|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Signori ecco invece i lavori di oggi, con il supporto dell’hd…..
Quindi, profilato ad L di alluminio da 2.4x2.4……esattamente l’altezza dell’HD!!! ![]() ….con questo ho ricavato 3 pezzi di alluminio da 12cm…… Segno ed inizio a tagliare…… ![]()
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
|
vista d’insieme dei pezzi….
![]() …….ora diamo una limatina al tutto ![]() Adesso prendiamo la valigia dei rivetti… ….. e prendiamo la ricettatrice e 2 rivetti da 2.2mm (scusate per il gioco di parole)
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
![]() ora segno…. ![]() ….e con il trapano inizio a fare il buco….. ![]() A dopo con gli altri up……..ora vado a pranzo poi ho palestra……!!! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Ora unisco i due pezzi di profilato con i rivetti…..
![]() adesso faccio i buchi e vedo se è tutto a posto…. ![]() ora segno anche l’altra staffa….
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
successivamente ho fatto una prova per vedere se l’hd usciva dalle staffe senza doverlo necessariamente sfilarlo……
![]() ed ora la foto con il supporto terminato!!!!! ![]() ![]() per ora è tutto!!!!. Stay Tuned!! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
|
Continua, ti seguo
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Allora, ieri sera sono riuscito a fare i 2 fori sul frontale…..e, purtroppo ho dovuto rifare il pannello posteriore in quanto era tagliato male!!!
Oggi ho fatto le staffe che reggeranno il pannello posteriore….. ……visto che non si butta niente riutilizziamo il pezzo di alluminio restante!! ![]() Ed ecco le staffe tagliate e limate ![]() Ora mi serve un consiglio su come fare la chiusura: non so se mettere una o due staffe……..voi che mi consigliate di fare?!?! ![]() ![]() a dopo con la creazione dei gommini per gli hd. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Purtroppo la scuola è iniziata e come vedete gli up sono rallentati pazzescamente………
………ma come promesso (anche se in ritardo) ecco le foto della creazione dei gommini per l’hd. Per prima cosa prendo la gomma (purtroppo avevo solamente quella telata…) ![]() successivamente con le punte (non mi ricordo il nome) ho prima creato il cerchio con il diametro scelto; poi con quella più fina che avevo ha fatto il foro per la vite……. ![]() a presto con i nuovi up!!!! |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
bel lavoro, si vede la passione trasudare da ogni foto e da ogni up, complimenti. ti seguo
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
grazie a tutti per i complimenti…….!!!
…..visto che mi è stato richiesto di pubblicare alcune foto della lavorazione, eccovi accontentati!!! …iniziamo con una vista d’insieme degli attrezzi!! ![]() per prima cosa ho preso una “fustella” delle dimensione che cercavo…….quindi creo il gommino…. ![]() successivamente con quella più piccola che avevo ho fatto il foro per la vite…..
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
ed ecco una foto “panoramica” di una fase di lavorazione….ovviamente tutti i lavori di foratura sono stati fatti su un piano di legno duro…….
![]() ed ora la limatura dei gommini…..come vedete ho fissato la lima nella morsa così da poter fare tutte le operazioni più rapidamente…….. ![]() ed ora il “kit” per il fissaggio dell’hd…..
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
ed ora faccio i fori ed una prova di fissaggio dell’hd….finalmente sembra di vedere qualcosa in sviluppo!!!!
![]() purtroppo in questa foto non ci sono elementi di riferimento….
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
ed ora, per concludere in bellezza…..:
[bastard mode on] Se non indovinate cosa sono questi…….(vi do un consiglio contate quanti sono, forse la quantità vu può essere di aiuto…)……….altrimenti niente nuovi up!!!!!....su che è facile!!!! ![]() [bastard mode off] E questa è una foto per rilassare la mente dopo la fatica, diciamo lo stretching (o come si scrive) mentale!!!!! ![]() ciao e…………Stay Tuned!!!!! |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
|
non lo soooooooooooooooooooooooooooo
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance foto https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0 |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
sono i proiettili della 44 magnum dell'ispettore culigan
oppure degli oliatori oppure delle supposte per androidi
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Distanziali???
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
complimenti trikydj, hai centrato in pieno!!!!!!
domani arrivano altre foto!!! |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Cosa ho vinto?????
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
@trikydj; mmm vediamo........l@ser ha detto che potrebbero essere supposte per androidi.......se vuoi te ne regalo alcune......
Bene bene…….ecco gli up promessi…. …..oggi ho fatto i fori per le viti dell’hd e mi è venuto un dubbio se mettere il dado interno o esterno: (calcolate poi che l’esterno verrà tutto stuccato…… Voi cosa fareste?!?! Oltre all’estetica bisogna considerare anche il fatto dell’assemblaggio iniziale delle staffe ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Curiosità: a cosa servono le rondelle in gomma?
Non a stoppare le vibrazioni immagino, dato che queste si propagheranno tramite la vite che è a contatto sia con il supporto per l'hd che con la struttura...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.