Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2007, 13:41   #21
3Dfx4ever
Senior Member

L'Avatar di 3Dfx4ever

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da matrix866 Guarda i messaggi
Pare che domani esca la patch per l'A696 che risolve tutti i problemi di visualizzazione.

ma sembra vero !!! che ...

Fa niente va... A volte le path introducono nuovi problemi

Ultima modifica di 3Dfx4ever : 29-05-2007 alle 13:51.
3Dfx4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 14:04   #22
RUEMI
Senior Member

L'Avatar di RUEMI

Iscritto dal: Dec 2006
...perchè preferivi l'asus a696 al mio p550?
RUEMI <<( W Spider Prk !!! )>> | Auto: VW Polo 1.6 TDI 90Cv HIGHLINE Auto: Fiat Idea 1.3 Mtj 90Cv BLACKMOTION Reflex: Canon Eos 60D + Sandisk Extreme III Fotocamera: Canon Powershot SX20 IS + Sandisk Extreme III Cellulare: NOKIA 5800 Lg Optimus One P500 Console: XBOX360JASPER 120GB
RUEMI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 14:12   #23
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da 3Dfx4ever Guarda i messaggi

ma sembra vero !!! che ...

Fa niente va... A volte le path introducono nuovi problemi
Ma dico io...stiamo parlando di Asus che nel mondo è il produttore n.1 di schede madri....avrebbe mai potuto lasicare in panne i suo affezionati utenti in questa maniera scandalosa ed evidente?
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 14:47   #24
3Dfx4ever
Senior Member

L'Avatar di 3Dfx4ever

Senza nulla togliere ad Asus, ma negli ultimi tempi è un pò "frettolosa" nel mettere sul mercato i suoi prodotti, e risolve certi inconvenienti solo con revisioni (non bios o altri aggiornamenti sw, ma "revisioni") successive del prodotto...

Se avessi preso il 696 sarei sempre stato col dubbio...
Meglio un prodotto collaudato

Buona fortuna ai possessori dell'Asus !!!
Old 03-06-2007, 14:28   #25
3Dfx4ever
Senior Member

L'Avatar di 3Dfx4ever

Rieccomi !!!
...adesso con tra le mani il mio nuovo Mitac Mio P550 !!!

Prime impressioni:
- Estetica: plastiche molto massicce e resistenti, picevoli al tatto (specialmente la parte posteriore). La mia è la versione nera, compatta ed elegante oltre che molto leggera. Davvero un bell'oggetto !!!
Il joystik non è molto piccolino, però necessita in pò di pratica per essere usato bene... Io preferisco sempre il pennino...

- Dotazione: stellare !!! Ci è uscito di tutto di più ! Alimentazione (ing ed ita), cavo USB (NON PROPIRETARIO, ma standard !!!!) supporto per auto, braccio del supporto per auto con ventosa, caricabatteria per auto: insomma è davvero pronto per la navigazione (ed in questo non mi fa minimamente rimpiangere l'Asus dalla dotazione ben più scarna..).
Unica mancanza è un "foderino" per evitare graffi al display durante il trasporto... Ma provvederò presto..

- Prime prove sw: ho configurato in pochi secondi la rete wireless al router Netgear di casa... Ottima la ricezione del segnale, molto meno internet explorer, che ho subito provvisto a sostituire con Opera8: tutto un altro pianeta... Nessun problema con la rotazione dello schermo.
Ho provato qualche programma e qualche giochino (un sudoku ed un'orribile specie di tetris che ho subito cancellato). Tutto (per ora) funziona tranquillamente anche ruotando il display a programma aperto.
La cpu è veloce ed anche l'accesso alla SD non è male sulla scheda provvisoria che ho adesso (la nuova 2Gb 150x l'ho prestata a mio fratello che è in viaggio)...

- GPS: Ho installato Winfast navigator per vedere se il GPS funzionava o meno... Salito in macchina lancio il programma: in pochi secondi (forse una trentina) il segnale è comparso forte e chiaro !!! Pericolo scampato.
Poi sono salito di nuovo su ed ho installato il software (la scelta è andata sul software proprietario MioMap in versione 3.2). Torno in macchina, Winfast ok di nuovo e lancio MioMap che aggancia (a caldo) il segnale.
L'interfaccia è carina (a mio avviso meglio di TomTom che io trovo brutta e scomoda. Non ho ancora mai visto invece Garmin...) ed abbastanza funzionale... Faccio un paio di giri dell'isolato ed il navigatore si comporta alla grande: segnalazioni precise e puntuali (anche 3 prima di una svolta) ricalcolo quasi immediato dell'itinerario a seguito dei miei volontari errori...

- Batteria: ??? Non so. E' uscito con un pò di batteria residua e per adesso sembra reggere ancora (anche perchè connesso al PC stacca l'alimentazione a batteria). Cmq il caricabatterie per auto sopperirà a qualsiasi (eventuale) problema...

Terminano qui le prime prove che ho potuto fare.
Devo dire di essere pienamente soddisfatto dell'acquisto e ringraziare chi mi ha assistito nella scelta:

Adesso mi resta da provare (e trovare):
1) un software tipo TaskManager (odio che i programmi possano rimanere aperti)
2) Resco Photo Viewer (per visualizzare le immagini Raw)
3) Qualche dizionario (giusto se quest'estate vado in vacanza all'estero )
4) Un sw molto personalizzabile per la gestione del risparmio energia (e magari per modificare il clock della cpu).

A presto con ulteriori commenti e prove !!!
Old 04-06-2007, 22:21   #26
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:

- Dotazione: stellare !!! Ci è uscito di tutto di più ! Alimentazione (ing ed ita), cavo USB (NON PROPIRETARIO, ma standard !!!!) supporto per auto, braccio del supporto per auto con ventosa, caricabatteria per auto: insomma è davvero pronto per la navigazione (ed in questo non mi fa minimamente rimpiangere l'Asus dalla dotazione ben più scarna..).
Unica mancanza è un "foderino" per evitare graffi al display durante il trasporto... Ma provvederò presto..
Vedi che l'Asus ha tutto di serie: ventosa con braccio,caricatore per auto e casa,doppio pennino ed ha anche il FODERINO, come da descrizione CHL
Il mio A696 arriva mercoledì!!!

Ultima modifica di matrix866 : 04-06-2007 alle 22:39.
Old 07-06-2007, 08:33   #27
3Dfx4ever
Senior Member

L'Avatar di 3Dfx4ever

Allora? Ti è arrivato il 696? Com'è ? Facci sapere...

Io intanto continuo con i miei commenti sul P550...

Adesso posso anche parlare della batteria che ha riesce a raggiungere quasi le 8 ore dichiarate, senza che abbia ancora fatto modifiche sul clock della cpu !!!

Un appunto, invece, sul GPS che ieri ci ha messo quasi 2 minuti per connettersi (contro i 20secondi standard che avevo rilevato più volte nei giorni scorsi)... Non so se perchè avevo la batteria al 20% circa (sul manuale c'è scritto che quando la batteria è bassa alcune risorse vengono "depotenziate")...

In ogni caso mi chiedo se l'utilizzo di un'antenna esterna (quelle col filo, che costano 4 soldi) possa migliorare ulteriormente i tempi di aggancio... fatemi sapere...
Old 07-06-2007, 12:48   #28
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
Allora? Ti è arrivato il 696? Com'è ? Facci sapere...

Io intanto continuo con i miei commenti sul P550...

Adesso posso anche parlare della batteria che ha riesce a raggiungere quasi le 8 ore dichiarate, senza che abbia ancora fatto modifiche sul clock della cpu !!!

Un appunto, invece, sul GPS che ieri ci ha messo quasi 2 minuti per connettersi (contro i 20secondi standard che avevo rilevato più volte nei giorni scorsi)... Non so se perchè avevo la batteria al 20% circa (sul manuale c'è scritto che quando la batteria è bassa alcune risorse vengono "depotenziate")...

In ogni caso mi chiedo se l'utilizzo di un'antenna esterna (quelle col filo, che costano 4 soldi) possa migliorare ulteriormente i tempi di aggancio... fatemi sapere...
Si è arrivato ieri sera. Non ho mai avuto un windows mobile perciò mi sto perdendo tra i vari menù nonostante mi fossi "esercitato" con l'emulatore .
Il GPS non l'ho provato...non sapevo delle 8 ore di autonomia del MIO.
Old 08-06-2007, 07:52   #29
3Dfx4ever
Senior Member

L'Avatar di 3Dfx4ever

Quote:
Si è arrivato ieri sera. Non ho mai avuto un windows mobile perciò mi sto perdendo tra i vari menù nonostante mi fossi "esercitato" con l'emulatore .
Il GPS non l'ho provato...
Appena lo provi posta i risultati dell'aggancio GPS... Sono curioso...
Intanto segnalo che per ripristinare il fix GPS in tempi ragionevoli, ho effettuato un soft-reset ed è tornato tutto ok (forse stò provando troppo software in questi giorni...)

Quote:
non sapevo delle 8 ore di autonomia del MIO.
Seguendo i consigli del thread ufficiale sul risparmio energetico (ActiveSync), abbassando di 1-2 tacche la luminosità del display (per me va bene così) ed impostando ad 1 min il tempo di spegnimento del display mi sono davvero stupito della durata della batteria...
Pensa che ieri ha lavorato per quasi tre ore (di cui una e mezza con GPS e MioMap) e la batteria segna intorno all'80%...

Adesso ho scaricato power hack (per il downclock della cpu ed una migliore gestione del risparmio energetico)...
Appena ho un pò di tempo lo installo e vi informo...
Old 08-06-2007, 10:13   #30
MuckLuck
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Davvero interessante la tua recensione su questo prodotto....
Quanto lo hai pagato? ho visto che c'è anche il p350... che ha qualcosina in meno... ma è sempre un ottimo palmare...
Old 08-06-2007, 11:59   #31
3Dfx4ever
Senior Member

L'Avatar di 3Dfx4ever

Costava esattamente 307,80euro, ma sono riuscito a risparmiare gli 80cent

Domani dovrei usare seriamente il GPS... Speriamo mi portio a destinazione...
Old 09-06-2007, 16:47   #32
MuckLuck
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Come è andata?
Come prezzo è buono... (mi piacerebbe sapere il negozio, tramite MP )

Cmq ho letto che ci sono alcuni problemi con certe versioni di Tomtom, se on sbaglio la versione 5, mentre con la 6 sembra che hanno risolto tutto, hai avuto modo di provare tomtom?
Old 10-06-2007, 11:49   #33
3Dfx4ever
Senior Member

L'Avatar di 3Dfx4ever

Quote:
Originariamente inviato da MuckLuck Guarda i messaggi
Come è andata?
Come prezzo è buono... (mi piacerebbe sapere il negozio, tramite MP )

Cmq ho letto che ci sono alcuni problemi con certe versioni di Tomtom, se on sbaglio la versione 5, mentre con la 6 sembra che hanno risolto tutto, hai avuto modo di provare tomtom?
Tutto bene...
Hai un MP
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian