|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bordighera (IM)
|
AIUTO SCELTA ADSL i miei vogliono togliermi internet!!
ciao a tutti quelli del forum, vi spiego brevemente la mia storia:
ero abbonato a telecom ma con le bollette alte a settembre dell'anno scorso mi sono abbonato a fastweb avendo visto una pubblicità molto conveniente (pensavo io....) invece con la prima bolletta ecco la mazzata per il portafoglio dei miei genitori: 190 €, la colpa qui è stata mia perchè invece che fare la flat ho messo una free. cmq cambio e metto la flat, da li in poi arrivano sui 110 € ogni 2 mesi... i miei mi hanno "minacciato" che se continuavano ad arrivare bollette così salate avrebbero staccato il telefono e quindi anche internet ![]() ora che è arrivato settembre posso finalmente cambiare gestore, mettendone uno più conveniente... quindi mi rivolgo a voi: esiste un contratto dove si paga SOLO internet senza il telefono? altrimenti se non esiste... ce n'è qualcuno conveniente? ultima domanda: io che ho fastweb per mettere un altro gestore, devono modificare la linea come hanno fatto al momento dell'attivazione? ragazzi confido in voi... vi prego rispondete in tanti che senza internet non ci voglio stare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Con Tiscali potresti avere telefonate a pagamento e internet flat a 4 mega a 29.90€ al mese.
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/4flat_tel/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo di Tiscali è 29.90 al mese tutto compreso escluse solo le telefonate. Poi controlla il discorso modem a noleggio, quello dovrebbe avere un costo a parte se non ci sono offerte speciali (3€ mese). Idem per l'attivazione, controlla gli eventuali costi che comunque sarebbero una tantum, adesso l'attivazione dal costo di 155€ è gratis. Ultima modifica di Neon68 : 29-07-2007 alle 11:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Controlla anche se nella tua zona non c'è qualche operatore locale che ti fa un servizio simile al wifi con un'antenna sul tetto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sul sito di tiscali ho controllato se il mio numero è disponibile e mi dicono che massimo posso usare i 2 mega... vabbhè velocità ragionevole lo stesso anche se avrei preferito i 4
![]() per quanto riguarda l'antenna sarebbe proprio quello che fa al caso mio perchè cosi eliminerei il telefono di casa... ma le velocità sono cmq buone? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
io sceglierei la free,ha solo lo scatto alla risposta ma costa meno,23€ al mese compreso modem e puoi cmq stare al telefono quanto vuoi ![]() devi pagare pero' una tantum di 50€ per l'attivazione(il costo del modem voip) http://abbonati.tiscali.it/adsl/prod...andemfree_tel/ l'offerta rischia di non essere vantaggiosa solo se si fanno svariate telefonate brevi al giorno attenzione anche ai cellulari che conviene sempre chiamarli con qualche offerta mobile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok grazie ho capito
per quanto riguarda l'utilizzo di un antenna sul tetto secondo voi conviene? c'è qualche gestore conveniente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Vuol dire che passeresti sotto Telecom, e non su rete proprietaria Tiscali. Consiglio Telecom con Alice Flat 20€/mese oppure se sei coperto Libero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
telecom lasciatela dove sta per favore..
anche perchè a breve cesserà di avere il monipolio, forse ![]() io consiglio caldamente aruba e ti proporrei una 2 mega (16,40€ + 20% iva anche senza l'allacciamento telecom), non credere che telecom ti dia una 4mega pura perchè chi lo afferma mente! inoltre con aruba hai il contratto che vale 3 mesi e poi rinnovi mensilmente.. se non sei soddisfatto cambi senza attendere le calende greche.. niente di meglio. alice 4mega o 20mega è troppo cara e offre assistenza pari al nulla assoluto, se poi devi chiedere un rimborso impieghi 11 mesi con avvocati. Rimangono come possibili alternative Tiscali, Eutelia, cheapnet.it ... caldamente sconsigliate: tele2, infostrada/libero.it ps: comprati un bel router e non avrai problemi.
Ultima modifica di xcdegasp : 29-07-2007 alle 17:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
intanto ringrazio tutti per le risposte e rispondo a questo messaggio: secondo le mie esigenze il migliore in questo caso sarebbe aruba... però vorrei chiedere se oltre ai 20 € al mese (per la 2 mega) ci sono altri costi come abbonamenti o cose simili... inoltre stavo leggendo la descrizione che se voglio farlo senza il telefono devo pagare una tantum di 194 € e in piu 10 € al mese ![]() in questo caso è un pò troppo XD cmq per gli altri gestori come tiscali e libero me li consigliate sempre in rapporto col prezzo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Tiscali vuole la linea già presente, non credo possa fare l'allacciamento direttamente almeno tempo fa' non poteva. libero.it te lo sconsiglio. ovviamente se devi allacciarti a telecom sappi che avrai sempre ogni due mesi 24,28€+iva da pagare per solo canone telecom.
Ultima modifica di xcdegasp : 29-07-2007 alle 18:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
ok aruba non ha nessun altro costo se ho già il telefono... però se voglio fare solo internet devo pagare 194 €, direttamente dal sito:
Quote:
mi sa che metterò aruba con il telefono però... di spendere 194 € non ne ho proprio la possibilità XD se avete altri suggerimenti ditemi pure... intanto vi ringrazio della disponibilità e dei consigli molto prezioni.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ah mi è venuta in mente una cosa... quando mi sono abbonato a fastweb sono venuti dei tecnici a modificare la linea e non so cosa abbiano toccato... ora se cambio gestore ci penseranno loro a cambiare i fili nel modo giusto no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Tiscali puo' allacciarti una linea anche senza Telecom. Se chiedi l'adsl a loro niente sorprese sulla bolletta ma solo quello che c'e' scritto. Comunque verrebbero i Tecnici loro a sistemarti l'impianto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Latina
|
Quote:
Ormai scrivo sempre le stesse cose per quanto riguarda le scelte dei provider e ripeto. 1) Tiscali (solo se si è in ULL) 2) Infostrada (solo se si è in ULL) 3) NGI 4) Telecom Ho tralasciato Fastweb perchè con i prezzi che fa pretenderei un IP fisso, in realtà è solo un'utopia con loro. Consiglio all'autore del topic di vedere se è coperto da Libero in ULL (fai la prova scegliendo la ABSOLUTE ADSL 20 mb) dato che con tiscali non è coperto, altrimenti NGI, se ancora è troppo caro,allora non gli rimane che telecom e amen. ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
telecom non da questa garanzia! se hai un problema aruba si fa carico del tuo problema! secondo te se "prete01" ha un problema o un cliente aruba ha un problema chi ha il minor tempo nel risolvere? prete01 che passa da un callcenter di falliti? ![]() uno che mette infostrada al secondo posto veramente non sa' un cazzo di provider.. fatti una visita nei link che ho in firma! telecom come 4^ proposta? telecom è quella con assistenza pari al nulla.. basta fare un giro in questa sezione.. quando hai qualcosa da scrivere in modo sensato pensa 3 volte poi scrivi e chiedi un consenso a qualcuno che ti sta a cuore ma che ne sappia più di te ![]() saluti.
Ultima modifica di xcdegasp : 29-07-2007 alle 21:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
prete01 ti ha consigliato bene, poi fate come volete Ultima modifica di tzr : 29-07-2007 alle 22:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Latina
|
Quote:
![]() Infostrada è OTTIMA in ULL, come lo è TISCALI, se poi ti fai un'abbonamento a Infostrada e non sei in ULL sei semplicemente un pollo,dato che si dice da anni sul forum che tutti i provider che che non sono in ULL passano per telecom e fanno schifo compresa Fastweb 2mega. Quindi...ribadisco il concetto...ARUBA = TELECOM e se hai un problema in centrale quando telefoni ad aruba , aruba delega a telecom l'intervento,mi pare ovvio, a questo punto ci arriva pure un bambino...meglio attingere alla fonte a questo punto e non passare per intermediari ![]() Per la storia del P2P ti invito a leggere questo link: http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full255.phtml Ti estrapolo la cosa più importante: La policy si rende necessaria in particolare per i Clienti la cui linea ADSL non è direttamente collegata alla rete di accesso di Libero e quindi dove i parametri di qualità non sono completamente sotto il nostro controllo. Da qui si deduce che,infostrada FILTRA solo quando non è in ULL, quindi...basta con le crociate ingiustificate. Io ho fatto mettere il ULL tre miei amici e nessuno si lamenta dei filtri.
Processore:Intel i7 3770 skt.1155 ,Scheda madre: Asrock z77 pro4 16 GB DDR3,Hard-disk: samsung 850 evo 500gb,Scheda video: Nvidia 680 Ultima modifica di prete01 : 29-07-2007 alle 22:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
lke linee possono essere anche di Tizio ma è colui che paghi che si fa carico dei tuoi problemi e son cazzi suoi se non risolve. Inoltre ha ovviamente una strada privileggiata rispetto a Pluto cliente diretto di TelecomItalia.
Io ho solo avute persone soddisfatte da aruba, leggiamo quante persone siano soddisfatte di telecom??? ![]() Telecom non offre soli 3 mesi di conbtratto e ha un callcenter pietoso. Infostrada è pietosissima sia in wholesale che in ULL!! e il postare il link dell'assistenza libero non giova alla tua tesi. non hai libero e lo consigli! nessuno ti ha mai detto: "non chiedere mai all'oste quanto è buono il suo vino" da qui si deduce che non ne sai una mazza di libero.it! cmq so fatti vostri le adsl che scegliete... io la mia ce l'ho e ne vado fiero visto che è una vera 4mega e con piena banda ![]() ma visto quelo che ho dovuto fare per averla non lo consiglio il provider.. tanti auguri agli altri ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.