Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2007, 11:50   #21
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da CoLaN Guarda i messaggi
Vedo un uso a sproposito della definizione di hardcore gamer

Una volta gli hardcore gamers erano quelli che dedicavano TANTE ore al giorno ai videogiochi, ed erano esclusiva della piattaforma PC.

Ora sembra che gli hcg siano anche i consolari da 1 oretta di gioco al giorno, dove andremo a finire (l'ultima è una battutina eh )
Mah, sai, la definizione di hardcore non è mai stata ben chiara a nessuno. Ognuno la usa arbitrariamente. Per me, ad esempio, gli hardcore sono quelli che comprano più di un tot giochi al mese.

Comunque, ripeto... se la Nintendo si metterà a fare solo giochi che a me non piacciono come Brain Training (e ne dubito molto, non credo si vogliano alienare i vecchi fan), allora comincerò a usare di più la 360. Vi state preoccupando troppo.

Quote:
Io vorrei sapere da un Nintendomane doc che compra solo console Nintendo, che non gliene frega niente delle altre console cosa ne pensa della nuova politica Nintendo.
Nuova politica che sta mettendo da parte lo zoccolo duro che e' stata per anni e anni la salvezza della grande N.
La salvezza della nintendo nei suoi periodi bui è stato il Gameboy/Color/Advance. E anche quello se lo comprano moltissimi casual (bambini che comprano solo i Pokemon e poi nient'altro, ad esempio). In un certo senso, la Nintendo ha sempre vissuto sui casual.

Ultima modifica di Malek86 : 07-12-2007 alle 11:52.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 11:53   #22
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Mah, sai, la definizione di hardcore non è mai stata ben chiara a nessuno. Ognuno la usa arbitrariamente. Per me, ad esempio, gli hardcore sono quelli che comprano più di un tot giochi al mese.

Comunque, ripeto... se la Nintendo si metterà a fare solo giochi che a me non piacciono come Brain Training (e ne dubito molto, non credo si vogliano alienare i vecchi fan), allora comincerò a usare di più la 360. Vi state preoccupando troppo.

Anche per me e' la definizione piu' giusta.
Una persona che fa del videogame il suo hobby e pertanto compra parecchi giochi.
Questo non significa che deve stare 10 ore al giorno attaccato alla console.
Old 07-12-2007, 11:53   #23
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Per me la differenza la fa la disposizione d'animo con cui ci si siede a giocare. Uno può essere hardocre gamer pure di fronte a Pro Evolution Soccer o a Wii Sports... bisogna vedere i livelli di sfida e di impegno che si va a cercare.

E poi oltre l'hardcore gamer c'è il giocatore samurai, quello che si imbarca nelle quest più lunghe e frustranti perché il gioco va finito... roba da mai dire Banzai.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 11:54   #24
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Anche per me e' la definizione piu' giusta.
Una persona che fa del videogame il suo hobby e pertanto compra parecchi giochi.
Questo non significa che deve stare 10 ore al giorno attaccato alla console.
Quelli sono i giocatori ricchi, non i giocatori hardcore. Mi sembra.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 11:55   #25
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Per me la differenza la fa la disposizione d'animo con cui ci si siede a giocare. Uno può essere hardocre gamer pure di fronte a Pro Evolution Soccer o a Wii Sports... bisogna vedere i livelli di sfida e di impegno che si va a cercare.

E poi oltre l'hardcore gamer c'è il giocatore samurai, quello che si imbarca nelle quest più lunghe e frustranti perché il gioco va finito... roba da mai dire Banzai.
Sì, anche questo è giusto. Diciamo che può essere una delle due cose.

Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Non necessariamente. Io ad esempio, invece di prendere un gioco da 60€ nuovo, compro 3 usati da 20€. Basta sapere come spendere.
Old 07-12-2007, 11:56   #26
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Old 07-12-2007, 12:00   #27
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Signori, ammetto che Gold sa' essere moooooolto pesante nel sostenere le sue idee... ma non posso che ricordare che fin'ora ha sempre portato il nero su bianco e spesso quello che prevedeva si è poi nel bene o nel male concretizzato.
Quindi a parer mio, potete fare i sarcastici rispondendo con frasi tipo "oddio come faremo.." e compagnia o sperare che yamaz e colleghi si siano alzati tardi e quindi ancora assonnati cadano in una segnalazione che sa' di arrampicata sui vetri.... ma rendetevi conto che è solo un modo per nascondere quello che c'è scritto nell'articolo e quello non si discute.

ByeBye.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 12:00   #28
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
invece devo fargli solo i miei più grandi complimenti. perchè in un momento di presumibile difficoltà hanno fatto buon viso a cattivo gioco senza andare in diretta concorrenza con le altre due case nel mercato home e con la scusa del nuovo controller han potuto tirare fuori una console con costi di produzione contenuti che grazie a certe trovate ha attirato tutta una fascia di nuovi utenti come quelli che si comprano la console per fare ginnastica.

e tanto sanno cmq di avere dalla loro parte lo zoccolo duro sempre pronto a mistificare anche quelli che sono semplicemente delle gran porcate di giochi per via di sto gingillo (e non parlo certo dei metroid, smg o di zelda).

chapeu
Old 07-12-2007, 12:01   #29
goldorak
Senior Member

Quote:
La salvezza della nintendo nei suoi periodi bui è stato il Gameboy/Color/Advance. E anche quello se lo comprano moltissimi casual (bambini che comprano solo i Pokemon e poi nient'altro, ad esempio). In un certo senso, la Nintendo ha sempre vissuto sui casual.
Si e no.
I pokemon per quanto infantili all'apparenza possano essere celano giochi rpg di grande profondita'. Poi non dimentichiamo che il successo dei pokemon era dato dalla serie tv indirizzata ai bambini, i film, il merchendasing etc...
Ma il gioco in se' se si va oltre l'aspetto superficiale cela un rpg di grande levatura.
Insomma roba molto consistente per gli hard core gamers.

Vorrei sapere se sei d'accordo con me nel dire che la Touch Generation non e' composta da casual ma da una fascia di utenti che non sono videogiocatori.
Gente a cui si puo' indirizzare un Brain Training, come si potrebbe indirizzare tanto facilmente un gioco sul soduku.
Insomma il casual e' comunque un videogiocatore, non cosi' hardcore nel senso che compra tanti giochi quando un hardcore gamer ma comunque e' una persona interessata ai videogames.
I casual sono stati l'utenza che la Sony e' riuscita a sdoganare ormai piu' di un decennio fa.
Ma la Nintendo non sta traghettando i causal, ma si sta aprendo completamenre alla fascia dei non giocatori.
Una fascia lasciata scoperta dalla Sony, e pensa che quest'ultima ha venduto centinaia di milioni di console tra ps 1 e ps 2.

Ultima modifica di goldorak : 07-12-2007 alle 12:04.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 12:07   #30
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:
Ecco dopo tanti mesi, viene a galla la verita' che tutti i Nintedomani doc non avrebbero mai voluto sentire e niente meno che dalla grande N.
I segnali cerano tutti, dal Wii console che punta tutto sul telecomando usando un hardware che definire obsoleto e' fargli un complimento, alla pubblicita' indirizzata alla Touch Generation (ne avevo parlato anch'io ecco chi sono i nuovi clienti della Nintendo).
2/3 dell'utenza del DS sono donne.
I pochi giochi indirizzati a quella che ormai e' una razza in via di estinzione perlomeno dalla parti di kyoto, MG, Metroid e Zelda non cambieranno piu' la nuova politica aziendale.
Il HGC (*) e' morto, viva la Touch Generation.

* - HCG : Hard Core Gamer.

Leggete e interiorizzate la nuova esperienza del non gioco Nintendo.

Sarebbe da mentecatti, anche solo pensare, di non far più uscire capitoli di Mario, Zelda o Metroid, visto quanto vendono. E, alla Nintendo, non ci sono mentecatti

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 12:08   #31
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Si e no.
I pokemon per quanto infantili all'apparenza possano essere celano giochi rpg di grande profondita'. Poi non dimentichiamo che il successo dei pokemon era dato dalla serie tv indirizzata ai bambini, i film, il merchendasing etc...
Ma il gioco in se' se si va oltre l'aspetto superficiale cela un rpg di grande levatura.
Insomma roba molto consistente per gli hard core gamers.

Vorrei sapere se sei d'accordo con me nel dire che la Touch Generation non e' composta da casual ma da una fascia di utenti che non sono videogiocatori.
Gente a cui si puo' indirizzare un Brain Training, come si potrebbe indirizzare tanto facilmente un gioco sul soduku.
Insomma il casual e' comunque un videogiocatore, non cosi' hardcore nel senso che compra tanti giochi quando un hardcore gamer ma comunque e' una persona interessata ai videogames.
I casual sono stati l'utenza che la Sony e' riuscita a sdoganare ormai piu' di un decennio fa.
Ma la Nintendo non sta traghettando i causal, ma si sta aprendo completamenre alla fascia dei non giocatori.
Una fascia lasciata scoperta dalla Sony, e pensa che quest'ultima ha venduto centinaia di milioni di console tra ps 1 e ps 2.
Sì, in pratica è così.

Però io ho sempre avuto una mia teoria in proposito. Tu ce lo vedi il nonno che va a comprarsi il Wii per conto suo? No, ovviamente. Quindi, anche il successo del Wii è stato dipendente dai casual, perchè sono loro che fanno diffondere la console. "Ehi mamma, vieni a vedere questo gioco!", una frase del genere la puoi dire solo se hai comprato la console perchè volevi giocarci, e poi intendi farla vedere ai tuoi. Questo vuol dire che la Nintendo dovrà cercare comunque di aggraziarsi i casual/hardcore per migliorare le vendite.
Old 07-12-2007, 12:08   #32
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
invece devo fargli solo i miei più grandi complimenti. perchè in un momento di presumibile difficoltà hanno fatto buon viso a cattivo gioco senza andare in diretta concorrenza con le altre due case nel mercato home e con la scusa del nuovo controller han potuto tirare fuori una console con costi di produzione contenuti che grazie a certe trovate ha attirato tutta una fascia di nuovi utenti come quelli che si comprano la console per fare ginnastica.

e tanto sanno cmq di avere dalla loro parte lo zoccolo duro sempre pronto a mistificare anche quelli che sono semplicemente delle gran porcate di giochi per via di sto gingillo (e non parlo certo dei metroid, smg o di zelda).

chapeu
Quindi secondo te e' solo una tendenza provvisoria ?
Io non ne sono per niente convinto, anzi piu' andiamo avanti in questa generazione e piu' mi accorgo come l'utenza DS/Wii abbia radicalmente cambiato la Nintendo.
Io credo che la Nintendo dei Mario, dei Metroid, degli Zelda, dei grandi videogiochi classici sia ormai agli sgoccioli.
I segnali ci sono, sono tanti e non vedo come la Nintendo possa invertire rotta con le sue prossime console.
Essere ottimisti e' un bene, non vedere i segnali per quello che sono e' essere ciechi finche' il tetto non ti crolla definitivamente sulla testa.
Old 07-12-2007, 12:14   #33
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Quindi secondo te e' solo una tendenza provvisoria ?
Io non ne sono per niente convinto, anzi piu' andiamo avanti in questa generazione e piu' mi accorgo come l'utenza DS/Wii abbia radicalmente cambiato la Nintendo.
Io credo che la Nintendo dei Mario, dei Metroid, degli Zelda, dei grandi videogiochi classici sia ormai agli sgoccioli.
I segnali ci sono, sono tanti e non vedo come la Nintendo possa invertire rotta con le sue prossime console.
Essere ottimisti e' un bene, non vedere i segnali per quello che sono e' essere ciechi finche' il tetto non ti crolla definitivamente sulla testa.
no....la mia paura è propio questa. cioè, che questa strada intrapresa da nintendo diventi la prassi. o meglio, nintendo può aver lanciato una buona idea col suo controller, ma spero che la profondità dei giochi sia più vicina ai pochi capolavori, che non al resto, ovvero wii sport, wii play, brain training e roba simile (compreso il wii fit). tutta roba che dopo 10 minuti rompe (e rompe anche alle ragazze o alle nonne che si fanno attirare da ste robe)

a me il wii non piace propio, però d'altra parte è il mercato che decide. loro hanno intrapreso questa strada. ma hanno anche preso un rischio. gli è andata bene. cosa possiamo obiettare? per di più, come noterai anche qua dentro, pure lo zoccolo duro dei fan nintendo difende qualsiasi loro mossa e ogni gioco è una rivoluzione.

a livello di mercato hanno solo ragione. spero che gli altri non intraprendano questa strada. è l'unica cosa che posso fare.
Old 07-12-2007, 12:16   #34
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da squall01 Guarda i messaggi
Sarebbe da mentecatti, anche solo pensare, di non far più uscire capitoli di Mario, Zelda o Metroid, visto quanto vendono. E, alla Nintendo, non ci sono mentecatti
Attento perche' ti posso controbattere con il destino del Gameboy.
Anni fa chiunque avrebbe detto che sarebbe stato da mentecatti abbandonare il marchio Gameboy.
Ed infatti il DS doveva essere un esperimento che affiancava il Gameboy, ma poi il successo strepitoso di quest'ultima console (dove ripeto i 2/3 dell'utenza sono donne) ha decretato la morte del Gameboy.
Cosa ti fa pensare che alla Nintendo tengano in vita Mario, Zelda o Metroid quando alla Touch Generation non gliene puo' fregare dimeno ?
Old 07-12-2007, 12:18   #35
CoLaN
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Credo che comprare numerosi titoli al mese non sia un fattore che indica l'essere hardcore gamer.

Anche la definizione su Wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/Hardcore_gamer parla di tempo dedicato, ricordavo bene

Poi ognuno la pensa un pò come vuole, ma il significato è questo - esteso anche agli utenti console.

Questa riga è anche emblematica e stride come le unghie su una lavagna con questo thread "The term is often used to describe those who value gameplay over advances in graphics."

Ultima modifica di CoLaN : 07-12-2007 alle 12:21.
CoLaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 12:20   #36
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da squall01 Guarda i messaggi
Anch'io sono convinto che continueranno ad uscire tali giochi, il problema è quante risorse gli dedicheranno...

Cioè se iniziano a essere secondarie rispetto a titoli come Brain Traning, allora è facile che gli taglino il budget per lo sviluppo, insomma che escano un po' sacrificati.
Old 07-12-2007, 12:21   #37
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da CoLaN Guarda i messaggi
Credo che comprare numerosi titoli al mese non sia un fattore che indica l'essere hardcore gamer.

Anche la definizione su Wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/Hardcore_gamer parla di tempo dedicato, ricordavo bene

Poi ognuno la pensa un pò come vuole, ma il significato è questo - esteso anche agli utenti console.
Preferisco la definizione di mercato di hardcore - uno che siccome si compra un sacco di giochi, porta avanti il mercato.

Poi può anche essere come mio padre, che passa molto del suo tempo libero a giocare con i giochini freeware di internet... in quel caso preferisco dire che è uno che gioca molto, e basta. Non un hardcore.

Quote:
Questa riga è anche emblematica e stride come le unghie su una lavagna con questo thread "The term is often used to describe those who value gameplay over advances in graphics."
Questo può essere vero: se non sbaglio, la scusa che chi si compra la 360/PS3 lo fa solo per la grafica, è uscita per prima dai fanboy Nintendo di NeoGAF o qualche posto simile.
Old 07-12-2007, 12:22   #38
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Ecco Nintendo negli ultimi 10 anni (compresa questa generazione).

Le chiacchere stanno a zero.

Old 07-12-2007, 12:24   #39
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Detto leggermente OT (perchè non mi va di entrare nello spinoso discorso, seppur mi trovi abbastanza allineato a goldorak , ma meno estremista) riprendo la frase "Edge-Topolino"....dopo il 7 a MASS EFFECT, e soprattutto la scandalosa recensione che parla di Star Wars e non del gioco, per me vale quanto o meno di Topolino...ci tenevo a sottolinearlo.

scusate l'OT
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 12:25   #40
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
ha attirato tutta una fascia di nuovi utenti come quelli che si comprano la console per fare ginnastica.
Ed ora tutti a saltellare, un due tre quattro salta... un due tre quattro salta... muovi quelle braccine su su su... salta che c'e' Super Mario in TV.

Povero Mario, e' diventato come gli ex VIP all'isola dei famosi...
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian