|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
...Do Nascimiento?! |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
che può realizzare una struttura molto leggera, se il magnetron irradia 800W l'attenuazione della schermatura è di 160 (-22dB) Sicuramente l'amplificatore del telefonino riesce a recuperare i 22dB |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() è dimostrato invece che i cibi cotti normalmente sono più dannosi di quelli cotti a microonde
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassina Dè Pecchi MI
|
Quote:
quoto in pieno inquanto il microonde non forma quella crosticina sbruciacchiata all'esterno dell'alimento es. la pizza al forno a legna che sono idrocarburi policiclici aromatici (cancerogeni) e necessita di molti meno condimenti per le cotture... ma la parte gustativa (a mio avviso + importante di tutte) resta praticemente assente |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
E poi 'ste microonde... sono "micro", chissà dove ti si vanno a ficcare...
Mai usare un microonde senza mutande di piombo. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
oddio muoio!
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
E caspita, se devo riscaldare qualcosa poi devo attendere che si raffreddi di nuovo?
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Come non proprio? Alla fine le microonde sono onde radio, onde elettromagnetiche, allo stesso modo di come lo sono quelle della luce, cambia "solamente" la frequenza... quando io spengo il generatore (in questo caso il magnetron), esse cessano di essere prodotte e all'interno del forno non ne troviamo più quasi istantaneamente!
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
Il microonde puo` essere abbastanza pericoloso (scheggie, pericolo di incendi, gas pericolosi, ecc) se usato per generare plasma, come illustrato in diverse parti su internet
(per chi sa) Mi chiedevo a quali temperature potesse raggiungere il plasma intrappolato in un bicchiere di vetro, anche piuttosto spesso, che si rompe irrimediabilmente in un tempo di pochi secondi dopo o durante l'esperimento con un forno a microonde di circa 1 kW di potenza. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
Anche quanto ho appena detto rientra nell'uso improprio, e non e` che ci voglia troppo a manifestare il fenomeno anche casualmente o per distrazione. Sai almeno (prima di rispondere a questo messaggio, quindi di cercare su Google) a che cosa mi sto riferendo?
|
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Quote:
Per favore... questo discorso finisce qui, ok?
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
penso sia naturale considerare solo gli usi propri... Ultima modifica di hibone : 11-08-2007 alle 00:00. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.

oddio muoio!
HWU Rugby Group