|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Gli utonti che usano windows non sanno installare i driver di una stampante, si perdono i documenti e le foto in giro sul pc, hanno la tendenza a cancellare tutto quello che non conoscono e che quindi ritengono superfluo ma x quanto riguarda i codec hanno tutto al posto giusto.
Questo perchè come qualcuno ha fatto notare hanno tutti xp sp1 (o magari anche il 2) craccato installato da qualche amico e hanno il pc pieno di (in ordine di importanza: 1- Virus (che si sono presi nella ricerca dei punti 2-3-4) 2- Tette e culi 3- Mp3 4- Divx e Xvid di film, telefilm ecc. Detto questo: vai con xvid! o al max se lo devi mettere su un sito non ti conviene fare un flash, pubblicarlo su youtube o simili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Quote:
![]() Scusa un video è un video, perchè sputtanarlo con dei formati come flash? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
xchè è il medoto migliore x rendere disponibile a tutti un filmato e sfruttare youtube come canale pubblicitario x il sito. Nessuno esclude poi la possibilità di averlo sul sito in formato HD, mpeg, avi o quant'altro ma you tube è semplice e immediato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
io ottenuto ottimi risultati usando
- audacity per catturare/elaborare l'audio (veramente notevole !) - kdenlive per il montaggio audio/video (timeline con infinite traccie audio e video, facilissimo fare transizioni, applicare effetti, mescolare dia, filmati, fare clip colorate, con scritte, ecc. Apre e salva in numerosissimi formati sia video che audio, esporta video, audio, il tutto molto facilmente. Ho creto uno slideshow commentato con musica usando audacity + kdenlive di livello veramente professionale. Un difetto che ho trovato è che salvando ("renderizzando") in mpeg2 (formato dvd) il video ha uno "sfarfallamento" molto sgradevole (forse qualche codec ?). Ho risolto renderizzando in AVI DV alta qualità (.avi), caricando il filmato risultante con avidemux2 e salvandolo (dopo aver fatto le necessarie impostatzioni su quest'ultimo) in formato mpeg2 (DVD). Ripeto, il risultato è stato eccezionale ! Un risultato anche molto buono l'ho ottenuto renderizzando da kdenlive (senza passaggio tramite avidemux2) in formato mpeg4 (xvid). E' praticamente indistinguibile da quello salvato in AVI DV e da quello in mpeg2 (DVD) tramite avidemux2. Comunque è impressionante cosa può fare kdenlive (versione 0.4, ora c'è anche la 0.5svn ma non l'ho ancora installata), se qialcuno conosce adobe premiere, molto simile (ha qualche opzione in meno, ma permette sostanzialmente di fare le stesse cose). Per quanto riguarda la stabilità, lo trovo stabile, in usa settimana che l'ho usato piuttosto intensamente sulla mandriva 2007 spring è crashato una sola volta (basta salvare il progetto ogni tanto, o meglio ogni poco - potrebbe sempre saltare la corrente) ed il problema non si pone. Avvertenza: se caricate un progetto un pò corposo (es progetto di uno slideshow lungo 30 minuti) ci impiega alcuni minuti in cui sembra bloccato, ma non lo è, sta lavorando ! In conclusione, audacity, kdenlive, avidemux, e col audio/video si può fare praticamente tutto ! Se qualcuno ha qualche domanda particolare in merito sono sempre qui, per quel poco che ho capito ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Città: Padova
|
mmm confortante... bene!
terrò conto, grazie ![]() ![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Aggiornamenti per PiTiVi
http://www.pitivi.org/wiki/0.11.0 sono contento di come cresce il progetto, sembra avere le carte in regola per diventare *l'editor video* di GNOME |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
un'idea potrebbe essere quella dell'ogg theora (che se non erro si possono mettere in un contenitore .avi) come gli streaming.. ciao
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ho trovato avidemux ed è buono, ma per dire che sia ottimo penso che si devono conoscere tutte le sue potenzialità. esiste un manuale d'uso possibilmente in italiano?
dicono che può anche convertire oltre ad editare. grazie a chi voglia rispondermi. saluti n.b. lo uso con vista (purtroppo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Beh avidemux è il VritualDub di linux, se sai usare il il Dubbo ti troverai bene anche col Demuxo
![]()
![]() |
#31 |
Junior Member
|
scusa la mia ignoranza, ma il dubbo cos'è?
avidemux per window forse è diverso da quello per linux. in definitiva, come si usa avidemux con vista? è troppo riduttivo solo tagliare il superfluo e salvare un filmato, anche se ha il vantaggio enorme di essere gratis. si intuiscono potenzialità enormi che è bene conoscere. mi potete aiutare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
Dubbo = VirtualDub Demuxo= Avidemux
Piccoli vezzeggiativi :P ![]()
![]() |
#33 |
Junior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
![]() |
#35 |
Junior Member
|
ottima informazione!!!
effettivamente è un ottimo "inizio" come dice stefano. ne so già più di prima. ci vuole pazienza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.