|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
le femmine son più brave a fare il sughetto !
Cokmamlzmla
|
|
|
|
#22 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
hai cambiato pentola?
|
|
|
#25 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
piccole considerazioni personali...
1) la passata in genere, a me fa abbastanza (a(ar3... 2) nulla da dire sul generico mischiare aglio e cipolla... ma trovo che i sughi con base d'aglio mal si sposino con il formaggio grattugiato... tuttavia un sugo (cito il primo che mi viene in mente, dove pero' il formaggio non va) tipo la puttanesca, non lo riesco a immaginare senza aglio e cipolla insieme 3) in genere sono per un cottura piuttosto moderata (come durata) del pomodoro... salvo sughi a base di carne, tipo ragu', oppure quello con spuntature/salsicce per la polenta ecc. ecc. preferisco lasciargli un gusto piu' fresco... molto positiva anche l'aggiunta di una quantita' modesta di pomodoro fresco sminuzzato piccolissimo solo per il tempo di saltare in padella la pasta, specie nei piatti di pesce da' un tocco veramente vincente... quel poco che basta per "sporcarlo" ecco 4) sicuro che la pancetta non si sposi col formaggio? e l'amatriciana dove la mettiamo? 5) per il problema che hai sollevato all'inizio... come ti hanno detto probabilmente il responsabile principale e' il pomodoro... trovarli saporiti freschi e' impresa ardua (in questo periodo quasi impossibile), a meno che tu non sia in campania e riesca a trovare i pomodorini del mazzo
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
io,per abitudine,non riesco nemmeno a concepire una passata comprata,ma chi le usa deve ben scegliere
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. ovviamente questo non considera l'esistenza della passata fatta in casa, le rare volte hce in casa mia si e' fatta si usava solo quella... e te credo...
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
io lo faccio così:
in una padella metto olio e uno spicchio di aglio a metà lo faccio rosolare e quando si è dorato aggiungo o pomodorini tagliati a metà o la conserva di pomodorini sale e una manciata abbondante di basilico circa 20-30 mina fuoco lento e via semplice e saporità PS: verso la fine della cottura tolgo l'aglio |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...io lo faccio così...
...metto i pomodori a pezzettoni...faccio asciugare...aggiungo sale, peperoncino e un giro d'olio... ...ed è già pronto!
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!