|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Per intenderci il "moralismo" è quello dei farisei nel Vangelo ed è "falso moralismo" quando ci si atteggia da moralisti senza però avere una moralità |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
appuntio quello che dico io...sti film, che dovrebbero insegnare qualcosa (moralista, presunto)...non fanno altro che fare il contrario.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il "falso moralista" è semplicemente un ipocrita che vuole una moralità ferrea per tutti, ma poi personalmente fa il contrario. Questi film non mi pare vogliano inculcare una morale ferrea (quindi non li ritengo moralisti), sono solo trash che sfruttano solo il fascino del "vedo/non vedo" a livello di comportamenti giovanili. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma nelle scene di sesso si vede il bigolo? no perchè nei filmetti di sto genere la scopatina c è sempre...
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
|
E poi si lamentano che il cinema italiano è in crisi....
L'ultimo film italiano che ho visto è stato Saturno Contro (trovandolo meritevole fra l'altro)... Del fatto che il film qui accusato (a ben donde, leggndo le spiegazioni iniziali...) sia una sola ne è indice che NON è "reperibile"... Sia chiaro anche da oltreoceano arrivano sole pazzesche...ma il trend italiano è preoccupante! In sto periodo stanno uscendo quei film assolutamente demenziali pseudo comici...beh se li possono tenere...solo uno ne guarderò...quello di Banfi |
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non esistono più attori come quelli della sua generazione...che Dio c'è li preservi per lungo lungo tempo ancora! |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ma se il problema è l'insegnamento che questa pellicola da ai giovani, non sarebbe più semplice levare dalla sala di proiezione l'insegna "Scuola di educazione civica e morale" sostituendola con quella "Cinema" e cancellare dalle bacheche la scritta "lezione di oggi" in favore di "film in proiezione"?
....mi sorge un dubbio: che sia già così?
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi prendetevela di più con la Rai che con Mediaset, che è aggratisse!!! cmq, io detesto tutti i reality!
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
"ai miei tempi" erano i genitori,poi la scuola e la chiesa che avevano il compito di educare;oggi invece ci si attende che sia il cinema e la tv a educare le nuove leve.
Oltretutto quetsa pellicola non fa che portare sul grande schermo ciò che avviene nella realtà e le notizie su tg e rotocalchi lo dimostrano,quindi perchè non censuriamo anche i mass media?
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Che facile presa di posizione la tua.... ma che Mediaset ti dà una cointeressenza per difenderlo in ogni situazione???? O solo perché Mediaset è di Berluska?????
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
ma io non difendo né la Rai né Mediaset...non ho alcuna presa di posizione...se non che la Rai paga varie cagate di programmi con i soldi dei contribuenti...Mediaset NO!
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
O molto più probabilmente perchè si attacca la tv come pretesto per attaccare chi sapete voi?
E come diceva il saggio: "Non sono i giovani che cambiano, siete voi che diventate vecchi"
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
ma anche no;l'avrò spiegato migliaia di volta la questione pubblicità e raccolta pubblicitaria.A gratis non c'è nulla;nemmeno il cinema per vedere questo film;per cui se vale la regola che si può cambiare canale,vale anche che nessuno obbliga ad andare al cinema per cui non c'è bisogno di censura.
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Con la multa di 400.000 euro giornalieri che l'unione europea ha deciso per la storia di retequattro,alla fine anche mediaset ha un "canone" (canone è messo travirgolette propio perchè non uguale a quello inteso per la rai).
intel pentium 4 2,8 ghz,asus p4s800,ram 512mb ddr400,geforce fx5200 128mb( Ultima modifica di Knight of the old Republic : 21-11-2007 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.