Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2007, 13:53   #21
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Taz83 Guarda i messaggi
Perchè Apple può integrare un browser senza nessuna polemica e se lo fa Windows nasce il partito per la liberazione dei linuxiani?.
Safari non è integrato. E' un'applicazione. Lo puoi cestinare quando vuoi. Explorer su Win no!
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 13:56   #22
kjoi
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Meraviglioso.......
http://www.apple.com/macosx/leopard/

altro=invidia

Leopard shipping in October.

Basic version, $129.
Premium version, $129.
Business version, $129.
Enterprise version $129.
Ultimate version, $129.

It's all the same... most people are gonna buy the ultimate version!
kjoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 14:02   #23
innaig86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trani
anche se non ne ho capito il senso per Apple, questa politica sui prezzi è davvero una manna per chi vuole comprare questo OS
innaig86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 14:04   #24
PIC 8259
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: camera mia...
Safari@Windows c'ha dei bei problemi, è vero... Ma quel bench fatto live on stage fa riflettere: non è possibile che un browser realizzato da apple vada più veloce di ie7 sul suo sistema operativo... In ogni caso a quanto pare sono già state riscontrate alcune vulnerabilità. Niente di inaspettato, è una beta mica per niente... Vedremo quando arriveranno alla versione definitiva: lì si saprà se potrà davvero concorrere con ie/ff o se invece rimarrà un puro "esercizio di stile".

Per il resto, rimango in attesa di metter le mani su leopard. La tendenza generale sembra quella di dare all'utente strumenti per dare sbirciatine qua e là nel sistema in modo veloce e indolore, per poi andare ad utilizzare applicazioni ad hoc solo quando serve. Una tendenza che rimane comunque unica nel suo genere (nessun sistema operativo concorrente segue in modo così assiduo questo principio). Per cui ecco stacks, ecco quicklook, ecco coverflow su finder. Particolarmente felice del nuovo look di finder tra l'altro, dell'uso immediato delle smart folders, e dell'unificazione dei 2/3 look&feel che col tempo si erano accumulati qua e là in osx. Davvero poderoso Core Animation. La dockbar ha ricordato anche a me looking glass ...la barra in alto semitrasparente potevano risparmiarsela, ma direi che da qui a dire che abbiano copiato da vista ce ne passa , dato che allora anche il vetro del bagno di casa mia ha copiato da vista (e vi assicuro che non è così, ho le prove). Migliorata l'integrazione di time machine: accoppiato a spotlight diventa molto più immediato da usare. Mi spiace solamente che non funzioni su server !osx: la dipendenza da afp su hfs+ lo rende limitante per alcuni utenti. Più dispiaciuto ancora per l'assenza di zfs, ma sono fiducioso che entro ottobre arrivi (magari hanno problemi a garantire lo switch indolore da hfs+ a zfs, mah...)

Personalmente favorevole per la scelta effettuata per lo sviluppo di applicazioni su iPhone. Un po' mi dispiace (da programmatore incallito) non avere accesso diretto al codice, ma capisco benissimo la necessità di mantenere il telefono sicuro e veloce (anche per evitare feedback negativi sulla rete mobile): la scelta di spingere sul web2.0, con in più l'accesso per così dire ad alto livello alle funzioni del cellulare, tutto sommato è un buon compromesso.

Infine sono contento che il mondo dei videogiochi cominci a spingere anche su piattaforma mac. La questione delle schede video è un po' delicata... Diciamo che secondo me dovrebbero eticamente bastare 3 schede video (entry - mid - high level), tutte le altre da buttare. Quando avranno motivo/vantaggio per dare a disposizione all'utente schede video poderose, probabilmente lo faranno, ma non penso che si andrà oltre i 2-3 modelli. Secondo la mia opinione, un abuso di hardware permette al programmatore di programmare peggio o in modo meno ottimizzato, quindi ben venga una società che - qualsiasi siano i suoi scopi - spinga all'adozione di poco hw, selezionato e ben ottimizzato. Poi, oh, tutto questo rasenta la filosofia, ma la mia opinione (da quando comprai una 9800pro a 500€ per poi vedermi doom3 scattare) è questa.

Regards.
Old 12-06-2007, 14:05   #25
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Safari è un colabrodo pazzesco, ce ne fosse un sito che apra per bene e senza crash, addirittura è già stata scoperta una vulnerabilità.

http://www.engadget.com/2007/06/12/a...security-risk/

Ciò che penso:

Apple era convinta che iPhone potesse sfondare senza il parco software di terzi parti, e lo ha progetto in tale prospettiva. Man mano che si avvicinava il debutto si faceva sempre più forte la pressione dei consumatori che volevano apps esterni, tanto che ormai alcuni davano per certo l'apertura del telefono con tanto di sdk a breve, mettendo in forte difficoltà la Apple. Quest'ultima, con un abile gioco di parole ha tirato fuori la storia del Web2.0 e Ajax (traduzione senza le belle parole di marketing sarebbe "il telefono non l'abbiamo toccato nemmeno di una virgola, arrangiatevi con Ajax per il momento finchè non troviamo una soluzione migliore"). Safari l'hanno assemblato in fretta e furia non tanto per testare la compatibilità dei siti web (visto che in realtà nemmeno i Mac users lo usano più di tanto...), ma proprio per dare una piattaforma di sviluppo/test per le apps iPhone. In questa prospettiva Safari si rivelerebbe utile, ma hanno fatto una cavolata colossale rilasciarlo in uno stato cosi insulso, dato che la prima impressione è quella più importante, dubito che quelli che l'hanno provato sprecheranno altra banda in futuro per altre beta...

Per Leopard, nessuna novità "top secret" (e la borsa non ha gradito questo fumo), niente che Vista non avesse già integrato di serie, tranne Spaces che mi piace molto. Paragoni con Vista sono scontati dato l'anno scorso Steve non ha fatto altro che ridere della MS, ieri invece pure il wallpaper era identico a quello di Vista...

Verrà fuori un buon OS se riescono a mantenere la stabilità delle ultime build di Tiger, visto che le prime (parlo di Tiger alla nascita) facevano venire in mente l'era di WinME...
Old 12-06-2007, 14:14   #26
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
Originariamente inviato da PIC 8259 Guarda i messaggi
Safari@Windows c'ha dei bei problemi, è vero... Ma quel bench fatto live on stage fa riflettere: non è possibile che un browser realizzato da apple vada più veloce di ie7 sul suo sistema operativo... In ogni caso a quanto pare sono già state riscontrate alcune vulnerabilità. Niente di inaspettato, è una beta mica per niente... Vedremo quando arriveranno alla versione definitiva: lì si saprà se potrà davvero concorrere con ie/ff o se invece rimarrà un puro "esercizio di stile".
Safari si basa su KHTML che era un motore già discretamente maturo, ma soprattutto moderno, estremamente compatto ed efficiente e il più aderente agli standard. Safari era l'unico browser, fino a poco tempo fà, che passava il test ACID2.

Su quello ci hanno lavorato per anni gente come Hyatt che in precedenza era uno dei principali sviluppatori di Gecko di Mozilla.

Insomma non è poi così sorprendente che sia il migliore...
Ha solo qualche problema con siti non aderenti agli standard fatti per IE.

Come vedi è il problema è sempre M$!!!
Old 12-06-2007, 14:22   #27
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ripeto, è inutile parlare di tecnologie integrate copiate o rubate se poi sono lì solo per dire che ci sono.
E' ovvio che, seguendo l'esempio fatto prima, spotlight e il search di vista facciano la stessa cosa. Ma l'utente usa i due strumenti nello stesso modo?
No. Questo perchè in windows la gestione dei file e delle icone è completamente differente dal "metodo mac". Su windows è radicata la filosofia cartella, come pure il desktop strapieno di icone fino a coprirlo per intero (impiegando poi un bel po' di tempo per cercare tra le varie icone il programma desiderato), o la finestra massimizzata che copre il desktop.
Su mac no, con spotlight non c'è più bisogno di fare ordine tra cartelle e file, c'è tutto e subito. Con tiger il concetto di cartella è morto, ad esempio le canzoni in itunes le cerchi con spotlight. Lo stesso per iphoto e qualsiasi altra cosa.
Nessuno dei due modi è più giusto dell'altro, ognuno usa il computer secondo le proprie necessità.
Ed è infatti per questo che un possibile exposè unito a spaces non avrebbe senso su windows: la filosofia di utilizzo è completamente differente.

Ultima modifica di Bulfio : 12-06-2007 alle 14:24.
Bulfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 14:24   #28
neverloser
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: iPineto
Safari non è utilizzato dai Mac Users?

Questa mi è nuova.
Safari ha 2 difetti:

1) E' troppo legato al sistema operativo. Nel senso che viene aggiornato quasi solo quando è il system ad essere aggiornato.

2) Non riesce a fare il login in TUTTI i siti.
Per le mie esperienze di navigazione ho problemi solo con 190.it risolti brillantemente da un widget per inviare gli sms gratis. Altri lamentano alcuni problemi con siti di home banking.

Safari è in versione Windows da almeno 2 anni. Ci sono post nei forum di sviluppo di KHTML dove vi era in atto il porting su Windows (interrotto e poi ripreso) in cui si dice che vi erano già versioni di Safari nel 2005.

Sul fatto che poi faccia così schifo questa versione è un mistero.
Mi sembra troppo strano che vada così male a tutti e che sia stata rilasciata.

La demo di Jobs con Safari su Windows vi lascerebbe a bocca aperta.

Nel MIO caso Firefox non lo apro MAI. Specie da quando è diventato quel pachiderma che è la versione attuale.

neverloser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 14:28   #29
innaig86
Senior Member

criceto, ma Google è Microsoft?
Old 12-06-2007, 14:31   #30
Automator
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bulfio Guarda i messaggi
Ripeto, è inutile parlare di tecnologie integrate copiate o rubate se poi sono lì solo per dire che ci sono.
E' ovvio che, seguendo l'esempio fatto prima, spotlight e il search di vista facciano la stessa cosa. Ma l'utente usa i due strumenti nello stesso modo?
No. Questo perchè in windows la gestione dei file e delle icone è completamente differente dal "metodo mac". Su windows è radicata la filosofia cartella, come pure il desktop strapieno di icone fino a coprirlo per intero (impiegando poi un bel po' di tempo per cercare tra le varie icone il programma desiderato), o la finestra massimizzata che copre il desktop.
Su mac no, con spotlight non c'è più bisogno di fare ordine tra cartelle e file, c'è tutto e subito. Con tiger il concetto di cartella è morto, ad esempio le canzoni in itunes le cerchi con spotlight. Lo stesso per iphoto e qualsiasi altra cosa.
Nessuno dei due modi è più giusto dell'altro, ognuno usa il computer secondo le proprie necessità.
Ed è infatti per questo che un possibile exposè unito a spaces non avrebbe senso su windows: la filosofia di utilizzo è completamente differente.
Quoto alla grande
son proprio 2 modi di lavorare diversi
Automator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 14:32   #31
innaig86
Senior Member

vuoi vedere che hanno hostato l'installer sbagliato? magari proprio quello del 2005? O_O

eheheheh
Old 12-06-2007, 14:36   #32
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
Originariamente inviato da innaig86 Guarda i messaggi
criceto, ma Google è Microsoft?
Sto con Safari 3 su Mac e Google funziona alla grande.
Credo sia qualche problema con i font in grassetto su alcuni setup di Windoze.
D'altra parte è una beta...
Old 12-06-2007, 14:39   #33
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
Originariamente inviato da neverloser Guarda i messaggi
Safari non è utilizzato dai Mac Users?

1) E' troppo legato al sistema operativo. Nel senso che viene aggiornato quasi solo quando è il system ad essere aggiornato.
A questo punto sembra che l'abbiano "svincolato" dall'OS.
Anche prima, comunque, si potevano scaricare delle "night-build" più aggiornate, ma erano sempre considerate beta fino alla release con l'OS.
Old 12-06-2007, 14:49   #34
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Non capisco come si possa valutare povere questo keynote:
- Hanno mostrato altre interessanti funzioni di Leopard e dubito che abbiano mostrato tutto quello che ci sarà
- Hanno dato finalmente una risposta a coloro che volevano sapere se iPhone era un sistema chiuso, senza possibilità di sviluppo software dalle 3 parti
- Il gaming di rilievo che compare a piccoli passi sul Mac (con due nomi mica da poco)
- Safari per Windows

Certo, se avessero presentato leopard oggi sarebbe stato un keynote più "spettacolare" ma il WWDC è per sviluppatori, non una fiera consumer...

Riguardo alla borsa e cose simili... non penso che nessuno alla Apple si preoccupi... migliorano il fatturato ogni anni e praticamente non stanno sbagliando un colpo.
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 14:49   #35
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
Cmq il nuovo Finder alla iTunes e' una figata pazzesca. Anche il poter aprire (probabilmente con plugins) i file senza aprire l'applicativo...
Spaces si e' gia' visto ma con la funzionalita' del Live come expose'...
Insomma dalle pagine dei filmati, e magari dal fatto che non tutto e' stato detto (ZFS ecc... che allo end.user possono non ineressare) secondo me, anche per il prezzo, vale l'upgrade da Tiger.
Jesus, il nuovo Finider sembra pazzesco.
MA datevi un'occhiata anche ai rimandi alle altre tecnologie: 32/64bit in un unico OS e sopratutto le tools di sviluppo come ad esempio le nuove API per parallelizzare semplicemente gli applicativi, l'integrazioe di MPI, e le "cosettine" (profilers) per l'ottimizzazione che ad esempio Intel te le fa pagare.
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 14:51   #36
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
Eppoi la WWDC e' appena cominciata...
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 14:55   #37
METATHRON
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
safari crasha un po' troppino

che bello ieri l'ho scaricato e istallato (public beta) sul mio xp pro. be' che dire? la finestra non è resizable, resta come è di dimensioni. appena provo a importare bookmarks, a visualizzare l'history o a eseguire il 50% dei comandi della barra di menu, safari crasha e vado in segnalazione errori.
mi sembra che ci debbano lavorare ancora un bel po?
a voi va tutto ok?

ciao
METATHRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 14:57   #38
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
mah..la cosa è misteriosa,parlo di safari.
io tutti questi crash non li ho e visualizzo perfettamente google ed altri siti segnalati da alcuni utenti...l'unico crash è stato quando ho provato ad importare i bookmarks o aggiungere un rss

edit: parlo di safari su winxp
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 15:02   #39
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
A proposito di nuovo finder, guarderei le funzionalità di anteprima veloce delle applicazioni, con possibilità di sfogliare i documenti composti da più pagine senza aprire nessuna applicazione... e funziona con immagini, presentazioni ecc.
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 15:23   #40
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Mi stanno lasciando con una marea di dubbi:

- Leopard interamente a 64 bit? E i PowerPC G4 che vendevano fino all'anno scorso sono già da buttare? Ma anche i primi Core Duo, non erano solo a 32 bit?
- L'interfaccia... fra tutti gli stili hanno scelto il più brutto, e la menu bar trasparente è odiosa solo a guardarla.
- Quel nuovo finder mi puzza di lento e pesante, a meno che l'anteprima non sia semplicemente un'immagine, praticamente un'icona XXL. Ma comunque quel modo di visualizzare le cartelle per me non ha senso se non contengono solo immagini.
- Le applicazioni Ajax/Web 2.0 sono spaventosamente lente per loro natura, figuriamoci su un coso da 8 cm, e devono essere permanentemente connesse ad un server. Ce la pagano loro la bolletta? E poi non avendo accesso a tutte le risorse della macchina...
- Safari su Windows. Ma come, Safari non dovrebbe usare le mirabolanti funzioni esclusive di OSX? Com'è che è anche su Windows adesso? O ci stavano raccontando delle balle o non so cosa pensare... poi rilasciare una beta così scassata è una pessima mossa. Chi ne sentiva il bisogno? E' un danno all'immagine, uno si scarica un software Apple da provare perché tutti gli dicono che è molto meglio di quello Microsoft e si trova 'sta roba.
- I giochi. Per me può voler dire che stanno per rilasciare dei nuovi iMac e MacBook, quindi gli attuali sono da lasciarglieli in magazzino...

Ma non sono così pessimista, c'erano anche delle cose positive:
- i nuovi effetti grafici di iChat, che belli!!!!!
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian