|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
meglio il ciofegon Canon
Senza considerare che a prendere la Canon solo corpo e il sigma a parte spendi + che prendere il kit Canon completo e hai una qualità simile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Concordo, 18-125 è eccessivo come range e la qualità sarà probabilmente comparabile al ciofegon
Quote:
Ecco perchè io sto cominciando a prendere in considerazione l'offerta Nikon D40x, le ottiche di base non sono affatto malaccio e non si spende moltissimo: 830 e qualcosina per portarsi a casa un 18/55 sicuramente migliore del ciofegon e un 55-200 che completa un kit decente.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 20-10-2007 alle 18:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
edit: errore scusate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
L'altro Sigma, l'economico (circa 100 euro) a cui mi riferivo sarà anche migliore del corrispettivo Canon 18-55 ma IMHO non ne vale la pena, tanto vale investire quei soldi nel 50mm fisso e tenersi il ciofegon in attesa di sostituirlo con una lente davvero valida. Concordo sul fatto che gli obiettivi kit nikkor siano molto più che dignitosi avendo avuto sia il 18-55 che il 18-70 confermo che il piccolino si difende bene anche nei confronti del 18-70. Il 55-200VR poi è qualcosa di sorprendente, migliora la già buona resa del "vecchio" 55-200 non stabilizzato, aggiungendo il plus della stabilizzazione ottica. la combinazione Nikon D40 + 18-55 + 55-200VR risulta davvero molto buona e copre il 95% delle esigenze fotografiche di un amatore
Le mie foto su Flickr - Obiettivi compatibili in AF con le DSLR Nikon serie D40/D60/D3xxx-D5xxx - I migliori prezzi Nikon - CF - Laboratori di stampa, ecco dove mi sono trovato meglio - Elenco centri Assistenza Nikon Ultima modifica di hornet75 : 20-10-2007 alle 19:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Prendo in considerazione la versione x con 10 megapixel perchè a casa abbiamo la mania dei poster...non si sa mai :P Cmq si, se stavi parlando del sigma più "base" allora si, forse conviene in quel caso tenersi il ciofegon canon e aspettare tempi migliori per passare a quelli che indicavo io ad esempio...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 20-10-2007 alle 20:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.nital.it/experience/stampa8x16m.php |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sono fatto un corso di Photoshop e in effetti è tutto in discorso di DPI: DPI dell'immagine, DPI della stampante ecc ecc ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 20-10-2007 alle 21:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
ciao,
forse quel tasto citato, che manca sulla D40 e la 400D ha, è quello dell'impostazione ISO. Ma si fa presto, basta impostare il pulsante "FN" sul comando ISO...ed ecco avere la regolazione della sensibilità sul corpo macchina, e non da menu. Io lo trovo comodo. Effettivamente, la Eos ha pià comandi sul corpo macchina. Io consiglio la D40 Liscia, si risparmia un pò, e poi le ottiche in kit saturano bene con quel sensore ( cosa che invece fatica a fare la 10mpx ). ciao
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Veneto
|
cmq la nikon d40x a 590€ spese incluse mi sembra buono? no che dite? solo che poi x la garanzia se ci son problemi devo consegnarla io al centro assistenza visto che la prenderei online... e così come faccio?
20\04\07, DELL inspiron 6400, schermo15,4 1440X900,DUO T7200 a 2ghz, 2gb RAM 667mhz, HD 160gb 5400giri, ATI X1400 256mb Samsung Omnia i900 reloaded Samsung Galaxy S3 Ultima modifica di cescoo78 : 24-10-2007 alle 09:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero tu non debba mai farlo, comunque in caso di assistenza in garanzia il negozio dovrebbe comunque spedirla in LTR a torino. Cambia che lo devi fare da te, io l'ho dovuto fare, basta seguire le istruzioni sul sito Nital e spedire tutto in LTR (mi raccomando pacco celere assicurato). Purtroppo le spese per l'invio te le devi pagare da te ma sono poca cosa (13 euro per un j+3 assicurato) mentre la spedizione dopo l'intervento è a carico loro con corriere espresso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
non parlo di esperienza personale,
ma in rete, dove leggi leggi, ti faranno notare che le ottiche in kit, lavorano meglio con il sensore da 6mpx, abbinate al sensore da 10mpx potrebbero "impastare" i dettagli. Ergo, ci vorrebbero ottiche "qualitativamente" più performanti...e più costose. Se puoi risparmiare qualcosa...per ora, prenditi la D40 kit 18-55, con garanzia Nital si riesce a trovare anche sotto i 500 euro. Poi abbinaci il 55-200 VR...e copri una bella fetta di focali, se non tutte o le più comuni. Ricordati che la D40 o X, lavora sono con ottiche "AF-S", ovvero che hanno l'autofocus...perchè il corpo macchina non ha il motorino AF, quindi, con ottiche non AF-S, dovresti focheggiare a mano ( manual-focus . Ma sicuramente userai solo le ottiche in kit...quindi... ![]()
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Al momento il mio parco obiettivi è ancora vuoto, avessi avuto già qualche lente senza motorino ok, avrei virato decisamente sulla canon ma non avendone mi sento libero di fare una scelta senza questo condizionamento.
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
x il discorso poi delle lenti sinceramente nn sono esperto... nn ho capito tanto la reflex è per mio papà che cmq nn penso che la userà in modo professionale anche se magari in futuro potrà prendere altri obbiettivi.. che dite?
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
il discorso delle lenti e detto e ridetto..il famoso handicap...la castrazione della D40
![]() non puoi usare in autofocus, le lenti che non hanno motore di autofocus a bordo. Perchè la D40 o X, non ha motore AF-s nel corpo, quindi vuole solo lenti con motore incluso. Ergo, puoi usare anche le lenti non motorizzate, ma potrai usarle sono in manuale. Se usi solo lenti in kit, e non prevedi di espandere il tuo parco ottiche, con fissi ( magari il 50mm 1.8, che è manuale )..il problema non si pone. Tieni in cosiderazione che ci sono poi diverse lenti motorizzate Nikon, per quasi tutte le focali. Volendo, c'è anche Sigma, con le sue versioni HSM...e in questo caso, potresti trovare anche un fisso ( il 30mm se non erro ) motorizzato...ma costa un pò di più del 50ino Nikon. ![]()
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
E prendi il kit che per quanto costa vale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
![]() ma perché in automatico (che sarebbe la P in canon) dovrebbero esser peggiori le foto? La macchina sceglie le stesse identiche coppie sia se lavori in av o in tv, o in M se poi metti l' indice dell' esposimetro proprio al centro. in più, puoi comunque forzare una determinata coppia anche in automatico, senza cambiare priorità. Il pregio delle reflex mica é la possibilità di lavorare in M, eh. Anzi, lavorare esclusivamente in M serve solo a soddisfare l' egocentrismo dei fotografi che misurano la propria bravura in lw/ph, i fotografi veri usano tutte le possibilità della macchina in base alla scena che hanno davanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
azz leggendo i vostri commenti nn so proprio nulla.. cmq come kit x la d40x a 600 è un buon prezzo il problema dite è nel parco ottico...
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Se non sei un professionista, oppure un fotografo che vuole espandere il proprio corredo, il problema non si pone.
Ripeto, devi prendere ottiche motorizzate...ma già il kit va più che bene. E se deciderai di prendere un fisso, prendi un Sigma 30mm HSM...così sarà motorizzato anche questo. ...soldi permettendo ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.