Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2007, 21:36   #21
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Quote:
Originariamente inviato da mik77 Guarda i messaggi
boh forse non sarai stato convincente . Non hai un amico con una mobo con attacco sata? Hai cercato informazioni sul box dell'hd? magari è lui il problema... che interfaccia ha il box, usb2 o firewire?

ciao
USB 2,comunque no,nessuno dei miei amici ha una modo con attacco Sata,e no,non ho neanche idea di dove cercarle le informazioni sul box,ma,per quanto pessimista possa essere,mi risulta difficile credere che un Box"Normale",possa causare 'sti casini!
Old 24-09-2007, 21:38   #22
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

E comunque di E-Mail ne ho mandate due(Ad un giorno di distanza),usando un diverso indirizzo E-Mail,nella prima descrivevo con dettaglio il problema e ponevo diverse domande(Circa 20 righe),nella seconda,ho chiesto semplicemente se potevo avere altre informazioni(2 Righe),entrambe scritte usando MOLTA cordialità.
Old 24-09-2007, 21:39   #23
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
Innanzitutto calma che qui nessuno ha la bacchetta magica
cut...

Per quanto riguarda le istruzioni per la sostituzione: seguire quelle riportate sul sito ufficiale, qui nessuno può dare istruzioni diverse in buona fede

cut...
si ma per samsung come si fa? non offre garanzia diretta come gli altri produttori. Se non puoi rivolgerti al tuo rivenditore è un bel problema. Savedata.com sembra essere un partner ufficiale Samsung per gli rma degli hd quindi lo metteri se non altro tra i link di possibile aiuto.

ciao
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 21:42   #24
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:
si ma per samsung come si fa? non offre garanzia diretta come gli altri produttori. Se non puoi rivolgerti al tuo rivenditore è un bel problema. Savedata.com sembra essere un partner ufficiale Samsung per gli rma degli hd quindi lo metteri se non altro tra i link di possibile aiuto.

ciao
Oggi ho anche telefonato ad il numero verde di Samsung(Assistenza),avevo 6 opzioni(Telefonia,Elettrodomestici,Audio Video,ecc.),nessuna di queste inerente l'Informatica! ,ho provato con Audio Video ma mi hanno detto che non"Trattano",gli Hard Disk,e mi hanno dato un sito internet a cui rivolgermi:

www.allin.nl
edeheer@allin.nl

Un sito Olandese solo in Inglese!!!!!!!
(Dove,neanche a dirlo,non vi è traccia di assistenza o relazioni con la Samsung)
Old 24-09-2007, 21:43   #25
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Non c'è l'avevo con gli utenti,ma con il mio Hard Disk!

A,un'altra cosa,nello stesso Box in cui avevo messo l'Hard Disk Samsung da 500 GB ho messo un Hard Disk Maxtor di 300 GB che mi era saltato qualche settimana prima,e dopo circa 2 ore di lavoro,ha cominciato a rallentare,rallentare...per trasferire 4 GB da DVD ad Hard Disk ci mette quasi 30 minuti,e...sorpresa delle sorprese,alla fine mi ha dato errore di lettura!

Ma che caspita succede?!,i miei Hard Disk si stanno autodistruggendo?! ,non mi direte ora che quel Box crea dei problemi all'Hard Disk?!, ,non ci posso credere
a beh ma allora... dai se è un box senza marca made in cina e lui il problema... quando trasferisci un tot di giga si surriscalda l'elettronica del box e va in tilt.

ciao
Old 24-09-2007, 21:45   #26
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

A,per completare la giornata nera,mi si sono pure rotte le cuffie del computer,qualcuno ha qualche altra brutta notizia per me?
Old 24-09-2007, 21:48   #27
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Ho controllato la marca del Box:
Creative Data Storage
E nello scatolo ci sono scritte le seguenti cose:

Suitable for 3.5' Serial ATA HDD
Power Supply:AC Input 100-240V;DC Output 5V/12V
Switching Power Adapter
Support Hot Plug,Plug&Play
Accessories:1 Power Cable,5V/12V Adapter,1 USB Cable,1 CD Driver,1 Manual,1 Screw Driver,1 Stand
Main Material:Aluminum
Size:200x115x34mm
For Win 98/SE/2000/XP;Mac OS 8.6 or Above;Plug-Play & Hot-Plug
Old 24-09-2007, 21:52   #28
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Comunque domani ho intenzione di riportare quel maledetto Box al negozio insieme al Hard Disk da 300 GB e gli chiedo di fare un controllo e GUAI se è il box a crearmi problemi!,mi faccio rimborsare del Hard Disk Samsung!!
Old 24-09-2007, 21:55   #29
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Vorrei far notare, a costo di apparire pignolo e pedante, che in questa discussione si richiedono informazioni per il rientro in garanzia.
Siccome ho appena chiuso una discussione enorme per riaprirne una nuova e pulita, sarebbe bello, per tutti gli utenti che hanno bisogno di questa discussione, che trovassero informazioni e non chat improvvisate su problemi che non riguardano minimamente l'argomento della discussione

Per Samsung, se ufficialmente il sito dice di rivolgersi ai rivenditori, non vedo come e perché pubblicare qualcosa che non è ufficiale e che, proprio per questo, probabilmente non risponderà a nessuno dei vostri messaggi
So che la cosa può essere fastidiosa, ma io non c'entro...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 22:02   #30
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
Vorrei far notare, a costo di apparire pignolo e pedante, che in questa discussione si richiedono informazioni per il rientro in garanzia.
Siccome ho appena chiuso una discussione enorme per riaprirne una nuova e pulita, sarebbe bello, per tutti gli utenti che hanno bisogno di questa discussione, che trovassero informazioni e non chat improvvisate su problemi che non riguardano minimamente l'argomento della discussione

Per Samsung, se ufficialmente il sito dice di rivolgersi ai rivenditori, non vedo come e perché pubblicare qualcosa che non è ufficiale e che, proprio per questo, probabilmente non risponderà a nessuno dei vostri messaggi
So che la cosa può essere fastidiosa, ma io non c'entro...
http://www.savedata.com/Garanzie/Garanzie.htm

"Savedata opera dal 1986 in collaborazione con le più importanti case costruttrici di Hard Disk, per le quali cura, da sempre, il rapporto con il cliente finale."

Ultima modifica di mik77 : 24-09-2007 alle 22:07.
Old 24-09-2007, 22:02   #31
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da X800pro Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho preso un HD Seagate 550 GB SATA2 su ebay ma distrattamente non ho visto che nell'inserzione non si cita lo scontrino. Si dice che l'HD è nuovo e sigillato. Per la garanzia, un domani che (facendo le corna...) avrò problemi devo vedermela con Seagate con la procedura RMA, compliando l'apposito modulo e scrivendo il nuemro di serie dell'HD? Magari mi conviene registrare il prodotto quando arriva, giusto? Lo scontrino ai fini della garanzia è necessario o no?
Grazie, ciao!
Ragazzi ripropongo la domanda, qualcuno può aiutarmi?
X800pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 22:18   #32
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

la maggior parte delle volte per la sostituzione di un prodotto la prova di acquisto è d'obbligo quindi sarebbe meglio averla... poi per gli hd certe volte ci sono dei problemi.. per esempio so di hd WD proventienti dal mercato asiatico rivenduti in europa... ebbene per questi WD non fa valere la garanzia europea (se si rompe devi spedirli a tue spese in Asia).

ciao
Old 25-09-2007, 08:55   #33
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
OT

esiste il tasto "modifica" , usatelo!

non aggiungete post in continuazione a distanza di due minuti perchè vi siete dimenticati una riga!!!

/OT
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 08:58   #34
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

Quote:
la maggior parte delle volte per la sostituzione di un prodotto la prova di acquisto è d'obbligo quindi sarebbe meglio averla... poi per gli hd certe volte ci sono dei problemi.. per esempio so di hd WD proventienti dal mercato asiatico rivenduti in europa... ebbene per questi WD non fa valere la garanzia europea (se si rompe devi spedirli a tue spese in Asia).

ciao
Ciao, grazie innanzitutto della risposta!
Però sul sito seagate per la garanzia non trovo tracce da nessuna parte di uno scontrino o altra prova d'acquisto, non la chiedono, vogliono il codice dell'HD. Boh... Chiaramente io spero di non avere problemi...
X800pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 13:34   #35
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
http://www.savedata.com/Garanzie/Garanzie.htm

"Savedata opera dal 1986 in collaborazione con le più importanti case costruttrici di Hard Disk, per le quali cura, da sempre, il rapporto con il cliente finale."
Non significa niente se sul sito ufficiale non indirizzano a questa società; anche ammesso che sia, il rapporto è tra le due società e non con gli utenti finali, anche se poi, una volta effettuate le procedure di RMA forse l'utente finale viene messo direttamente in contatto
Esempio: a Firenze c'è il centro assistenza della Canon, ma non ci si può rivolgere a loro per la garanzia, ma bisogna comunque rivolgersi a Canon che poi attiva la procedura di RMA e indirizza a questo laboratorio

Inoltre quello che dichiara una società di sé stessa non credo possa fare molto testo

Ultima modifica di MM : 25-09-2007 alle 13:37.
Old 25-09-2007, 19:36   #36
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

non capisco... uno cerca di essere costruttivo proponendo possibili soluzioni e il tutto viene quasi censurato. Cosa costa o comporterebbe mettere quel link come suggerimento nel caso in cui non sia possibile cambiare il proprio Hd samsung tramite il proprio negoziante? in Germania e in Inghilterra vi sono socità simili che operano per conto di samsung... io savedata l'ho trovata per caso perchè avendo comprato 2 hd su un sito tedesco, ora fallito, mi trovavo in una situazione spiacevole: 3 anni di garanzia ma impossibilità di rivolgermi al mio negoziante.

ciao
Old 25-09-2007, 20:34   #37
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Io mi sono rivolto a SaveData telefonicamente questa mattina e mi ha risposto una persona,quindi la società"Esiste",mi ha detto di compilare la scheda nel sito,l'ho compilata(Questa mattina),questo pomeriggio mi è arrivata un E-Mail dalla SaveData,che mi spiega come spedire l'Hard Disk.Se vi interessa vi riporto l'E-Mail.

Ultima modifica di Hiei3600 : 25-09-2007 alle 21:32.
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 21:27   #38
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
non capisco... uno cerca di essere costruttivo proponendo possibili soluzioni e il tutto viene quasi censurato. Cosa costa o comporterebbe mettere quel link come suggerimento nel caso in cui non sia possibile cambiare il proprio Hd samsung tramite il proprio negoziante? in Germania e in Inghilterra vi sono socità simili che operano per conto di samsung... io savedata l'ho trovata per caso perchè avendo comprato 2 hd su un sito tedesco, ora fallito, mi trovavo in una situazione spiacevole: 3 anni di garanzia ma impossibilità di rivolgermi al mio negoziante.

ciao
A me sembra che abbiate manie di persecuzione, eppure mi pare di essere stato chiaro
E tra l'altro non ho nemmeno scritto "non lo fate", ma solo suggerito di seguire le procedure
Per quanto mi riguarda personalmente se volete telefonare direttamente a Taiwan dove li assemblano (o a Singapore o in Cina) non me ne importa niente
Old 30-09-2007, 18:29   #39
The_Killer
Senior Member

Città: Merate Downtown
ciao!

ho bisogno di un consulto per quanto riguarda il servizio RMA della seagate.

un mesetto fa mi si è fusa l'elettronica dell'HD (plastica intorno al connettore di alimentazione SATA bruciata).

ho recuperato un altro HD sulla Baia (identico al 100%, stessa sigla, stesso firmware.... uguali) e ho sostituito l'elettronica.

ora, avendo rimontato la mia elettronica bruciata sull'HD che ho comprato, vorrei mandarlo alla Seagate per farmelo riparare e ottenere un secondo HD funzionante per farci un bel RAID.

secondo voi accettano di ripararmelo o è solo una perdita di tempo (e di soldi)?

eventualmente, io ho già preparato l'imballo per l'HD: HD chiuso con lo scotch nel sacchetto antistatico, immerso in 3cm di mateiale spugnoso (è del fonoassorbente) il tutto chiuso in una scatola di cartone ondulato.

come imballo va bene?

tnx
The_Killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 20:51   #40
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Hai fatto l'imballo ancora prima di ricevere l'autorizzazione al rientro in garanzia?
Comunque se ci sono segni di bruciatura non credo te lo cambino (NB li cambiano, non li riparano)
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian