|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
Quote:
P.S. dato che l'ho scritto più di una volta vi sarei profondamente grato se poteste rispondere alla mia domanda: il ccnl chimico di quanto differisce rispetto a quello metalmeccanico?
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
comunque qua non è che piova il lavoro, eh, piovono tante offerte ma quelle buone sono poche, in fondo. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
cmq, come inserimento cosa si intende?? mesi? anni? Ma qualcuno sa quanto è la differenza del minimo tra 7° e 7° quadro? |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
..bhe....non direi...alla fine il settimo livello non è che raggiunge sempre cosi' presto
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in teoria con il settimo hai flessibilità totale di orario..ad esempio dove sono io se timbri entro le 12 sei presente la mattina, se timbri dopo le 14.30 sei presente il pomeriggio...non devi giustificare, basta che fai le ore mensili richieste |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
parlano tanto di francia e germania ma non dicono come mai i salari francesi e tdeschi sono molto più elevati dei nostri dicono che non fanno ricorso ai contratti atipici e poi si insaccano da loro dicendo che il 5% è atipico, e visto da quanto esistono sti contratti è una percentuale enorme montezemolo non me lo nominare nemmeno, non lo posso soffrire nemmeno in foto ad ogni modo i sindacati non fanno NIENTE per quello stuolo di studenti che, appena finita l'univ, vengono risucchiati nel vortice degli stages e simili. ti dirò di più: nemmeno si pongono il problema. ergo, per quanto mi riguarda devono solo girare al largo. l'imprenditore fa i suoi interessi, il sindacalista pure, entrambi non curano quelli del lavoratore. il sindacato è corporazione a sè stante e lotta per la propria sopravvivenza, anche se cerca di salvare la faccia. il fatto che ci sia la triade dietro i fondi TFR o dietro le interinali mi pare motivo più che valido per farli sparire dalla faccia della terra Ultima modifica di fabio80 : 01-07-2007 alle 22:58. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
La differenza tra 7° e quadro è in primo luogo relativa alle mansioni: il 7° livello è una qualifica che richiede ancora una presenza continuativa in orari di ufficio (quindi si timbra in ingresso ed uscita, e gli straordinari vengono conteggiati), mentre il quadro una qualifica che è legata a risultati e conseguimento di obiettivi (quindi si timbra in ingresso e gli straordinari non vengono conteggiati se non a forfait). Per gli stipendi, la paga base è esattamente la stessa; per i quadri ci sono poi indennità di funzione e straordinari forfettizzati. La differenza tra un 7° con anzianità di qualche anno ed un quadro di prima nomina è dell'ordine di qualche migliaio di euro.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() edit. a proposito, non mi hai detto come mai preferiresti na realtà puttosto che l'altra.... io sono in piena crisi mistica
Ultima modifica di fabio80 : 01-07-2007 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Però come interesse forse è piu interessante il secondo (che hai descritto anche meglio)
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi piacerebbe poi capire anche l'ambiente lavorativo... |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
finalmente ho tutti i dati
![]() tanto per cambiare il netto mensili che mi han dato loro non corrisponde a quanto salta fuori da irpef. info, vabbè
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari ti fanno un contratto di inserimento che prevede sgravi che tu non consideri...pero' potrei dire cavolate enormi |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e non credo che il direttore risorse umane sia a digiuno di politca fiscale
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in pratica se passi da lordo che ti propongono al netto dal sito irpef trovi 100€ in più di quanto di cice l'azienda? |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
esatto
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Dove lavoro io:
- settimo livello = quadro |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
tu lavori nella logistica o sbaglio?
|
|
|
|
#40 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Io mi trovo bene |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.