|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
(al limite films come braveheart li mettete su 2 HD-DVD, non cambia molto), le differenze sono altrove, come nella possibilità di masterizzare (trovami un masterizzatore HD-DVD a buon prezzo please) e nei supporti dati (doppia velocità in lettura e scrittura, maggior capacità). |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Genova
|
si, prezzo vantaggioso, ma per cosa?
forse non tutti sanno che il lettore in questione riproduce SOLO i 720p (o al massimo i 1080i, ma non sono sicuro di questo)... quindi la vera alta definizione non c'è...
per questo costa poco... perchè offre poco.. preferisco il lettore hddvd della 360... almeno mi regalano 5 film in hddvd, costa 149€ e posso farlo girare anche su eventuale pc.. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Il problema è che il deinterlacer del mio tv fa un po schifetto (a giudicare dalle recensioni in giro e dalle prove di af digitale) quindi non vedo perchè dovrei prendere un lettore hd-dvd per vederlo peggio di un dvd normale che almeno mi garantisce i 576p (che preferisco al di sicuro obrobrioso downscale da 1080 a 720p di un lettore da 99 euro.. per poi tornare @1080p del tv).
A me le seghettature delle diagonali hanno sempre fatto schifo. A quel punto mi dirai prendi un tv con chip meno economici ma si sa che i pioneer o i tv di fascia alta costano un po più della media quindi quello che risparmi da una parte lo ri spendi con gli interessi dall'altra. Saranno pure 2:1 le vendite ma se vai a noleggiare un hd-dvd torni a casa con niente in mano --->>> soldi buttati in perfetto stile costa poco quindi se piglio la fregatura poco male
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb Ultima modifica di bonzuccio : 08-11-2007 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
lettore ok...ma deve anche masterizzare
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi lo sai anche te che adesso tutto il digitalizzato sui dischi (anche cd e dvd) va portato su hard disk magari in data mirroring per stare sicuri
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
quindi convieni con me che come supporti per i backup sono entrambi poco raccomandabili.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Eppure 300 è venuto meglio in hddvd!
ma perchè i bluray che hanno 25gb contro i 15gb del'hddvd, hanno tirato fuori unfilm come 300 dove su bluray c'è a malapena il film e sull'hddvd ci sono anche gli extra??? E a vedere le comparazioni online addirittura sembra che la versione hddvd sia un filino meno sporca di quella bluray??? mistero!
http://hddvd.highdefdigest.com/300.html http://bluray.highdefdigest.com/300.html |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Si ma ma il disco è ancora comodo perchè lo ficchi nel lettore e via
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
io per esempio ho una tv 720P presa 2 anni fa e ho previsto che la cambiero all'uscita della prossima generazione di console, nel frattempo comprare un lettore 1080p sarebbe inutile perche tra anche solo 2-3 anni troverei un lettore superiore in tutto a un costo inferiore. Ultima modifica di coschizza : 08-11-2007 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
|
"per il supporto dati credo che solo un folle li userebbe come supporto dati, sia BR che HD-DVD."
Uhm? A me farebbero MOLTO comodo come supporto dati invece. Visto che ogni mese consumo almeno almeno 4 dvd per il backup di un singolo cliente (16-18 gb di dati)... mi farebbe più comodo farlo tutto in una volta sola e avere meno supporti in giro. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la mezza stellina in meno del blue ray è dovuta ai contenuti bonus, grazie al pip la versione hd-dvd fa vedere alcune scene come erano prima e dopo un processing dell'immagine + inutili minchiate per comprare altri film dalla warner etc etc.. avrebbero fatto bene quelli della warner a fare encodinc vc-1 per hd-dvd e h264 per il blue ray visto che lo spazio nel secondo caso non manca
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
magari esistono supporti più adeguati dei dvd per il backup (DAT?)
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
|
Più adeguati sicuramente, ma anche notevolmente più costosi.
Non tutti hanno bisogno di un DAT, esistono anche piccole realtà (poi in italia si va al risparmio assoluto anche quando non sarebbe proprio il caso, quindi figuriamoci). I supporti ottici sono una soluzione meno sicura ma economica, quindi ottimi anche come "terzo backup". Certo ai prezzi attuali BR e HD-DVD non sono convenienti, ma i prezzi di supporti e masterizzatori ottici scendono ben più velocemente di qualsiasi DAT o NAS |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Prov. di VE
|
Allora, io la vedo così:
ho 2 TV, un 37 e un 26' HD ready, recenti. Mio suocero ha una tv hd ready da 40', e ne deve comprare una piccolina (ovviamente sarà già dura trovarla sopra 800x600). Nessuno, e ripeto nessuno di quelli che conosco ha una HDfull. E nessuno ha intenzione di comprarla a breve dati i prezzi. Il lettore in questione non è il massimo, ma alla stragrande maggioranza della gente frega poco. Io personalmente, popolino che se ne frega dell'HD, se trovo un HD-DVD a 99€ me lo compro. Il punto è questo: con un prezzo del genere si butta sull'HD anche gente a cui non interessa nulla, un po' come il Wii che se lo sono comprato donne e vecchi. Ma le vendite non fanno distinzione tra appassionati, esperti e popolino. E questo lettore darà una bella scossa al mercato. E sony dovrà prendere delle contromisure, poi chissenefrega chi vincerà, tanto la guerra andrà avanti da tanto tempo che entrambi i formati saranno superati. E poi finalmente avremo tutti i FullHD, il lettore dual standard... e 9 persone su 10 li useranno per vedere Maria de Filippi in analogico tutta schiacciata e useranno il nuovissimo blue-HD-DVD-Ultra multiformato a 8 strati da 200GB per metterci 200 divx o 1000 foto fatte con compatte da 43 Mp di rumore. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
finalmente prezzi ragionevoli!!!
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
un masterizzatore BR te lo porti a casa anche a meno di 500€ !!!!
Nel mio case 40Gb di dati non compressi è l'ideale... I DAT costano un capitale, se ti serve un solo file (la situazione che mi si presenta più facilmente) ci metti una vita. Io faccio backup totali sempre (passando da 2 HD e per i DVD) e il mio prossimo acquisto sarà un masterizzatore di BR (metto un disco la domenica mattina e me ne vado...) |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.