Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2007, 11:41   #21
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
rosico: speravo partisse sul mio vecchio portatile (p2 233mhz, 32mb ram) ma avendo il desktop a 24bit non è possibile farlo partire
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 12:24   #22
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
rosico: speravo partisse sul mio vecchio portatile (p2 233mhz, 32mb ram) ma avendo il desktop a 24bit non è possibile farlo partire
usa il vgs! anche con i colori a 16bit
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 19:26   #23
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

cos'è il vgs?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Old 15-10-2007, 20:55   #24
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

mi rispondo da solo...
l'emulatore è davvero molto semplice da usare, e funziona anche sul mio vecchio pc in questione con windows 98, il problema è che nonostante la risoluzione sia l'originale della play i giochi hanno un frame rate ballerino (specialmente gt2, il problema non persiste co resident evil che funziona perfetto) ma soprattutto l'emulatore è a pagamento, non full, per cui non si può configurare un bel nulla se non nella versione completa

come posso fare a velocizzare l'emulatore? se abbassassi la risoluzione del desktop e il numero di colori risolverei qualcosa? e se passassi da win98 a windows95 che è più leggero?
Old 18-04-2008, 18:12   #25
Futch
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
cos'è il vgs?
è il Virtual Game Station
se non sbaglio è stato proprio il primo emulatore
ai suoi tempi era il migliore poi è venuto la bufala ePSXè che immeritatamente ha preso il posto(qualcuno dice che è il migliore non sembra )
poi il VGS è stato comprato dalla Sony però il codice del programma è finito nelle mani di sviluppatori indipendenti ed hanno perfezionato l'emulatore creando Emurayden che ha spiazzato di nuovo i concorrenti
intanto nasceva pSX emulator
un grande emulatore che ha battuto definitivamente tutti
adatto per chi vuole una play station vera sul pc e non un rottame come
ePSXe, adriPsx e aihmè devo dire che VGS ormai è stato superato
pSX emulator non è diverso dagli altri emulatori
anche lui mette a disposizione dei salvataggi rapidi
c'è solo l'interpolazione bilineare che potenzia il gioco
poi non c'è niente
solo alcune impostazioni sulla risoluzione
puoi convertire l'immagine del gioco magari Bin in CDZ che diciamo se ho capito bene serve per comprimere il gioco forse per velocizzarlo st'opzione non l'ho ancora capita
e puoi anche giocare a schermo pieno identicamente come una psx basta modificare l'aspect ratio (io ti consiglio su auto)
infine nella sezione bios puoi anche inserire quello della PS2 per emulare appunto la PS2
buona emulazione
Futch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 16:36   #26
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Ho provato l'ultima versione usando FFVIII come prova.
Che dire, a parte il fatto che con vista mi ha chiesto una dll d3d per funzionare(facilmente scaricabile cercandola su google) a differenza dell' epsxe è bastato inserire il cd ed è partito subito, senza troppi fronzoli.
La sorpresa però l'ho avuta alla fine dei filmati quando è iniziato il gioco. Anche se con epsxe ho perso 10 minuti a scaricare e installare i vari plugin la differenza è notevole...
Appena imageshack smette di fare i capricci vi posto due screen.

PSX Emulator mi ha stupito per la sua facilità d'uso, però epsxe ha il vantaggio dei plugin che aumentano considerevolmente la qualità video...
Old 30-04-2008, 23:44   #27
Desberg
Member

Iscritto dal: May 2006
Come si a creare la memory card per questo emulatore? ho un gioco che me la richiede per forza.........
Desberg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 01:01   #28
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
ma sta cosa della ps2 è vera? qualcuno ha provato ad emularla col psx emulator?
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 14:30   #29
grigor91
Senior Member

L'Avatar di grigor91

Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
ma sta cosa della ps2 è vera? qualcuno ha provato ad emularla col psx emulator?
questo qua è il forum ufficiale:
http://psxemulator.proboards54.com/i...lay&thread=184

ci stanno lavorando, tra un po' vedremo il risultato, sperando che abbia una compatibiltà elevata come per i giochi della ps1 .
Old 12-05-2008, 21:53   #30
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
dove posso trovare le roms per questo emu ragazzi?
Old 13-05-2008, 10:42   #31
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Romanino Guarda i messaggi
dove posso trovare le roms per questo emu ragazzi?
Io confido che tu stessi chiedendo "dove posso trovare l'installazione di questo emulatore", in quanto su questo forum non si chiedono Roms mè BIOS.
Inoltre, anche esistessero ROM dei giochi PSX, peserebbero "un po'".
Infine ti basta andare in qualche megastore e troverai ancora il cestone dei giochi per Playstation 1 a 9 euri scarsi. Per cui non vedo proprio perchè chiedere Roms.
Old 13-05-2008, 15:37   #32
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Io confido che tu stessi chiedendo "dove posso trovare l'installazione di questo emulatore", in quanto su questo forum non si chiedono Roms mè BIOS.
Inoltre, anche esistessero ROM dei giochi PSX, peserebbero "un po'".
Infine ti basta andare in qualche megastore e troverai ancora il cestone dei giochi per Playstation 1 a 9 euri scarsi. Per cui non vedo proprio perchè chiedere Roms.
Io stavo chiedendo roms perchè non so come funzioni con un gioco "materiale" il funzionmento...inserisco dentro e parte?
Old 16-08-2009, 01:33   #33
nipp
Senior Member

L'Avatar di nipp

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da ***BERSERK78*** Guarda i messaggi
è un ottimo emulatore psx1 (emula TUTTO), le ultime versioni dovrebbero emulare anche la ps2 ma non ho mai testato.

Unico difetto per ora è che non ho ancora capito come si mette in FULLSCREEN...se qualcuno mi aiuta
sono impazzito anche io per capire come mettere in full screen, ora ho un altro problema....

perche' in fullscreen non riesco a visualizzare la risoluzione che ho impostato nella configurazione ?

riesco solo a vedere quella nativa playstation, qualcuno mi aiuta ??
Ho concluso trattative con : kyray di spaziogames forum, sytri di spaziogames forum, paky di hardware upgrade forum, andrea3000 di triumph che passione forum, se7en di hardware upgrade forum, ezekiel22 di hardware upgrade forum, september di hardware upgrade forum, phantom101 di spaziogames forum
nipp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian