|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
comunque inventarsi una nuova malattia è un'incentivo a vendere farmaci (droghe) "specifici"... significa soldi, non preoccupazione per la salute a quanto pare...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Non si può negare che la dipendenza da gioco esista, e con gioco intendo qualsiasi gioco, carte, biliardo, slot machine e più in generale macchinette elettroniche mangiasoldi, calcio(tra partitelle di calcetto, partite in tv, giornali, trasmissioni in tv etc.), e ovviamente anche i videogiochi, nonchè tutti i restanti tipi di gioco esistenti sul pianeta.
In effetti questo tipo di dipendenza può anche assumere i connotati patologici, se raggiunge durate molto prolungate, frequenti e quindi si rende causa di danni fisici(come tendiniti, dolori articolari, possibili problemi alla visione, obesità) o psichici(come stanchezza, irritabilità, isolamento sociale, alienamento dalla realtà etc.). Non sta a me decidere se inserirlo nella lista dei disturbi mentali, ma se dipendesse da me, soddisfatti certi limiti "patologici" con indici stabiliti, quindi in casi estremi, lo farei.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
|
man0war del lavoro non posso fare a meno come la mettiamo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Il pericolo è la psichiatria
Qui il pericolo è un altro. Come per la sindrome da iperattività, inserire tra i disturbi mentali la dipendenza da videogame apre prospettive nell'utilizzo di psicofarmaci ad uso psichiatrico.
Credo che le case farmaceutiche abbiano il loro peso nelle scelte della associazione medica americana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Sul fatto che i videogiochi possano divenire una dipendenza sono d'accordo, sulla censura non vedo il punto..
Si faccia come si fa coi film: li si rende disponibili con limitazioni di età e basta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
La mettiamo che non puoi farne a meno non perchè hai l'esigenza di lavorare ma il bisogno di lavorare per poter vivere. Ovvero non perchè senti uno stimolo a lavorare ma perchè (credo) vieni obbligato a lavorare.
Sospettavo che sarebbe nata una domanda simile ma mi sembrava fin troppo ovvia la differenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
|
nc
cosa non ci si inventa per aumentare i profitti ![]() (va cmq ammesso che soggetti DIPENDENTI dai videogames esistono, e non si può negarlo)
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Ma il lavoro non è un obbligo, puoi sempre fare il barbone
![]() La dipendenza è ben altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
beh per mè e dipendenza, molto probabilmente sono punti di vista diversi riguardo la stessa cosa.... potremmo farci un poema
non per fare polemica ma: dipendènza: dipendènza s. f. il dipendere, l'essere subordinato, soggetto a qualcuno o a qualcosa: lavorare, essere impiegato alle dipendenze di qualcuno, in qualità di dipendente, non in proprio in grammatica: dipendenza dei tempi verbali, la loro concordanza; dipendenza di una proposizione da un'altra, il rapporto di subordinazione con quella loc. prep.: in dipendenza di, dipendentemente da, in conseguenza di cmq io puntavo al fatto che se una cosa va bene e uno ci sta 8 ore al giorno non è dipoendenza, mentre se una cosa non va bene (il settore gioco/computer è visto come un'alienazione dalla media) allora è un disturbo.. ecco io non la penso così e la cosa mi fa INCAZZ A BESTIA |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
QUOTE:
Sospettavo che sarebbe nata una domanda simile ma mi sembrava fin troppo ovvia la differenza. non vedo tutto quest' ovvio....(italiano rulez) ma come scritto sopra sono punti di vista |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
"Io gioco 20 ore al giorno, scopo come un facocero, ho tutti 30 all'uni, gioco a calcio, nel tempo libero do' una mano a superman...", che commenti del "piffero"; "io ce la faccio, gli altri no? ca**i loro..."
Chi sta a fare lo sborone e a dare dello sfigato agli altri allora vada San Patrignano a dare fuoco a tutti i drogati, in fondo la colpa è loro, oppure come stile di vita a dare una girata agli omosessuali? Perchè il lavoro... bla bla, la cioccolata, il caffè, il vino, il tabacco, il formaggio, cacchio ma sarò dipendente dal cibo per vivere? Devo andare farmi passare lo stile di vita "mangia per vivere", che droga potente... Perchè devo mangiare e bere? Sono drogato? Aiutooo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
![]() Hi, my name is Portocala and i'm a game-a-holic ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
E' inutile che facciamo finta di niente, tutti i giocatori sanno bene che la dipendenza esiste. Poi uno è libero di gestire, se ci riesce, la "propria dipendenza" come gli pare, in base agli interessi e alle necessità. Considero comunque inutile rivolgersi ad uno psicologo e queste ricerche/notizie sono la solita aria fritta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
k7 scusa ma non capisco, dici che sono paranoie? ti prego spiegati visto che l'argomento mi prende parecchio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ne ho le sfere piene di falsi moralismi e giudizi sommari...
No, non dico che sono paranoie, esprimo il mio commenti sui commentatori, il mio punto di vista l'ho già espresso nelle notizie precedenti, sempre sullo stesso tema. Il problema esiste, e i bimbi crescono... E sempre le stesse risposte del cavolo. Domande che non hanno senso o che non dicono una cippa, il punto della questione non è necessariamente il tempo passato, un po' di più la ripetitività delle attività (dopo 3 ore in fabbrica a fare la stessa cosa se uno non esce rimbambito... ma anche qui in 50 tireranno fuori tutte le mansioni possibili immaginabili pur di smentirmi). Vediamo se becco solo un giallo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
ho capito, e sono daccordo, sono solo dell'idea che parlarne non fa mai male....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Fammi capire una cosa Terroncello86 per te un tossicodipendente(dipendenza da droghe) e un lavoratore stipendiato(dipendente di una ditta) solo perchè rientrano nella stessa riga del vocabolario sono la stessa cosa? In pratica i datori di lavoro tu li definisci spacciatori di lavoro?
Siamo d'accordo che Italiano Rulez ma ci vuole una certa elasticità mentale per poterlo leggere non stiamo parlando di articoli del codice civile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
mi sa che non ci capimo, intendo che per me uno che lavora 8 ore e uno che legge un libro 8 ore sono lo stesso dipendenti, al di fuori di obblighi morale etc... x me la dipendenza è dipendeza a prescindere da quello che la riguarda tutto qui
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
e per questo che ho detto che la nostra vita è una dipendenza..
spero di essermi spiegato meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.