|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Anche io sulla mia ho il ruotino che spero xo a breve di cambiare con una ruota di dimensioni normali.
Con il cambio perderò il doppio fondo del bagagliaio che è una bella comodità....
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
il ruotino dovrebbe essere usato solo per pochi chilometri e dovrebbe essere montato SOLO sulle ruote posteriori.
Ovvero se ti si buca una ruota anteriore dovresti smontare una ruota posteriore e metterla al posto dell'anteriore bucata, poi montare il ruotino sulla ruota anteriore. In queste condizioni (ruotino sulla ruota posteriore) la sicurezza è abbastanza in quanto l'anteriore (che da direzionalità e gran parte della frenata) è "normale" il posteriore invece sarà giocoforza più scivoloso, ma si sa col ruotino non è che ci devi fare il gp. Io fin'ora non ho avuto mai il dispiacere di cambiare una gomma, se lo dovessi fare distinguerei tra due opzioni: 1) devo fare solo pochi chilometri fuori dall'autostrada, magari con strada asciutta --> monto il ruotino anche sulla ruota davanti e chissenefrega, tanto vado piano piano. 2) sono in al mondo o devo per forza fare diversi chilometri prima di fermarmi --> mi sbatto e faccio il doppio cambio gomme in modo da averlo dietro. Poi ovviamente vado con molta calma.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Ma come fai a fare il doppio cambio gomme?
Il crick te ne alza solo una... Dovresti fare (se ti si buca l'anteriore)....smonta ruota-->monta ruotino-->abbassa auto-->alza auto per posteriore-->smonta ruota-->monta quella bucata-->abbassa auto-->rialza auto anteriore-->rismonta ruotino-->monta ruota ex posteriore-->riabbassa auto-->rialza auto per posteriore-->rismonta ruota bucata-->monta ruotino.... maronnaa incorenetaaa....
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Smonta gomma buona dietro, monta ruotino dietro, smonta gomma davanti bucata, monta gomma davanti buona.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ricordo male o il ruotino è molto rumoroso?comunque vedo che c'è gente che lo usa finche non diventa slick
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Se il crik lo metti nella mezzeria della macchina riesci a a sollevare 2 ruote alla volta.... (stessa cosa se vuoi sollevare le 2 ruote anteriori o posteriori)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Regge il peso?
|
|
|
#29 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Cos'è,una variazione sul tema del nome arrotino?
![]() Quote:
Io rientro tra quelli...colpa di Hulk...il telefilm. (nella serie televisiva,dopo essersi bombardato di raggi gamma,Banner usciva e andava a farsi un giro con la macchina...bucava sotto la pioggia e mentre cambiava la gomma l'auto gli piombava sul braccio. L'incazzatura (e il dolore) provocavano la prima trasformazione di Bruce Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Un crick almeno una tonnellata deve reggerla....
Ovviamente fatelo solo se vi trovate in piano, se state in pendenza non provateci neanche!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 23-10-2007 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
un mio conoscente ha sollevato in tal modo la sua lancia libra, ma al massimo dell'elevazione le route non si erano staccate da terra, inoltre ha rovinato il punto in cui ha sollevato la macchina.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma forse dipende anche dal fatto che le mie auto sono un po' "stagionate", mi sa che quelle di oggi son meno versatili da quel punto di vista...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 23-10-2007 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
poco fà ho tolto la ruota ingombrante e ci ho messo il ruotino per aver maggiore spazio per le attrezzature sopravvivenza
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più tardi controllo, mi sembra sia indicata la portata massima sul crick...
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ultimo crick che ho usato aveva la vite senza fine in plastica...
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
che macchina c'avevi? la 313 di paperino? p.s. mi sovviene ora che avevi una seat... leon se non sbaglio... era di quella lì? |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
a meno che tu non abbia un telaio a longheroni e si risolve tutto ![]() cmq i cric modello tedesco (a stantuffo) dovrebbero essere i migliori. io cmq giro con un altro cric che solleva 2t. oltre a quello in dotazione ella macchina
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se anche era la Leon, sarà uguale a quello di Golf e A3...
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh, con le nostre "piccoline" si fa presto, crick sotto la boccia del differenziale (o binda sotto il paraurti) e tiri su un treno alla volta... Per i resto parlavo della punto e della tipo, la piastra in mezzo ce l'hanno. In effetti i crick a pantografo in dotazione con le auto di oggi fan pietà, un crick idraulico a bottiglia da 20€ al brico è già millemila volte più comodo.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.

al mondo o devo per forza fare diversi chilometri prima di fermarmi --> mi sbatto e faccio il doppio cambio gomme in modo da averlo dietro. Poi ovviamente vado con molta calma.