Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2008, 23:48   #21
dix619
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: bassano del grappa
anch' io dovrei acquistare un HD esterno da 3,5'' di marca Lacie
cosa ne dite?
dix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 23:52   #22
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Lacie non monta i maxtor, quindi dovrebbe andar bene, ignoro se abbia lo switch o meno, ma magari alla maggior parte degli utenti potrebbe non interessare nemmeno.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 23:59   #23
dix619
Member

Quote:
Originariamente inviato da ROBERTIN Guarda i messaggi
Lacie non monta i maxtor, quindi dovrebbe andar bene, ignoro se abbia lo switch o meno, ma magari alla maggior parte degli utenti potrebbe non interessare nemmeno.
posso formattarlo in NTFS?
cosi' posso gestire immagini iso maggiori di 5GB?
Old 12-01-2008, 00:02   #24
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Certo, è un disco come gli altri, per cui nessun problema.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
Old 12-01-2008, 00:21   #25
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Quote:
Idem con patate, con il vantaggio che in caso di necessità di riavvio di win, se hai lo switch lo rimuovi, lo scolleghi, riavvii e lo ricolleghi senza averlo spento, mentre invece senza switch lo accendi e lo spegni 2 volte. Se poi hai pc e portatile vicini e vuoi passare continuamente dati tra le 2 macchine diventa tutto un'accensione-spegnimento continuo (inutile), con possibili ripercussioni sull'affidabilità del disco a lungo andare (max 50000 start-stop), mentre con lo switch fai tutto senza spegnerlo
Infatti... altro motivo per cui è meglio lo switch!
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 00:23   #26
dix619
Member

Quote:
Certo, è un disco come gli altri, per cui nessun problema.
ok grazie , cmq sono indeciso tra lacie e WD my book tutti e 2 da 500GB.
cosa mi consigli?
Old 12-01-2008, 00:34   #27
Angelus88
Bannato

Nessuno dei due ha lo switch ad esempio...
Old 12-01-2008, 00:59   #28
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Mi sa che sono sempre di meno ad averlo.. A questo punto allora è meglio comprare i componenti separati e farsi il disco esterno da soli con box idoneo, almeno cosi' hai la sicurezza che c'è.
Old 12-01-2008, 01:13   #29
Angelus88
Bannato

Quote:
Mi sa che sono sempre di meno ad averlo.. A questo punto allora è meglio comprare i componenti separati e farsi il disco esterno da soli con box idoneo, almeno cosi' hai la sicurezza che c'è.
Sono d'accordo... compri un normale hard disk IDE da 500GB e poi un box esterno per hard disk IDE con switch e ventole di raffreddamento. Almeno se per qualche motivo si rompe solo l'interfaccia del box o il box non va bene per qualche lavoro, esci l'hard disk e lo colleghi all'interno del pc
Old 12-01-2008, 03:54   #30
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Non scervellarti troppo, anche per i dischi è una questione di . Per cui cerca di evitare i vecchi maxtor (qualcuno li vende ancora ) che qualsiasi altra marca va bene. Fai sempre un backup dei dati che ci copierai sopra in modo da evitare problemi, non si sa mai...
Il problema maggiore che se lo compri direttamente come esteno non saprai mai che disco ci sarà dentro finchè non lo collegherai al pc (a meno che tu non prenda seagate, wd o maxtor..).
quindi si consiglia cmq almeno per i dati piu importanti un ulteriore backup oltre a quello eseguito sull'hard disk esterno?
per quanto riguarda la marca del vero e proprio hard disk è vero,infatti per quelli che ho visto non marcati wd,seagate,maxtor non era specifato e il rinvenditore mi diceva tipo:"Sarà un....(la marca ipotetica)...."
grazie,ciao

Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Si infatti alla fine è tutta una questione di culo... come ha detto Robertin evita i vecchi Maxtor, backuppa spesso su altri supporti, stai attento alla temperatura e agli urti!!

Se hai un box esterno vuoto ti consiglio di comprare solo un normale hard disk da inserire nel box altrimenti se devi comprare tutto, compra un hard disk esterno che abbia il box ventilato (magari con le ventole incorporate) e che abbia lo switch per spegnerlo
grazie intanto per le dritte,le terrò a mente non appena acquistato
non ho box esterni quindi prevedo di comprare un all in one come hai detto tu quindi fornito di ventole incorporate e swictch per lo spegnimento

Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Proprio per questo ho consigliato lo switch perché li odio anch'io!
Il maxtor one touch si accende e si spegne in base all'USB e un mio amico stava per perdere tutto....

Come usare un hard disk esterno?

1) Accenderlo dallo switch
2) Aspettare che il disco all'interno raggiunga la massima velocità e che si assesti
3) Collegare il cavo USB

Una volta finito, si fa l'inverso

1) Rimozione guidata
2) Scollegare il cavo USB
3) Spegnere l'hard disk dallo switch

Ho sempre fatto così, mai un problema
questo tuo post per me che non ho avuto mai hard disk esterni è molto utilite,ho capito la comodità dello swicth,grazie

Quote:
Idem con patate, con il vantaggio che in caso di necessità di riavvio di win, se hai lo switch lo rimuovi, lo scolleghi, riavvii e lo ricolleghi senza averlo spento, mentre invece senza switch lo accendi e lo spegni 2 volte. Se poi hai pc e portatile vicini e vuoi passare continuamente dati tra le 2 macchine diventa tutto un'accensione-spegnimento continuo (inutile), con possibili ripercussioni sull'affidabilità del disco a lungo andare (max 50000 start-stop), mentre con lo switch fai tutto senza spegnerlo
una cosa non mi è chiara...quando dici "lo rimuovi" intendi doppio click sull'icona nella try,quindi scollego l'usb,non spengo l'hd esterno dall'interruttore quindi riavvio win e ricollego l'usb,esatto?
mi hai fatto venire un dubbio:ma con una pen drive se win necessita di un riavvio va fatta la stessa procedura?(doppio click icona try>rimozione sicura dell'hardware>tolgo la penna>riavvio win>reinserisco la penna)
grazie mille
saluti
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 03:55   #31
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

doppio post
Old 12-01-2008, 03:56   #32
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

triplo...
Old 12-01-2008, 03:57   #33
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

connessione di m3rda stasera...
scusate
Old 12-01-2008, 07:05   #34
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Si magari fai pure il Quintuplo post.,visto che ti trovi.....
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian