Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2008, 13:19   #21
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Quote:
Originariamente inviato da Files30 Guarda i messaggi
ciao, prova a dare un'occhiata anche ai prodotti synology... sono ottimi ma purtroppo poco conosciuti

ciao
Ciao, conosco bene la fama sei Synology e non metto in dubbio che siano la Ferrari dei NAS, ma credo che l'unità Iomega che ho preso sia comunque all'altezza del compito, non appena avrò tempo e modo di fare prove più approfondite, aggiungerò ulteriori informazioni.

Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
io ti consiglio il

Linksys NSLU2

costa circa 80€ piu' ci cambi il firmware e ci metti tutto cio che ti pare

Grazie anche a te per il consiglio, però nel caso fosse sfuggito, ho già espresso la mia scelta, ho già comprato il prodotto e ce l'ho già in casa/ufficio come dimostrano le foto!
ShadowX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 14:04   #22
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da ShadowX84 Guarda i messaggi
Ciao, conosco bene la fama sei Synology e non metto in dubbio che siano la Ferrari dei NAS, ma credo che l'unità Iomega che ho preso sia comunque all'altezza del compito, non appena avrò tempo e modo di fare prove più approfondite, aggiungerò ulteriori informazioni.
...
Nonostante abbia pochi contatti con Iomega sono convinto che fa prodotti validi.
Sicuramente il tuo NAS sarà all'altezza.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 18:01   #23
STEO82RM
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Iomega STORCENTER IX2 2TB

Quote:
Salve,
Sono in procinto di comprare questo nas: Iomega Nas 150d 1TB
Vi elenco brevemente le caratteristiche ed il link al sito del produttore:
[...CUT...]
Ciao, come te, solo a distanza di tempo e di prezzo (immagino), sono in procinto di effettuare lo stesso tuo acquisto; prendendo in considerazione proprio lo stesso tuo prodotto (credo): "Nas Iomega STORCENTER IX2 da 2TB"
Visto che ormai lo usi da un po di tempo vorrei sapere da te come ti sei trovato e quali vantaggi e rogne hai avuto/riscontrato.
In particolare vorrei rivolgerti a te e altri che possano rispondermi queste domande:
- In che configurazione RAID lo stai usando?
- La gestione delle condivisioni delle cartelle windows è soddisfacente?
- In ambito affidabilità dei dati e velocità?
- Per la sicurezza dei dati a livello di accessibilità di rete?
- L'interfaccia grafica web è comprensibile e semplice all'uso?
- Ti è capitato di sostituire un harddisk? (problemi?)

Infine vorrei, se riesco, acquistarlo senza HD e in seguito montarci questi:
Western Digital 1Tb S-ATAII 3.5 Caviar Green 7200rpm da 32Mb Cache
sai se coesistono dei problemi di compatibilità/riconoscimento dei dischi?

Inoltre vorrei poter sapere dove trovare una lista di periferiche USB compatibili (sopratutto per servizi di stampa).
In particolare vorrei connetterci una "Epson Stylus Photo R220" via USB.
E' garantita compatibilità secondo voi?

Rimango in attesa di Vostre risposte!
Grazie infinite!!

Stefano.
STEO82RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 19:42   #24
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Ciao, mi scuso sin da ora se non ho potuto rispondere prima ne al post ne al PM, ma sono stati (fortunatamente) giorni di fuoco al lavoro...

Allora, veniamo a noi, vedrò di darti tutte le informazioni che posso fornirti, sicuramente però ci sono utenti molto più ferrati di me in materia io, mi limiterò solo a risponderti a ciò che concerne le caratteristiche del prodotto...

Quote:
Originariamente inviato da STEO82RM Guarda i messaggi
Ciao, come te, solo a distanza di tempo e di prezzo (immagino), sono in procinto di effettuare lo stesso tuo acquisto; prendendo in considerazione proprio lo stesso tuo prodotto (credo): "Nas Iomega STORCENTER IX2 da 2TB"

Visto che ormai lo usi da un po di tempo vorrei sapere da te come ti sei trovato e quali vantaggi e rogne hai avuto/riscontrato.
In particolare vorrei rivolgerti a te e altri che possano rispondermi queste domande:
Il mio modello è differente dal tuo per nome e capienza.

La mia unità è un Iomega StorCenter Pro - 150d con capacità di 1TB per tanto le informazioni che posso fornirti, riguardano solo tale unità.

Per quanto riguarda il funzionamento è sempre stato impeccabile, una volta accesso non ha mai dato problemi.
Come unità di storage a dir poco impeccabile (una volta preso confidenza con un qualche parametro di configurazione).

A livello di unità di backup ho sempre avuto una marea di problemi, ma ciò non dipende dal nas in se quanto dal software che vuoi per incompetenza mia...vuoi per la scarsa chiarezza del programma in questione, ho sempre avuto problemi a creare e gestire le sessioni di backup, le poche volte che mi ha funzionato è sempre stata una grossa soddisfazione...però ripeto...di sicuro la mia incompetenza gioca un ruolo fondamentale...però forse qualche problemino di usabilità il software a corredo ce l'ha (che tra l'altro mi dicono sia tra i migliori in circolazione - EMC Retrospect-).

Quote:
- In che configurazione RAID lo stai usando?
Tassativamente RAID 5.
Avendo 4 dischi a disposizione ed usandolo soprattutto in ambito lavorativo, è la miglior configurazione fornita da questo dispositivo.

Quote:
- La gestione delle condivisioni delle cartelle windows è soddisfacente?
Si e no, ammetto di avere qualche lacuna in merito e quindi buona parte dei problemi che ho incontrato, è dovuta più alla mia incompetenza che non all'usabilità del prodotto probabilmente. Comunque...se si tratta di creare una cartella sul NAS e di condividerla non ci sono grossi problemi, l'importante è gestire bene le associazioni utente/password.

Io all'inizio ho avuto qualche problemino in merito...

Quote:
- In ambito affidabilità dei dati e velocità?
Dovresti essere più chiaro, che intendi come afidabilità?
Io ad oggi non ho avuto mai nessun problema di perdita di dati nell'unità NAS.

Velocità bhè...non è certo una scheggia ma questo è ovviamente dovuto all'infrastruttura di rete che è cablata a 100mb/s, quindi un flusso di dati ben al di sotto delle capacità di un controller hardware dedicato che gestisce un array di 4 disk in RAID 5

Quote:
- Per la sicurezza dei dati a livello di accessibilità di rete?
Puoi impostare le regole che vuoi tramite interfaccia web. Puoi creare cartelle, gruppi, utenti, decidere password ecc...e scegliere CHI può accedere a COSA.
Ovviamente è bene ricordare che qualora ci si debba accedere da reti esterne, il lavoro di protezione va fatto a monte sul firewall e, in seguito, sul NAS.

Quote:
- L'interfaccia grafica web è comprensibile e semplice all'uso?
Altro si e no, e qui oltre alla mia poca competenza credo che qualche pecca effitiva, il sistema ce l'abbia.
E' usabile in quanto è italiano, però per me alcune parti sono risultate poco chiare, così come parte della documentazione fornita. Per onor di cronaca devo ammettere che a distanza di più di un anno ancora non ho mai avuto modo di scendere nei dettagli del utilizzo/funzionamento di questo dispositivo e quindi qualche aspetto mi può sfuggire.

Quote:
- Ti è capitato di sostituire un harddisk? (problemi?)
Mai capitato, ha sempre funzionato di brutto e l'ho spento solo in poche occasioni, ferie e per fare manutanzione (togliere un pò di polvere...benchè non ce ne fosse stato un bisogno urgente).

Quote:
Infine vorrei, se riesco, acquistarlo senza HD e in seguito montarci questi:
Western Digital 1Tb S-ATAII 3.5 Caviar Green 7200rpm da 32Mb Cache
sai se coesistono dei problemi di compatibilità/riconoscimento dei dischi?

Inoltre vorrei poter sapere dove trovare una lista di periferiche USB compatibili (sopratutto per servizi di stampa).
In particolare vorrei connetterci una "Epson Stylus Photo R220" via USB.
E' garantita compatibilità secondo voi?

Rimango in attesa di Vostre risposte!
Grazie infinite!!

Stefano.
Allora, all'epoca di quando lo acquistai, non era possibile comprarlo senza dischi e, per lo meno per quanto riguarda il mio modello, non è possibile sostituire i dischi, parlo a livello di capienza, a livello di marca non lo so...forse uno smanettone che sa fare un pò ti tuning al S.O. di quest'aggeggio è in grado di farlo...ma non mi sono mai posto il problema sinceramente.

Per quando riguarda una lista di periferiche USB supportate non ne ho idea, prova a navigare sul sito della Iomega, posso dirti per sicuro che offre il servizio vi print-server così come posso dirti che se ci collegherai una stampante multifunzione avrai dei problemi: Leggasi funzionerà solo la funzione di stampa nel buon 90% e forse più dei casi.

Le uniche multifunzioni di cui sono sicuro al 100% che si possano condividere anche le funzionalità di scanner ecc...sono le Brother, per le altre dovresti chiedere a chi ha esperienze dirette in tal senso.

Non sono stato molto esaustivo ma speri di averti tolto almeno qualche dubbio.

Saluti
ShadowX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 12:35   #25
STEO82RM
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Ciao, mi scuso sin da ora se non ho potuto risponderti......... [CUT]
Tranquillo!

Quote:
Non sono stato molto esaustivo ma speri di averti tolto almeno qualche dubbio.

Saluti
Sicuramente!
Grazie mille!

Sai sto cercando principalmente un NAS a 2bay che a conti fatti archivi le informazioni quantomeno in filesystem formato NTFS.
Credo che sia il mio modello proposto che il tuo abbia un FS di tipo EXT3.

Ultima modifica di STEO82RM : 15-05-2009 alle 12:39. Motivo: aggiunta...
STEO82RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian