Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: 3 porte o 5 porte? Leggere il testo!
3 porte 28 32.18%
5 porte 59 67.82%
Votanti: 87. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2007, 08:05   #21
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da necrid Guarda i messaggi
e la linea ammettiamolo cambia tantissimo tra le due varianti.
Questo dipende molto dalla macchina, una 147 è identica sia 3p che 5p.

La Golf IMHO è molto più bella 5p. ecc.

Su altre auto invece effettivamente una 3p può essere più grintosa e giovane ma dire che la 5p è da vecchi è una ragionamento da 15enne.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 10:07   #22
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
come linea dipende anche dalla macchina secondo me,io ho preso la yaris a 5 porte e secondo me sta molto meglio della 3p
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 10:24   #23
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
l'ultima la ho presa 3 porte perchè è notevolmente più bella la linea.

per il resto la 5 non ha paragoni per comodità
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 10:25   #24
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
come linea dipende anche dalla macchina secondo me,io ho preso la yaris a 5 porte e secondo me sta molto meglio della 3p
Io ho preso la Yaris 3 porte perchè mi piaceva molto di più.

E' solo questione di gusti. Sicuramente la 5 è più pratica, ma se uno come me prende la macchina e al 99,9% del tempo è su da solo, non avrebbe senso pensare alla comodità delle 5 porte...
Old 02-09-2007, 10:32   #25
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Cinque porte.
Se poi sei sempre solo allora non conta granche...
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 10:52   #26
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482 Guarda i messaggi
In questo caso non direi

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Questo dipende molto dalla macchina, una 147 è identica sia 3p che 5p.

La Golf IMHO è molto più bella 5p. ecc.

Su altre auto invece effettivamente una 3p può essere più grintosa e giovane ma dire che la 5p è da vecchi è una ragionamento da 15enne.

3 porte per me, 5 porte quella famigliare

non so come facciate a dire che una 147 e identica sia 3 che 5 porte, secondo me è molto più sportiva a 3 e cambia un bel pò, basta guardare anche solo il taglio dei vetri:

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 10:58   #27
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da gallo85 Guarda i messaggi
non so come facciate a dire che una 147 e identica sia 3 che 5 porte, secondo me è molto più sportiva a 3 e cambia un bel pò, basta guardare anche solo il taglio dei vetri:
cambia SOLO il taglio dei vetri... non ci sono differenze come tra stilo 3 e 5 porte... li cambia la lunghezza, il design della coda e del muso, l'altezza, l'impostazione di guida (più alta sulla 5 porte)...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 11:01   #28
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
tendenzialmente 3P

ma dipende moltissimo dall'estetica
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 11:31   #29
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
dipende dalla macchina. molte auto sono pensate diversamente fra 3 e 5 porte, e non è che hanno preso una 5 porte e ne hanno tolte 2 per ricavare la 3 porte.

per esempio: la stilo. La stilo 5 porte è veramente brutta, la 3 porte già accettabile.
la 147 a me piace molto più 5 porte che 3 porte.

al di là di tutto, se la struttura dell'auto non cambia, molto meglio 5 porte, decisamente più comoda anche se non ci devi trasportare passeggeri dietro.
Inoltre, tieni presente che ultimamente si cerca, nelle macchine 3porte, di allungare molto la porta e farla finire quasi a livello del divanetto posteriore.
Questo, se da un lato facilita l'ingresso per chi deve salire dietro, ha come effetto negativo che nei parcheggi stretti fai fatica ad aprire la porta per scendere, perchè è più lunga e la devi aprire di meno per non cozzare conto la macchina vicino. Facci caso se ti capitano fra le mani una ford fiesta ultimo modello 3 e 5 porte.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 11:36   #30
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Dipende dalla macchina, ad esempio il 3P ha 1 vantaggio che nessuno menziona mai ovvero di solito ha le portiere + lunghe che sono di x se molto + comode del 5p x entrare, quindi se la macchina magari è specialemnte piccola tipo utilitaria e nn si carica mai gente il 3P è sicuramente meglio, se si carica spesso beh il 5P è 1 pò obbligatorio x comodità.....
C'è anche da dire che di solito i 3P son + belli esteticamente e son anche + leggeri.....
Oltre ad avere cose in meno che si possono rompere o aver problemi!

ciao
Old 02-09-2007, 11:39   #31
EnriTronic

io sceglierei 3 porte, non saprei proprio che farmene di una 5 porte.
18 anni
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 12:35   #32
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
Dipende dalla macchina, ad esempio il 3P ha 1 vantaggio che nessuno menziona mai ovvero di solito ha le portiere + lunghe che sono di x se molto + comode del 5p x entrare, quindi se la macchina magari è specialemnte piccola tipo utilitaria e nn si carica mai gente il 3P è sicuramente meglio, se si carica spesso beh il 5P è 1 pò obbligatorio x comodità.....
C'è anche da dire che di solito i 3P son + belli esteticamente e son anche + leggeri.....
Oltre ad avere cose in meno che si possono rompere o aver problemi!

ciao
non sempre è un vantaggio, leggi il mio post sopra al tuo.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 02-09-2007, 12:42   #33
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
non sempre è un vantaggio, leggi il mio post sopra al tuo.
Letto è 1 rpblema relativo alla peggio esci dall'altra parte cmq nn è che ti porti via mezzo mt, perdi qlche cm semmai e solo in quei casi ma salire tutti i giorni in macchina è molto + comodo......
Poi vabbè dipende tutto da come si vede la macchina se è 1 mezzo di trasporto punto e basta è normale che il target sia la sola comodità e quindi barconi con veri e propri divani etc etc etc......
Se vuoi 1 macchina sportiva cercherai il massimo di altri aspetti.......
In ogni caso conta che su 1 utilitaria se la fai 5P le portiere son talmente piccole che anche rendendole 3P nn viene 1 portiera lunga come quella di 1 grande berlina x dire xcui il discorso è molto relativo.....

Cmq fosse x me la prenderei 2P e 2posti quindi.......
Old 02-09-2007, 12:47   #34
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
Letto è 1 rpblema relativo alla peggio esci dall'altra parte cmq nn è che ti porti via mezzo mt, perdi qlche cm semmai e solo in quei casi ma salire tutti i giorni in macchina è molto + comodo......
Poi vabbè dipende tutto da come si vede la macchina se è 1 mezzo di trasporto punto e basta è normale che il target sia la sola comodità e quindi barconi con veri e propri divani etc etc etc......
Se vuoi 1 macchina sportiva cercherai il massimo di altri aspetti.......
In ogni caso conta che su 1 utilitaria se la fai 5P le portiere son talmente piccole che anche rendendole 3P nn viene 1 portiera lunga come quella di 1 grande berlina x dire xcui il discorso è molto relativo.....

Cmq fosse x me la prenderei 2P e 2posti quindi.......
no, per salire davanti è importante che la portiera finisca dietro lo schienale del guidatore, oltre non serve a nulla.
la fanno più lunga per agevolare chi si siede dietro, e in genere arriva all'inizio del divanetto. Quei 10cm, contandoli su oltre 1 metro di porta, riducono di molto l'angolo di apertura della portiera nei parcheggi tipo quelli dei supermercati. E anche uscire dall'altra parte non ti agevola perchè anche quella del passeggero è più lunga.
prendere una 3 porte vale la pena solo se è esteticamente più bella della 5porte o se si vuole risparmiare, in quanto a comodità la 5p non la batte nessuno.
Oppure fai come la pegeot 1007 con la portiera scorrevole tipo fiat scudo, così di problemi non ne hai proprio più
Old 02-09-2007, 12:52   #35
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
no, per salire davanti è importante che la portiera finisca dietro lo schienale del guidatore, oltre non serve a nulla.
la fanno più lunga per agevolare chi si siede dietro, e in genere arriva all'inizio del divanetto. Quei 10cm, contandoli su oltre 1 metro di porta, riducono di molto l'angolo di apertura della portiera nei parcheggi tipo quelli dei supermercati. E anche uscire dall'altra parte non ti agevola perchè anche quella del passeggero è più lunga.
prendere una 3 porte vale la pena solo se è esteticamente più bella della 5porte o se si vuole risparmiare, in quanto a comodità la 5p non la batte nessuno.
Oppure fai come la pegeot 1007 con la portiera scorrevole tipo fiat scudo, così di problemi non ne hai proprio più
Dipende solo di quanto è + lunga io ho quasi sempre trovato meglio le 3P, poi ce n'è qlcuna eccessiva che infatti ti diventa scomoda anche x acchiappare la cintura.......
E' solo questione di farle bene......
X il resto mi pare ci fosse qlcuno che le faceva assimmetriche, ora nn ricordo chi xò.....

ciao
Old 02-09-2007, 13:19   #36
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
3 porte è più per l'estetica, 5 porte più per la comdità.

Non sapendo decidere considerei il fattore "sicurezza", notevolmente maggiore nel caso 5 porte che nel caso 3 porte e opterei per la versione 5 porte a parità di prezzo.
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 13:21   #37
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da barbapapa84 Guarda i messaggi
3 porte è più per l'estetica, 5 porte più per la comdità.

Non sapendo decidere considerei il fattore "sicurezza", notevolmente maggiore nel caso 5 porte che nel caso 3 porte e opterei per la versione 5 porte a parità di prezzo.
Ho i miei dubbi che 1 5 porte sia + sicuro...... anzi......
Old 02-09-2007, 14:05   #38
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
5 porte, non mi piace slogarmi un braccio per arrivare a prendere la cintura nel montante molto indietro rispetto al sedile.

Ciao.
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 14:31   #39
baban
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassina Dè Pecchi MI
sempre e solo 5 porte...
l'auto deve essere comoda e spaziosa primariamente sia per il conducente che per i passeggeri che nel caso delle 3 porte sono un po sacrificati...
nelle 5 porte è pure + comodo.... :ciape
baban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 14:40   #40
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Odio le 3 porte.
Per me esistono solo le 5 (Stilo a parte )!

P.S.: 24 anni

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian