiesta di produrre Vista-only, magari in cambio di royalty piu' alte sulla versione 360, che e' la versione che produce profitti. Sono solo supposizioni, ed e' solo la mia opinione non basata su alcun fatto concreto.
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Sono d'accordo con chi dice che vista e i giochi non fanno una bella coppia
![]() Io non parlo certo per sentito dire visto che vista "scusate il gioco di parole ![]() lo potuto provare abbastanza da dire...ma vaff... và ![]() E poi ci sono fior fior di test che mettono in evidenza che le prestazioni su vista sono peggiori sia in ambito game che in ambito office.Se in office non cambia niente in ambito game far girare un videogioco a 60 frame "xp" e farlo girare a 40 frame "vista" differenza ce nè. Quindi fare un gioco che sia compatibile solo con vista è controproducente sia in termini di vendita che in termini di prestazioni. Se cercano di far passare a vista gli utenti che come me sono scontenti del nuovo S.O microzozz si stanno sbagliando di grosso ![]()
Case: Corsair iCUE 4000X Scheda Madre: B650 AORUS ELITE AX Cpu: AMD Ryzen 5 7600X Dissipatore: Arctic Liquid Freezer 2 280 A-RGB Ram: 32GB DDR5@5.2Ghz Kingston FURY Vga: XFX Speedster MERC310 RX 7900 XT Black SSD: Sabrent Rocket Nvme Gen4 1TB Alimentatore: EVGA SuperNOVA 750 G2 80+GOLD Sistema Operativo: Windows 11 Pro 64 Bit Tastiera: Corsair Vengeance K90 Mouse: Logitech G502 Wireless LIGHTSPEED + G Powerplay Monitor: MSI Optix MAG272CQR 27" 2560X1440 @165Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Beh io ho un Q6600, una 8800GTS, 4G di ram... direi hardware discreto... e giochi come HellGate London vanno da schifo (Stesso discorso per Lost Planet e Timeshift)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Hellgate London non l'ho provato, ma posso assicurare che gli altri vanno benissimo...
a casa ho 3 Pc ed 1 notebook, 1PC e il notebook con vista ( ultimate, ed Home Premium ) 1 Pc con XP Pro SP2, ed uno con 2000 SP4. col trasferimento dal notebook al pc con vista di una iso di ben 7.5 GB ci ho messo circa 25 s in più rispetto al trasferimento dello stesso file da 2000 ad XP e circa 35 s in più rispetto che da vista a linux tramite FTP. non mi sembrano tempi immensi o insopportabili...
La sicurezza è un'illusione... ... può sparire in qualsiasi momento CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::.. Case: CoolerMaster CM690
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Seeee, 30% meglio col quad rispetto al dual ... come no
![]() ![]() ![]() Cosi dicevano anche con Crysis ![]() Ormai non ci casca più nessuno
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
x fek
A volte leggendo i post di certi forum, mi viene da pensare che chi scrive lavori per M$ o sia sovvenzioanta... come si fa a negare l'evidenza? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
avedo il tuo stesso HW non mi sembra che faccio prestazioni da schifo, ok ho una 8800 GTX e non GTS, ma non penso che sia questo che cambi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: vercelli
|
vista è uscito da oltre un' anno e mezzo che nel settore informatico è un' eternità...
se dopo un' anno e mezzo sono stati costretti a mettere nei portatili oltre a vista anche il cd di xp... se hanno visto che nessuno compra vista... (nel senso che vai in un neg e chiedi il disco di installazione di vista.. pagandolo) se hanno visto che non lo si scarica neanche dalla rete in forma pirata... se hanno dovuto anticipare l' uscita di windows 7... se quelli che sono contenti di vista sono un' eccezione e non la regola e senza contare tutto quello che vista fa di nascosto............. vuol dire che vista è nato morto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
perchè ho messo vista ecc... Quote:
E vero che anche xp appena uscito aveva i suoi problemi,ma dopo un anno e mezzo i problemi erano stati risolti da un pezzo.
Case: Corsair iCUE 4000X Scheda Madre: B650 AORUS ELITE AX Cpu: AMD Ryzen 5 7600X Dissipatore: Arctic Liquid Freezer 2 280 A-RGB Ram: 32GB DDR5@5.2Ghz Kingston FURY Vga: XFX Speedster MERC310 RX 7900 XT Black SSD: Sabrent Rocket Nvme Gen4 1TB Alimentatore: EVGA SuperNOVA 750 G2 80+GOLD Sistema Operativo: Windows 11 Pro 64 Bit Tastiera: Corsair Vengeance K90 Mouse: Logitech G502 Wireless LIGHTSPEED + G Powerplay Monitor: MSI Optix MAG272CQR 27" 2560X1440 @165Hz Ultima modifica di Radioactive : 23-01-2008 alle 10:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
x peler
io parlo principalemnte di problemi di refresh!!! Se lo stesso gioco (HellGate London) lo uso da XP in 1920x1200 (ho un Samsung SyncMaster 245 B) va alla grande... su vista il refresh è scandaloso!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Continua pure da solo.
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
stesso discorso che facevano ad XP prima che uscisse il SP2, quando è uscito SP1 tutti a dire che era ancora più pesante, quando è uscito SP2 quasi tutti dicevano che MS fa schifo perchè se installi SP2 dopo l'SP1 il pc rallenta o crasha... come detto in precedenza, col SP1 di Vista le prestazioni aumentano. lo potete provare tutti basta avere un os in inglese...
vedrete che quando uscirà il successore di Vista tutti a dire che è uno schifo e che resteranno tutti con Vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
attualmente Alan Wake ha prestazioni superiori di circa il 30% con le CPU quad core rispetto alle CPU dual core. Per il momento non abbiamo considerato il supporto alle CPU con otto core".
lo dicevano anche i programmatori di crisis...e poi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
io ho un LG 19" Fletron, nei giochi uso sempre 85Hz di refresh e in ambiente desktop uso 1280x1024 @ 120Hz.
l'unica volta che ho avuto problemi con il refresh video è stato quando giocavo a Crysis e mi è partita la scansione antivirus. mi si è fatta una riga sulle schermo e poi tutto come sempre appena dopo 2 secondi... probabilmente non capisco cosa intendi con problemi di refresh |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.