Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2007, 10:59   #21
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
Come ripeto, ho provato entrambe le connessioni...HDMI è migliore sulla carta..

Nella situazione reale imho è ancora meglio il VGA, ma va fatto l'importante distinguo che dipende molto dal pannello che andiamo ad usare.

Per la mia esperienza, avendo un Samsung, posso dire che lo scaler del TV è pessimo e che ottengo i migliori risultati in VGA, di poco inferiore l'hdmi, che è vero che risolve i problemi di sync ecc, ma , almeno sulla mia tv, il presunto vantaggio va a farsi benedire quando ti ritrovi lo scaler della tv che ti "regala" parecchio aliasing e ci aggiungi anche un pochino di overscan (niente di grave, per carità.... però c'è)
Nella mia classifica metto VGA__HDMI_________Component.

Probabilmente con pannelli con le palle e con scaler un po' migliori potrebbe essere vero il contrario.
Se volete che ve ne dica una assurda, ho provato in HDMI su un LCD Hannspree da 399€ e si vede meglio che sul mio Samsung...evidentemente usa l'elettronica di qualche tv migliore
Vabbè qua l'unico che ha detto cose sensate mi pare fx...
Innanzitutto la connessione HDMI è migliore di quella VGA. Qui non accetto discussioni a riguardo, "ma", "se", etc.
Così come la DVI (-D, meglio specificare ) è migliore della VGA.

Come però l'amico Andre dice, ci possono esser però casi in cui la VGA possa esser preferibile, per esempio con display HD Ready. Preferibile, non migliore!!!
Queste infatti accettano da HDMI solo la 720p, dopodichè dovranno riscalare alla risoluzione del pannello, a 768p. Mentre con la VGA si riesce a dargli direttamente in pasto la 768p della X360, per quanto il risultato finale non dovrebbe cambiare molto, che lo faccia la TV, o che lo faccia la X360, sempre rescaling è (a parte i menu, che potrebbero esser renderizzati effettivamente a 768p).

Infine, ci sono persone che preferiscono avere una qualità video inferiore, credendo di vedere meno aliasing (in quanto tutti i contorni vengono ridicolarmente sfuocati), e allora la VGA gli sembra migliore... così come magari anche il Component sembra migliore della VGA (e chissà il composito allora ).
Ma ciò non intacca HDMI > VGA > COMPON

Per quanto riguarda le temperature, non è che siano così strane, la mia 7800GT, che è quella che consuma e scalda meno, è prevista possa arrivare a 115° (anche se generalmente è sui 65°), e anche le CPU le ho viste funzionare pure a 70° (anche se in full load sono generalmente sui 55°). Quindi che la CPU della X360 lavori a 58° e la GPU a 80°... embè :|
Certo, se fossero a meno è meglio (visto che il problema sembra sia il surriscaldamento dei pin di interconnessione che si staccano), ma di per sé non è un problemone
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 11:04   #22
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Hellraiser83 Guarda i messaggi
a proposito di sync... con la vga in alcuni giochi mi si verifica proprio questo problema: girandomi su se stesso (mi ricordo in dead rising) l immagine si spezza, proprio come nei giochi pc quando si tiene il v-sync disabilitato. questo difetto lo potete notare bene nel trailer di bioshock, che per fortuna nn mi si presenta giocandoci (sempre bioshock). oltretutto il cavo in questione é il monster cable
Si vede che la CAPCOM ha deciso di non implementare il V-Sync nei suoi giochini (Visto che anche Lost Planet facevo lo stesso scherzo). Che tu abbia un cavo (inutilmente) pagato 50 euro non fa differenza... Come non fa differenza far partire Far Cry su PC con un cavo DVI (-D, meglio specificare ) sperando che questo attivi il V-Sync...
Old 28-08-2007, 11:09   #23
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Si vede che la CAPCOM ha deciso di non implementare il V-Sync nei suoi giochini (Visto che anche Lost Planet facevo lo stesso scherzo). Che tu abbia un cavo (inutilmente) pagato 50 euro non fa differenza... Come non fa differenza far partire Far Cry su PC con un cavo DVI (-D, meglio specificare ) sperando che questo attivi il V-Sync...
il fatto e che a dead rising ci ho giocato su una tv retroproiezione a 1280x720, sempre con lo stesso cavo e nn mi si presentava il difetto. poi ho preso lo sharp full hd e una volta lho fatto partire x farlo vedere a un amico e si notava di brutto
Hellraiser83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 11:09   #24
::NSM::
Senior Member

L'Avatar di ::NSM::

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
Se il monitor si lascia mappare 1:1 anche su porta HDMI (non tutti lo fanno) allora, sottolineo "in teoria", questa connessione dovrebbe dare i migliori risultati. Questo per il fatto che, di solito, il motore dei filtri del TV viene bypassato da ingresso VGA, mentre su HDMI può rimanere attivo a perfezionare la qualità d'immagine (o peggiorare, a seconda dei casi). In una situazione ottimale, quindi, otterremo un'immagine nitida da mappatura 1:1 e, se lo si vuole, colori pastosi tipici del component.
::NSM:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 11:35   #25
Ale^2
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Per esperienza bisognerebbe vedere la diffrenza fra HDMI e VGA in pratica il tv che si ha conta troppo.
Nel mio caso il component si dimostra migliore del vga sulla resa generale a causa di un probabile scarso convertitore vga del tv a fronte di un ottimo pannello in sintesi i soldi per il cavo VGA sono stati buttati via. In linea teorica dovrei beneficiare dell' HDMI ma chissà: i fattori in gioco sono troppi.
Consiglierei a chi vuole passare all'xbox con HDMI di provare prima.
Ale^2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 11:39   #26
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da rmarango Guarda i messaggi
A giudicare come si tratta anche la PS3 nella stessa pagina...non mi sembra proprio.

Vedi : http://www.megalab.it/news.php?id=1757
ok, il fatto che non sia partigiano non intacca l'eccesso di enfasi che ha messo per quello che alla fine nient'altro che un dissipatore sottodimensionato (che ha tutte le conseguenze del caso, certamente, però non si sta parlando di una gabbia per canarini con infilati dentro quattro circuiti assemblati con il martello e incollati con la maionese, su)... poi che pecchi anche di eccesso di enfasi nel criticare la ps3 vuol dire solamente non che è partigiano (aspetta, bisogna vedere cosa dice del wii ) ma che è disfattista o che pensa di esser più bravo se getta più merda

::NSM:: : il problema è nel televisore fullhd, ne parlavo qualche giorno fa in un altro topic... in qualsiasi reparto di elettronica dove trovo televisori lcd in 720 e in 1080 affiancati, si nota un refresh ridicolmente basso dei secondi... non lo noti normalmente, ma laddove c'è scorrimento orizzontale (ad es. la telecamera che si gira da una parte all'altra piuttosto che scritte che scorrono) la cosa è IMBARAZZANTE, al punto che avevo una mezza idea di prenderne uno ma rimanderò la cosa di un lustro, accontentandomi per il momento di un hd ready di fascia medio bassa
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 11:40   #27
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Ale^2 Guarda i messaggi
Per esperienza bisognerebbe vedere la diffrenza fra HDMI e VGA in pratica il tv che si ha conta troppo.
Nel mio caso il component si dimostra migliore del vga sulla resa generale a causa di un probabile scarso convertitore vga del tv a fronte di un ottimo pannello in sintesi i soldi per il cavo VGA sono stati buttati via. In linea teorica dovrei beneficiare dell' HDMI ma chissà: i fattori in gioco sono troppi.
Consiglierei a chi vuole passare all'xbox con HDMI di provare prima.
si ma fondamentalmente non penso che ci sia una scelta *sbagliata*, alla fin fine stiamo parlando di finezze... non è qualcosa che risalta o che noti se non ci fai caso
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 12:15   #28
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fx
::NSM:: : il problema è nel televisore fullhd, ne parlavo qualche giorno fa in un altro topic... in qualsiasi reparto di elettronica dove trovo televisori lcd in 720 e in 1080 affiancati, si nota un refresh ridicolmente basso dei secondi... non lo noti normalmente, ma laddove c'è scorrimento orizzontale (ad es. la telecamera che si gira da una parte all'altra piuttosto che scritte che scorrono) la cosa è IMBARAZZANTE, al punto che avevo una mezza idea di prenderne uno ma rimanderò la cosa di un lustro, accontentandomi per il momento di un hd ready di fascia medio bassa
Scusa ma stai parlando di tearing o di bleeding ? In ogni caso io non ho notato niente del genere sul mio full HD.
A ben pensarci forse hai visto tv collegati in 1080i che potrebbe aver causato il problema.

Ultima modifica di magilvia : 28-08-2007 alle 14:31.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 13:01   #29
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
si sa (ufficiosamente) quando commercializzeranno la revision con cpu e gpu (o era solo cpu ?) a 65nm ?

(che si sappia, si prevede un ulteriore shrink a 45nm ?)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 15:31   #30
SergioStyle
Senior Member

L'Avatar di SergioStyle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
ho letto da qualche parte "primavera 2008", per i 45nm fine 2009
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 3.2@4.1 • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard whiteFoto Phantom & Qui
• VENDO: • •LIAN LI pc65
SergioStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 17:43   #31
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
scusate io ho un PLASMA 42' senza uscita hdmi ma con la vga normale e la component alla quale ho collegato la ps2 slim, nn ricordo se è full hd ma credo di si, c'è qualche differenza diciamo se vedo un film col portatile collegato all'uscita vga rispetto a qualsiasi altra uscita? scusate l'OT ma visto ke se ne parla vorrei una delucidazione rapida visto ke qui si parla prettamente di LCD!
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 17:55   #32
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
si sa (ufficiosamente) quando commercializzeranno la revision con cpu e gpu (o era solo cpu ?) a 65nm ?

(che si sappia, si prevede un ulteriore shrink a 45nm ?)
In America stanno già mandando le Falcon, percui fra 2-3 settimane saranno in commercio:
http://www.dailytech.com/Report+Xbox...rticle8586.htm
Per ora però, solo la CPU è a 65nm, per la GPU se ne riparlerà a Natale, o chissà.
Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
ok, il fatto che non sia partigiano non intacca l'eccesso di enfasi che ha messo per quello che alla fine nient'altro che un dissipatore sottodimensionato (che ha tutte le conseguenze del caso, certamente, però non si sta parlando di una gabbia per canarini con infilati dentro quattro circuiti assemblati con il martello e incollati con la maionese, su)... poi che pecchi anche di eccesso di enfasi nel criticare la ps3 vuol dire solamente non che è partigiano (aspetta, bisogna vedere cosa dice del wii ) ma che è disfattista o che pensa di esser più bravo se getta più merda

Ecco qua non sono già più d'accordo, dire che i display HDReady abbiano un refresh ben più alto dei FullHD, è errore. Perchè mai dovrebbe succedere una cosa del genere? Entrambi lo hanno a 50Hz/60Hz (switchabili).
Il mio FullHD non ha minimamente il problema di cui stai parlando, forse la tua è solo giustificazione per il tuo acquisto.
Al limite puoi esserti confuso con la tecnologia a 100Hz, che crea dei frame artificiosi e, tenendo sempre lo stesso refresh, aumenta i fps, introducendo però artefatti grafici (e non è comunque presente nelle TV di fascia bassa).
Old 28-08-2007, 23:45   #33
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
In America stanno già mandando le Falcon, percui fra 2-3 settimane saranno in commercio:
http://www.dailytech.com/Report+Xbox...rticle8586.htm
Per ora però, solo la CPU è a 65nm, per la GPU se ne riparlerà a Natale, o chissà.Ecco qua non sono già più d'accordo, dire che i display HDReady abbiano un refresh ben più alto dei FullHD, è errore. Perchè mai dovrebbe succedere una cosa del genere? Entrambi lo hanno a 50Hz/60Hz (switchabili).
Il mio FullHD non ha minimamente il problema di cui stai parlando, forse la tua è solo giustificazione per il tuo acquisto.
Al limite puoi esserti confuso con la tecnologia a 100Hz, che crea dei frame artificiosi e, tenendo sempre lo stesso refresh, aumenta i fps, introducendo però artefatti grafici (e non è comunque presente nelle TV di fascia bassa).
se aspetto natale che possibilità ho di trovare un bundle con pes7 o fifa07 con falcon + hdmi e gpu a 65n??????
Old 29-10-2007, 19:24   #34
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
che data di produzione devono avere le xbox per essere certi di comprare una nuova versione falcon a 65n?

non avreste un link che lo spiega?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian