|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
E comunque di E-Mail ne ho mandate due(Ad un giorno di distanza),usando un diverso indirizzo E-Mail,nella prima descrivevo con dettaglio il problema e ponevo diverse domande(Circa 20 righe),nella seconda,ho chiesto semplicemente se potevo avere altre informazioni(2 Righe),entrambe scritte usando MOLTA cordialità.
![]()
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() www.allin.nl edeheer@allin.nl Un sito Olandese solo in Inglese!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() (Dove,neanche a dirlo,non vi è traccia di assistenza o relazioni con la Samsung) ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
A,per completare la giornata nera,mi si sono pure rotte le cuffie del computer,qualcuno ha qualche altra brutta notizia per me?
![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Ho controllato la marca del Box:
Creative Data Storage E nello scatolo ci sono scritte le seguenti cose: Suitable for 3.5' Serial ATA HDD Power Supply:AC Input 100-240V;DC Output 5V/12V Switching Power Adapter Support Hot Plug,Plug&Play Accessories:1 Power Cable,5V/12V Adapter,1 USB Cable,1 CD Driver,1 Manual,1 Screw Driver,1 Stand Main Material:Aluminum Size:200x115x34mm For Win 98/SE/2000/XP;Mac OS 8.6 or Above;Plug-Play & Hot-Plug
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Comunque domani ho intenzione di riportare quel maledetto Box al negozio insieme al Hard Disk da 300 GB e gli chiedo di fare un controllo e GUAI se è il box a crearmi problemi!,mi faccio rimborsare del Hard Disk Samsung!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Vorrei far notare, a costo di apparire pignolo e pedante, che in questa discussione si richiedono informazioni per il rientro in garanzia.
Siccome ho appena chiuso una discussione enorme per riaprirne una nuova e pulita, sarebbe bello, per tutti gli utenti che hanno bisogno di questa discussione, che trovassero informazioni e non chat improvvisate su problemi che non riguardano minimamente l'argomento della discussione Per Samsung, se ufficialmente il sito dice di rivolgersi ai rivenditori, non vedo come e perché pubblicare qualcosa che non è ufficiale e che, proprio per questo, probabilmente non risponderà a nessuno dei vostri messaggi So che la cosa può essere fastidiosa, ma io non c'entro... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
"Savedata opera dal 1986 in collaborazione con le più importanti case costruttrici di Hard Disk, per le quali cura, da sempre, il rapporto con il cliente finale." Ultima modifica di mik77 : 24-09-2007 alle 22:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
la maggior parte delle volte per la sostituzione di un prodotto la prova di acquisto è d'obbligo quindi sarebbe meglio averla... poi per gli hd certe volte ci sono dei problemi.. per esempio so di hd WD proventienti dal mercato asiatico rivenduti in europa... ebbene per questi WD non fa valere la garanzia europea (se si rompe devi spedirli a tue spese in Asia).
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
OT
esiste il tasto "modifica" , usatelo! non aggiungete post in continuazione a distanza di due minuti perchè vi siete dimenticati una riga!!! /OT |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però sul sito seagate per la garanzia non trovo tracce da nessuna parte di uno scontrino o altra prova d'acquisto, non la chiedono, vogliono il codice dell'HD. Boh... Chiaramente io spero di non avere problemi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Esempio: a Firenze c'è il centro assistenza della Canon, ma non ci si può rivolgere a loro per la garanzia, ma bisogna comunque rivolgersi a Canon che poi attiva la procedura di RMA e indirizza a questo laboratorio Inoltre quello che dichiara una società di sé stessa non credo possa fare molto testo Ultima modifica di MM : 25-09-2007 alle 13:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
non capisco... uno cerca di essere costruttivo proponendo possibili soluzioni e il tutto viene quasi censurato. Cosa costa o comporterebbe mettere quel link come suggerimento nel caso in cui non sia possibile cambiare il proprio Hd samsung tramite il proprio negoziante? in Germania e in Inghilterra vi sono socità simili che operano per conto di samsung... io savedata l'ho trovata per caso perchè avendo comprato 2 hd su un sito tedesco, ora fallito, mi trovavo in una situazione spiacevole: 3 anni di garanzia ma impossibilità di rivolgermi al mio negoziante.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Io mi sono rivolto a SaveData telefonicamente questa mattina e mi ha risposto una persona,quindi la società"Esiste",mi ha detto di compilare la scheda nel sito,l'ho compilata(Questa mattina),questo pomeriggio mi è arrivata un E-Mail dalla SaveData,che mi spiega come spedire l'Hard Disk.Se vi interessa vi riporto l'E-Mail.
![]() Ultima modifica di Hiei3600 : 25-09-2007 alle 21:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
E tra l'altro non ho nemmeno scritto "non lo fate", ma solo suggerito di seguire le procedure Per quanto mi riguarda personalmente se volete telefonare direttamente a Taiwan dove li assemblano (o a Singapore o in Cina) non me ne importa niente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Città: Merate Downtown
|
ciao!
ho bisogno di un consulto per quanto riguarda il servizio RMA della seagate. un mesetto fa mi si è fusa l'elettronica dell'HD (plastica intorno al connettore di alimentazione SATA bruciata). ho recuperato un altro HD sulla Baia (identico al 100%, stessa sigla, stesso firmware.... uguali) e ho sostituito l'elettronica. ora, avendo rimontato la mia elettronica bruciata sull'HD che ho comprato, vorrei mandarlo alla Seagate per farmelo riparare e ottenere un secondo HD funzionante per farci un bel RAID. secondo voi accettano di ripararmelo o è solo una perdita di tempo (e di soldi)? eventualmente, io ho già preparato l'imballo per l'HD: HD chiuso con lo scotch nel sacchetto antistatico, immerso in 3cm di mateiale spugnoso (è del fonoassorbente) il tutto chiuso in una scatola di cartone ondulato. come imballo va bene? tnx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Hai fatto l'imballo ancora prima di ricevere l'autorizzazione al rientro in garanzia?
Comunque se ci sono segni di bruciatura non credo te lo cambino (NB li cambiano, non li riparano) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.