|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ma secondo te, anche se nn lo specificano, è normale autocertificare che tu hai dato certi esami (che in realtà avresti dovuto dare un anno prima e ancora non hai dato e darai solo tra 4-5-6 mesi, sempre se li passerai) solo per non occupare crediti da riservarti per altri esami? è logico che la cosa non sia normale, mica ti devono scrivere chiaro e tondo ogni singola stupidaggine...
sarà che sei abituato che al polimi ti dicono cosa fare per filo e per segno, qua a palermo è un bordello e le cose devi imparare a scoprirle da solo anche se non hai idea di quello che devi sapere... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Normalmente è un ragazzo che conosce la materia, e ti indica su quali siano gli esami pià convenienti da dare etc.. insomma ti aiuta a stendere il piano di studi. potrebbe essere il "segretario didattico" al polimi.. comunque , che facoltà? |
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
solitamente si autocertificano esami che si sà di aver passato (il voto è comparso per esempio sul sito del professore o sulla email) ma non verrà registrato prima del termine per la presentazione dei piani di studio. autocertificando si evita di inserire crediti, che costano, per esami già di sicuro superati.
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
già... Quote:
peccato che lui abbia inserito esami che prevede di dare tra 5-6 mesi... Marci in definitiva se avevi la coscienza a posto, e se quello che hai fatto fosse stato al 100% normale l'avresti avuta, non saresti stato investito da atroci dubbi sulle conseguenze penali della tua autocertificazione a partire dal giorno dopo... e non invocare a tuo supporto il fatto che non fosse specificato, come ho detto prima mica ti devono specificare ogni singola stupidaggine... ignorantia non excusat...
NB: HP NX6310 | Intel Core Solo 1,66 | 1024 DDR2 5300 | 60 GB 5400 rpm | Intel GMA 950 | DVDRW DL PC: AMD Athlon 64 3800+ | 1024 DDR 3200 | ATI X600 256MB | HDD 250 GB 7200 rpm | DVD RW DL HP Ho concluso recentemente con: aleph0 - ayyyoooo Ultima modifica di Python : 24-10-2007 alle 01:06. |
||
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
...direi di non esagerare, si può sempre sbagliare,.. se mai gli si dovesse rimproverare qualcosa, è appunto l'aver atteso l'ultimo giorno per compilare il piano di studi
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho solo detto la mia opinione, più o meno condivisibile certo, ma basata sulle parole dell'autore del thread, non ho aggiunto o inventato nulla lo ha detto lui che ha autocertificato di avere già sostenuto materie del 1° semestre dell'anno scorso, che invece prevede di dare a febbraio prossimo e che quindi non ha allo stato attuale sostenuto (potrebbe pure non passarle a febbraio) non è che ha autocertificato materie che ha già dato ma che non sono ancora state caricate nel piano di studi, cosa permessa dal polimi come mi avete detto e ripetuto adesso, ma che già avevo capito, e se permettete sono due cose un pochino diverse non vedo cosa dobbiate difenderlo, in base a quello che ha detto, le cose stanno come ho appena riassunto, e lui non ha giustificazione alcuna... che l'abbia fatto con l'intento malevolo o meno (e qui scusate, ma lui lo ha fatto proprio con l'intenzione di avere un ventaglio di possibili esami il più vasto che poteva... se non era intenzione questa...)
NB: HP NX6310 | Intel Core Solo 1,66 | 1024 DDR2 5300 | 60 GB 5400 rpm | Intel GMA 950 | DVDRW DL PC: AMD Athlon 64 3800+ | 1024 DDR 3200 | ATI X600 256MB | HDD 250 GB 7200 rpm | DVD RW DL HP Ho concluso recentemente con: aleph0 - ayyyoooo Ultima modifica di Python : 24-10-2007 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
io l'ho compilato il penultimo giorno disponibile alle 23 di sera con il modem 56k collegato in estremis con un cavo di antenna di 10m fino al telefono di mia nonna comunque se non sbaglio si può ripresentare oltre la scadenza pagando una multa ma i dettagli di tutte ste menate burocratiche ovviamente bisognerebbe chiederle in segreteria
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.