|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Vorreste una legge uguale in italia? | |||
| Si |
|
23 | 47.92% |
| No |
|
25 | 52.08% |
| Votanti: 48. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
O magari ci si affiderà di piu al trasporto su rotaia, riducendo cosi inquinamento, traffico, incidenti, stress....
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Amico mio, sei proprio sfizzero |
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
ma ricorda che siamo in Italia..........
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Si va sempre più verso un 1984... Quote:
Eppure come legge è sempre stata criticata,dicendo che ha rallentato la nostra industria automobilistica,impedendoci di controbattere contro le super berline teteske,che han motori belli grossi. Ogni qual volta si fa qualcosa si sbaglia a quanto pare. Personalmente sarei contrario a una tassa del genere,le macchine nn sono la prima fonte d'inquinamento. Vada cercare di sviluppare motori meno inquinanti,ma stiamo arrivando a una caccia alle streghe contro l'automobilista. |
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
io in 1 anno e 8 mesi ho fatto circa 8000Km, ma non sono favorevole, andrebbe a colpire chi per lavoro è costretto a pendolare in auto dovendo già sostenere gli eccessivi costi chilometrici.
La legge sarà anche uguale per tutti ma non siamo tutti uguali. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Non è che spendere di meno mi farebbe schifo,anzi... |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
in italia una legge del genere sarebbe impensabile: risulterebbe un parco auto immobile.
per semplificare, tanto vale includere il bollo nel costo della benzina: si colpirebbe lo stesso chi usa di più la macchina. da studiare eventuali bonus per autotrasportatori e professionisti. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
io lo dico da sempre: inglobare bollo e assicurazione nelle accise.
1.8 € al litro ma senza pagare l'assicurazione (saranno dai 400 agli 800 € all'anno in media, quindi 220-440 litri, cioè 2500-5200 km circa, a seconda del modello di auto). Se aggiungiamo il bollo (150-200 € = 80-110 litri cioe un altro 1000-1300 km circa) si arriva che uno va in pari dopo 4000-6000 km all'anno. Poi inizia non convenire più usare l'auto. sarebbe un bel disincentivo all'uso dell'auto privata, e sarebbe progressivo (più km: più costo). e Sarebbe anche un ulteriore sistema per rendere più convenienti auto che cosumano di meno. notare che con un diesel (percorrenza sui 20 km) i km di pareggio raddoppierebbero o quasi, chiaramente non con un SUV che fa gli 8 al litro anche a gasolio. notare anche che io ho supposto 1.8 € al litro per inglobare bollo e assicurazione, ma si potrebbe fare anch 1.7 € oppure 1.9 per avere un effetto più spinto.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
eh, no. l'assicurazione la paga chi causa incidenti.
in questo caso la pagano tutti, anche chi fa 50.000km senza incidenti. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non ho fatto un solo incidente in 10 anni di patente ma la pago lo stesso, e pure salata. la mutualità delle assicurazioni RCA è una pura illusione. Il meccanismo bonus/malus è troppo lieve, le assicurazioni ci mangiano troppo e anche tutti quelli che gli gravitano intorno (avvocati, periti, carrozzieri, medici legali, agenzie di servizi etc...). se guardate le quotazioni degli assicurativi in borsa fate un salto sulla sedia, qualcosa vorrà dire.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
una che ha il suv in città dovrebbe pagare per il carburante che consuma. Uno che una utilitaria idem. Al limite si può mettere un tassa supplementare in base all'efficenza del motore (hai l'utilitaria vecchia? PAGHI! Hai il Suv Euro 4? non paghi.) Frega un cazzo se uno fa l'operaio e l'altro il top manager. Frega un cazzo se uno va in fabbrica e l'altor a sverniciare i barboni con il cayenne turbo Si vede che sei proprio comunista, amico mio. Ultima modifica di Swisström : 10-12-2007 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eventualemente maggiroiamo le proporzioni del bonus/malus o controlliamo meglio i conti delle assicurazioni. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un'opinione come un'altra, ma io lo farei al volo.
|
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
nessuno è mai stato in un ingorgo autostradale olandese? specie verso le 6-7 di sera sul ring A10 di Amsterdam.
Qualunque cosa facciano per ridurre le auto in quel paese è da considerare semplice buon senso. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.

)