|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
per quel che ne so io il problema del dpf è molto diffuso su tutte le macchine dotate di filtro...questo perchè ogni tot chilometri il filtro va pulito. L'operazione di pulizia, avviata in automatico, va però compiuta viaggiando ad almeno 80/90 km/h per 20/25 minuti circa. Chi fa molta autostrada non se ne accorge neanche....chi fa un uso molto cittadino dell'auto se ne accorge eccome.
In ogni caso: al posto tuo, se non hai particolari esigenze di spazio, io prenderei la Mazda 2, modello nuovo e con design accattivante. Se puoi permettertelo io prendere il 1.5 benzina nell'allestimento Fun, così completo che l'unica cosa da scegliere è il colore.
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
lascia perdere Mazda per cortesia
tutto quello che avete letto sui vari forum corrisponde a realta' e Mazda non ci caga minimamente.. Sono persone che non meritano i nostri soldi... Purtroppo ci sono caduto dentro,ma sto facendo in modo e lo faro' in futuro,che questa gente paghi per le proprie responsabilita'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
ok da quello che ho capito è meglio cambiare macchina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Junior Member
|
Quote:
Mazda deve capire quanto potere hanno i clienti incazzati... la loro assistenza e il loro post vendita sono pietosi... ormai con le risposte che ho avuto,potrei scriverci un libro ah dimenticavo,se volete diesel cercate qualcosa che non abbia filtro antiparticolato,quasi tutti,prima o poi danno problemi,queindi,finche' si puo',meglio starne alla larga |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
quale macchina mi consigliate arrivati a questo punto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
dalle trasmissioni come 'mimandaraitre' ci sono passate tutte le marche e nessuno era contento del loro trattamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Junior Member
|
Quote:
E poi in 5 anni ho avuto solo 1 problema,brillantemente risolto senza spendere 1 centesimo e senza che mi dicessero che e' stata la mia guida a danneggiare l'auto. Cosa che Mazda invece fa sempre e in ogni occasione,sia per i freni sia per il DPFe tante altre cose che da sempre sono difettose e che non si decidono a sistemare... A riguardo,vista l'esperienza,consiglio Ibiza,ma c'e' anche Toyota senza filtro e tante altre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
io non per cantare vittoria ma con la mia mazda mai un problema...nè di produzione nè post-utilizzo.
![]() naftone mai ![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
ma la vorrei diesel come faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() Fortunatamente, in circa 10.000 km il FAP Peugeot non mi ha dato problemi... però faccio tanta autostrada/statale (almeno il 75%).
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Cmq il diesel della nuova 2 uscirà a 2008 inoltrato, quindi penso che trottolino possa guardare ad altro. Cmq giusto per aggiungere una mia esperienza.. io con la Mazda6 prerestyling esperienza positiva dopo 4 anni e mezzo.. solamente uno xeno e lo spruzzino del tergi sostituiti in garanzia ai 2 anni e 2 mesi.
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Non è Peugeot?
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
No. è un motore mazda. è un'evoluzione di quello montato sulla 626, che ha avuto nel recente passato 2 stadi di aggiornamento, uno all'uscita della mazda 6 (con potenze 120 e 136cv), e uno col restyling della6 e l'uscita della 5 (con potenza portata a 143cv), momento nel quale è stato reso nettamente più fluido, ed ha avuto l'aggiunta del famigerato filtro antiparticolato.
Tecnicamente è anche un motore più che discreto.. Io ho la versione dal 136cv del pre-restyling.
![]() |
#36 |
Senior Member
|
ok mi avete convinto niente mazda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ho preso una DPF (e comunque me ne sono pentito, se non altro per i soldi che potevo risparmiare) e fino ad oggi non ho mai avuto alcun problema (mi tocco) Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
alla fine anche il concessionario mi ha sconsigliato la mazda diesel con il filtroantiparticolato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.