Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2007, 15:51   #21
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
comunque inventarsi una nuova malattia è un'incentivo a vendere farmaci (droghe) "specifici"... significa soldi, non preoccupazione per la salute a quanto pare...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 15:55   #22
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Non si può negare che la dipendenza da gioco esista, e con gioco intendo qualsiasi gioco, carte, biliardo, slot machine e più in generale macchinette elettroniche mangiasoldi, calcio(tra partitelle di calcetto, partite in tv, giornali, trasmissioni in tv etc.), e ovviamente anche i videogiochi, nonchè tutti i restanti tipi di gioco esistenti sul pianeta.
In effetti questo tipo di dipendenza può anche assumere i connotati patologici, se raggiunge durate molto prolungate, frequenti e quindi si rende causa di danni fisici(come tendiniti, dolori articolari, possibili problemi alla visione, obesità) o psichici(come stanchezza, irritabilità, isolamento sociale, alienamento dalla realtà etc.).
Non sta a me decidere se inserirlo nella lista dei disturbi mentali, ma se dipendesse da me, soddisfatti certi limiti "patologici" con indici stabiliti, quindi in casi estremi, lo farei.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 15:56   #23
Terroncello86
Senior Member

L'Avatar di Terroncello86

Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
man0war del lavoro non posso fare a meno come la mettiamo?
Terroncello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 16:02   #24
Andrea Aquarius
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Il pericolo è la psichiatria

Qui il pericolo è un altro. Come per la sindrome da iperattività, inserire tra i disturbi mentali la dipendenza da videogame apre prospettive nell'utilizzo di psicofarmaci ad uso psichiatrico.
Credo che le case farmaceutiche abbiano il loro peso nelle scelte della associazione medica americana.
Andrea Aquarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 16:06   #25
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Sul fatto che i videogiochi possano divenire una dipendenza sono d'accordo, sulla censura non vedo il punto..

Si faccia come si fa coi film: li si rende disponibili con limitazioni di età e basta.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 16:06   #26
Man0war
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
La mettiamo che non puoi farne a meno non perchè hai l'esigenza di lavorare ma il bisogno di lavorare per poter vivere. Ovvero non perchè senti uno stimolo a lavorare ma perchè (credo) vieni obbligato a lavorare.
Sospettavo che sarebbe nata una domanda simile ma mi sembrava fin troppo ovvia la differenza.
Man0war è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 16:07   #27
norb
Junior Member

L'Avatar di norb

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Terroncello86 Guarda i messaggi
man0war del lavoro non posso fare a meno come la mettiamo?
Appunto, non è dipendenza, ma è un obbligo o un "dovere" in alcuni casi. Secondo me la cosa non è paragonabile
norb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 16:12   #28
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
nc

cosa non ci si inventa per aumentare i profitti

(va cmq ammesso che soggetti DIPENDENTI dai videogames esistono, e non si può negarlo)
Old 28-06-2007, 16:15   #29
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Ma il lavoro non è un obbligo, puoi sempre fare il barbone
La dipendenza è ben altro
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 16:16   #30
Terroncello86
Senior Member

beh per mè e dipendenza, molto probabilmente sono punti di vista diversi riguardo la stessa cosa.... potremmo farci un poema

non per fare polemica ma:
dipendènza: dipendènza

s. f.

il dipendere, l'essere subordinato, soggetto a qualcuno o a qualcosa: lavorare, essere impiegato alle dipendenze di qualcuno, in qualità di dipendente, non in proprio
in grammatica: dipendenza dei tempi verbali, la loro concordanza; dipendenza di una proposizione da un'altra, il rapporto di subordinazione con quella
loc. prep.: in dipendenza di, dipendentemente da, in conseguenza di

cmq io puntavo al fatto che se una cosa va bene e uno ci sta 8 ore al giorno non è dipoendenza, mentre se una cosa non va bene (il settore gioco/computer è visto come un'alienazione dalla media) allora è un disturbo.. ecco io non la penso così e la cosa mi fa INCAZZ A BESTIA
Old 28-06-2007, 16:19   #31
Terroncello86
Senior Member

QUOTE:
Sospettavo che sarebbe nata una domanda simile ma mi sembrava fin troppo ovvia la differenza.

non vedo tutto quest' ovvio....(italiano rulez)

ma come scritto sopra sono punti di vista
Old 28-06-2007, 16:23   #32
K7-500
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
"Io gioco 20 ore al giorno, scopo come un facocero, ho tutti 30 all'uni, gioco a calcio, nel tempo libero do' una mano a superman...", che commenti del "piffero"; "io ce la faccio, gli altri no? ca**i loro..."

Chi sta a fare lo sborone e a dare dello sfigato agli altri allora vada San Patrignano a dare fuoco a tutti i drogati, in fondo la colpa è loro, oppure come stile di vita a dare una girata agli omosessuali?

Perchè il lavoro... bla bla, la cioccolata, il caffè, il vino, il tabacco, il formaggio, cacchio ma sarò dipendente dal cibo per vivere? Devo andare farmi passare lo stile di vita "mangia per vivere", che droga potente...

Perchè devo mangiare e bere? Sono drogato? Aiutooo.....

K7-500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 16:24   #33
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino

Hi, my name is Portocala and i'm a game-a-holic

Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 16:25   #34
norb
Junior Member

L'Avatar di norb

Iscritto dal: Jun 2007
E' inutile che facciamo finta di niente, tutti i giocatori sanno bene che la dipendenza esiste. Poi uno è libero di gestire, se ci riesce, la "propria dipendenza" come gli pare, in base agli interessi e alle necessità. Considero comunque inutile rivolgersi ad uno psicologo e queste ricerche/notizie sono la solita aria fritta.
norb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 16:26   #35
Terroncello86
Senior Member

k7 scusa ma non capisco, dici che sono paranoie? ti prego spiegati visto che l'argomento mi prende parecchio
Old 28-06-2007, 16:34   #36
K7-500
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ne ho le sfere piene di falsi moralismi e giudizi sommari...

No, non dico che sono paranoie, esprimo il mio commenti sui commentatori, il mio punto di vista l'ho già espresso nelle notizie precedenti, sempre sullo stesso tema. Il problema esiste, e i bimbi crescono...

E sempre le stesse risposte del cavolo. Domande che non hanno senso o che non dicono una cippa, il punto della questione non è necessariamente il tempo passato, un po' di più la ripetitività delle attività (dopo 3 ore in fabbrica a fare la stessa cosa se uno non esce rimbambito... ma anche qui in 50 tireranno fuori tutte le mansioni possibili immaginabili pur di smentirmi).

Vediamo se becco solo un giallo...

K7-500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 16:45   #37
Terroncello86
Senior Member

ho capito, e sono daccordo, sono solo dell'idea che parlarne non fa mai male....
Old 28-06-2007, 16:48   #38
Man0war
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Fammi capire una cosa Terroncello86 per te un tossicodipendente(dipendenza da droghe) e un lavoratore stipendiato(dipendente di una ditta) solo perchè rientrano nella stessa riga del vocabolario sono la stessa cosa? In pratica i datori di lavoro tu li definisci spacciatori di lavoro?

Siamo d'accordo che Italiano Rulez ma ci vuole una certa elasticità mentale per poterlo leggere non stiamo parlando di articoli del codice civile.
Man0war è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 16:55   #39
Terroncello86
Senior Member

mi sa che non ci capimo, intendo che per me uno che lavora 8 ore e uno che legge un libro 8 ore sono lo stesso dipendenti, al di fuori di obblighi morale etc... x me la dipendenza è dipendeza a prescindere da quello che la riguarda tutto qui
Old 28-06-2007, 16:58   #40
Terroncello86
Senior Member

e per questo che ho detto che la nostra vita è una dipendenza..

spero di essermi spiegato meglio
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian