|
|
Risultati sondaggio: 3 porte o 5 porte? Leggere il testo! | |||
3 porte |
![]() ![]() ![]() |
28 | 32.18% |
5 porte |
![]() ![]() ![]() |
59 | 67.82% |
Votanti: 87. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
|
Quote:
La Golf IMHO è molto più bella 5p. ecc. Su altre auto invece effettivamente una 3p può essere più grintosa e giovane ma dire che la 5p è da vecchi è una ragionamento da 15enne. |
|
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
come linea dipende anche dalla macchina secondo me,io ho preso la yaris a 5 porte e secondo me sta molto meglio della 3p
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
l'ultima la ho presa 3 porte perchè è notevolmente più bella la linea.
per il resto la 5 non ha paragoni per comodità |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
|
Quote:
![]() E' solo questione di gusti. Sicuramente la 5 è più pratica, ma se uno come me prende la macchina e al 99,9% del tempo è su da solo, non avrebbe senso pensare alla comodità delle 5 porte...
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Cinque porte.
Se poi sei sempre solo allora non conta granche... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
3 porte per me, 5 porte quella famigliare non so come facciate a dire che una 147 e identica sia 3 che 5 porte, secondo me è molto più sportiva a 3 e cambia un bel pò, basta guardare anche solo il taglio dei vetri: ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
![]() ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
tendenzialmente 3P
ma dipende moltissimo dall'estetica |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
dipende dalla macchina. molte auto sono pensate diversamente fra 3 e 5 porte, e non è che hanno preso una 5 porte e ne hanno tolte 2 per ricavare la 3 porte.
per esempio: la stilo. La stilo 5 porte è veramente brutta, la 3 porte già accettabile. la 147 a me piace molto più 5 porte che 3 porte. al di là di tutto, se la struttura dell'auto non cambia, molto meglio 5 porte, decisamente più comoda anche se non ci devi trasportare passeggeri dietro. Inoltre, tieni presente che ultimamente si cerca, nelle macchine 3porte, di allungare molto la porta e farla finire quasi a livello del divanetto posteriore. Questo, se da un lato facilita l'ingresso per chi deve salire dietro, ha come effetto negativo che nei parcheggi stretti fai fatica ad aprire la porta per scendere, perchè è più lunga e la devi aprire di meno per non cozzare conto la macchina vicino. Facci caso se ti capitano fra le mani una ford fiesta ultimo modello 3 e 5 porte.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Dipende dalla macchina, ad esempio il 3P ha 1 vantaggio che nessuno menziona mai ovvero di solito ha le portiere + lunghe che sono di x se molto + comode del 5p x entrare, quindi se la macchina magari è specialemnte piccola tipo utilitaria e nn si carica mai gente il 3P è sicuramente meglio, se si carica spesso beh il 5P è 1 pò obbligatorio x comodità.....
C'è anche da dire che di solito i 3P son + belli esteticamente e son anche + leggeri..... ![]() Oltre ad avere cose in meno che si possono rompere o aver problemi! ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
|
io sceglierei 3 porte, non saprei proprio che farmene di una 5 porte.
18 anni |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Letto è 1 rpblema relativo alla peggio esci dall'altra parte cmq nn è che ti porti via mezzo mt, perdi qlche cm semmai e solo in quei casi ma salire tutti i giorni in macchina è molto + comodo......
![]() Poi vabbè dipende tutto da come si vede la macchina se è 1 mezzo di trasporto punto e basta è normale che il target sia la sola comodità e quindi barconi con veri e propri divani etc etc etc...... Se vuoi 1 macchina sportiva cercherai il massimo di altri aspetti....... In ogni caso conta che su 1 utilitaria se la fai 5P le portiere son talmente piccole che anche rendendole 3P nn viene 1 portiera lunga come quella di 1 grande berlina x dire xcui il discorso è molto relativo..... Cmq fosse x me la prenderei 2P e 2posti quindi....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
la fanno più lunga per agevolare chi si siede dietro, e in genere arriva all'inizio del divanetto. Quei 10cm, contandoli su oltre 1 metro di porta, riducono di molto l'angolo di apertura della portiera nei parcheggi tipo quelli dei supermercati. E anche uscire dall'altra parte non ti agevola perchè anche quella del passeggero è più lunga. prendere una 3 porte vale la pena solo se è esteticamente più bella della 5porte o se si vuole risparmiare, in quanto a comodità la 5p non la batte nessuno. Oppure fai come la pegeot 1007 con la portiera scorrevole tipo fiat scudo, così di problemi non ne hai proprio più ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
E' solo questione di farle bene...... ![]() X il resto mi pare ci fosse qlcuno che le faceva assimmetriche, ora nn ricordo chi xò..... ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
3 porte è più per l'estetica, 5 porte più per la comdità.
Non sapendo decidere considerei il fattore "sicurezza", notevolmente maggiore nel caso 5 porte che nel caso 3 porte e opterei per la versione 5 porte a parità di prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Ho i miei dubbi che 1 5 porte sia + sicuro...... anzi......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
5 porte, non mi piace slogarmi un braccio per arrivare a prendere la cintura nel montante molto indietro rispetto al sedile.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassina Dè Pecchi MI
|
sempre e solo 5 porte...
l'auto deve essere comoda e spaziosa primariamente sia per il conducente che per i passeggeri che nel caso delle 3 porte sono un po sacrificati... nelle 5 porte è pure + comodo.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Odio le 3 porte.
Per me esistono solo le 5 (Stilo a parte ![]() P.S.: 24 anni
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.