Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2007, 11:21   #21
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Discorso con gli amici a parte, è vero che la coppia delle F1 non è assolutamente mostruosa
ma anche perchè essendo leggerissime non c'è assolutamente bisogno di coppia mostruosa...

secondo me in una bella salita la F1 si pianta e io col panda 4x4 passo alla grande
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 11:23   #22
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Discorso con gli amici a parte, è vero che la coppia delle F1 non è assolutamente mostruosa
A questo punto il discorso che le F1 in partenza in salita non sono granchè ha senso; 220 Nm a 19000rpm quanti diventeranno a 10000rpm ?
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 11:37   #23
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Il launch control serve proprio per avere in partenza il giusto numero di giri per avere il motore già "in tiro", unito al controllo di trazione IMHO la rendono migliore della panda 4x4... Caso un pò più complicato sarebbe forse senza launch control..

Ultima modifica di ::::Dani83:::: : 10-12-2007 alle 12:03.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 11:54   #24
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
A questo punto il discorso che le F1 in partenza in salita non sono granchè ha senso; 220 Nm a 19000rpm quanti diventeranno a 10000rpm ?
non credo che a 19000 giri abbiano quella coppia dato che sono praticamente a limitatore....ma piu in basso e con un range molto piu ampio rispetto ad un motore stradale...mia opinione...
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 12:21   #25
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
le f3000 le usano anche per le cronoscalate dove partecipano praticamente tutte le categorie, dai prototipi alle auto d'epoca. vedi la famosa Trento-Bondone che è la gara in salita più lunga d'europa

e fra tutte le classifiche l'anno scorso una formula3000 ha strappato il tempo migliore, davanti ai prototipi

Ultima modifica di Leron : 10-12-2007 alle 12:26.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 12:31   #26
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da PasqualeC86 Guarda i messaggi
Salve,

ieri con amici è sorta una discussione: in salita le macchine da F1 non vanno.

Gli "amici-tecnici" spiegavano che è una questione di coppia, potenza ecc.

Io, da ignorante, penso che sia una cosa piuttosto paradossale:
NON riesco ad immaginare ai piedi di una salita una macchina da F1 e una FIAT UNO (tanto per dire) che si sfidano, e la FIAT UNO va meglio della F1...

Qualcuno può darmi delle delucidazioni tecniche?...
Secondo te una F1 in salita di prima o seconda si pianta e non riesce a salire??
Old 10-12-2007, 13:18   #27
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S

a parte la rapportatura del cambio da sistemare, ma anche tenendola originale e andando solo in Prima, ls F1 disintegra qualsiasi auto normale.

p.s. ma che amici hai?
Old 10-12-2007, 13:21   #28
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da dieg Guarda i messaggi

a parte la rapportatura del cambio da sistemare, ma anche tenendola originale e andando solo in Prima, ls F1 disintegra qualsiasi auto normale.

p.s. ma che amici hai?
Sarebbe prezioso anche citare fonti attendibili o ragionamenti tecnici..
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 13:23   #29
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
Sarebbe prezioso anche citare fonti attendibili o ragionamenti tecnici..
Quanto fa una F1 un prima? piu' o meno..?
Old 10-12-2007, 13:38   #30
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
penso che anche con la retro ce la faccia
Old 10-12-2007, 14:30   #31
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
magari intendevano in salita su manto ghiacciato
Old 10-12-2007, 15:52   #32
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Penso che si possa paragonare la cosa alla sfida tra la F1 e il caccia.

Secondo me la questione è tutta relativa alla pendenza e al tipo di motore che monta il concorrente.

Sul breve e ripido penso che vincerebbe un concorrente turbo diesel perchè il suo motore spinge a regimi molto bassi e ha un rapporto piuttosto corto (un diesel non ha un regime massimo alto).
La F1, producendo la massima spinta a giri alti (non a caso i rapporti sono molto omogenei e prendono tutti, tranne la prima ovviamente e la settima, da 15000 rpm circa) non riuscirebbe a spingere e pertanto risulterebbe vulnerabile.

Se la salita è lunga e non troppo ripida vincerebbe sicuramente. Riuscirebbe a prendere coppia a partire dai 15000rpm e da lì spingere alla grande.
Old 10-12-2007, 16:02   #33
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi

Secondo me la questione è tutta relativa alla pendenza e al tipo di motore che monta il concorrente.

Sul breve e ripido penso che vincerebbe un concorrente turbo diesel perchè il suo motore spinge a regimi molto bassi e ha un rapporto piuttosto corto (un diesel non ha un regime massimo alto).
La F1, producendo la massima spinta a giri alti (non a caso i rapporti sono molto omogenei e prendono tutti, tranne la prima ovviamente e la settima, da 15000 rpm circa) non riuscirebbe a spingere e pertanto risulterebbe vulnerabile.

Se la salita è lunga e non troppo ripida vincerebbe sicuramente. Riuscirebbe a prendere coppia a partire dai 15000rpm e da lì spingere alla grande.

credi che a 10'000 giri non abbia spinta? Per farvi un esempio pratico..avevo la uno turbo,molti miei amici avevano (qualcuno avrà ancora) Turbodiesel. eppure in una famosa salita(molto ripida) di un paesino vicino al mio,nessuno riusciva a starmi dietro,cioè io a fine salita stavo sui 160,e NESSUN diesel usciva a quella velocità...nonostante avessero piu' coppia le loro auto.
Old 10-12-2007, 16:37   #34
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Se una vettura pesante meno di un'utilitaria con 800 cavalli si inchiodasse in salita mi verrebbe da pensare che a questo punto varrebbe la pena abolire il Motorsport.
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 17:26   #35
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi

ma forse non hai idea di quanto tempo ci mette una f1 ad arrivare a 19k giri, del tipo che non ti sei ancora reso conto di aver dato gas che devi gia' cambiare... avranno anche poca coppia, ma e' perfettamente proporzionata al peso (probabilmente averne di piu' sarebbe solo controproducente), guarda le moto hanno una coppia ridicola, ma non mi sembra facciano fatica in salita...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 18:48   #36
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da PasqualeC86 Guarda i messaggi
Gli "amici-tecnici" di cui dicevo non sono gente qualunque ma ingegnieri elettrici molto in gamba.
Ora si spiega tutto!

Imho è praticamente impossibile.....
Old 10-12-2007, 18:50   #37
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
a me pare onestamente una cazzata
siamo in 2 a pensarla così
una F1 pesa 2/3 di una Uno e ha 10 volte i cavalli
poi è chiaro che dipende anche se hai TC, launch control etc. ma in ogni caso credo che non ci sia storia
Old 10-12-2007, 20:17   #38
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
e' un problema comune di molti ing. il voler ostinarsi ad applicare regole e formule imparate a memoria ignorando qualsiasi logica anche banale... ovvio che poi fanno errori e figure di merda a volonta'...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 20:21   #39
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
e' un problema comune di molti ing. il voler ostinarsi ad applicare regole e formule imparate a memoria ignorando qualsiasi logica anche banale... ovvio che poi fanno errori e figure di merda a volonta'...
x l'appunto.........
Old 10-12-2007, 20:27   #40
fabrylama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
no, se avessero applicato le formule (ovviamente prima dovrebbero conoscere le caratteristiche tecniche della monoposto) si sarebbero accorti che dicevano cazzate.
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian