|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Scusate, ho letto il punto due linkatomi da uno di voi dove veniva detto che sarebbe assurdo chiedere nella sezione Apple un parere su Mac.
Forse non mi sono spiegata bene quando ho aperto il thread... Allora, ho postato qui, non perché cerco consigli su come vi trovate voi con Mac per poi prenderne uno io.. semplicemente mi servono delle vere informazioni su questo sistema operativo, quali vantaggi voi utenti che ci lavorate non che lo avete visto o ne avete solo sentito parlare, avete trovato e se comunque avete anche trovato dei difetti. Io da sempre ho utilizzato Xp e di bug e difetti ne ho trovati a bizeffe, ciò vuol dire che se qualcuno mi chiede sono in grado di dare un parere oggettivo.. Detto ciò, vi prego di capire che lo scopo del thread è proprio quello di chiedere a chi lavora giornalmente e costantemente con questo sistema operativo; mi serve per la mia tesi universitaria e ho pensato di chiedere qui perché io non ho mai avuto a che fare con Mac se non per poco o comunque solo per navigare in rete... Spero di esser stata chiara.. e prego chi risponde di dare solo pareri oggettivi in merito. Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ci lavoro come grafico da più di tre anni tutti i giorni, da uno e mezzo lo uso anche nella mia vita privata. L'unica cosa che mi fa incazzare sul serio è la gestione dei dischi esterni (hd o reti) del finder. Perchè abbastanza spesso con le connessioni di rete con un pc si pianta il finder se non viene espulso il volume prima di scollegarlo fisicamente dal mac. Questo è l'unico inconveniente serio che ho trovato. Ma mi capita in realtà solo con un pc in una tipografia, con quello mio di casa mai un problema. Quindi probabilmente ho cannato qualcosa nei settaggi di rete. Con gli hd esterni ogni tanto (ma non spesso) si intrippa. C'è anche da dire che ho 3 hd esterni collegati tutti tramite hub usb. Quindi le probabilità aumentano.
Se non hai necessità di collegarti in rete con un pc, non avrai problemi. Se dovrai farlo, lo riuscirai a fare facendo un po' di attenzione. Per il resto, e lo dico senza esagerazioni, mi ha migliorato la vita (e ci credo, lavorandoci 10 ore al giorno... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Scusate il cazzeggio, magari è old ma mi ha fatto scompisciare..!
http://www.youtube.com/watch?v=TaIUkwPybtM
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
) basato su una mia esperienza personale. Poi ovviamente ognuno ha i propri termini di paragone e le proprie esigenze. Se tizio e' amante di Windows vista, caio di XP, sempronio di osx, Tristano di linux e Isotta se la diverte su MS-DOS a me non cambia nulla e non mi interessa farla pensare come la penso io.
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
svantaggi....
direi che l'unico vero svantaggio di osx è che alcune applicazioni necessitano di windows per girare.....quindi o lo si emula o si usa bootcamp mi riferisco a programmi gratuiti come pcsuite di nokia o di altri produttori di telefonia cellulare che non supportano il sistema operativo della mela ciao |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Questo dimostra che per il 99% dei casi, non e' che non c'e' il programma, ma semplicemente si chiama in maniera diversa.
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
pcsuite
nokia multimdeia trasfer, non consente di aggiornare il firmware del prorpio telefono attraverso nokia software updater, che è supportato solo da win....almeno ad oggi pare sia così..speriamo si diano una mossa che così rimuovo la pèartizione di bootcamp del tutto....
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Per aggiornare il firmware del nokia, se ti scoccia avere una partizione per windows, come del resto scoccia a me, puoi utilizzare parallels, ti garantisco che nokia software upgrade funziona benissimo. Ciao
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Quote:
PRO: con Mac puoi fare tutte le cose che faresti con un PC, ma nella maggior parte dei casi riesci a farle meglio |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
guarda io l'ho avutoun MBP refurb per 10gg,.. primo impatto mi ha dato l'impressione per come era strutturato, di una cosa "vecchia", però mi sono trovato subito a mio agio; non l'ho potuto sfruttare perché non ho rete ne in quei gg un cell bluetouth per collegarmi, cmq come funzionalità è superiore a win, quando vuoi fare una cosa lo accendi e la fai, secondo una "logica umana e naturale", per connettermi col nokia di mio fratello ho aperto il BT e mi sono connesso, qui su Xp sto usando il cell in umts e quando mi scompare il BT, ( perchè su win scompare...
) a volte neanche io che smanetto da tutte le parti riesco a riconnetterlo subito.. Per il software se vuoi usare prog tipo office2007 su osx non c'è ma ci sono validi sostituti. Come hardware al momento secondo me, l'unico che non delude è il mini è difficile che abbia un monitor difettoso...
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
|
Grazie ancora per la numerosa partecipazioe, davvero!
Ora vorrei chiedervi un'altra piccola cosa.. mi date un pò di delucidazioni in merito al Finder? Dal sito di apple non c'ho capito molto, voi di certo ne saprete più di me e saprete anche essere più chiari |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() this's finder |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
|
Uhm.. ma esattamente, cos'è? Cioè, tipo Explorer in Win, o Koqueror in KDE? Insomma, un browser per navigare tra le risorse del pc, documenti, programmi ecc?
ps: grazie per lo screenshot!! Mi serviva proprio!! Ehm.. se non chiedo troppo, non è che me ne posteresti uno con il solo Dock e uno con una qualsiasi finestra aperta, dove si vedano bene i pulsanti rosso, giallo, verde? Ultima modifica di HiV : 29-10-2007 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
non so bene come classificarlo
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
PS c'era un link ad un sito migliore (voi ve lo ricordate?), ma anche questo rende l'idea Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 29-10-2007 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.

) basato su una mia esperienza personale. Poi ovviamente ognuno ha i propri termini di paragone e le proprie esigenze. Se tizio e' amante di Windows vista, caio di XP, sempronio di osx, Tristano di linux e Isotta se la diverte su MS-DOS a me non cambia nulla e non mi interessa farla pensare come la penso io.

) a volte neanche io che smanetto da tutte le parti riesco a riconnetterlo subito.. Per il software se vuoi usare prog tipo office2007 su osx non c'è ma ci sono validi sostituti. Come hardware al momento secondo me, l'unico che non delude è il mini è difficile che abbia un monitor difettoso... 
R1200R