Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vorreste una legge uguale in italia?
Si 23 47.92%
No 25 52.08%
Votanti: 48. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2007, 02:36   #21
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
contrario. visto che punta a colpire autotrasportatori in primis, un aumento delle imposte a loro carico si tradurrà in aumento dei costi di trasporto per le aziende.... e quindi un aumento del costo dei prodotti.......
O magari ci si affiderà di piu al trasporto su rotaia, riducendo cosi inquinamento, traffico, incidenti, stress....
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 02:37   #22
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
ci sono già le tasse sulla benzina. Per me tutto il resto deve essere "flat" e non proporzionale al consumo/cv/cilindrata/tipo di auto/etc
quindi uno che ha un suv in città dovrebbe pagare come l'operaio che ha l'utilitaria per andare in fabbrica.

Amico mio, sei proprio sfizzero
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 08:50   #23
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
è una cosa troppo intelligente, quindi non la faranno mai

sarebbe interessante capire intanto quant'è l'importo a km
Leggi sotto... Le accise sono proporzionale alla CO2 emessa (il consumo)... Più equo di così si muore...

Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi
se lo facessero in Italia sarebbe in aggiunta al bollo invece che in sostituzione.

Comunque è molto più efficace tassare il carburante, + consumi e + paghi, senza bisogno di essere continuamente monitorati e senza dover fare ulteriori versamenti con ulteriore perdita di tempo.
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 09:14   #24
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
O magari ci si affiderà di piu al trasporto su rotaia, riducendo cosi inquinamento, traffico, incidenti, stress....
sarebbe la soluzione migliore, lo dico da parecchio che bisognerebbe imitare l'Austria.......

ma ricorda che siamo in Italia..........
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 10:14   #25
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
è una cosa troppo intelligente, quindi non la faranno mai

sarebbe interessante capire intanto quant'è l'importo a km
Troppo intelligente non direi.
Si va sempre più verso un 1984...

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
sarebbe la soluzione migliore, lo dico da parecchio che bisognerebbe imitare l'Austria.......

ma ricorda che siamo in Italia..........
E ti ricordo che una volta in Italia c'era una specie di superbollo per le auto con cilindrate superiori ai 2000cc,che,vista in chiave moderna,poteva servire a far motori più piccoli ma cmq potenti,con vantaggi per i consumi (come fanno in Giappone).
Eppure come legge è sempre stata criticata,dicendo che ha rallentato la nostra industria automobilistica,impedendoci di controbattere contro le super berline teteske,che han motori belli grossi.
Ogni qual volta si fa qualcosa si sbaglia a quanto pare.
Personalmente sarei contrario a una tassa del genere,le macchine nn sono la prima fonte d'inquinamento. Vada cercare di sviluppare motori meno inquinanti,ma stiamo arrivando a una caccia alle streghe contro l'automobilista.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 11:14   #26
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Troppo intelligente non direi.
Si va sempre più verso un 1984...
a me sembra intelligente a partire dal fatto che se ho una ferrari e la uso 3 volte all'anno non devo pagare come uno che ha una fiesta e che la usa tutti i giorni
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 11:41   #27
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
io in 1 anno e 8 mesi ho fatto circa 8000Km, ma non sono favorevole, andrebbe a colpire chi per lavoro è costretto a pendolare in auto dovendo già sostenere gli eccessivi costi chilometrici.

La legge sarà anche uguale per tutti ma non siamo tutti uguali.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 11:49   #28
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
a me sembra intelligente a partire dal fatto che se ho una ferrari e la uso 3 volte all'anno non devo pagare come uno che ha una fiesta e che la usa tutti i giorni
In linea di massima si,ma avrebbe più contro che pro. Per questo dico che nn è tutta sta idea.
Non è che spendere di meno mi farebbe schifo,anzi...
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 11:49   #29
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
in italia una legge del genere sarebbe impensabile: risulterebbe un parco auto immobile.

per semplificare, tanto vale includere il bollo nel costo della benzina: si colpirebbe lo stesso chi usa di più la macchina.

da studiare eventuali bonus per autotrasportatori e professionisti.
Old 10-12-2007, 12:11   #30
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
io lo dico da sempre: inglobare bollo e assicurazione nelle accise.

1.8 € al litro ma senza pagare l'assicurazione (saranno dai 400 agli 800 € all'anno in media, quindi 220-440 litri, cioè 2500-5200 km circa, a seconda del modello di auto).
Se aggiungiamo il bollo (150-200 € = 80-110 litri cioe un altro 1000-1300 km circa) si arriva che uno va in pari dopo 4000-6000 km all'anno.

Poi inizia non convenire più usare l'auto.
sarebbe un bel disincentivo all'uso dell'auto privata, e sarebbe progressivo (più km: più costo).
e Sarebbe anche un ulteriore sistema per rendere più convenienti auto che cosumano di meno.

notare che con un diesel (percorrenza sui 20 km) i km di pareggio raddoppierebbero o quasi, chiaramente non con un SUV che fa gli 8 al litro anche a gasolio.

notare anche che io ho supposto 1.8 € al litro per inglobare bollo e assicurazione, ma si potrebbe fare anch 1.7 € oppure 1.9 per avere un effetto più spinto.
Old 10-12-2007, 12:16   #31
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
eh, no. l'assicurazione la paga chi causa incidenti.
in questo caso la pagano tutti, anche chi fa 50.000km senza incidenti.
Old 10-12-2007, 12:22   #32
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
eh, no. l'assicurazione la paga chi causa incidenti.
in questo caso la pagano tutti, anche chi fa 50.000km senza incidenti.
perchè, tu non la paghi?

io non ho fatto un solo incidente in 10 anni di patente ma la pago lo stesso, e pure salata.

la mutualità delle assicurazioni RCA è una pura illusione.

Il meccanismo bonus/malus è troppo lieve, le assicurazioni ci mangiano troppo e anche tutti quelli che gli gravitano intorno (avvocati, periti, carrozzieri, medici legali, agenzie di servizi etc...).

se guardate le quotazioni degli assicurativi in borsa fate un salto sulla sedia, qualcosa vorrà dire.
Old 10-12-2007, 12:51   #33
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
quindi uno che ha un suv in città dovrebbe pagare come l'operaio che ha l'utilitaria per andare in fabbrica.

Amico mio, sei proprio sfizzero

una che ha il suv in città dovrebbe pagare per il carburante che consuma. Uno che una utilitaria idem.
Al limite si può mettere un tassa supplementare in base all'efficenza del motore (hai l'utilitaria vecchia? PAGHI! Hai il Suv Euro 4? non paghi.)
Frega un cazzo se uno fa l'operaio e l'altro il top manager.
Frega un cazzo se uno va in fabbrica e l'altor a sverniciare i barboni con il cayenne turbo

Si vede che sei proprio comunista, amico mio.

Ultima modifica di Swisström : 10-12-2007 alle 12:57.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 12:56   #34
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
*
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 13:50   #35
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
perchè, tu non la paghi?

io non ho fatto un solo incidente in 10 anni di patente ma la pago lo stesso, e pure salata.

la mutualità delle assicurazioni RCA è una pura illusione.

Il meccanismo bonus/malus è troppo lieve, le assicurazioni ci mangiano troppo e anche tutti quelli che gli gravitano intorno (avvocati, periti, carrozzieri, medici legali, agenzie di servizi etc...).

se guardate le quotazioni degli assicurativi in borsa fate un salto sulla sedia, qualcosa vorrà dire.
e allora? non vedo come si possa risolvere il problema pagando con la benzina.
eventualemente maggiroiamo le proporzioni del bonus/malus o controlliamo meglio i conti delle assicurazioni.
Old 10-12-2007, 14:12   #36
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
e allora? non vedo come si possa risolvere il problema pagando con la benzina.
eventualemente maggiroiamo le proporzioni del bonus/malus o controlliamo meglio i conti delle assicurazioni.
era per dire "visto che tanto CMQ non c'è proporzionalità, tanto vale rinunciarvi e mettere tutto dentor le accise".

E' un'opinione come un'altra, ma io lo farei al volo.
Old 10-12-2007, 19:43   #37
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Va considerato anche che ha una superficie pari a quella di Lombardia + Emilia-Romagna e che di fatto è completamente in pianura...

Realizzare un trasporto pubblico efficente direi che è relativamente più semplice in Olanda che non in Italia.
Prova ad attraversare Milano e ne riparliamo. L'hinterland è collegata malissimo alla metropoli...
Quote:
Però ti assicuro che i mezzi pubblici in olanda fanno SCHIFO.

Sono peggio che a milano.

Treno e bici invece vanno alla grande.
Dici? Per quel poco che ci sono stato mi sono sembrati buoni... premesso che le città sono ben poco "transitabili". Ma forse è un bene!
Old 10-12-2007, 19:52   #38
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Una legge insulsa,non serve a niente.E lo dico io che faccio 7000km/anno
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Per il semplice fatto che è una nuova tassa no!
Straquoto entrambi.
Old 10-12-2007, 20:55   #39
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
nessuno è mai stato in un ingorgo autostradale olandese? specie verso le 6-7 di sera sul ring A10 di Amsterdam.

Qualunque cosa facciano per ridurre le auto in quel paese è da considerare semplice buon senso.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 21:06   #40
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
io lo dico da sempre: inglobare bollo e assicurazione nelle accise.

1.8 € al litro ma senza pagare l'assicurazione (saranno dai 400 agli 800 € all'anno in media, quindi 220-440 litri, cioè 2500-5200 km circa, a seconda del modello di auto).
Se aggiungiamo il bollo (150-200 € = 80-110 litri cioe un altro 1000-1300 km circa) si arriva che uno va in pari dopo 4000-6000 km all'anno.

Poi inizia non convenire più usare l'auto.
sarebbe un bel disincentivo all'uso dell'auto privata, e sarebbe progressivo (più km: più costo).
e Sarebbe anche un ulteriore sistema per rendere più convenienti auto che cosumano di meno.

notare che con un diesel (percorrenza sui 20 km) i km di pareggio raddoppierebbero o quasi, chiaramente non con un SUV che fa gli 8 al litro anche a gasolio.

notare anche che io ho supposto 1.8 € al litro per inglobare bollo e assicurazione, ma si potrebbe fare anch 1.7 € oppure 1.9 per avere un effetto più spinto.
A lavorare poi come ci vado? Mi vengono a prendere a casa con l'autista? Perchè nel caso non te ne fossi accorto il trasporto pubblico in Italia non è proprio il massimo. Inoltre il nostro paese è fatto da tanti piccoli centri dove non è che hai metrò o treni o bus a tutte le ore, ma la gente si deve muovere comunque.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian