|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Innanzitutto la connessione HDMI è migliore di quella VGA. Qui non accetto discussioni a riguardo, "ma", "se", etc. Così come la DVI (-D, meglio specificare ![]() Come però l'amico Andre dice, ci possono esser però casi in cui la VGA possa esser preferibile, per esempio con display HD Ready. Preferibile, non migliore!!! Queste infatti accettano da HDMI solo la 720p, dopodichè dovranno riscalare alla risoluzione del pannello, a 768p. Mentre con la VGA si riesce a dargli direttamente in pasto la 768p della X360, per quanto il risultato finale non dovrebbe cambiare molto, che lo faccia la TV, o che lo faccia la X360, sempre rescaling è (a parte i menu, che potrebbero esser renderizzati effettivamente a 768p). Infine, ci sono persone che preferiscono avere una qualità video inferiore, credendo di vedere meno aliasing (in quanto tutti i contorni vengono ridicolarmente sfuocati), e allora la VGA gli sembra migliore... così come magari anche il Component sembra migliore della VGA (e chissà il composito allora ![]() Ma ciò non intacca HDMI > VGA > COMPON Per quanto riguarda le temperature, non è che siano così strane, la mia 7800GT, che è quella che consuma e scalda meno, è prevista possa arrivare a 115° (anche se generalmente è sui 65°), e anche le CPU le ho viste funzionare pure a 70° (anche se in full load sono generalmente sui 55°). Quindi che la CPU della X360 lavori a 58° e la GPU a 80°... embè :| Certo, se fossero a meno è meglio (visto che il problema sembra sia il surriscaldamento dei pin di interconnessione che si staccano), ma di per sé non è un problemone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
|
Se il monitor si lascia mappare 1:1 anche su porta HDMI (non tutti lo fanno) allora, sottolineo "in teoria", questa connessione dovrebbe dare i migliori risultati. Questo per il fatto che, di solito, il motore dei filtri del TV viene bypassato da ingresso VGA, mentre su HDMI può rimanere attivo a perfezionare la qualità d'immagine (o peggiorare, a seconda dei casi). In una situazione ottimale, quindi, otterremo un'immagine nitida da mappatura 1:1 e, se lo si vuole, colori pastosi tipici del component.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Per esperienza bisognerebbe vedere la diffrenza fra HDMI e VGA in pratica il tv che si ha conta troppo.
Nel mio caso il component si dimostra migliore del vga sulla resa generale a causa di un probabile scarso convertitore vga del tv a fronte di un ottimo pannello in sintesi i soldi per il cavo VGA sono stati buttati via. In linea teorica dovrei beneficiare dell' HDMI ma chissà: i fattori in gioco sono troppi. Consiglierei a chi vuole passare all'xbox con HDMI di provare prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]() ::NSM:: : il problema è nel televisore fullhd, ne parlavo qualche giorno fa in un altro topic... in qualsiasi reparto di elettronica dove trovo televisori lcd in 720 e in 1080 affiancati, si nota un refresh ridicolmente basso dei secondi... non lo noti normalmente, ma laddove c'è scorrimento orizzontale (ad es. la telecamera che si gira da una parte all'altra piuttosto che scritte che scorrono) la cosa è IMBARAZZANTE, al punto che avevo una mezza idea di prenderne uno ma rimanderò la cosa di un lustro, accontentandomi per il momento di un hd ready di fascia medio bassa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
A ben pensarci forse hai visto tv collegati in 1080i che potrebbe aver causato il problema. Ultima modifica di magilvia : 28-08-2007 alle 14:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
si sa (ufficiosamente) quando commercializzeranno la revision con cpu e gpu (o era solo cpu ?) a 65nm ?
(che si sappia, si prevede un ulteriore shrink a 45nm ?)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
|
ho letto da qualche parte "primavera 2008", per i 45nm fine 2009
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 3.2@4.1 • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard white • Foto Phantom & Qui • VENDO: • •LIAN LI pc65 • |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
|
scusate io ho un PLASMA 42' senza uscita hdmi ma con la vga normale e la component alla quale ho collegato la ps2 slim, nn ricordo se è full hd ma credo di si, c'è qualche differenza diciamo se vedo un film col portatile collegato all'uscita vga rispetto a qualsiasi altra uscita? scusate l'OT ma visto ke se ne parla vorrei una delucidazione rapida visto ke qui si parla prettamente di LCD!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
http://www.dailytech.com/Report+Xbox...rticle8586.htm Per ora però, solo la CPU è a 65nm, per la GPU se ne riparlerà a Natale, o chissà. Quote:
Il mio FullHD non ha minimamente il problema di cui stai parlando, forse la tua è solo giustificazione per il tuo acquisto. Al limite puoi esserti confuso con la tecnologia a 100Hz, che crea dei frame artificiosi e, tenendo sempre lo stesso refresh, aumenta i fps, introducendo però artefatti grafici (e non è comunque presente nelle TV di fascia bassa). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
che data di produzione devono avere le xbox per essere certi di comprare una nuova versione falcon a 65n?
non avreste un link che lo spiega? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.