Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2007, 12:04   #21
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
punto quinto: perchè toshiba confonderebbe la gente? e su cosa? e poi 15 GB pochi per cosa? per mpeg2? per gli inutili extra?
Mpeg 2 NON C'E' PIU'. Per i films entrambi i formati possono andare
(al limite films come braveheart li mettete su 2 HD-DVD, non cambia
molto), le differenze sono altrove, come nella possibilità di masterizzare
(trovami un masterizzatore HD-DVD a buon prezzo please)
e nei supporti dati (doppia velocità in lettura e scrittura, maggior capacità).
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 12:07   #22
pintagrinta
Member

L'Avatar di pintagrinta

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Genova
si, prezzo vantaggioso, ma per cosa?

forse non tutti sanno che il lettore in questione riproduce SOLO i 720p (o al massimo i 1080i, ma non sono sicuro di questo)... quindi la vera alta definizione non c'è...
per questo costa poco... perchè offre poco..

preferisco il lettore hddvd della 360... almeno mi regalano 5 film in hddvd, costa 149€ e posso farlo girare anche su eventuale pc..
pintagrinta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 12:08   #23
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Il problema è che il deinterlacer del mio tv fa un po schifetto (a giudicare dalle recensioni in giro e dalle prove di af digitale) quindi non vedo perchè dovrei prendere un lettore hd-dvd per vederlo peggio di un dvd normale che almeno mi garantisce i 576p (che preferisco al di sicuro obrobrioso downscale da 1080 a 720p di un lettore da 99 euro.. per poi tornare @1080p del tv).
A me le seghettature delle diagonali hanno sempre fatto schifo.
A quel punto mi dirai prendi un tv con chip meno economici ma si sa che i pioneer o i tv di fascia alta costano un po più della media
quindi quello che risparmi da una parte lo ri spendi con gli interessi dall'altra.
Saranno pure 2:1 le vendite ma se vai a noleggiare un hd-dvd torni a casa con niente in mano --->>> soldi buttati in perfetto stile costa poco quindi se piglio la fregatura poco male

Ultima modifica di bonzuccio : 08-11-2007 alle 12:17.
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 12:08   #24
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate Guarda i messaggi
Mpeg 2 NON C'E' PIU'. Per i films entrambi i formati possono andare
(al limite films come braveheart li mettete su 2 HD-DVD, non cambia
molto), le differenze sono altrove, come nella possibilità di masterizzare
(trovami un masterizzatore HD-DVD a buon prezzo please)
e nei supporti dati (doppia velocità in lettura e scrittura, maggior capacità).
almeno l'mpeg2 l'hanno eliminato. Ma a questo punto una codifica h264 permette di mettere anche film lunghi in 15GB, quindi non vedo il problema. Per la masterizzazione mi pare che anche BR non proponga ancora soluzioni economiche... per il supporto dati credo che solo un folle li userebbe come supporto dati, sia BR che HD-DVD. Ormai è noto che l'affidabilità dei supporti è inversamente proporzionale alla dimensione degli stessi. E poi perdere 25 GB o 15 per un graffietto... beh non ci penso proprio.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 12:09   #25
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da pintagrinta Guarda i messaggi
forse non tutti sanno che il lettore in questione riproduce SOLO i 720p (o al massimo i 1080i, ma non sono sicuro di questo)... quindi la vera alta definizione non c'è...

preferisco il lettore hddvd della 360... almeno mi regalano 5 film in hddvd, costa 149€ e posso farlo girare anche su eventuale pc..
e di grazia... quale sarebbe la "vera alta definizione"?
Old 08-11-2007, 12:12   #26
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da bioli83 Guarda i messaggi
Io sono per il doppio standard! Certo ci toccherà attendere un pò di più per avere un lettore idrido da 99euro ma vuoi mettere i prezzi con la concorrenza e i prezzi senza?
E poi diciamoci la verità, a parte il discorso PS3-XBOX360 che portato a sostenere l'uno o l'altro formato, ma perchè uno dovrebbe preferire un formato piuttosto che l'altro? La qualità è la stessa!
Il BR è ultra blindato.... non ti puoi neppure fare la copia di back-up se decidono i signori.
Old 08-11-2007, 12:14   #27
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
lettore ok...ma deve anche masterizzare
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 12:15   #28
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
almeno l'mpeg2E poi perdere 25 GB o 15 per un graffietto... beh non ci penso proprio.
Veramente sono 50 per il br..
e poi lo sai anche te che adesso tutto il digitalizzato sui dischi (anche cd e dvd) va portato su hard disk magari in data mirroring per stare sicuri
Old 08-11-2007, 12:16   #29
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Veramente sono 50 per il br..
e poi lo sai anche te che adesso tutto il digitalizzato sui dischi (anche cd e dvd) va portato su hard disk magari in data mirroring per stare sicuri
quindi convieni con me che come supporti per i backup sono entrambi poco raccomandabili.
Old 08-11-2007, 12:18   #30
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

Iscritto dal: Oct 2001
Eppure 300 è venuto meglio in hddvd!

ma perchè i bluray che hanno 25gb contro i 15gb del'hddvd, hanno tirato fuori unfilm come 300 dove su bluray c'è a malapena il film e sull'hddvd ci sono anche gli extra??? E a vedere le comparazioni online addirittura sembra che la versione hddvd sia un filino meno sporca di quella bluray??? mistero!
http://hddvd.highdefdigest.com/300.html
http://bluray.highdefdigest.com/300.html
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 12:19   #31
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
quindi convieni con me che come supporti per i backup sono entrambi poco raccomandabili.
Si ma ma il disco è ancora comodo perchè lo ficchi nel lettore e via
Old 08-11-2007, 12:20   #32
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da pintagrinta Guarda i messaggi

devi pensare che il 95% delle tv LCD o PLASMA vendute negli ultimi 5 anni erano solo a 720P e una persona non cambia la tv molto spesso, quindi ci sono milioni di persone che possono spendere poco e avere un lettore che comunque sfrutta a dovere la loro tv senza dover spendere invece molto per qualcosa che non potrebbero sfruttare per anni e a quel punto magari sarebbe tanto e talmente vecchio da non essere piu adeguato all'utilizzo.

io per esempio ho una tv 720P presa 2 anni fa e ho previsto che la cambiero all'uscita della prossima generazione di console, nel frattempo comprare un lettore 1080p sarebbe inutile perche tra anche solo 2-3 anni troverei un lettore superiore in tutto a un costo inferiore.

Ultima modifica di coschizza : 08-11-2007 alle 12:23.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 12:22   #33
TorakFade
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
"per il supporto dati credo che solo un folle li userebbe come supporto dati, sia BR che HD-DVD."

Uhm? A me farebbero MOLTO comodo come supporto dati invece.

Visto che ogni mese consumo almeno almeno 4 dvd per il backup di un singolo cliente (16-18 gb di dati)... mi farebbe più comodo farlo tutto in una volta sola e avere meno supporti in giro.
TorakFade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 12:28   #34
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Originariamente inviato da 7wolf Guarda i messaggi
ma perchè i bluray che hanno 25gb contro i 15gb del'hddvd, hanno tirato fuori unfilm come 300 dove su bluray c'è a malapena il film e sull'hddvd ci sono anche gli extra??? E a vedere le comparazioni online addirittura sembra che la versione hddvd sia un filino meno sporca di quella bluray??? mistero!
http://hddvd.highdefdigest.com/300.html
http://bluray.highdefdigest.com/300.html
se guardi bene tutte e 2 le versioni sono in vc-1 e quindi sono identiche (nessuna differenza a meno della qualità del player in ambito audio e video)
la mezza stellina in meno del blue ray è dovuta ai contenuti bonus, grazie al pip la versione hd-dvd fa vedere alcune scene come erano prima e dopo un processing dell'immagine + inutili minchiate per comprare altri film dalla warner etc etc..
avrebbero fatto bene quelli della warner a fare encodinc vc-1 per hd-dvd e h264 per il blue ray visto che lo spazio nel secondo caso non manca
Old 08-11-2007, 12:29   #35
xplayer
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
magari esistono supporti più adeguati dei dvd per il backup (DAT?)
xplayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 12:35   #36
TorakFade
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
Più adeguati sicuramente, ma anche notevolmente più costosi.

Non tutti hanno bisogno di un DAT, esistono anche piccole realtà (poi in italia si va al risparmio assoluto anche quando non sarebbe proprio il caso, quindi figuriamoci).

I supporti ottici sono una soluzione meno sicura ma economica, quindi ottimi anche come "terzo backup". Certo ai prezzi attuali BR e HD-DVD non sono convenienti, ma i prezzi di supporti e masterizzatori ottici scendono ben più velocemente di qualsiasi DAT o NAS
TorakFade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 12:49   #37
johnvs
Member

L'Avatar di johnvs

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Prov. di VE
Allora, io la vedo così:
ho 2 TV, un 37 e un 26' HD ready, recenti. Mio suocero ha una tv hd ready da 40', e ne deve comprare una piccolina (ovviamente sarà già dura trovarla sopra 800x600). Nessuno, e ripeto nessuno di quelli che conosco ha una HDfull. E nessuno ha intenzione di comprarla a breve dati i prezzi.
Il lettore in questione non è il massimo, ma alla stragrande maggioranza della gente frega poco. Io personalmente, popolino che se ne frega dell'HD, se trovo un HD-DVD a 99€ me lo compro. Il punto è questo: con un prezzo del genere si butta sull'HD anche gente a cui non interessa nulla, un po' come il Wii che se lo sono comprato donne e vecchi. Ma le vendite non fanno distinzione tra appassionati, esperti e popolino. E questo lettore darà una bella scossa al mercato. E sony dovrà prendere delle contromisure, poi chissenefrega chi vincerà, tanto la guerra andrà avanti da tanto tempo che entrambi i formati saranno superati. E poi finalmente avremo tutti i FullHD, il lettore dual standard... e 9 persone su 10 li useranno per vedere Maria de Filippi in analogico tutta schiacciata e useranno il nuovissimo blue-HD-DVD-Ultra multiformato a 8 strati da 200GB per metterci 200 divx o 1000 foto fatte con compatte da 43 Mp di rumore.
johnvs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 13:11   #38
EthanTheBest
Member

L'Avatar di EthanTheBest

Iscritto dal: Oct 2007
finalmente prezzi ragionevoli!!!
EthanTheBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 13:12   #39
Brigno
Senior Member

L'Avatar di Brigno

Iscritto dal: Aug 2005
un masterizzatore BR te lo porti a casa anche a meno di 500€ !!!!

Nel mio case 40Gb di dati non compressi è l'ideale...
I DAT costano un capitale, se ti serve un solo file (la situazione che mi si presenta più facilmente) ci metti una vita.
Io faccio backup totali sempre (passando da 2 HD e per i DVD) e il mio prossimo acquisto sarà un masterizzatore di BR (metto un disco la domenica mattina e me ne vado...)

Brigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 13:13   #40
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da johnvs Guarda i messaggi
Allora, io la vedo così:
ho 2 TV, un 37 e un 26' HD ready, recenti. Mio suocero ha una tv hd ready da 40', e ne deve comprare una piccolina (ovviamente sarà già dura trovarla sopra 800x600). Nessuno, e ripeto nessuno di quelli che conosco ha una HDfull. E nessuno ha intenzione di comprarla a breve dati i prezzi.
Il lettore in questione non è il massimo, ma alla stragrande maggioranza della gente frega poco. Io personalmente, popolino che se ne frega dell'HD, se trovo un HD-DVD a 99€ me lo compro. Il punto è questo: con un prezzo del genere si butta sull'HD anche gente a cui non interessa nulla, un po' come il Wii che se lo sono comprato donne e vecchi. Ma le vendite non fanno distinzione tra appassionati, esperti e popolino. E questo lettore darà una bella scossa al mercato. E sony dovrà prendere delle contromisure, poi chissenefrega chi vincerà, tanto la guerra andrà avanti da tanto tempo che entrambi i formati saranno superati. E poi finalmente avremo tutti i FullHD, il lettore dual standard... e 9 persone su 10 li useranno per vedere Maria de Filippi in analogico tutta schiacciata e useranno il nuovissimo blue-HD-DVD-Ultra multiformato a 8 strati da 200GB per metterci 200 divx o 1000 foto fatte con compatte da 43 Mp di rumore.
quotone soprattutto per de Filippi e divx , ricordando betamax e vhs
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian