|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Vantaggi e svantaggi di Mac OS X
Salve ragazzi, mi pare di essere capitata nel posto giusto, dedicato interamente al mondo Apple! Come da titolo vorrei chiedere a voi utenti del sistema operativo Mac OS X quali possono essere i vantaggi e gli svantaggi, sia dal punto di vista della grafica, sia dal punto di vista del sistema stesso. Spero rispondiate in tanti, mi serve assolutamente il vostro aiuto!!
Grazie mille! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Mah, fino a qualche tempo fa gli unici svantaggi che trovavo in OSX erano dovuti al semplice fatto che ero abituatissimo a windows, perciò le cose "diverse" mi sembravano problemi.
A tutt'oggi non mi sembra che OSX abbia degli svantaggi evidenti, soprattutto per quanto riguarda l'interfaccia grafica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
|
mah di vantaggi ce ne sono un botto!
di svantaggi...beh è soggettivo: ad esempio se hai investito una grossa somma di denaro in software Windows-only (giochi, programmi di grafica...ecc) ti troverai un pò in difficoltà, almeno all'inizio, perchè volendo puoi far girare Windows su Mac OS X senza troppi problemi. per il resto...non saprei...no, davvero, al momento non mi sovviene nient'altro di "rilevante". uso il Mac solo da 10giorni, ma riesco già a capire come mi abbia cambiato in meglio la vita. con Mac OS X una volta presa "la mano, tutto è più semplice...facile....piacevole. non ti sto dicendo che saranno solo rose e fiori (ogni computer ha bisogno di gente motivata), ma quasi.
Ultima modifica di skyline_gtr : 27-10-2007 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
vantaggi tutti
svantaggi nessuno ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Vantaggi: funziona. Semplicemente.
Svantaggi: compatibiltà programmi (per lo meno in modo nativo..puoi sempre installare o virtualizzare un altro s.o.) e periferiche (alcune, poche, hanno driver solo per windows)
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Massa
|
mac... funziona???
Bò, mi pare che non sia tutto rose e fiori se guardiamo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1587284
Ale
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
eddaje con 'sti post..
insomma ma il mac è buono oppure no? PS wlaguzzi, hai un bel nik ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 28-10-2007 alle 00:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
certo che è buono...di sicuro meglio di qualunque Windows. Leopard è uscito 2 giorni fa è OVVIO che abbia qualche bug. Quando uscì Tiger la situazione era anche peggiore, se non sbaglio. Dunque i bug di Lopard per ora non fanno testo.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
veramente io con un pelo di ironia facevo presente il punto 2 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1411829 ma la situazione che hai ricordato è vera: anche tiger all'uscita aveva i suoi problemi ed incompatibilità Io comunque, ad ogni major release, formatto e reinstallo Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
il bello è che se è un sistema windows appena uscito ad avere problemi tutti a dargli addosso se invece è osx a fare acqua e ad essere rilasciato prima d'essere maturo tutto normale ed accettabile. io ti consiglio di rimanere con windows e passare semplicemente a vista, anche la basic e vedrai migliorare il mondo in cui lavori abitualmente snza rinunciare a nulla di ciò che già possiedi a livello software e conoscenze acquisite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
|
vantaggi: funziona, no virus, no formattoni, sistema stabile, compatibilità con gnihosa
svantaggi: non ce l'hanno tutti
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Windows vista andrebbe bollato come "monnezza". Ma rimanete su XP a sto punto
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Massiccio67 edita per favore che se no ne viene fuori un flame come al solito.
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ma che edita e edita, checaxxo...
arriva uno che fa lo spaccone volendo paragonare qualche bug FISIOLOGICO di un nuovo SO (APPENA USCITI TUTTI I SO NON SONO PERFETTI) con quella poltiglia di codice che aveva VISTA a due giorni dalla sua uscita... Certo che viene fuori un Flame, se si parla senza sapere... e poi dicono che sono i macuser i fanboy... ![]() Poi per quei bug lì FAREBBE ACQUA???? AHAHAHAHAHAHAHA |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
uso XP, uso Vista, uso Mac OS X....e ho usato anche le Beta di Vista. Secondo me non ci sarebbe neppure da continuare "il discorso", dato che tutti sappiamo quale dei sistemi è il migliore.
Vista dà problemi tutt'ora...e sono passati più di due giorni dalla sua uscita.
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
non si tratta dare addoso a Windows...così...per partito preso! la gnete crede che noi mac user andiamo ontro Windows perchè "è Windows"....ma davvero credete che ci freghi qualcosa? credete davvero che se Windows fosse realmente migliore di Mac OS X noi staremmo a spendere soldi, sprecare tempo e quant'altro rimanendo su Mac OS X??? se si ha tempo, voglia di mettersi in gioco...di cambiare....e denaro (già)....Mac OS X rimane la scelta migliore. tutto questo sempre IMHO
Ultima modifica di skyline_gtr : 28-10-2007 alle 11:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
come si installa vista: http://www.youtube.com/watch?v=FVbf9tOGwno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.