Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2008, 16:24   #21
Ginger79
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Ragazzi ma leggendo certi commenti sembra proprio che arriviate da Marte. Le Nikon P5000 e P5100 sono le concorrenti rispettivamente della Canon G7 e G9. In entrambe i confronti risultano superiori (anche se di poco) le Canon ma queste Nikon sono OTTIME digitali.

Solo Nikon e Canon producono compatte di questi livelli ... le c.d. "compatte professionali"e in NESSUN ALTRO PRODOTTO di NESSUN ALTRA MARCA è possibile raggiungere questi livelli qualitativi a queste DIMENSIONI del corpo macchina.

Non venite a raccontare fregnacce sulle vostre fantomatiche macchine fotografiche perchè sono BALLE colossali.

La P5100 e insieme la G9 (di Canon) sono le 2 migliori compatte digitali mai prodotte e offrono caratteristiche e qualità che i concorrenti si sognano. Non fanno dell'estetica il loro punto forte (volutamente) in quanto puntano a massimizzare la qualità nel poco spazio disponibile, offrendo nel contempo uno schermo di generose dimensioni (rispetto alle reflex) e di ottima utilizzabilità.

Non servono paragoni con reflex e bridge .... qui si punta ad avere il massimo in territorio COMPATTE. Istruirsi prima di (s)parlare.
Ginger79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 16:43   #22
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ginger79 Guarda i messaggi
Ragazzi ma leggendo certi commenti sembra proprio che arriviate da Marte. Le Nikon P5000 e P5100 sono le concorrenti rispettivamente della Canon G7 e G9. In entrambe i confronti risultano superiori (anche se di poco) le Canon ma queste Nikon sono OTTIME digitali.

Solo Nikon e Canon producono compatte di questi livelli ... le c.d. "compatte professionali"e in NESSUN ALTRO PRODOTTO di NESSUN ALTRA MARCA è possibile raggiungere questi livelli qualitativi a queste DIMENSIONI del corpo macchina.

Non venite a raccontare fregnacce sulle vostre fantomatiche macchine fotografiche perchè sono BALLE colossali.

La P5100 e insieme la G9 (di Canon) sono le 2 migliori compatte digitali mai prodotte e offrono caratteristiche e qualità che i concorrenti si sognano. Non fanno dell'estetica il loro punto forte (volutamente) in quanto puntano a massimizzare la qualità nel poco spazio disponibile, offrendo nel contempo uno schermo di generose dimensioni (rispetto alle reflex) e di ottima utilizzabilità.

Non servono paragoni con reflex e bridge .... qui si punta ad avere il massimo in territorio COMPATTE. Istruirsi prima di (s)parlare.
Hai preso un granchio, con uno prezzo medio 350$ il concorrente della P5100/P5000 può esser giusto la nuova SX100 di Canon (300$), che gli mangia in testa senza grossi problemi (senza parlare la A720IS di cui ho parlato prima, 250$)
Il confronto con G9 non lo direi neppure per scherzo
http://www.dpreview.com/reviews/nikonp5100/page11.asp
Le migliori Nikon ormai sono relegate a reflex
ciao

Ultima modifica di MiKeLezZ : 10-01-2008 alle 16:46.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 18:18   #23
Ginger79
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Hai preso un granchio, con uno prezzo medio 350$ il concorrente della P5100/P5000 può esser giusto la nuova SX100 di Canon (300$), che gli mangia in testa senza grossi problemi (senza parlare la A720IS di cui ho parlato prima, 250$)
Il confronto con G9 non lo direi neppure per scherzo
http://www.dpreview.com/reviews/nikonp5100/page11.asp
Le migliori Nikon ormai sono relegate a reflex
ciao
Non ho preso nessun granchio... impara a leggere ciò che ho scritto. Non sopporto più questi commenti scritti a caldo che mi fanno anche sprecare del tempo per rispondere.

Conosco benissimo l'argomento che stiamo trattando... i granchi li prendo solo quando mi dedico alla pesca di crostacei. se tu leggessi prima di postare ti accorgeresti che ho scritto che le Canon G7 e G9 risultano superiori in entrambi i casi alle UNICHE Nikon concorrenti ... appunto la P5000 e la P5100 ma che anche quest'ultime sono valide sotto molteplici punti di vista.

Il confronto tra G9 e P5100 si fa eccome non perchè io me lo sia inventato ma xchè da anni Canon e Nikon si affrontano su questo territorio: "compatte professionali" e da anni Nikon tenta di contrastare le proposte di Canon... ahimè non riuscendoci (anche se è l'unica azienda che riesce a stargli dietro).

E' inutile altresì che mi posti un link a Dpreview (sito da me conosciutissimo da tempo immemore) visto che molti dei suoi recensori non sono a me sconosciuti ^__^ e non dico altro...

Se tu conoscessi bene l'inglese non mi avresti postato quel link dicendo per giunta che le 2 fotocamere non sono confrontabili quando loro stessi (ma mi fa ridere anche solo sprecare del tempo per scrivertelo) dicono testuali parole:

As noted previously the nearest the P5100 has to a direct competitor is Canon's flagship PowerShot, the G9. Both cameras sport 12MP sensors, both have high quality metal bodies (though the P5100 is a lot smaller) and both have image stabilized zooms, though the P5100's zoom range is a lot less ambitious at 3.5x.

DIRECT COMPETITOR ragazzo mio...

P.s. Visto che ti ho sempre considerato come uno dei più "simpatici" in questo Forum ti prego di rispondermi con cognizione di causa. Grazie.

P.p.s. La Canon Sx100 è grossa il doppio di una P5100... voglio capire: parli per sentito dire o ne hai mai maneggiata una ??

P.p.p.s Io posseggo Nikon P5000 e Canon G9 (la seconda acquistata a causa di rottura della prima)

Ultima modifica di Ginger79 : 10-01-2008 alle 18:27.
Old 10-01-2008, 18:26   #24
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Non ho preso nessun granchio... impara a leggere ciò che ho scritto. Non sopporto più questi commenti scritti a caldo da incompetenti che mi fanno anche sprecare del tempo per rispondere.

Conosco benissimo l'argomento che stiamo trattando... i granchi li prendo solo quando mi dedico alla pesca di crostacei. se tu leggessi prima di postare ti accorgeresti che ho scritto che le Canon G7 e G9 risultano superiori in entrambi i casi alle UNICHE Nikon concorrenti ... appunto la P5000 e la P5100 ma che anche quest'ultime sono valide sotto molteplici punti di vista.

Il confronto tra G9 e P5100 si fa eccome non perchè io me lo sia inventato ma xchè da anni Canon e Nikon si affrontano su questo territorio: "compatte professionali" e da anni Nikon tenta di contrastare le proposte di Canon... ahimè non riuscendoci (anche se è l'unica azienda che riesce a stargli dietro).

E' inutile altresì che mi posti un link a Dpreview (sito da me conosciutissimo da tempo immemore) visto che molti dei suoi recensori non sono a me sconosciuti ^__^ e non dico altro...

Se tu conoscessi bene l'inglese non mi avresti postato quel link dicendo per giunta che le 2 fotocamere non sono confrontabili quando loro stessi (ma mi fa ridere anche solo sprecare del tempo per scrivertelo) dicono testuali parole:

As noted previously the nearest the P5100 has to a direct competitor is Canon's flagship PowerShot, the G9. Both cameras sport 12MP sensors, both have high quality metal bodies (though the P5100 is a lot smaller) and both have image stabilized zooms, though the P5100's zoom range is a lot less ambitious at 3.5x.

DIRECT COMPETITOR ragazzo mio...

P.s. Visto che ti ho sempre considerato come uno dei più "simpatici" in questo Forum ti prego di rispondermi con cognizione di causa. Grazie.
http://www.dpreview.com/reviews/canong9/page15.asp

Since the arrival of the affordable digital SLR and the huge growth in the 'superzoom' market the air at the top of the 'compact' hill has got kind of thin, and in reality the G9 has no real direct competitors. The nearest is probably Nikon's current flagship COOLPIX, the P5100.

trad.

Dall'arrivo delle SLR digitali a basso prezzo e alla luce della grande crescita del mercato 'superzoom', c'è rimasta poca trippa nel segmento delle compatte di fascia alta. Per questo motivo si può dire la G9 sia in una fascia a sé, senza diretti competitor.
Se volessi proprio trovarne uno, questo potrebbe essere Nikon con la sua P5100, visto che è la sua offerta più costosa/prestigiosa nel segmento compatte.

Cosa c'è da aggiungere che non abbia già detto poco sopra ? Questa Nikon è inutile
Old 10-01-2008, 18:31   #25
sdjhgafkqwihaskldds

in pratica sono meglio 6MP su 1/1,7" (come Fuji S6500) che 8MP su 1/2,5" (canon sx100) o 12MP su 1/1,7"
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 18:32   #26
Ginger79
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
http://www.dpreview.com/reviews/canong9/page15.asp

Since the arrival of the affordable digital SLR and the huge growth in the 'superzoom' market the air at the top of the 'compact' hill has got kind of thin, and in reality the G9 has no real direct competitors. The nearest is probably Nikon's current flagship COOLPIX, the P5100.

trad.

Dall'arrivo delle SLR digitali a basso prezzo e alla luce della grande crescita del mercato 'superzoom', c'è rimasta poca trippa nel segmento delle compatte di fascia alta. Per questo motivo si può dire la G9 sia in una fascia a sé, senza diretti competitor.
Se volessi proprio trovarne uno, questo potrebbe essere Nikon con la sua P5100, visto che è la sua offerta più costosa/prestigiosa nel segmento compatte.

Cosa c'è da aggiungere che non abbia già detto poco sopra ? Questa Nikon è inutile
Chiudo perchè mi sembra di parlare arabo... non capisci il senso del mio discorso. Alla prossima.

P.s. E' utile x chi cerca il massimo delle prestazioni nel minimo delle dimensioni.

Ultima modifica di Ginger79 : 10-01-2008 alle 18:37.
Old 10-01-2008, 18:34   #27
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Chiudo perchè mi sembra di parlare arabo... non capisci il senso del mio discorso. Alla prossima.
Old 10-01-2008, 19:25   #28
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
in pratica sono meglio 6MP su 1/1,7" (come Fuji S6500) che 8MP su 1/2,5" (canon sx100) o 12MP su 1/1,7"
la prima che hai detto,e infatti come qualcuno ha già fatto notare ancora si grida la miracolo.
Per il resto ormai anche le testate dedicate gridano allo scandalo sui 12 mp,alla faccia di qualità e bla bla bla e poi alla modica cifra di 3-400€?
Old 10-01-2008, 19:42   #29
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:

P.s. E' utile x chi cerca il massimo delle prestazioni nel minimo delle dimensioni.
zoom 3,5x che mi termina con un f5,3 (si son sforzati eh), delle lenti dalla qualità zoppicante, e pure il sw non aiuta, da 400 iso in su è tutto in modalità 'fantasmino formaggino'... m-bho, si vede che intendiamo diversamente "massimo di prestazioni" ... al posto di sto trabiccolo uno può scegliere fra a720is, a710is, a640/a650, sx100, 860is, s5is, e fanno tutte foto migliori (alcune di queste hanno pure il RAW tramite firmware hack)... senza scomodare G7 e G9
Old 10-01-2008, 20:47   #30
ravescat
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
BOH..

Personalmente ho ancora una Kodak DX6490 da 4.0 ( si legge 4 punto zero ) Megapixel con zoom ottico 10X e digitale 3X, ce l'ho da quasi 5 anni e non ho ancora nessuna intenzione di cambiarla, fa delle foto ottime, anche stampando in formato A3 su carta fotografica, sono sempre convinto che tanti Mpx non fanno la felicità nè aiutano ; la mia ragazza ha una M883 sempre kodak e non ho mai utilizzato risoluzioni sopra i 5Mpx.
Una compatta per me serve per fare foto tutti i giorni che, o stampi su formati standard oppure te le guardi su PC/TV ed in tutti i casi cosa te ne fai di risoluzioni 4000X3000 ???
ravescat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 21:19   #31
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da ravescat Guarda i messaggi
ed in tutti i casi cosa te ne fai di risoluzioni 4000X3000 ???
foto aeree
Old 10-01-2008, 21:24   #32
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da ravescat Guarda i messaggi
in tutti i casi cosa te ne fai di risoluzioni 4000X3000 ???
l'idea è che tu non necessariamente debba considerare l'intero scatto come una foto, ma successivamente puoi ritagliarne solo parte di esso, e il fatto vi siano parecchi pixel ti consente di mantenere una qualità degna dell'intera scena, paragonale a se l'avessi scattata.
questo purtroppo si scontra con il fatto i MP siano diventati per molti un indice di bontà della macchina il che pone di fronte al paradosso percui vengono utilizzate combinazioni sensore/MP squilibrate, spesso incapaci di fornire il valore aggiunto di cui sopra
Old 10-01-2008, 22:19   #33
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da MaRcOSX Guarda i messaggi
è possibile che non vi va mai bene niente ??

di tutte le recensioni ci sono sempre pareri negativi...

boh...l'avete provata??non credo...

si parla pur sempre di compatte sia chiaro...è normale che siano piu o meno simili e che il consumatore meno esperto viene attratto da quel 12

pero che palle..ogni volta sempre le stesse risposte leggo...
Quote:

ma infatti le critiche ci sono perchè queste hanno ambizioni di essere superiori alle altre compatte ma in realtà non lo sono. ok magari la G9 ha 2 funzioni utili in più ma questa... neanche il raw... poi non è che la G9 sia chissà cosa... ok è superiore alle altre compatte, ma sono le altre compatte che fanno pena, non è la G9 che è eccezionale...

ora non voglio tirare fuori le solite F31 che con solo 6mp hanno gli stessi dettagli meno rumore ecc. ecc. ecc. ma se prendiamo le vecchie compatte da 2-3mp vediamo che ancora non sfigurano affatto con queste 12mp, alcune avevano obiettivi f1.9-3.5 oggi certe PARTONO da 3.5 e quasi tutte arrivano a F5 anche oltre... ma questi sono numeri da fotocamera oltre la media? il progresso dov'è nel face detection? nello smile detection? expression edit (http://www.dpreview.com/reviews/olym...uz/page8.asp)?

in pratica in questi anni hanno aumentato l'unica cosa di cui non se ne sentiva la necessità lasciando invariate (se non peggiorate) le altre caratteristiche che concorrono a fare buone foto.

scusate... ma io sono deluso...
Old 11-01-2008, 09:28   #34
Delio^
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Il paragone tra g9 e p5100 ci sta di certo, ma c'è anche da dire che quest'ultima costa almeno 100 euro in meno..
Delio^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:35   #35
jonny1
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lecce
..io ho scelto G7

è vero il raw è importante..ma chi ci dice che col tempo non esca, come è successo per la mia canon G7 (che sinceramente a questa nikon penso gli faccia un baffetto..lo dico perchè sono un canoniano) un software che caricato nella sd permetta di vedere un menù dove poter abilitare il raw ed altre utili e più professionali opzioni
jonny1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 13:02   #36
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

[CUTTONE]

in pratica in questi anni hanno aumentato l'unica cosa di cui non se ne sentiva la necessità lasciando invariate (se non peggiorate) le altre caratteristiche che concorrono a fare buone foto.

scusate... ma io sono deluso...
quoto...invece di migliorare le vere caratteristiche che servono (luminosità e qualità dell'ottica, aumento delle dimensioni del sensore etc etc) infarciscono ste compatte di megapixel e funzioni totalmente inutili.
Un mio collega ha preso per natale un nikon s51... migliaia di scene pre-programmate, funzioni da astronave spaziale etc etc ma, se paragoniamo le foto, la mia vecchia sony da 4 mp ne esce quasi meglio...

Comunque anche a me la G9 piace parecchio... sarà uno dei miei prossimi acquisti.. dopo la PS3 però!
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 13:11   #37
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Obbiettivo qualità

L' obbiettivo è una ciofeca molto buia F2.7-5.3
12 Megapixel su un sensorino da 1/1.7" (+rumore -gamma dinamica)
Per estendere il range di focali servono aggiutivi ottici che peggiorano ancora di piu' la qualità

Diciamo che è la panacea di quelli che vivono di scrittine , loghi e numerini.
La qualita' è tutt'altra cosa , anche per le compatte.

Riguardo a diatriba compatte/bridge il paragone non è fattibile , come ogni cosa piu' paghi piu' hai , le refelx di base costano sempre qualcosa in piu' (ormai non molto in piu' ma sempre qualcosa) e non è corretto paragonare nuovo con usato quindi se spendi poco hai anche poco

Ciauz
Pat
Old 11-01-2008, 13:34   #38
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da jonny1 Guarda i messaggi
è vero il raw è importante..ma chi ci dice che col tempo non esca, come è successo per la mia canon G7 (che sinceramente a questa nikon penso gli faccia un baffetto..lo dico perchè sono un canoniano) un software che caricato nella sd permetta di vedere un menù dove poter abilitare il raw ed altre utili e più professionali opzioni
questi firmware hack sono molto utili (c'è per la f50 e la tz3? magari....) ma non capisco perchè c'è bisogno di un hack per avere ciò che dovrebbe esserci di serie... al limite potrebbero mettere queste funzioni avanzate sotto un menù "funzioni avanzate" clicca "attenzione se sei un utono non entrare in questa sezione, premi annulla" clicca... così i meno esperti continuano a usare la fotocamera come prima, i più esperti possono tirare fuori qualcosa di più da queste compattine senza andare in giro con 8kg di reflex+obiettivi...

per dire ho visto qualche raw delle pana FZ18... mica male!!!! tutti criticano il sensorino da 1/2.5" ma sfruttandolo al 100% (se scatti in jpg ne sfrutti il 70%) ho visto che ha una gamma dinamica decente e il rumore si corregge abbastanza bene con software appositi per pc... quindi perchè non dare la possibilità a tutti di usufruire del raw? non dico sulla compatta da 100 euro, ma queste sono compatte con pretese di qualità superiore, allora mettiamocele ste qualità superiori...

Ultima modifica di marchigiano : 11-01-2008 alle 13:38.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 13:37   #39
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
.. "attenzione se sei un utono non entrare in questa sezione, premi annulla" clicca... così i meno esperti continuano a usare la fotocamera come prima, i più esperti possono tirare fuori qualcosa di più da queste compattine senza andare in giro con 8kg di reflex+obiettivi...
Solitamente questo tipo di scritte invoglia in particolarmodo chi non ci capisce una sega

Non entro nel merito degli 8kg perchè è palese che reflex+8kg di lenti diano risultati nettamente differenti rispetto a compattine/bridge varie anche con firmware "Hack"
Old 11-01-2008, 18:38   #40
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Solitamente questo tipo di scritte invoglia in particolarmodo chi non ci capisce una sega

Non entro nel merito degli 8kg perchè è palese che reflex+8kg di lenti diano risultati nettamente differenti rispetto a compattine/bridge varie anche con firmware "Hack"
beh si dovrebbe pensare a qualcosa,tipo "utilizzando queste opzioni la fotocamera potrebbe subire gravi danni irreversibili,prosegui a tuo rischio e pericolo"
oppure "la presenta procedura attiverà funzioni permanenti in abbonamento,attenzione la procedura non è reversibile ed ha un costo proporzionale agli scatti effettuati"

Si reflex all'altezza (per me da canon eos40d e Nikon D200 in su) esigono obiettivi all'altezza(),ovviamente poi non ci si chieda come vengono fuori cose da rimanere: ,che IMHO ci vengono ardue per non dire impossibili da replicare con i nostri giocattoli.
(Ovviamente anche il manico all'altezza è sottinteso).
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian