Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2007, 08:58   #21
AdolfoG
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Sembra proprio che a Pordenone (dove abito) il Comune fornirà il collegamento WiFi gratuito a tutti i cittadini, entro il 2008. Speriamo che il progetto vada in porto e che possa rappresentare un primo importante passo
AdolfoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 09:01   #22
piercosta
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Fon

io continuo a sperare in fon www.fon.com che
tra l'altro ha 52 hot spot in tutta londra è c'è ne è qualcuno anche in italia
piercosta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 09:24   #23
kelendil
Senior Member

L'Avatar di kelendil

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aegon Guarda i messaggi
Indubbiamente lo faranno. Ma non dai i tuoi dati, semplicemente loro vedranno quali sono i siti più visitati ecc. (cosa che peraltro, fanno già tutti). Dubito che in una rete urbana come Londra, gli operatori vadano a segnarsi indirizzi mac o a cercare dati personali dell'utente all'interno del suo computer (non essendoci autenticazione l'accesso è totalmente anonimo).
Bah... trattandosi proprio di Londra, con gli avvenimenti passati inerenti al terrorismo, non penso che chi navigherà sarà completamente anonimo... Sarebbe na bella cantonata. Verranno almeno fatti controlli a manetta su ciò che si fa se non ci sarà autenticazione... Comunque quoto chi ha detto che se per supportare il servizio devo ciucciarmi la pubblicità, si porterà pazienza... Se tutti facessero come detto da qualcuno (cioè all'italiana ), il servizio sarebbe destinato a morire... Speriamo che anche qua in Italia prima o poi si svegli qualcuno...
Old 17-07-2007, 09:48   #24
neo27
Senior Member

L'Avatar di neo27

Popolo dormiente

Ma che vi lamentate? Siamo un popolo che non ha capito cos'è la democrazia? Benzina, sigarette aumentano senza fermarsi (tasse); tariffe compagnie telefoniche mobili e fisse più alte d'europa; potenti immuni alla giustizia ecc...; assicurazioni alle stelle e nessuno fa nulla.
Il tutto è gestito da un conflitto d'interessi senza buchi in un circolo vizioso in espansione........
Che facciamo? Migriamo in massa in paesi più "sani"? Oppure con un pò di amor per la patria e i nostri diritti scendiamo in piazza fin quando le cose non cambiano?
Nooooooooo rimaniamo seduti a leggere notizie su chi sta meglio di noi sperando che arrivi presto un conflitto mondiale che ci dia la possibilità di ricostruire in un modo migliore il nostro paese (forse ho esagerato).
neo27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 09:50   #25
R3GM4ST3R
Member

L'Avatar di R3GM4ST3R

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vigevano (PV)
Beh mi pare che nella notizia non si parli di autenticazione, ma basandosi su free-hotspot.com presumo ci sia un portale dove puoi registrarti gratuitamente e successivamente navigare...
Non credo sia totalmente privo di autenticazione...
R3GM4ST3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 09:52   #26
R3GM4ST3R
Member

L'Avatar di R3GM4ST3R

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vigevano (PV)
@neo27

Cos'è...hai giocato per la prima volta a "guerra termonucleare globale"?
R3GM4ST3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 10:35   #27
RESET
Member

L'Avatar di RESET

Iscritto dal: Apr 2001
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da AdolfoG Guarda i messaggi
Sembra proprio che a Pordenone (dove abito) il Comune fornirà il collegamento WiFi gratuito a tutti i cittadini, entro il 2008. Speriamo che il progetto vada in porto e che possa rappresentare un primo importante passo
Ecchecazz, il bello è che a pochi chilometri molti comuni vanno avanti con un (pessimo) analogico... io (a Cinto) per puro caso sono coperto (beh non proprio per puro caso...) ma se allargano la cosa ai comuni vicini penso che diventera' inutilizzabile e sara' il caso di darsi una bella letta alla RFC 1149 e sperare che non ci siano troppi cacciatori nelle vicinanze...
RESET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 10:46   #28
Malus
Member

L'Avatar di Malus

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
Finalmente un'idea intelligente e che faccia veramente risparmiare l'utente.
In Italia non verrà mai offerto un servizio simile (in tempi ragionevoli ovviamente)...
E' molto più probabile che la popolazione italiana migri in massa a Londra...
Malus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 11:04   #29
_morghan_1968
Senior Member

L'Avatar di _morghan_1968

Iscritto dal: Mar 2006
Città: vercelli
.... appunto: in Ialia abbiamo tutto TUTTO quello che ci meritiamo, dal governo alle varie tim, wind ecc... ecc...
Visto & considerato che non oltre a pochi e flebili lamenti non siamo in grado di fare... OVVIO che la situazione difficilmente cambierà, almeno a breve !!!
Old 17-07-2007, 11:26   #30
djbo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
io ho sempre navigato gratis a londra in questi ultimi 3 anni. In quasi tutti i pub ci sono ap con libero accesso. L'unico posto dove ti fanno pagare e negli starbucks dove tra l'altro il caffè fa decisamente schifo. Non vedo dove sta la grande notizia
Old 17-07-2007, 11:53   #31
vicfirth
Member

Iscritto dal: Jul 2007
bono... gratis va bene anke la 80kbps!!!!
vicfirth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 12:02   #32
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
ummmmmmmmm
mi sta venedo un'idea barlocca!! potremmo fare da noi la condivisione delle connessioni wireless. orami nelle grosse citta si trovano reti private wifi ovunque, parecchie anche aperte, e creare una situazione dove io do accesso a te quando sei sotto casa mia e tu la dai a me quando sono sotto casa tua credo sia possibbile. servirebbe un server che faccia da database dove tutti gli iscritti lascino la propria key di rete e ottengono in cambio quella degli altri. certo bisogna approfondire l'aspetto legale.... la cosa merita un approfondimento!

Ultima modifica di omerook : 17-07-2007 alle 12:07.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 13:11   #33
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Ovviamente sarà a banda limitata.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 13:11   #34
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da omerook
ummmmmmmmm
mi sta venedo un'idea barlocca!! potremmo fare da noi la condivisione delle connessioni wireless. orami nelle grosse citta si trovano reti private wifi ovunque, parecchie anche aperte, e creare una situazione dove io do accesso a te quando sei sotto casa mia e tu la dai a me quando sono sotto casa tua credo sia possibbile. servirebbe un server che faccia da database dove tutti gli iscritti lascino la propria key di rete e ottengono in cambio quella degli altri. certo bisogna approfondire l'aspetto legale.... la cosa merita un approfondimento!

http://www.fon.com/it/
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 14:03   #35
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da djbo Guarda i messaggi
io ho sempre navigato gratis a londra in questi ultimi 3 anni. In quasi tutti i pub ci sono ap con libero accesso. L'unico posto dove ti fanno pagare e negli starbucks dove tra l'altro il caffè fa decisamente schifo. Non vedo dove sta la grande notizia

In Italia ti fanno sembrare grandi notizie queste sciocchezze così credi che quello sia il massimo che si possa pretendere e tutti stanno zitti e si accontentano di quello che hanno...

Italiano medio........
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 14:26   #36
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AdolfoG Guarda i messaggi
Corregimi se sbaglio.

Forse l'espressione più realistica a mio giudizzio sarebbe:

Il comune di Pordenone utilizzerà i soldi provenienti dalle tasche dei suoi cittadini per fornire agli stessi il collegamento WiFi ento il 2008.

Nussuno lavora a gratis, eccetto quel manipolo di eroi delle associazioni di volontariato che si dedicano al prossimo e pochi altri.

Il deployment e gestione di una infrastruttura di rete WiFi costa e qualcuno deve pagarla.

Sovente c'è il vezzo di utilizzare le tasse dei cittadini per fornire ufficialmente servizi gratuiti che a ben guardare gratuiti non sono.

Paga sempre Mr. Pantalone(i cittadini).

P.S.

Evidentemente il comune di Pordenone, per la sua buona gestione, ha risorse a sufficienza da dedicare a tale scopo.

Ovviamente un plauso agli amministratori di Pordenone.

Purtroppo molti comuni sono in rosso o quasi.

Ultima modifica di dado2005 : 17-07-2007 alle 14:29.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 14:35   #37
biblebasher
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
guarda, i o sarei ben felice di pagare per il wifi, visto che da me l'adsl non c'è e probabilmente non ci sarà mai, e anche se ci fosse dovrei pagarla comunque.

Non vedo perchè dovrebbe essere una cosa sbagliata far pagare questo servizio ai cittadini.

ovviamente sarebbe da farlo pagare solamente a quelli che lo utilizzano, non a tutti indistintamente
biblebasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 14:56   #38
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Aristocrat74 Guarda i messaggi
e no !!! qua ti sbagli....... le centraline sono ancora quelle della SIP
come non quotare

fa sorridere infatti quando ricevi le telefonate pubblicitarie di passaggi a altro provider con il precario dall'altra parte che dice che c'è l'offerta migliore se passi sui "nostri" cavi; quali loro cavi non si sà visto da precario studentello uni o che altro non può certo sapere come funziona il sistema...

comunque sia prima o poi c'è il patatrac perché manutenzioni non se ne fanno e del resto spendono già troppi soldi a aggiustare le rotture di cavi accindentali da operai precari addetti all'urbano...
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 17:04   #39
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Ti sei dimenticato il ponte sullo stretto.... per quello che mafia & co ha incassato fino ad oggi, si poteva cablare senza problemi tutta l'Italia di fibra, facendola arrivare anche su posti più sperduti.
Old 17-07-2007, 17:08   #40
AdolfoG
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Corregimi se sbaglio.

Forse l'espressione più realistica a mio giudizzio sarebbe:

Il comune di Pordenone utilizzerà i soldi provenienti dalle tasche dei suoi cittadini per fornire agli stessi il collegamento WiFi ento il 2008.

Nussuno lavora a gratis, eccetto quel manipolo di eroi delle associazioni di volontariato che si dedicano al prossimo e pochi altri.

Il deployment e gestione di una infrastruttura di rete WiFi costa e qualcuno deve pagarla.

Sovente c'è il vezzo di utilizzare le tasse dei cittadini per fornire ufficialmente servizi gratuiti che a ben guardare gratuiti non sono.

Paga sempre Mr. Pantalone(i cittadini).

P.S.

Evidentemente il comune di Pordenone, per la sua buona gestione, ha risorse a sufficienza da dedicare a tale scopo.

Ovviamente un plauso agli amministratori di Pordenone.

Purtroppo molti comuni sono in rosso o quasi.
Hai ragione nel dire che nessuno da' niente per niente, e che la parola "gratuita" è relativa...
Non conosco con precisione i dettagli del progetto: ci dovrebbero essere però sostanziosi finanziamenti anche da parte della Regione.
Oltre a questo, una delle finalità è di accompagnare l'installazione della rete con campagne al cittadino di informazione/educazione all'utilizzo della stessa, insieme a servizi locali (ad esempio, il recapito telematico di referti medici).

Quindi mi correggo: Pordenone utilizzerà in modo positivo denaro pubblico (giudizio finale rimandato a progetto concluso)
AdolfoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP