|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Alla fine, se prima non ti ha spaccato la testa (ma in questo caso ricordati che ha fatto bene e che al contrario di te, se gliela spacchi tu, se viene preso avrà tutte le attenuanti del caso proprio perchè non è un fortunello come te, ma un poverino da aiutare!), dovresti invitarlo a sedere e parlando con lui con tono calmo dovresti chiedergli perchè conduce quella vita, dicendogli che è sbagliato agire così, in questo modo lui poi se ne andrà, con la tua roba ovviamente, ma ti lascerà in ricordo un bel sorriso e magari vi stringerete pure la mano, queste sono le soddisfazioni di gente civile come noi, eccheccavolo, per cosa lavoriamo a fare se poi non aiutiamo questi poverini dandogli con gioia il frutto del nostro lavoro?
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
mi ricordo molti anni fa, ero a casa di un mio amico avvocato che, come me, è appassionato di armi, ricordo che mi fece vedere un bel Spas 12, della Franchi (potete cercarlo con Google per vederlo), una delle armi più idonee per la difesa abitativa, gli aveva fatto fare una bella valigetta di alluminio per il trasporto, comunque, gli dissi che con quello poteva stare tranquillo in casa, ma la sua risposta fu che poteva funzionare solo con qualcuno armato con un'arma da fuoco, perchè (questo fu il suo esempio) se si presentava una bestia di un metro e 90, magari 120 kg di peso, pazzo o sotto l'effetto di droghe, con magari "solo" una spranga di ferro in mano e con la chiara intenzione di farlo a pezzi, se lui usava quell'arma avrebbe avuto molti guai! Come nota personale aggiungo che nel caso in questione, e avendo a disposizione quell'arma, io preferirei rischiare un cattivo processo piuttosto che un buon funerale, magari ovviando al cattivo processo adottando uno dei consigli che sono stati postati nel thread
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quanti rambo in questo forum! Adesso mi sento più tranquillo, c'è chi vigila e protegge il cittadino, ovviando alla inefficenza delle forze dell'ordine.
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
ehm.. "concime per piante" cmq...esistono "armi" di libera commercializazzione che puoi usare : spray al peperoncino scossa eletrica (in italia mi pare non sia legale) guantoni da boxe cmq ripeto : NON sto dicento che tanto vale lasciare la porta aperta in quanto noi tutti siamo dalla parte del torto appena uno ci scassa le OO,dico solo che bisogna reagire in modi proporzionati!!!!.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
cerca di spaventarlo...non hai uno spadone o qualcosa del genere in casa? esci dal buio con uno sguardo sadico e puntando lo spadone, urlando qualcosa tipo "carneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee"...e vedi che fa...
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
In quanto alla tua battuta, tu sei libero di fartelo mettere in quel posto da chi vuoi e di subire in silenzio, io sino a che ne avrò la forza cercherò di difendere me stesso, i miei cari e i miei beni, visto che questo compito non è espletato da colui che pago, ovvero lo stato, le istituzioni e le FdO, anche se ovviamente preferirei fossero loro a proteggermi!
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Preciso che anch'io non vorrei mai arrivare ad uccidere una persona che entra in casa per rubare ed è disarmata, ma ci sono situazioni in cui vorrei vedere come reagirebbero coloro che si stracciano le vesti contro l'uso delle armi per difesa abitativa, se di notte ti trovi qualcuno dentro casa, al buio, cosa fai, gli chiedi se è armato? Se vuole solo rubare o anche spaccarti le ossa? O se, nel caso tu abbia famiglia, violentare tua moglie e/o tua figlia? O massacrare i tuoi anziani genitori se vivi con loro? PS: i guantoni da boxe? Io ho fatto boxe, anzi, probabilmente il mese prossimo ricomincio buttando dentro un giorno alla settimana di questa bella attività sportiva, insieme all'arrampicata, alla corsa e alla MTB che sto praticando, ma non vedo come i guantoni possano servire da difesa, semmai sono delle protezioni che si frappongono tra le ossa della tua mano e quelle del tuo avversario (faccia, corpo, ecc)...
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
il taser è illegale, sia quello a contatto che quello "sparato".
Lo spray al peperoncino lo stanno dando ad alcune forze dell'ordine, ma non so se è vendibile ai civili. I guantoni a che ti servono? al max metti un tirapugni ![]() La cosa migliore è sempre non farli entrare e se si smette di fare case ad accesso libero (leggasi con porte e finestre di polistirolo) magari non entrano. L'altro giorno sono andato a fare un accertamento in una casa antichissima, aveva il portone spesso 15cm rinforzato in acciaio e finestre quadruple. Ora invece il vetro si rompe se piove troppo e le porte si aprono bussando. Che pretendete...Però tutti a spendere centinaia di euro per sistemi d'allarme incasinabili con gli strumenti giusti, venduti dagli stessi tizi che vendono l'allarme.
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
io dico sempre....
per i topi di appartameto basta una semplice esca all'odore di formaggio
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Per chiarezza... onde evitare di spararle grosse tipo "sequestro di persona:
Soggetti legittimati all'arresto in flagranza - Ufficiali ed Agenti di polizia giudiziaria, art. 380 e art. 381 c.p.p. - Pubblico ministero solo per i reati commessi durante l'udienza penale, art. 476 c.p.p. - Privato cittadino può procedere all'arresto in flagranza per i reati perseguibili d'ufficio e per cui è previsto l'arresto obbligatorio da parte della polizia giudiziaria. L' arresto in flagranza è assolutamente obbligatorio quando vengono commessi i reati previsti dall'art. 380 c.p.p.: 1) previsto per chiunque è colto in flagranza di delitti non colposi, tentati o consumati, per la quale la legge prevede l'ergastolo o la reclusione non inferiore nel minimo a 5 anni e nel massimo a 20 anni. 2) previsto per delitti, consumati o tentati, specificatamente elencati dall'art. 380 c.p.p.: - delitti contro la personalità dello Stato, per i quali la pena prevista è la reclusione non inferiore nel minimo a 5 anni e nel massimo 10 anni. - delitto di devastazione o saccheggio. - Componenti del Consiglio d'Europa. - delitto contro l'incolumità pubblica per i quali la pena prevista è la reclusione non inferiore a 3 anni e nel massimo a 10 anni. - delitto di riduzione in schiavitù. - delitto di furto con violenza sulle cose. A meno che il danno patrimoniale arrecato sia di lieve entità. - delitto di furto con strappo o furto in abitazione. - delitto di rapina. - delitti di fabbricazione, introduzione nello Stato, messa in vendita, cessione, detenzione, porto in luogo pubblico di di armi da guerra o tipo guerra, esplosivi, armi clandestine, o più armi comuni da sparo. - delitti concernenti la produzione, spaccio, trasporto, detenzione di sostanze stupefacienti. Solo se non ricorre la circostanza della modica quantità. - delitti di terrorismo, eversione dell'ordine costituzionale, per la quale la legge prevede la pena della reclusione nel minimo a 5 anni e nel massimo a 10 anni. - dellitti di promozione, costituzione, direzione ed organizzazione di associazioni o gruppi diretti a riorganizzare il partito fascista o comunque avente tra i proprio scopi l'incitamento alla discriminazione raziale, etnica o religiosa. - delitto di promozione, organizzazione, direzione di associazioni di tipo mafioso. - delitto di promozione, organizzazione, direzione e costituzione di associazioni per delinquere se l'associazione è diretta alla commissione dei reati alle lettere a, b, c, d, f, g, i dell'art.380 c.p.p. co. 2 È fatto divieto assoluto d'arresto in flagranza del soggetto quando dalle circostanze del fatto risulta evidente che l'evento è stato commesso: - nell'esercizio di un diritto o di un dovere. - stato di legittima difesa. - uso legittimo delle armi. - cause speciali di non punibilità Personalità immuni all'arresto: - Sommo Pontefice. - Presidente della Repubblica. - Cardinali quando la sede papale è vacante. - Capi e Ministri di Stati esteri in visita all'Italia. - Diplomatici accreditati dalla Repubblica Italiana e dalla Santa Sede. - Agenti consolari.
|
|
|
#32 |
|
|
su un forum di macchine agricole dicevano che se ne becchi uno pum fai un buco nel campo e copri
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
se mi entra in casa una persona:
1 ) dovrei accorgermene (e imho sarà già tardi) 2 ) devo sperare sia una sola 3 ) non saprei davvero come reagirei quando l'adrenalina sale si possono avere le reazioni + strane.. dal cagarsi addosso in un angolo o fare qualche cavolata..
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
A meno che tu non sia uno abituato alle risse, senza scrupoli, capace di maneggiare a mente fredda un'arma. Nel secondo caso, metti che riesci a ferire il ladro. Non ti aspetteresti qualche vendetta da parte di parenti-amici del ladro? Magari non verso la tua persona ma verso i tuoi cari, oppure una molotov in casa? |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
lo incolpano perchè gli ha fatto venire un infarto...
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Hai visto per caso Zodiac? L'assassinio della coppia vicino al lago? Avevano anche collaborato.
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quote:
Non voglio entrare nel merito della discussione, semplicemente voglio dirti che questo sarcasmo così estremizzato non aiuta a discutere. Il rubare è un'azione terribile, resa ancora più grave dalla violazione del domicilio, dai traumi piscologici indelebili di chi li subisce. La giustizia di un paese civile si deve adoperare per risolvere queste questioni, ma non possiamo diffondere il concetto che "un ladro lo è per genetica", come l'ironia accusatoria del tuo post sembra indicare. Una giustizia efficace, che davvero persegue il bene del cittadino non può rinunciare ad agire preventivamente per combattere la delinquenza. Ed è possiblie, perchè se è vero che negli USA si spara a chi ti invade la casa (cosa da te descritta come esclusivamente positiva), è vero anche che nel Canada si lasciano le porte di casa aperte. Occhio quindi a questa "sete di giustizia" volta all'eliminazione di ogni diritto di una persona che delinque: se vogliamo e crediamo in uno stato civile, dobbiamo accettare l'idea che una persona è comunque soggetto di diritto, non è mai "carne da macello"... Ti avviso poi che "la fame", il "disagio socio-economico-sociale" esistono davvero. Forse sarebbe utile davvero "chiedergli perchè conduce quella vita": magari inizieremmo a capire che la società civile, sempre se la vogliamo e ci crediamo, vive come una sconfitta la delinquenza, e si dovrebbe sempre porre in autocritica per capire come migliorarsi. E si, ti confermo che "la vita e l'incolumità di un ladro valgono più di qualsiasi altra cosa" materiale, perchè la vita umana, per quanto vissuta male, vale più di qualsiasi altro bene, perchè unica e irripetibile. La mia non è intenzione di flammare. Iniziando ad interessarmi di affido famigliare sono venuto a conoscenza di situazioni di bimbi in condizioni familiari difficilissime, con atteggiamenti che già in età infantile fanno pensare a svolte nella delinquenza. La società e lo stato fanno pochissimo per queste situazioni, le priorità sono sempre di altro ordine e si lascia quasi tutto alla buona volontà di famiglie che vogliono aprirsi all'affido. Sicuramente qualcuno di questi bimbi, fra qualche anno, combinerà qualcosa, qualche reato. Io non posso pensare che per te la "giutizia" sia che questo bambino non fosse mai venuto al mondo. Non ci credo neanche se me lo scrivi. Ciao
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avanzi con fare deciso e in teoria dovresti sortire l'effetto voluto!
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Questa è la tua opinione di cattolico.... vorrei che come tale fosse espressa.... non come dato di fatto universalmente accettato....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.

HWU Rugby Group