|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
da hijackthis devi eliminare soltanto questo
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: roma
|
gmer autostart
http://www.zshare.net/download/59601342088ff0/ gmer rootkit http://www.zshare.net/download/59601728c95719/ |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Junior Member
|
caro juninho85,
mi sa che ci hai preso!! La directory c\program files\winbudget l'avevo cancellata ieri con tutti i files e le sotto directories perchè mi pareva "fasulla". Quando hai scritto Quote:
ed ecco magicamente ricomparsa la directory. Adesso che si fa? |
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
Se vuoi fare di testa tua, dillo, cosi evitiamo di proseguire e di perdere, inutilmente, del tempo. Quote:
Fixa quelle stramaledette voci della sezione O15 e poi allega un nuovo log di Hthis. Ultima modifica di Riverside : 28-12-2007 alle 00:10. |
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
i 15 apparte i soliti 2 noti e gli IP per far girare la sua rete lan dovrebbero essere innocui.
piuttosto io ho chiesto il log completo di gmer,probabilmente ti sei confuso con l'olimpo informatico |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
A proposito di feste, Socio: hai passato un buon Natale?. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Junior Member
|
Ragazzi io non sono esperto come voi!
non ho fixato tutte le voci 15 perchè avevo capito che erano da fixare quelle non volontariamente inserite.......... fixo tutto ? Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Fixa quelle voci
Ed allega un nuovo log di Hthis: hai ancora un AdAware che gira per il P.C. e lo dobbiamo rimuovere. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
fixato tutte le voci 15
log http://www.zshare.net/download/5961303e6417d7/ ma una curiosità? Perchè sei così "diretto" nei miei confronti? ho scritto qualcosa che ti ha urtato? non bastava dire: fixa tutte le voci 015? Io ti ringrazio per la disponibilità, ma siccome probabilmente sono un bel po' più vecchietto di te e non sono un'esperto di informatica, perchè trattarmi in maniera così "aspra"? Posso aiutarti?
|
|
|
#30 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Certo che puoi: fai quello che ti viene suggerito; mi appare una strada semplice da percorrere. Non possiamo stare qui tre giorni per risolvere un problema che si sarebbe potuto risolvere in 30 minuti. C'è da risolvere un ultimo problema: c'è un adaware che corrisponde a questa voce che dobbiamo rimuovere: O2 - BHO: IE - {0CB66BA8-5E1F-4963-93D1-E1D6B78FE9A2} - C:\Program Files\WinBudget\bin\matrix.dll Rilancia Hthis e fixa anche quella voce Poi procedi in questa maniera: scarica ed installa SUPER ANTI SPYWARE: clicca qui per il download ● una volta installato, clicca sulla voce Scan you Computer ● nella finestra successiva, nel menu a sinistra nella sezione Scan Location spunta solo la voce C:\Fixed drive (NTFS) ● nel menu a destra, spunta la voce Perform Complete Scan ● clicca su Avanti e verrà avviata la scansione ● al termine della scansione avrai la possibiità di salvare il log che verrà rilasciato Allega il log scarica GMER: clicca qui per il download è una utility Antirootkit in grado di rilevare molte informazioni nascoste di Windows Allega il log che verrà rilasciato a termine della scansione (leggi la nota sotto) Quote:
Ultima modifica di Riverside : 28-12-2007 alle 01:49. |
||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
log SAS
http://www.zshare.net/download/59637964c889fe/ log GMER http://www.zshare.net/download/5963904b5f58b1/ log Hjthis http://www.zshare.net/download/5963946e1c21aa/
|
|
|
#32 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Riavvia il PC in modalita provvisoria F8 e fai girare Combofix
http://www.techsupportforum.com/sect...s/ComboFix.exe http://download.bleepingcomputer.com...a/ComboFix.exe Allegare il log C:\combofix.txt N.B.: Durante la scansione verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati - spariranno tutte le icone del desktop - il firewall potrebbe avvisare che verranno rimossi alcuni driver (consentire) Al termine oltre ad allegare il log di ComboFix allega un nuovo log di HJT,ciao.
Ultima modifica di Chill-Out : 28-12-2007 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
questo è gmer ![]() tu devi fare lo scan avendo spuntate tutte le caselle sulla destra,come da immagine |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
|
lo scan è stato effettuato spuntando tutte le checkbox presenti!
scanso di equivoci lo rifaccio. http://www.zshare.net/download/597688529ac691/ Saluti DA
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Qui siamo in presenza di un problema molto più serio rispetto a quello che ha il tuo P.C.: il problema è che tu non leggi quello che ti viene suggerito (cosa, questa che ci fa perdere, inutilmente, del tempo). Ti è stato chiesto (vedi post #32) di scaricare COMBO FIX: clicca qui per il download ● completata la prima fase della scansione il sistema verrà riavviato automaticamente; dopo il riavvio, verranno creati due log in Risorse del Computer - Disco Locale C: ● combofix.txt ● comboFix-quarantined-files.txt allega, entrambi i log che verranno rilasciato Note: Durante la scansione: ● verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati ● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop ● il firewall potrebbe rilasciare un avviso che verranno rimossi alcuni driver (consentire) Vediamo se, prima dell'avvento del nuovo anno, saremo riusciti a riolvere questo problema. Ultima modifica di Riverside : 28-12-2007 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
marmottra è sto l'unico a richiedere i log della "Guida alla disinfezione degli infetti" e nonostante questo nessuno lo ha tenuto in considerazione!
mi meraviglio della grande coesione d'assistenza e sopratutto per come vi imbronciate se vi faccio notare le metodologie che usate.. qualcuno mi criticò su questi fronti cercando di porsi come vittima ma tanto è sempre il moderatore a sbagliare... vorrà dire che dovrò diventare più fiscale e questo per non creare confusione e anarchia nelle assistenze agli infetti
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
|
ma RIVER, sai che sei proprio un bel "fumino"
Considera che tra una scansione e l'altra, mi tocca anche lavorare, per cui l'attività con combofix pensavo di farlo stasera da casa.... Ti ringrazio comunque per la disponibilità accordata e la competenza con cui sta affrontando la mia criticità. ciao DA Ci sentiamo più tardi.
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
....che si sarà fumato gmer?!
comunque ciò che non mi torna è il fatto che findawf ha trovato delle cartelle di backup,dentro i quali però non è presente però nessun file....da ciò dovrei supporre che l'infezione è stata stroncata sul nascere |
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Bannato
|
Gmer non si è fumato nulla, Juninho
Quote:
Se ricontrolli i diversi log di Hthis successivi al primo pubblicato, dopo aver eseguito FindAWF, nel settore O15 erano presenti solo le voci che, dopo una sorta di battaglia, il nostro amico si è deciso a rimuovere. A quel punto, il problema doveva essere non risolto ma strarisolto. Invece, dall’ultimo log pubblicato, cosa ti salta fuori? Questa, che tutto sommato, potrebbe essere anche spiegabile, dopo aver ripulito l’intera trusted zone: R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = 10.*;*.local;*.pv.telecomitalia.it;*.rete.telecomitalia.it;*.dre;*.dg.telecomita lia.it; ...... ecc. ecc. e queste che non sono spiegabili, se non con il fatto che, dopo 5 minuti, il nostro amico ci è ricascato e si è, nuovamente infettato: O15 - Trusted Zone: *.doginhispen.com O15 - Trusted Zone: *.whataboutadog.com Come abbia potuto, non è dato a sapersi Quote:
1) non navigare in Rete con un P.C. aziendale: non è davvero il caso. E, se proprio non puoi o non vuoi rinunciare, cerca di avere una navigazione molto accorta; 2) se vuoi risolvere questo problema, trovati tre ore di tempo, perchè fare le cose a pezzettini non serve a nulla e, soprattutto, non si risolve niente. 3) ricominciamo tutto dall'inizio, che forse è meglio. Ultima modifica di Riverside : 28-12-2007 alle 19:19. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.