|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
rosico: speravo partisse sul mio vecchio portatile (p2 233mhz, 32mb ram) ma avendo il desktop a 24bit non è possibile farlo partire
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
cos'è il vgs?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
mi rispondo da solo...
l'emulatore è davvero molto semplice da usare, e funziona anche sul mio vecchio pc in questione con windows 98, il problema è che nonostante la risoluzione sia l'originale della play i giochi hanno un frame rate ballerino (specialmente gt2, il problema non persiste co resident evil che funziona perfetto) ma soprattutto l'emulatore è a pagamento, non full, per cui non si può configurare un bel nulla se non nella versione completa come posso fare a velocizzare l'emulatore? se abbassassi la risoluzione del desktop e il numero di colori risolverei qualcosa? e se passassi da win98 a windows95 che è più leggero?
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
è il Virtual Game Station
se non sbaglio è stato proprio il primo emulatore ai suoi tempi era il migliore poi è venuto la bufala ePSXè che immeritatamente ha preso il posto(qualcuno dice che è il migliore non sembra )poi il VGS è stato comprato dalla Sony però il codice del programma è finito nelle mani di sviluppatori indipendenti ed hanno perfezionato l'emulatore creando Emurayden che ha spiazzato di nuovo i concorrenti intanto nasceva pSX emulator un grande emulatore che ha battuto definitivamente tutti adatto per chi vuole una play station vera sul pc e non un rottame come ePSXe, adriPsx e aihmè devo dire che VGS ormai è stato superato pSX emulator non è diverso dagli altri emulatori anche lui mette a disposizione dei salvataggi rapidi c'è solo l'interpolazione bilineare che potenzia il gioco poi non c'è niente solo alcune impostazioni sulla risoluzione puoi convertire l'immagine del gioco magari Bin in CDZ che diciamo se ho capito bene serve per comprimere il gioco forse per velocizzarlo st'opzione non l'ho ancora capita e puoi anche giocare a schermo pieno identicamente come una psx basta modificare l'aspect ratio (io ti consiglio su auto) infine nella sezione bios puoi anche inserire quello della PS2 per emulare appunto la PS2 buona emulazione |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Ho provato l'ultima versione usando FFVIII come prova.
Che dire, a parte il fatto che con vista mi ha chiesto una dll d3d per funzionare(facilmente scaricabile cercandola su google) a differenza dell' epsxe è bastato inserire il cd ed è partito subito, senza troppi fronzoli. La sorpresa però l'ho avuta alla fine dei filmati quando è iniziato il gioco. Anche se con epsxe ho perso 10 minuti a scaricare e installare i vari plugin la differenza è notevole... Appena imageshack smette di fare i capricci vi posto due screen. PSX Emulator mi ha stupito per la sua facilità d'uso, però epsxe ha il vantaggio dei plugin che aumentano considerevolmente la qualità video...
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Come si a creare la memory card per questo emulatore? ho un gioco che me la richiede per forza.........
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ma sta cosa della ps2 è vera? qualcuno ha provato ad emularla col psx emulator?
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
|
Quote:
http://psxemulator.proboards54.com/i...lay&thread=184 ci stanno lavorando, tra un po' vedremo il risultato, sperando che abbia una compatibiltà elevata come per i giochi della ps1 .
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
|
dove posso trovare le roms per questo emu ragazzi?
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Io confido che tu stessi chiedendo "dove posso trovare l'installazione di questo emulatore", in quanto su questo forum non si chiedono Roms mè BIOS.
Inoltre, anche esistessero ROM dei giochi PSX, peserebbero "un po'". Infine ti basta andare in qualche megastore e troverai ancora il cestone dei giochi per Playstation 1 a 9 euri scarsi. Per cui non vedo proprio perchè chiedere Roms.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
perche' in fullscreen non riesco a visualizzare la risoluzione che ho impostato nella configurazione ? riesco solo a vedere quella nativa playstation, qualcuno mi aiuta ??
Ho concluso trattative con : kyray di spaziogames forum, sytri di spaziogames forum, paky di hardware upgrade forum, andrea3000 di triumph che passione forum, se7en di hardware upgrade forum, ezekiel22 di hardware upgrade forum, september di hardware upgrade forum, phantom101 di spaziogames forum |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.

)