|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ma sai parlare senza avere sempre 'cazzo' in bocca?
Forse non hai ancora compreso come funziona wholesale ed ULL, quindi vai a ripassare un pochino anche te. Alice tranne problemi particolari di connessioni dati da distanza, doppino trascurato ecc, non hanno problemi in se, a meno che problemi di rilevanza nazionale (come il guasto ai dns di qualche tempo fa) non creano problemi a chiunque. Avere una adsl wholesale vuol dire andare incontro a MOLTI problemi quando si hanno difficolta' nella connessione, perche' il supporto tecnico (in questo caso Aruba) deve interfacciarsi con Telecom, proprietario delle linee, e loro (aruba) potranno sempre dire che la palla l'hanno passata a Telecom, ed ora sta a quest'ultimi risolvere la situazione. Spero che con parole da 5a elementare hai capito, perche' probabilmente non fai piu' della 3a media (almeno di cervello) considerando le tue risposte. Cerca di moderarti, questo e' un forum dove discutere, non dove mandarsi a fa***lo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
![]() ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
|
Anche io devo sceglere un provider adsl dopo il trasloco..
Dopo varie ricerche alla fine mi sono indeciso tra NGI e tiscali gaming. Costano un po di più ma garantiscono una banda minima e soprattutto, vantando latenze bassissime, che permettono di fare voip con qualità ottima ![]() ![]() Ho già attivato un paio di geografici skypho con ottimi risultati e x chiamare mi appoggio ai provider del gruppo betamax (chiamate GRATIS verso i fissi ![]() ![]() ![]() ![]() Il problema però (xkè un problema ci deve essere sempre...) è che recentemente NGI (che soprattutto come assistenza mi sembra messa meglio di tiscali) ha introdotto il canone che paga "indirettamente" a telecozz ![]() ![]() Quindi con NGI x una F5 2048/256 pagherei 33 euro (+ i 12 di canone al mese..), mentre x la Tiscali gaming dovrei sborsarne 35.. Voi cosa mi consigliate ![]() ![]() Ps: x la Tiscali gaming vi risulta si paghi il canone?? ..da quello che leggo mi sa di no ma ci sono pareri discordanti... ![]() ![]() Aspetto delucidazioni e grazie x la pazienza.. Ciao!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Tra i due NGI e tiscali gaming
Tiscali gaming ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
a sto punto se hai dubbi con ngi e tiscali rimani con fw se vuoi realmente risparmiare passa a tiscali ull(lassa sta la ws)
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Ok, tu voti x tiscali... qualche altro parere? Mi confermate cmq che x la gaming non si paga il canone??
PS: piccola provocazione, come ho detto mi sono trasferito da pochissimo e sono a 400 metri da una grande centrale di diffusione telecom (non un semplice ripetirore)... provare Alice 2Mb, magari in fast?? No?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq voto la gaming
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo anche io sarei più orientato verso la gaming.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
ho solo corretto per dare una migliore informazione nulla piu, oltre a non avere la benche minima laurea
![]() |
#30 |
Senior Member
Città: Bordighera (IM)
|
in pratica la migliore sembra essere tiscali... se è vero che non ci sono sorprese nella bolletta dovrei spendere 60 € al mese oppure 70 in caso volessi il modem...
vi ringrazio delle risposte però ora leggendo su un sito per sbaglio, ho letto che avendo fastweb per passare ad un altro gestore che non sia telecom devo per prima cosa disdire fastweb... poi passare a telecom e pagare un anno intero di abbonamento (circa 150 €) e poi posso passare a l'altro gestore che voglio io ![]() ![]() è possibile una cosa simile??? cioè per passare da fastweb a un qualsiasi altro gestore devo prima passare da telecom??? ma sono pazzi? spero siano ipotesi infondate... grazie attendo vostre risposte ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
|
Quote:
![]()
- {"..rileggendolo, mi capita ancora di cercare la salvezza di Sybil Wane.. ma l' illusione svanisce alla fine del IX capitolo.. ![]() - {"..non fateci caso se della vita so così 'poco': in quanto autodidatta dovrei essere giustificata. ![]() - {"..l' amicizia è come l' amore: se non scocca subito la scintilla è inutile continuare a perdere tempo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi, vorrei un chiarimento su sto discorso della portabilità del numero quando si cambia provider adsl: se la nuova dsl che scelgo è una linea solo dati (com'è tiscali gaming..) il problema non si pone, o sbaglio??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Anche sulla gaming puoi attivare la voce, ma solo dopo aver attivato pienamente l'adsl, e non tutt'insieme.
Naturalmente no, se te ne freghi della voce su linea solo dati con la gaming, perche' dovresti fare portabilita' di un numero? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Città: Bordighera (IM)
|
raga vi informo che ieri mi hanno chiamato quelli della tiscali dicendomi che da me ora è attivabile anche la 4 mega... quindi mi richiamano stasera per fare tutte le procedure... vi ringrazio dei preziosi suggerimenti che mi avete dato ciao a tutti!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.