|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
secondo me in una bella salita la F1 si pianta e io col panda 4x4 passo alla grande ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Il launch control serve proprio per avere in partenza il giusto numero di giri per avere il motore già "in tiro", unito al controllo di trazione IMHO la rendono migliore della panda 4x4... Caso un pò più complicato sarebbe forse senza launch control..
. Ultima modifica di ::::Dani83:::: : 10-12-2007 alle 12:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
non credo che a 19000 giri abbiano quella coppia dato che sono praticamente a limitatore....ma piu in basso e con un range molto piu ampio rispetto ad un motore stradale...mia opinione...
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
le f3000 le usano anche per le cronoscalate dove partecipano praticamente tutte le categorie, dai prototipi alle auto d'epoca. vedi la famosa Trento-Bondone che è la gara in salita più lunga d'europa
e fra tutte le classifiche l'anno scorso una formula3000 ha strappato il tempo migliore, davanti ai prototipi Ultima modifica di Leron : 10-12-2007 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
![]() ![]() ![]() a parte la rapportatura del cambio da sistemare, ma anche tenendola originale e andando solo in Prima, ls F1 disintegra qualsiasi auto normale. p.s. ma che amici hai? ![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
Città: Modena
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Quanto fa una F1 un prima? piu' o meno..?
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
penso che anche con la retro ce la faccia
![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
magari intendevano in salita su manto ghiacciato
![]() ![]() ![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Penso che si possa paragonare la cosa alla sfida tra la F1 e il caccia.
Secondo me la questione è tutta relativa alla pendenza e al tipo di motore che monta il concorrente. Sul breve e ripido penso che vincerebbe un concorrente turbo diesel perchè il suo motore spinge a regimi molto bassi e ha un rapporto piuttosto corto (un diesel non ha un regime massimo alto). La F1, producendo la massima spinta a giri alti (non a caso i rapporti sono molto omogenei e prendono tutti, tranne la prima ovviamente e la settima, da 15000 rpm circa) non riuscirebbe a spingere e pertanto risulterebbe vulnerabile. Se la salita è lunga e non troppo ripida vincerebbe sicuramente. Riuscirebbe a prendere coppia a partire dai 15000rpm e da lì spingere alla grande.
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
credi che a 10'000 giri non abbia spinta? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Se una vettura pesante meno di un'utilitaria con 800 cavalli si inchiodasse in salita mi verrebbe da pensare che a questo punto varrebbe la pena abolire il Motorsport.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() Imho è praticamente impossibile..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
siamo in 2 a pensarla così
![]() una F1 pesa 2/3 di una Uno e ha 10 volte i cavalli ![]() poi è chiaro che dipende anche se hai TC, launch control etc. ma in ogni caso credo che non ci sia storia ![]()
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
e' un problema comune di molti ing. il voler ostinarsi ad applicare regole e formule imparate a memoria ignorando qualsiasi logica anche banale... ovvio che poi fanno errori e figure di merda a volonta'...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.