|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
cmq è giusto così, oramai non bocciano più nemmeno quelli con quoziente intelletivo pari ad un posacenere, così facendo oltre a non bocciarli più gli tirano anche un po su la media... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Che schifo, fosse una materia tipo "Storia delle Religioni" mi andrebbe bene, ma viviamo in un paese che non potrà mai arrivare a tali livelli di civiltà.
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
da me l'ora di religione si traduceva in un'ora di storia prima (ginnasio) e di dialogo generale (in genere su temi di attualità) poi
per questo motivo - basandomi sulla mia esperienza - trovo giusto attribuire dei crediti alla materia: la capacità di dialogo è parte integrante di una corretta coscienza civile laddove non sia di gradimento l'insegnamento della religione - per quel che vi pare - non mi sembra ci voglia molto a cercare altrove que crediti (ma quanti saranno, suvvia: tutt'al più il docente potrà far aumentare di uno il punteggio
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Direi un ottimo provvedimento.
Che me ne frega se oggi si sfornano geometri che non sanno fare una "O" col bicchiere, o periti che non sanno cambiare una lampadina. L'importante è che conoscano la sesta lettera di San Paolo ai Nibelunghi.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Falso, il programma di religione è a completa discrezione dell'insegnante (non esiste un programma ministeriale), quindi volendo il prof. potrebbe anche fare recitare il padre nostro.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
quello che voglio dire è che il dialogo, anche (e direi soprattutto) su temi che sono delicati e sui quali ognuno può avere un proprio modo di pensare, è formativo di per sè, in qualunque caso. e ben venga attribuirgli dei crediti se poi vogliamo chiuderci nel cinismo della nostra superiorità non lamentiamoci di non essere civili
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc Ultima modifica di d@vid : 31-05-2007 alle 20:44. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
ps infatti era soprannominato " padre jackson " coapzpa
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Beh è 1 cosa ovvia e normale che ci si deve aspettare in un paese LAICO o no?
Mah io ste cose nn le capirò mai, a parte che se si facesse anche in maniera decente tipo storia delle religioni la si potrebbe fare x quanto? 1 anno? In ogni caso x lo + tutti parlano o hanno parlato di fatti di attualità o almeno i professori tentano o parlano nel vuoto mentre la gente si gratta i coglioni, o copia i compiti delle ore dopo..... io in 4° e 5° smisi di far religione e usavo quell'ora x andare al bar della scuola a far 2 chiacchiere e rilassarmi e nei casi di necessità ripassare x le interrogazioni o compiti etc, stessa cosa che la gente faceva cmq durante la lezione solo che io la facevo nella libertà del bar.... Non è tanto x 1 questione di media ma quanto + 1 questione di principio, in pratica stanno spingendo xchè si faccia buttando li la possibilità della spintarella specialmente magari x chi è sul pelo della bocciatura, ovvio che poi la gente ci "casca". Poi continua a nn fare 1 cazzo come al solito ma in classe sai che differenza! Almeno usassero dei veri professori x fare lezione invece dei preti sarebbe già qlcosa..... Mah, + andiamo avanti e + si torna indietro..... ![]() ciao |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
La Bibbia libro di testo a scuola?
Parte la campagna: è cultura http://www.repubblica.it/2007/06/sez...-a-scuola.html potenziare lo studio della matematica e della chimica no eh? a quando la variazione della denominazione in Repubblica Cattolica Italiana? Talebano: Nelle lingue parlate in Afghanistan e Pakistan, Tālibān (o anche Tālebān) significa coloro che studiano il libro (si intende il Corano). Il termine deriva dalla parola persiana tāleb, a sua volta derivata dalla araba tālib (ricercatore o studente). I Talebani appartengono al movimento deobandi, un movimento islamico sunnita che enfatizza la solidarietà, l'austerità e la famiglia, saldamente gestita dagli uomini. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Io alle superiori (triennio) avevo un prof di religione piuttosto avanti, la sua non era la solita ora di religione dove il solito prete ti faceva catechismo di bassa lega(come al biennio) si faceva un'ora di Educazione civica che è una cosa importante IMHO.
LA religione non dovrebbe proprio entrarci a scuola semmai nel programma di storia qualche accenno dal punto di vista storico (cosa che cmq già si fa).
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Che schifo! Paese laico....a sto punto che lo tolgano dalla costituzione almeno così non ti senti preso per il culo.
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
certo, invece di introdurre lo studio della bibbia sarebbe utile a tutta la società introdurre lo studio serio dell'educazione civica, per non dire del diritto vero e proprio in tutte le scuole. dalle elementari in poi. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
la cosa preoccupante è il topic...ormai abbiamo imboccato la strada verso la teocrazia conclamata...
a me sto fioroni non m'è mai piaciuto. mi sa molto di incompetente riguardo la materia che si trova a gestire, e pure un filino bigotto.. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
prof di religione, prima lezione, ogni anno in ogni classe: se fate religione e si dovrà votare per farvi promuovere io voterò sicuramente a vostro favore, vi conviene
immagino gia come sarà la storia per i crediti... quelli che fanno religione di default un voto a favore in piu, non mi sembra giusto... ah, per tutti i 5 anni i miei compagni hanno passato le ore di religione in aula informatica giocando online |
|
|
|
|
|
#39 | |||
|
Senior Member
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
se il voto alza la media e quindi ti fa prendere più crediti, è una boiata esagerata. già mi vedo fioccare i 10 in religione che tirano su un po' tutto
se funziona come i crediti che assegnano se fai sport/volontariato/altre attività alla fine ci può anche stare.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.

Tessera n° 1 dell F.I.G.B. (Federazione Italiana Giuoco Bukkake)
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!