Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2007, 14:14   #21
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
una pizza grossa...

um metro di pizza (farcita) direi...
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 15:02   #22
Nicflames
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ho seguito il vostro consiglio e il negozio vicino a casa mia vende quel router (usato) e la scheda di rete (nuova) a 40 euro..domani mattina vado a comprarli..
cmq con tele2 è funzionante? loro mi hanno detto che tutti i router wireless sono compatibili ma magari voi sapete qualche cosa in più sull abbinamento netgear+tele2
Nicflames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 15:30   #23
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Nicflames Guarda i messaggi
il negozio vicino a casa mia vende quel router (usato) e la scheda di rete (nuova) a 40 euro..domani mattina vado a comprarli..
sono contrario alle cose usate.....

Quote:
cmq con tele2 è funzionante? loro mi hanno detto che tutti i router wireless sono compatibili ma magari voi sapete qualche cosa in più sull abbinamento netgear+tele2
vai tranquillo

nessun problema
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 16:08   #24
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
una pizza grossa...

um metro di pizza (farcita) direi...
Al tavolo e con le patatine vabbé

Quote:
ok quindi è questo? http://www.bow.it/prodotto/6224/scheda.html
qui riesco a cavarmela con 70 euro sempre sia questo..
No, non lo è.

Quote:
ho seguito il vostro consiglio e il negozio vicino a casa mia vende quel router (usato) e la scheda di rete (nuova) a 40 euro..domani mattina vado a comprarli..
Se ti offre un minimo di garanzia...
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 16:13   #25
Nicflames
Senior Member

praticamente mi da il tutto in deposito..io pago..se decido di tenerlo a posto così..se invece nn lo voglio lo restituisco e mi ridanno i soldi..diciamo che è una bella garanzia..se non va me ne accorgo in giornata..
Old 11-09-2007, 16:28   #26
Nicflames
Senior Member

l ultimissima cosa: se è il modello 54mbs invece che 108mbs me lo consigliate lo stesso? la differenza è molta?
Old 11-09-2007, 16:38   #27
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
l ultimissima cosa: se è il modello 54mbs invece che 108mbs me lo consigliate lo stesso? la differenza è molta?
La differenza c'è e non risiede nella differenza tra 54 e 108, che è del tutto secondaria
Old 11-09-2007, 16:54   #28
Nicflames
Senior Member

quindi mi sorge spontanea un altra domanda..nel caso fosse quello da 54 conviene lo stesso prenderlo?
e la scheda di rete da abbinarci? sia per il router da 54 (se conviene prenderlo lo stesso) sia per quello da 108.
grazie infinite
Old 11-09-2007, 16:57   #29
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

cmq nei thread ufficiali è spiegato

ad ogni modo da me un mt pi pizza puo' variare dalle 16 euro al tavolo ai 24 (da asporto)
Old 11-09-2007, 16:57   #30
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
quindi mi sorge spontanea un altra domanda..nel caso fosse quello da 54 conviene lo stesso prenderlo?
e la scheda di rete da abbinarci? sia per il router da 54 (se conviene prenderlo lo stesso) sia per quello da 108.
grazie infinite
La mia personale è no. L'accoppiamento ideale è quello che ha detto Alfonso prima.

EDIT: mettiamoci pure la birra
Old 11-09-2007, 16:59   #31
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

il g è pure un buon router

dove l'ho montato non ho avuto mai alcun problema

il gt è un'altra cosa....

fa anche il caffè...
Old 11-09-2007, 17:01   #32
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

il g è indicato diciamo più per soluzioni da ufficio/piccola azienda essendo dotato di funzionalità vpn endpoint e crittografia pesante anche su wifi
Old 11-09-2007, 17:39   #33
Nicflames
Senior Member

ok..domani vi dirò..grazie
Old 12-09-2007, 08:38   #34
Nicflames
Senior Member

ciao a tutti..nn sono andato a prenderli perchè oggi il venditore mi ha detto un altra cosa..nn mi vende un router ma un AP (wg602) da attaccare al mio modem più la scheda di rete (wg311)..può andar bene secondo voi oppure così risolverei solo il problema dei fili ma non di stabilità?
Old 12-09-2007, 10:22   #35
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

ci vuole un router no un ap

occhio che se passa ancora qualche altro giorno il tuo negoziante ti dirà che ti venderà una bicicletta

sei passato dal gt...al g...ora al wg...
Old 12-09-2007, 12:51   #36
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
ciao a tutti..nn sono andato a prenderli perchè oggi il venditore mi ha detto un altra cosa..nn mi vende un router ma un AP (wg602) da attaccare al mio modem più la scheda di rete (wg311)..può andar bene secondo voi oppure così risolverei solo il problema dei fili ma non di stabilità?
ti vende quelo che vuoi tu non quello che decide lui

almeno a me
Old 13-09-2007, 19:06   #37
Nicflames
Senior Member

ragazzi non ho risolto niente così..vi posto la situazione in generale prima di acquistare un router..inoltre a quel prezzo! vi spiego meglio la situazione:

premetto che io ho un abbonamento con tele2 da 4mb..
allora..è da anni che ho problemi di disconnessioni (non semplicemente della connessione ma proprio della spia line sul modem che continua a lampeggiare) e rete lenta ma diciamo che dato che i problemi si verificavano a periodi nn ho mai fatto niente. Il mio modem non era collegato alla presa principale, così ho acquistato una prolunga e ho provato a collegare il modem alla presa principale..diciamo che è molto migliorata la faccenda anche se non del tutto. Inoltre è venuto il tecnico che mi ha fatto la prova e mi ha detto che o rifaccio l'impianto oppure posso acquistare un router wireless da lasciare alla presa principale (questa cosa del router me l ha buttata li così ma non mi ha dato ulteriori spiegazioni perchè aveva fretta e doveva andarsene)...e che la velocità non sarà mai il massimo poichè sono lontano dalla centrale.
lo schemino è questo:

PRESA NON PRINCIPALE
-disconnessioni frequentissime a volte anche x ore di fila
-velocità segnalata al collegamento di 640kbs

PRESA PRINCIPALE
-disconnessioni rare ma cmq presenti
-velocità segnalata al collegamento di 1.7kbs

CON TECNICO:

PRESA NON PRINCIPALE
-non si collegava neppure (la lucetta continuava a lampeggiare)

PRESA PRINCIPALE
-collegato subito (lucetta fissa)
-velocità di 2.7kbs (il tecnico ha collegato direttamente i fili alla presa senza spina)

Più di questo non riesco a dirvi..vi ho spiegato tutto nei minimi dettagli..datemi qualche consiglio..se davvero prendo un router wireless può risolversi il problema? Oppure il problema è più complesso? Che cosa devo fare?
Old 13-09-2007, 20:00   #38
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Più di questo non riesco a dirvi..vi ho spiegato tutto nei minimi dettagli..datemi qualche consiglio..se davvero prendo un router wireless può risolversi il problema? Oppure il problema è più complesso? Che cosa devo fare?
Il tecnico ti ha sezionato l'impianto. Io farei così: compra uno splitter e sdoppi l'impianto alla prima presa, creandone una solo per il router wifi (per il router il consiglio mio ce l'hai già), che piazzerai lì, e quella che già c'è per il resto dell'impianto, che è corresponsabile dei tuoi problemi insieme alla distanza dalla centrale. Secondo me meglio di così non puoi fare.
Old 13-09-2007, 20:20   #39
Nicflames
Senior Member

ma lo splitter non è un filtro? io ho un filtro con scritto splitter e mi separa adsl/tel..è quello? però non posso attaccarlo alla presa principale perchè ho l' attacco tripolare mentre lo splitter ha un attacco..come posso dire..unica..cioè mi esce il cavetto con l attacco telefonico piccolo, non tripolare..
Old 13-09-2007, 20:31   #40
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
ma lo splitter non è un filtro? io ho un filtro con scritto splitter e mi separa adsl/tel..è quello? però non posso attaccarlo alla presa principale perchè ho l' attacco tripolare mentre lo splitter ha un attacco..come posso dire..unica..cioè mi esce il cavetto con l attacco telefonico piccolo, non tripolare..
E' un filtro che in teoria dovrebbe essere fatto un pò meglio:http://www.hrdiemen.es/products/inde...oduct&id=11000. Forse è meglio che chiami un elettricista: non lo devi attaccare alla presa principale. Devi prendere il doppino che ti arriva alla presa principale. Lo stacchi e lo attacchi allo splitter. Dallo splitter fai partire un doppino che si collega alla presa principale così come quello che hai staccato; e un doppino che colleghi a una nuova presa dove attaccherai il router.
non so se è chiaro.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian