Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2008, 10:54   #21
danyr
Member

Iscritto dal: Apr 2007
il dispositivo non segnala che la batteria è carica.
la carica è completa dopo circa 3ore 3 ore e mezza.

perchè per caricare un cellulare bisogna per forza spegnerlo?
io molte critiche non le capisco. Le istruzioni sono scarse. Signori si tratta di un tasto su on o su off. Non mi sembra una cosa tanto grave.

no ci vuole 5v 1A per caricare un mp3.

di questi prodotti ad oggi sono stati venduti più di 10000 pezzi in tutta italia.
e sinceramente non ho avuto così tante richieste per problemi di batteria.
Chi ha riportato il prodotto indietro perchè pensava che non caricava, si ritroverà un prodotto nuovo con lo stesso problema. Ripeto sul sito ci sono sia la mail per assistenza sia il nuero di telefono.

ciao
danyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 22:55   #22
calker
Member

L'Avatar di calker

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Costa ligure
Ciao a tutti, ho appena acquistato il modello da 2 gb; oltre alle comuni difficoltà di carica che ho letto sopra, volevo segnalare un'altra difficoltà. Il softwere è su minicd (formato piccolo) ed io non posso leggerlo con un ibook g4 in quanto la porta prevede solo cd formato grande. Dal sito mediacom non si può scaricare il programma. Ho trasferito un po di musica trascinando direttamente i file mp3 all'interno dell'icona del lettore ma quando vado ad ascoltarli alcuni di loro vengono segnalati con error format (wav) nonostante siano mp3. Da qua la deduzione che per caricare il lettore sia importante il suo programma o comunque uno compatibile. Qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti, ciao.
calker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 13:15   #23
areonaut
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Se mi dai il tuo indirizzo provo a spedirti il programma mp3set circa 20-30 mega , originale inserito nel piccolo cd incluso nella confezione.
saluti.
areonaut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 13:30   #24
demoned
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da danyr Guarda i messaggi
Dunque il mio consiglio per questi lettori mp3 è quello di fare la ricarica per la prima volta tramite corrente elettrica, usando gli adattatori rete/usb che si trovano tranquillamente in commercio.
Potresti linkarmi qualche prodotto del genere?grazie
demoned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 14:56   #25
calker
Member

L'Avatar di calker

Quote:
Originariamente inviato da demoned Guarda i messaggi
Potresti linkarmi qualche prodotto del genere?grazie
Questo è il prodotto originale mediacom. Ne trovi comunque universali in tutte le principali catene di ipermarket e nei siti di vendita on-line di materiale elettrico/informatico. Fai attenzione alle caratteristiche volt amper (io ne ho uno ma non funziona) ciao

Ultima modifica di calker : 02-02-2008 alle 14:57. Motivo: http://www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=65
Old 02-02-2008, 14:58   #26
calker
Member

L'Avatar di calker

scusa ecco il link

http://www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=65
Old 07-02-2008, 11:50   #27
danyr
Member

Quote:
Originariamente inviato da calker Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena acquistato il modello da 2 gb; oltre alle comuni difficoltà di carica che ho letto sopra, volevo segnalare un'altra difficoltà. Il softwere è su minicd (formato piccolo) ed io non posso leggerlo con un ibook g4 in quanto la porta prevede solo cd formato grande. Dal sito mediacom non si può scaricare il programma. Ho trasferito un po di musica trascinando direttamente i file mp3 all'interno dell'icona del lettore ma quando vado ad ascoltarli alcuni di loro vengono segnalati con error format (wav) nonostante siano mp3. Da qua la deduzione che per caricare il lettore sia importante il suo programma o comunque uno compatibile. Qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti, ciao.

semplicemente potresti mettere il cd in qualsiasi compuetr, e trasportare il programma con una chiavetta di memoria.

se sono formati mp3 difficile che poi il lettore te li vede come wav. Sei sicuro?
ciao
Old 07-02-2008, 21:44   #28
calker
Member

L'Avatar di calker

Allora andiamo con ordine: trasportando i file senza il suo softwere in questione ma con il solo copia incolla oppure con trascinamento ti confermo che pur essendo tutti mp3 il lettore ne legge una parte come wma e si blocca con scritta error file. Io credo che il problema sia da attribuire alla mancanza del suo programma specifico. Quello che tu mi suggerisci a riguardo del dischetto in questi giorni è stato fatto, ma purtroppo il file che interessa me per girare su apple (UC88_TMST76367_071218_nogameLAN8_standy30s_MEDIACOM.BIN) non si apre in nessun modo. Grazie dei suggerimenti. Ciao
Old 18-02-2008, 14:25   #29
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Discussione inserita in rilievo.
Old 20-02-2008, 13:34   #30
Banshee83
Senior Member

Ma porca miseria! L'ho tenuto in carica tutto ieri, circa 8 ore....poi mia sorella va in palestra la sera e dopo un minuto si scarica! Bhò! Io adesso posso anche provare a comprare il caricabatterie, ma se non va lo stesso???? Mi sto innervosendo....
Banshee83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 16:01   #31
calker
Member

L'Avatar di calker

Forse il tasto accensione non era posizionato bene su on. Prova a ricontrollare, anche a me è successo; ero convinto che fosse andato definitivamente e stavo per buttarlo visto che non si accendeva più poi mi sono accorto che on/off non era posizionato bene. Anche perchè il tasto è alquanto scomodo e poco funzionale (troppo piccolo e lo scatto non è percettibile), ma gli aspetti negativi sono parecchi. Il softwere su mac non gira, con il copia incolla legge formati diversi da quelli che in realtà sono stati inseriti (problema riscontrato su mac e non su windows), l'apertura delle cartelle spesso avviene come vuole il lettore e non come gli viene richiesto, la batteria avrà una durata di 6/7 ore (ma chi sà quando è piena visto che non sgancia?), aggiornamenti dal sito nulla, risposte mail dall'assistenza nulla, mah che dire ancora se non .... costa poco e vale poco.
Old 21-02-2008, 16:34   #32
danyr
Member

Quote:
Originariamente inviato da calker Guarda i messaggi
Forse il tasto accensione non era posizionato bene su on. Prova a ricontrollare, anche a me è successo; ero convinto che fosse andato definitivamente e stavo per buttarlo visto che non si accendeva più poi mi sono accorto che on/off non era posizionato bene. Anche perchè il tasto è alquanto scomodo e poco funzionale (troppo piccolo e lo scatto non è percettibile), ma gli aspetti negativi sono parecchi. Il softwere su mac non gira, con il copia incolla legge formati diversi da quelli che in realtà sono stati inseriti (problema riscontrato su mac e non su windows), l'apertura delle cartelle spesso avviene come vuole il lettore e non come gli viene richiesto, la batteria avrà una durata di 6/7 ore (ma chi sà quando è piena visto che non sgancia?), aggiornamenti dal sito nulla, risposte mail dall'assistenza nulla, mah che dire ancora se non .... costa poco e vale poco.

scusami ma questo problema riscontrato sul mac lo hai solo tu!!!
ti ripeto se un file è un mp3 vuol dire che un software all'interno del tuo mac converte questo file.
Hai provato su un altro mac?
l'mp3 non ha nessun software all'interno che può gestire addirittura una conversione.
L'mp3 non da nessun segnale di avvenuta ricarica. come ho già scritto la prima carica deve essere fatta di 8 ore e di 4 ore quelle sucessive.
risposte mail dell'assistenza nulle? quali mail? le mail che arrivano rispondo io direttamente. hai mai scritto? me la inoltri di nuovo?
ciao
Old 21-02-2008, 18:47   #33
spupattolina
Junior Member

ciao!! anche io prima di capire che bisogna caricarlo con il pulsantino su on, ho provato a fare di tutto!! è vero che le istruzioni sono poco esplicative e spesso spiegano meglio cose meno essenziali...ma non ce la prendiamo con il povero daniele che, poveraccio, non è lui l'artefice di questi scarsi chiarimenti...anzi. cmq, come faccio a capire quanta energia trasmettono le mie porte usb? grazie ^_^
spupattolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 22:55   #34
demoned
Member

ma per caricarlo tramite la corrente eletrica il tasto va messo su on o off?
demoned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 01:01   #35
spupattolina
Junior Member

penso ugualmente su on
Old 22-02-2008, 12:43   #36
danyr
Member

Quote:
Originariamente inviato da spupattolina Guarda i messaggi
ciao!! anche io prima di capire che bisogna caricarlo con il pulsantino su on, ho provato a fare di tutto!! è vero che le istruzioni sono poco esplicative e spesso spiegano meglio cose meno essenziali...ma non ce la prendiamo con il povero daniele che, poveraccio, non è lui l'artefice di questi scarsi chiarimenti...anzi. cmq, come faccio a capire quanta energia trasmettono le mie porte usb? grazie ^_^
ciao
grazie per la comprensione :-))))))))))
non è facile misurare la potenza della tua usb. Diciamo che non importa se il tuo pc/notebook è nuovo o vecchio, ma dipende dalla scheda madre. E purtroppo solo nelle ultime schede madre è possibile variare leggermente questo valore.
noi stiamo facendo delle prove. Vi tengo informati
ciao
Old 23-02-2008, 00:11   #37
spupattolina
Junior Member

io ho un Acer Aspire 5101AWLMi...........mi sai dire qualcosa?
Old 26-03-2008, 16:45   #38
tonic78
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
spupattolina hai poi risolto qualcosa??
tonic78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 09:02   #39
^ARIOSTO^
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
lettore difettoso?

ciao
ho acquistato il lettore in questione una settimana e mezzo fa.
come rapporto qualita' prezzo non mi posso lamentare anche se mi aspettavo una durata maggiore della batteria.
da qualche giorno pero' il tasto del volume non funziona piu'.
sicumente quando l'ho preso funzionava, me lo ricordo benissimo di averlo utilizzato.
devo contattare l'assistenza, c'e' un indirizzo a cui spedirlo oppure (anche se e' passata + di una settimana) posso andare al negozio dove l'ho comprato e chiedere la sostituzione?
grazie
^ARIOSTO^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 18:16   #40
dapenipe
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
ciao

Premetto che nn capisco niente di computer,ho installato il cd d'installazione e ho letto che nn è compatibile con il sistema Fat 32 che vuol dire?E come faccio a renderlo compatib.? GRAZIE!!!
dapenipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
TV TCL QLED 4K: schermi da 249,90€ con D...
Amazfit Active 2 scede su Amazon al prez...
Samsung Display e Intel annunciano Smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian