|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Fa niente va... A volte le path introducono nuovi problemi ![]() Ultima modifica di 3Dfx4ever : 29-05-2007 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
...perchè preferivi l'asus a696 al mio p550?
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Senza nulla togliere ad Asus, ma negli ultimi tempi è un pò "frettolosa" nel mettere sul mercato i suoi prodotti, e risolve certi inconvenienti solo con revisioni (non bios o altri aggiornamenti sw, ma "revisioni") successive del prodotto...
Se avessi preso il 696 sarei sempre stato col dubbio... Meglio un prodotto collaudato ![]() Buona fortuna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Rieccomi !!!
...adesso con tra le mani il mio nuovo Mitac Mio P550 !!! Prime impressioni: - Estetica: plastiche molto massicce e resistenti, picevoli al tatto (specialmente la parte posteriore). La mia è la versione nera, compatta ed elegante oltre che molto leggera. Davvero un bell'oggetto !!! Il joystik non è molto piccolino, però necessita in pò di pratica per essere usato bene... Io preferisco sempre il pennino... - Dotazione: stellare !!! Ci è uscito di tutto di più ! Alimentazione (ing ed ita), cavo USB (NON PROPIRETARIO, ma standard !!!!) supporto per auto, braccio del supporto per auto con ventosa, caricabatteria per auto: insomma è davvero pronto per la navigazione (ed in questo non mi fa minimamente rimpiangere l'Asus dalla dotazione ben più scarna..). Unica mancanza è un "foderino" per evitare graffi al display durante il trasporto... Ma provvederò presto.. - Prime prove sw: ho configurato in pochi secondi la rete wireless al router Netgear di casa... Ottima la ricezione del segnale, molto meno internet explorer, che ho subito provvisto a sostituire con Opera8: tutto un altro pianeta... Nessun problema con la rotazione dello schermo. Ho provato qualche programma e qualche giochino (un sudoku ed un'orribile specie di tetris che ho subito cancellato). Tutto (per ora) funziona tranquillamente anche ruotando il display a programma aperto. La cpu è veloce ed anche l'accesso alla SD non è male sulla scheda provvisoria che ho adesso (la nuova 2Gb 150x l'ho prestata a mio fratello che è in viaggio)... - GPS: Ho installato Winfast navigator per vedere se il GPS funzionava o meno... Salito in macchina lancio il programma: in pochi secondi (forse una trentina) il segnale è comparso forte e chiaro !!! ![]() ![]() Poi sono salito di nuovo su ed ho installato il software (la scelta è andata sul software proprietario MioMap in versione 3.2). Torno in macchina, Winfast ok di nuovo e lancio MioMap che aggancia (a caldo) il segnale. L'interfaccia è carina (a mio avviso meglio di TomTom che io trovo brutta e scomoda. Non ho ancora mai visto invece Garmin...) ed abbastanza funzionale... Faccio un paio di giri dell'isolato ed il navigatore si comporta alla grande: segnalazioni precise e puntuali (anche 3 prima di una svolta) ricalcolo quasi immediato dell'itinerario a seguito dei miei volontari errori... - Batteria: ??? Non so. E' uscito con un pò di batteria residua e per adesso sembra reggere ancora (anche perchè connesso al PC stacca l'alimentazione a batteria). Cmq il caricabatterie per auto sopperirà a qualsiasi (eventuale) problema... Terminano qui le prime prove che ho potuto fare. Devo dire di essere pienamente soddisfatto dell'acquisto e ringraziare chi mi ha assistito nella scelta: ![]() Adesso mi resta da provare (e trovare): 1) un software tipo TaskManager (odio che i programmi possano rimanere aperti) 2) Resco Photo Viewer (per visualizzare le immagini Raw) 3) Qualche dizionario (giusto se quest'estate vado in vacanza all'estero ![]() 4) Un sw molto personalizzabile per la gestione del risparmio energia (e magari per modificare il clock della cpu). A presto con ulteriori commenti e prove !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio A696 arriva mercoledì!!!
1) Asus EeePC 1215B E450 2) Envy 4-1100SL 3) Asus M3N78-EM, AMD 4850e, 2GB RAM. Seagate 500 GB, Samsung 1TB (HTPC) Ultima modifica di matrix866 : 04-06-2007 alle 22:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Allora? Ti è arrivato il 696? Com'è ? Facci sapere...
Io intanto continuo con i miei commenti sul P550... Adesso posso anche parlare della batteria che ha riesce a raggiungere quasi le 8 ore dichiarate, senza che abbia ancora fatto modifiche sul clock della cpu !!! Un appunto, invece, sul GPS che ieri ci ha messo quasi 2 minuti per connettersi (contro i 20secondi standard che avevo rilevato più volte nei giorni scorsi)... Non so se perchè avevo la batteria al 20% circa (sul manuale c'è scritto che quando la batteria è bassa alcune risorse vengono "depotenziate")... In ogni caso mi chiedo se l'utilizzo di un'antenna esterna (quelle col filo, che costano 4 soldi) possa migliorare ulteriormente i tempi di aggancio... fatemi sapere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il GPS non l'ho provato...non sapevo delle 8 ore di autonomia del MIO.
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto segnalo che per ripristinare il fix GPS in tempi ragionevoli, ho effettuato un soft-reset ed è tornato tutto ok (forse stò provando troppo software in questi giorni...) Seguendo i consigli del thread ufficiale sul risparmio energetico (ActiveSync), abbassando di 1-2 tacche la luminosità del display (per me va bene così) ed impostando ad 1 min il tempo di spegnimento del display mi sono davvero stupito della durata della batteria... Pensa che ieri ha lavorato per quasi tre ore (di cui una e mezza con GPS e MioMap) e la batteria segna intorno all'80%... Adesso ho scaricato power hack (per il downclock della cpu ed una migliore gestione del risparmio energetico)... Appena ho un pò di tempo lo installo e vi informo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Davvero interessante la tua recensione su questo prodotto....
Quanto lo hai pagato? ho visto che c'è anche il p350... che ha qualcosina in meno... ma è sempre un ottimo palmare...
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Costava esattamente 307,80euro, ma sono riuscito a risparmiare gli 80cent
![]() Domani dovrei usare seriamente il GPS... Speriamo mi portio a destinazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Come è andata?
Come prezzo è buono... (mi piacerebbe sapere il negozio, tramite MP ![]() Cmq ho letto che ci sono alcuni problemi con certe versioni di Tomtom, se on sbaglio la versione 5, mentre con la 6 sembra che hanno risolto tutto, hai avuto modo di provare tomtom?
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai un MP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.