|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
le partite di calcio sono un altro discorso : gli ultrà si menano e capitano episodi di violenza....... ma ad un raduno di cattolici che dovrebbe capitare ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
il papa come tutti i capi di stato è un obbiettivo sensibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
io parlerei molto di + di quello che il papa ha detto oggi, piuttosto che delle futilità di cui discudete in questo topic.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Quote:
mi sembra un messaggio simile ai precedenti ma sarebbe meglio leggere il testo completo cmq non capisco come si possa dire ad un cattolico di cambiare il mondo considerando che il cattolicesimo è una forza conservatrice che tende a fare restare le cose come sono . IMHO mi sembra una contraddizione |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Ci mancherebbe che non andasse salvaguardata l'incolumità del Papa o di quasiasi altro personaggio importante che viene nel nostro paese.
La senzazione però è che qui ancor più che altrove non si badi mai a spese... non so se avete idea di quante siano mille persone... ci sono battaglie che sono state vinte con molto meno, e non oso immaginare l'attrezzatura... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Città: Agrigento
|
Certo che cercare la polemica pure per cose belle come questa... mamma mia...
Si leggono cose al limite del razionale di gente che ha davvero odio per il cristianesimo, perché persone serene non arriverebbero a tali forzature.
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Siamo arrivati al punto dove non si può nemmeno più criticare determinate scelte che si viene etichettati come intolleranti, anti-clericali ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Concordo.
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Sto vedendo Raiuno, quante belel cose...
![]() |
#36 |
Senior Member
|
concorderei anch'io se non fosse che si ascoltano sempre e solo le mezze frasi che si vogliono sentire.
Quando il Papa parla male della guerra in iraq, dell'aborto, della pena di morte, della degenerazione del capitalismo, etc... tutti a fare orecchie da mercante, ad incominciare proprio da molti dei suoi fedeli (tipicamente da quelli che popolano i meeting). Quando invece tira in ballo i temi dell'attualità partitica, ecco che lesti i soldatini del femilidei impugnano le sue dichiarazioni per rosicchiare una decina di consensi in più... ![]() Comunque il tread parla di altro, semmai i contenuti delle sue prediche possono essere trattati in un tread apposito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Appena saputo della calca di giovani è accorso padre Gelmini in Jaguar ,capelli al vento a partecipare alla kurmess, pardon, kermess. ![]() fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Pur avendo amici preti e avendo adottato una bimba a distanza con i frati comboniani. Rivendico il diritto di criticare nel merito il Papa e il suo operato senza dover essere ogni volta tacciato di essere poco sereno o di odiare. Che poi non si possa usare nemmeno aggettivi tra l'altro contingenti, come polacco perchè ciò è mancare di rispetto, ricordo che il signor Ratzingher non è ne più ne meno un capo di stato straniero e cmq un quasi politico, viste le ultime prese di posizione dei ministri del suo governo, da Ruini a Bagnasco. Ergo se qui si dice mortadella a Prodi, nano a Berlusconi o scimmia a Bush, anche al signor Ratzingher credo possa scappare qualche nomignolo sarcastico o aggettivo colorito senza per questo diventare cianotici dalla rabbia e odiare chi lo dice. In questo caso si parlerei di persone decisamente poco serene. Del fatto che poi Bagnasco nelle sue dichiarazioni offenda sistematicamente separati, divorziati, donne che hanno abortito o i gay relegati a poco più di scherzo della natura, dall'alto dell'abnorme problema della pedofilia diffusissimo fra gli ecclesiastici, ne parliamo in un secondo momento. Riguardo alle forze dell'ordine direi che è vero, sono doverose. Ma un capo di stato fa una visita ogni 2-4 anni. Il signor Ratzy ne fa almeno 5 l'anno e la cosa diventa costosa. Diciamo che dopo la seconda visita, visto che si tratta di visite promozionali dove spesso viene pubblicizzato il pensiero ecclesiastico per fare proselitismo, il Vaticano dovrebbe partecipare alle spese. Anche i Rolling Stones vanno in tournee per pubblicizzare i loro album, ma spese di traseferimento e vigilantes se li pagano loro. fg Ultima modifica di FabioGreggio : 02-09-2007 alle 00:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
|
poi secondo la mia opinione personale Wojtla non era proprio questa grande cosa come lo hanno dipinto
secondo la mia visione ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.