|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() che ...Fa niente va... A volte le path introducono nuovi problemi Ultima modifica di 3Dfx4ever : 29-05-2007 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
...perchè preferivi l'asus a696 al mio p550?
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Senza nulla togliere ad Asus, ma negli ultimi tempi è un pò "frettolosa" nel mettere sul mercato i suoi prodotti, e risolve certi inconvenienti solo con revisioni (non bios o altri aggiornamenti sw, ma "revisioni") successive del prodotto...
Se avessi preso il 696 sarei sempre stato col dubbio... Meglio un prodotto collaudato Buona fortuna ai possessori dell'Asus !!!
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Rieccomi !!!
...adesso con tra le mani il mio nuovo Mitac Mio P550 !!! Prime impressioni: - Estetica: plastiche molto massicce e resistenti, picevoli al tatto (specialmente la parte posteriore). La mia è la versione nera, compatta ed elegante oltre che molto leggera. Davvero un bell'oggetto !!! Il joystik non è molto piccolino, però necessita in pò di pratica per essere usato bene... Io preferisco sempre il pennino... - Dotazione: stellare !!! Ci è uscito di tutto di più ! Alimentazione (ing ed ita), cavo USB (NON PROPIRETARIO, ma standard !!!!) supporto per auto, braccio del supporto per auto con ventosa, caricabatteria per auto: insomma è davvero pronto per la navigazione (ed in questo non mi fa minimamente rimpiangere l'Asus dalla dotazione ben più scarna..). Unica mancanza è un "foderino" per evitare graffi al display durante il trasporto... Ma provvederò presto.. - Prime prove sw: ho configurato in pochi secondi la rete wireless al router Netgear di casa... Ottima la ricezione del segnale, molto meno internet explorer, che ho subito provvisto a sostituire con Opera8: tutto un altro pianeta... Nessun problema con la rotazione dello schermo. Ho provato qualche programma e qualche giochino (un sudoku ed un'orribile specie di tetris che ho subito cancellato). Tutto (per ora) funziona tranquillamente anche ruotando il display a programma aperto. La cpu è veloce ed anche l'accesso alla SD non è male sulla scheda provvisoria che ho adesso (la nuova 2Gb 150x l'ho prestata a mio fratello che è in viaggio)... - GPS: Ho installato Winfast navigator per vedere se il GPS funzionava o meno... Salito in macchina lancio il programma: in pochi secondi (forse una trentina) il segnale è comparso forte e chiaro !!! Poi sono salito di nuovo su ed ho installato il software (la scelta è andata sul software proprietario MioMap in versione 3.2). Torno in macchina, Winfast ok di nuovo e lancio MioMap che aggancia (a caldo) il segnale. L'interfaccia è carina (a mio avviso meglio di TomTom che io trovo brutta e scomoda. Non ho ancora mai visto invece Garmin...) ed abbastanza funzionale... Faccio un paio di giri dell'isolato ed il navigatore si comporta alla grande: segnalazioni precise e puntuali (anche 3 prima di una svolta) ricalcolo quasi immediato dell'itinerario a seguito dei miei volontari errori... - Batteria: ??? Non so. E' uscito con un pò di batteria residua e per adesso sembra reggere ancora (anche perchè connesso al PC stacca l'alimentazione a batteria). Cmq il caricabatterie per auto sopperirà a qualsiasi (eventuale) problema... Terminano qui le prime prove che ho potuto fare. Devo dire di essere pienamente soddisfatto dell'acquisto e ringraziare chi mi ha assistito nella scelta: Adesso mi resta da provare (e trovare): 1) un software tipo TaskManager (odio che i programmi possano rimanere aperti) 2) Resco Photo Viewer (per visualizzare le immagini Raw) 3) Qualche dizionario (giusto se quest'estate vado in vacanza all'estero 4) Un sw molto personalizzabile per la gestione del risparmio energia (e magari per modificare il clock della cpu). A presto con ulteriori commenti e prove !!! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio A696 arriva mercoledì!!!
1) Asus EeePC 1215B E450 2) Envy 4-1100SL 3) Asus M3N78-EM, AMD 4850e, 2GB RAM. Seagate 500 GB, Samsung 1TB (HTPC) Ultima modifica di matrix866 : 04-06-2007 alle 23:39. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Allora? Ti è arrivato il 696? Com'è ? Facci sapere...
Io intanto continuo con i miei commenti sul P550... Adesso posso anche parlare della batteria che ha riesce a raggiungere quasi le 8 ore dichiarate, senza che abbia ancora fatto modifiche sul clock della cpu !!! Un appunto, invece, sul GPS che ieri ci ha messo quasi 2 minuti per connettersi (contro i 20secondi standard che avevo rilevato più volte nei giorni scorsi)... Non so se perchè avevo la batteria al 20% circa (sul manuale c'è scritto che quando la batteria è bassa alcune risorse vengono "depotenziate")... In ogni caso mi chiedo se l'utilizzo di un'antenna esterna (quelle col filo, che costano 4 soldi) possa migliorare ulteriormente i tempi di aggancio... fatemi sapere... |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il GPS non l'ho provato...non sapevo delle 8 ore di autonomia del MIO.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto segnalo che per ripristinare il fix GPS in tempi ragionevoli, ho effettuato un soft-reset ed è tornato tutto ok (forse stò provando troppo software in questi giorni...) Seguendo i consigli del thread ufficiale sul risparmio energetico (ActiveSync), abbassando di 1-2 tacche la luminosità del display (per me va bene così) ed impostando ad 1 min il tempo di spegnimento del display mi sono davvero stupito della durata della batteria... Pensa che ieri ha lavorato per quasi tre ore (di cui una e mezza con GPS e MioMap) e la batteria segna intorno all'80%... Adesso ho scaricato power hack (per il downclock della cpu ed una migliore gestione del risparmio energetico)... Appena ho un pò di tempo lo installo e vi informo... |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Davvero interessante la tua recensione su questo prodotto....
Quanto lo hai pagato? ho visto che c'è anche il p350... che ha qualcosina in meno... ma è sempre un ottimo palmare...
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Costava esattamente 307,80euro, ma sono riuscito a risparmiare gli 80cent
Domani dovrei usare seriamente il GPS... Speriamo mi portio a destinazione... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Come è andata?
Come prezzo è buono... (mi piacerebbe sapere il negozio, tramite MP Cmq ho letto che ci sono alcuni problemi con certe versioni di Tomtom, se on sbaglio la versione 5, mentre con la 6 sembra che hanno risolto tutto, hai avuto modo di provare tomtom?
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai un MP |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.

che
...
<<( W Spider P