|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
volevo dire
che vede due canali ide ecco se secondo voi è normale lo stesso... per me è normalissimo.. ho gia ripreso a dormire la notte..
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
|
..
scusami ata volevo dire...
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
sì, è ok
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
|
Frets on fire
ciao gente,
ho visto che come me molti hanno / hanno avuto problemi con l'audio di questo benedetto acer aspire 5720g. Ho trovato un programma (Frets on fire, una specie di guitar hero per pc) che manda praticamente in pappa il computer. All'avvio si nota qualche gracchiamento qua e là, e quando faccio iniziare una partita, la macchina praticamente si blocca definitivamente dopo aver gracchiato per un po' in maniera selvaggia. Sarebbe curioso scoprire se questo programma fa lo stesso effetto a tutti, o quantomeno a quelli che lamentavano il problema con l'audio. Ovviamente potrebbe essere un problema del programma, ma non si sa mai... Fatemi sapere! Ciao Francesco |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
ciao..
cioè? cos'è un gioco? spiegati meglio.. per me questo problema si risolve appunto con roba d controller e driver per il service pack 1 d vista.
forse se ho tempo provo need for speed most wanted-- del resto ora il problema sembra essersene andato definitivamente. ottimo direi. |
|
|
|
|
|
#26 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
Sullo spiegarsi meglio... che dire... Mi dici: Quote:
Quote:
Un'altra cosa: non è che devi provare NFS per vedere se io ho un problema. Io ho chiesto alla gente che frequenta questo forum se qualcuno fosse a conoscenza di un problema tra questo notebook acer e il programma "Frets on fire". Sai perchè questo post è così acido? Perchè mi è stato chiesto di "spiegarmi meglio" da una persona che ha dato l'impressione di non aver nemmeno letto il mio post...e probabilmente neanche quelli precedenti, viste le sue risposte sull'argomento del controller e dei suoi driver. Ciao. |
|||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
|
ciao
ciao
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
|
Acer Aspire 5720G 3A2G25
Salve a tutti ragazzi ho un problema con un acer aspire 5720g acquistato da una settimana.Appena tornato a casa ho messo subito windows xp poichè con vista non mi trovo tanto bene.Il downgrade è andato a buon fine perfettamente,anche tutti i driver...l'unico problema è la scheda audio...gracchia e rallenta tutto il sistema.Lo fà quando gli pare,a volte sì a volte no,ma dato che ci suono con il notebook e l'ho acquistato per questo motivo,la scheda audio per me è importantissima mi deve funzionare per forza non può fare sti rumori strani!!!Ho aggiornato bios...driver audio,riformattato più volte,e niente di niente,sono disperato non so più che fare!Se qualcuno ha risolto questo problema può dirmi come ha fatto perchè è una settimana che sto qui vicino ma non riesco proprio a risolvere!!!Grazie!!!
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
ciao
se t puo interessare ti do il mio indirizzo msn che t spiego bene
pero io ho vista e non xp... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
Certo,mi farebbe piacere!Dammi il tuo msn che ti aggiungo,grazie!
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
Anche io ho trovato il tuo stesso problema audio e anche io devo usare il laptop per suonare! Potete immaginare il panico! Volevo sapere se qualcuno è riuscito a risolvere anche con Xp, e se si che procedimento avete usato. Grazie mille...
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il problema sembra essere strettamente correlato alla gestione energetica: indago un altro po', e prima di rivendermi questo pc vi farò sapere se sono giunto o no a qualche conclusione. Ciao! Francesco |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
PROBLEMA ACER 5710 XP SPIA HD SEMPRE ACCESA!!
Maledetta ACER...allora vediamo se qualcuno sa la soluzione...
Ho un 5710 acer...c'era il vista ma sono riuscito a mettere xp..una faticaccia vi assicuro...dunque questo è il problema finalee rimasto.... la spia dell hd nn si spegne mai!!e nn è finita: Se lo accendo con l'alimentazione collegata va tutto ok e funziona regolarmente. Se lo accendo a batteria la spia si accende e nn si spegne mai +! Se lo accendo a batteria e collego la corrente subito dopo idem come sopra. PERCHEEEE'? GRAZIE a chi sapra' e vorra' aiutarmi....ciao! Ultima modifica di mario64 : 13-04-2008 alle 23:30. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Aggiornate il bios all'ultima versione!
Il problema dell'audio sembra risolto, speriamo in bene...
L'aggiornamento in modalità Winflash è semplicissimo, si scarica dal sito della Acer. Ciao |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
anche io le ho provate di tutti i colori col mio acer aspire 5720! appena comprato ci ho messo xp e niente!! poi Kubuntu e niente! poi Musix e linux studio (perché lavoro con la musica) e niente!! ho rimesso vista (non avevo però fatto una copia del sistema operativo originale!) però niente! ora ho di nuovo Vista (k per quello che faccio io, non me ne faccio proprio niente) ma la cosa è peggio di prima! il problema rimane lo stesso: AUDIO CHE GRACCHIA, RALLENTA ECC... ho provato anche a fare il disco xp s.pack2 col driver per il disco SATA... ma niente! ho scritto ad Acer e mi ha detto che non coprono la garanzia per dei sistemi operativi diversi da quello preinstallato da loro (vista) gli ho chiamati e mi hanno detto che per vedere se il pc ha dei problemi devo reinstallare il vista originale e che se non l'avevo lo potevo acquistare a 60 euro belli e buoni! inoltre, se il problema non è dell'hardware, devo pagare fino a 160 euro (credo) affinché loro possano riportarmelo funzionante... ma con un sistema operativo scelto da loro e che a me sinceramente non interessa. io sono fortemente deluso da questa marca (acer). prima avevo un Hp per ben 5 anni e mi andava benissimo!! l'unica cosa che non faceva era il caffè! ora con questo posso scrivere solo email!!! rigrazio anticipatamente a chi voglia darmi un consiglio o un aiuto! ho speso anche dei soldi inutilmente per averlo portato da un tecnico che non è riuscito a capire perché non funzionasse! |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Ovviamente mi loggo come amministratore. Non capisco qual'è può essere il programma che gli da problemi, visto che ho provato a chiudere anche i processi inutili... Volevo tentare con l'agg. del BIOS perchè ho anch'io i problemi presentati qui: audio che gracchia dopo alcuni minuti di riproduzione, rumorini dall'hard disk... e questo senza aver mai toccato l'installazione originale: vista e partizione nascosta inclusa. Ultima modifica di zirtec : 29-05-2008 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
|
Idem con patate, nessuna soluzione?
Ho disinstallato i due canali IDE e mi ha correttamente installato gli ATA, ma non cambia nulla...ogni tanto l'audio gracchia e spesso si blocca dopo pochi secondi di ascolto... |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Mettendo l'impostazioni di batteria per il risparmio energetico in livello "bilanciato" o "prestazioni elevate", l'audio non mi da più problemi (ritorna a gracchiare in "risparmio di energia")
Ultima modifica di zirtec : 30-05-2008 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
|
qualcuno mi ha detto che potrebbe dipendere dal Bios poiché acer e le altre compagnie hanno predisposto i loro pc al sistema micro.vista e secondo questi ragionamenti i nostri problemi dovrebbero dipendere dal fatto che Xp ha bisogno di girare su un Bios differente fatto esclusivamente per xp...
ciao!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.