|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
dunque nel pc fisso c'è collegato un modem adsl (che ho sempre avuto)tramite porta usb.
nello stesso pc c'è la chiavetta usb wireless(che ho trovato dentro il router modem conitech). nel portatile invece c'è inserito il MODEM-ROUTER(è ANCHE MODEM TE L'HO DETTO,anzi mi funziona SOLO da modem quando il pc fisso è spento)ed è attaccato tramite cavo ethernet e wireless ,non so cosa fare! |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ma non hai risposto alle mie perplessità, mica colleghi contemporaneamente sia il modem usb che il router wireless alla linea adsl? Perchè colleghi il pc fisso sia col modem adsl usb che con la chiavetta usb wireless? Ciò è sbagliatissimo! Perchè colleghi il portatile sia con il wireless che con cavo ethernet? Anche questo è sbagliatissimo! Devi deciderti che connessione usare su ognuno dei due pc, non puoi usarle entrambe, o usi il wireless o usi il cavo ethernet per collegarli al router, lasciando perdere il modem usb. Spero di essere stato chiaro. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Junior Member
|
Quote:
sia il router wireless(nel portatile)alla linea adsl 2)collego il modem usb del pc fisso(come è sempre stato) per connettermi a internet,e la chiavetta usb wireless sempre nel pc fisso per farlo riconoscere col router attaccato nel portatile,sbaglio?? 3)non so credo di averlo letto nelle istruzioni cavo ethernet e wireless. se devo decidere come connettere il portatile preferirei(per risparmiare batteria cavo ethernet). allora puoi dirmi cosa dovrei fare di preciso? un'altra domanda,ma nel caso io eliminassi il modem usb dal pc fisso,dipenderei dal modem-router attaccato nel portatile giusto?? cioè lo dovrei tenere sempre acceso(ha il pulsante on-off),oppure non importa,anche se spento posso connettermi ugualmente(tanto c'è la chiavetta usb wireless)? ti ringrazio per la pazienza che stai avendo!!!! |
|
|
|
|
|
|
#24 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Alla domanda del perchè connetti il portatile sia in ethernet che in wireless? Mi sembra molto poco probabile una cosa del genere: Quote:
Devi collegare solo il router wireless e non anche il modem usb alla linea adsl, se vuoi collegarti via cavo, prendi il cavo ethernet e lo colleghi al router e al pc portatile, vai nelle impostazioni della scheda di rete e metti "ottieni automaticamente un ip" e vedi se riesci a connetterti. Quote:
Nell'ultima domanda non ho capito a cosa si riferisce il "tenere sempre acceso", se al router o al pc, se ti riferisci al pc non c'è bisogno di tenerlo acceso per navigare con l'altro, se ti riferisci al router, sì devi tenerlo sempre acceso per poter navigare con l'altro pc. E con te ce ne vuole davvero parecchia, mi stai facendo sudare 7 camicie. Scherzo eh!! Ciao. |
|||||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
allora in questo momento sono connesso con il portatile con modem router senza wireless!solo col cavo ethernet.già è 1 passo avanti!! ho staccato la presa usb del vecchio modem(del pc fisso),ma ora nel fisso non riesco a connettermi.nella barra di sotto sulla destra(vicino l'orologio per intenderci)spuntano 2 icone wireless(1 credo che sia l'icona wireless di xp,mentre l'altra è l'icona del pen drive wireless conitech)in pratica queste 2 icone mi segnano la potenza del segnale(espressa in percentuale %) e lo stato della connessione (connesso-non connesso) in pratica queste 2 icone senza che io tocchi nulla mi segnano che il pc fisso è connesso ,e subito disconnesso. cioè ripetutamente mi segna "connesso...disconnesso" che devo fare??? help me!!! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Controlla le impostazioni e fammi sapere se funziona. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
|
ho messo ottieni ip e dsn(se non ricordo male) automaticamente anche nel pc fisso;ma come benefici ho notato soltanto che le icone wireless non "saltellano" più,cioè non fanno più il gioco connesso..disconnesso..connesso...ecc..
ora invece l'icona wireless(di xp)il televisorino ha un punto esclamativo giallo.cliccandoci sopra mi dice: "Potrebbe non essere possibile accedere ad internet o ad alcune risorse di rete.il problema si è verificato perchè la rete non ha assegnato un indirizzo di di rete al computer". possibile che devo cambiare qualche impostazione di firewall?oppure cambiare quelle impostazioni tipo wep wap psk o qualcosa del genere? |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi controllare se ci sono cifrature wep o wpa impostate nel router, se ci sono prova a disattivarle, se funziona poi penserai alle protezioni. L'avviso che ti esce dice che non riesci ad ottenere un ip, le impostazioni le hai fatte nelle proprietà della scheda di rete wireless? Sei sicuro che sul router è attivato il dhcp? Prova a cercarlo nelle impostazioni e vedi se è attivato. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
il dhcp è attivo,basta,mi sono rassegnato,per ora lo uso come modem quando il pc fisso non è collegato,poi probabilmente tra qualche mese ci riproverò!!non adesso!tanto non funziona!w la tecnologia!!!!anzichè fare cose semplici e funzionanti fanno roba complicata e spesso non funzionante o mal funzionante!!!
grazie lo stesso!!!! |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A risentirci. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
ciao raga. anche una mia amica ha comprato quest'aggeggio ed ora tocca "sciropparmelo"
io credo di avere configurato tutto alla perfezione solo che nn riesco ad uscire su internet. ditemi una cosa intanto: come configurazione che devo mettere? PPP over ATM (PPPoA) PPP over Ethernet (PPPoE) IP over ATM (IPoA)
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ciao a tutti
Ho da sempre problemi con il router sopra indicato con Adsl di Fastweb Per accedere alla rete devo sempre entrare in configurazione del router (192.168.1.1) e riavviarlo. Ho tentato di sostituire il router con un altro in mio possesso ma il problema sussiste, quindi suppongo sia una questione di configurazione. Attualmente le impostazioni del DNS sono in automatico ma anche provando a impostare l'IP statico non risolvo nulla Altro problema e' rappresentato dal non riuscire a connettere contemporaneamente piu' di un dispositivo (ad esempio il mio smartphone) Qualche suggerimento? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.