|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
Quote:
Quote:
Grazie anche a te per il consiglio, però nel caso fosse sfuggito, ho già espresso la mia scelta, ho già comprato il prodotto e ce l'ho già in casa/ufficio
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Sicuramente il tuo NAS sarà all'altezza. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Iomega STORCENTER IX2 2TB
Quote:
Visto che ormai lo usi da un po di tempo vorrei sapere da te come ti sei trovato e quali vantaggi e rogne hai avuto/riscontrato. In particolare vorrei rivolgerti a te e altri che possano rispondermi queste domande: - In che configurazione RAID lo stai usando? - La gestione delle condivisioni delle cartelle windows è soddisfacente? - In ambito affidabilità dei dati e velocità? - Per la sicurezza dei dati a livello di accessibilità di rete? - L'interfaccia grafica web è comprensibile e semplice all'uso? - Ti è capitato di sostituire un harddisk? (problemi?) Infine vorrei, se riesco, acquistarlo senza HD e in seguito montarci questi: Western Digital 1Tb S-ATAII 3.5 Caviar Green 7200rpm da 32Mb Cache sai se coesistono dei problemi di compatibilità/riconoscimento dei dischi? Inoltre vorrei poter sapere dove trovare una lista di periferiche USB compatibili (sopratutto per servizi di stampa). In particolare vorrei connetterci una "Epson Stylus Photo R220" via USB. E' garantita compatibilità secondo voi? Rimango in attesa di Vostre risposte! Grazie infinite!! Stefano. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
Ciao, mi scuso sin da ora se non ho potuto rispondere prima ne al post ne al PM, ma sono stati (fortunatamente) giorni di fuoco al lavoro...
Allora, veniamo a noi, vedrò di darti tutte le informazioni che posso fornirti, sicuramente però ci sono utenti molto più ferrati di me in materia io, mi limiterò solo a risponderti a ciò che concerne le caratteristiche del prodotto... Quote:
La mia unità è un Iomega StorCenter Pro - 150d con capacità di 1TB per tanto le informazioni che posso fornirti, riguardano solo tale unità. Per quanto riguarda il funzionamento è sempre stato impeccabile, una volta accesso non ha mai dato problemi. Come unità di storage a dir poco impeccabile (una volta preso confidenza con un qualche parametro di configurazione). A livello di unità di backup ho sempre avuto una marea di problemi, ma ciò non dipende dal nas in se quanto dal software che vuoi per incompetenza mia...vuoi per la scarsa chiarezza del programma in questione, ho sempre avuto problemi a creare e gestire le sessioni di backup, le poche volte che mi ha funzionato è sempre stata una grossa soddisfazione...però ripeto...di sicuro la mia incompetenza gioca un ruolo fondamentale...però forse qualche problemino di usabilità il software a corredo ce l'ha (che tra l'altro mi dicono sia tra i migliori in circolazione - EMC Retrospect-). Tassativamente RAID 5. Avendo 4 dischi a disposizione ed usandolo soprattutto in ambito lavorativo, è la miglior configurazione fornita da questo dispositivo. Quote:
Io all'inizio ho avuto qualche problemino in merito... Dovresti essere più chiaro, che intendi come afidabilità? Io ad oggi non ho avuto mai nessun problema di perdita di dati nell'unità NAS. Velocità bhè...non è certo una scheggia ma questo è ovviamente dovuto all'infrastruttura di rete che è cablata a 100mb/s, quindi un flusso di dati ben al di sotto delle capacità di un controller hardware dedicato che gestisce un array di 4 disk in RAID 5 Quote:
Ovviamente è bene ricordare che qualora ci si debba accedere da reti esterne, il lavoro di protezione va fatto a monte sul firewall e, in seguito, sul NAS. Quote:
E' usabile in quanto è italiano, però per me alcune parti sono risultate poco chiare, così come parte della documentazione fornita. Per onor di cronaca devo ammettere che a distanza di più di un anno ancora non ho mai avuto modo di scendere nei dettagli del utilizzo/funzionamento di questo dispositivo e quindi qualche aspetto mi può sfuggire. Mai capitato, ha sempre funzionato di brutto e l'ho spento solo in poche occasioni, ferie e per fare manutanzione (togliere un pò di polvere...benchè non ce ne fosse stato un bisogno urgente). Quote:
Per quando riguarda una lista di periferiche USB supportate non ne ho idea, prova a navigare sul sito della Iomega, posso dirti per sicuro che offre il servizio vi print-server così come posso dirti che se ci collegherai una stampante multifunzione avrai dei problemi: Leggasi funzionerà solo la funzione di stampa nel buon 90% e forse più dei casi. Le uniche multifunzioni di cui sono sicuro al 100% che si possano condividere anche le funzionalità di scanner ecc...sono le Brother, per le altre dovresti chiedere a chi ha esperienze dirette in tal senso. Non sono stato molto esaustivo ma speri di averti tolto almeno qualche dubbio. Saluti
|
|
|
|
#25 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Quote:
Grazie mille! Sai sto cercando principalmente un NAS a 2bay che a conti fatti archivi le informazioni quantomeno in filesystem formato NTFS. Credo che sia il mio modello proposto che il tuo abbia un FS di tipo EXT3. Ultima modifica di STEO82RM : 15-05-2009 alle 12:39. Motivo: aggiunta... |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.