|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oristano
|
Quote:
Il venditore mi ha specificato di firmare con riserva perchè in caso di rotture interne al pacco avrei potuto chiedere i danni. Le mie perplessità rimangono sulle modalità di attuazzione di questa pratica al momento della consegna. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Io non lo faccio mai. Solo una volta era ammaccato ma sapevo che il pacco era enormemente + grande del contenuto e che imballavano bene.
Faccio male? |
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
Se il pacco è evidentemente danneggiato gia da fuori a maggior ragione devi far valere il tuo diritto. Se dentro era rotto che facevi??? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
si ok un caso ma di solito se il pacco lo vedo bene non metto riserva accetto e basta.
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Devi mettere sempre "con riserva" perchè se il pacco è integro ma dentro manca qualcosa o è rotto, cosa fai? Ecco che va messo sempre "con riserva" perchè ci tutela anche per la merce dentro del pacco. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Esatto, la riserva serve per i danni occulti.
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
a chi fate riserva ? Al venditore o al corriere ?
Se la merce arriva rotta, e' responsabile il corriere ma nei confronti del mittente non dell'acquirente, che si deve rivolgere SEMPRE e SOLO al venditore. Se la merce arriva non conforme, mettere "con riserva" al corriere non ha senso, il corriere NON E' MAI RESPOSABILE del contenuto. Potete scrivere "con riserva" quante volte volete, il vostro referente e' sempre il venditore e non il corriere e quella riserva che voi fate, la fate al corriere. Discorso diverso per i commercianti, in quanto spesso si avvalgono del proprio corriere per la merce che acquistano, in tal caso la riserva ha un senso, visto che ho scelto io quel corriere e non mi e' stato imposto dal venditore. Esempio pratico l'ho fatto sopra, rileggetevelo.
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. Ultima modifica di Gennarino : 02-11-2009 alle 13:44. |
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scrivo "con riserva" affianco dove il corriere mi chiede di mettere la mia firma. ho già avuto una esperienza con monclick. Corriere arriva, consegna il pacco integro, io firmo e scrivo affianco "con riserva". Apro il pacco e vedo che la merce è rotta. Chiamo monclick dicendo di aver ricevuto la merce rotta, la prima cosa che mi ha chiesto è stato se avevo messo "con riserva". Ho risposto di sì. Mi ha detto che ho fatto bene, solo così mi potrò inviare un nuovo pacco. Pocchi giorni dopo mi arriva il corriere per ritirare la merce rotta e dopo meno di una settimana mi è arrivato un nuovo pacco. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Bene ragazzi.
MOlto utile la testimonianza di Edoardo.... Quindi la prassi standard diciamo che è questa. Basta semplicemente mettere vicino alla propria firma "con riserva". |
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Quote:
Se non mettevi "con riserva", il negoziante cosa avrebbe detto ? Non ti cambio niente e te lo tieni rotto ?
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi non ci costa nulla, quando si riceve un pacco anche se integro, mettere sempre la firma e affianco "con riserva". |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.