Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2007, 11:36   #21
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
mi offro volontario
Per le console si è già prenotata mia cugina: a sua detta non durerò a lungo...
Old 14-05-2007, 11:39   #22
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Haikoan Guarda i messaggi
è proprio la mancanza di logica che non mi fa comprendere la depressione... io sono convinto, forse sbagliando, che con la forza di volontà si riesca a superare qualsiasi cosa... probabilmente perchè non ci sono mai passato. fortunatamente.
Beh, che con la forza di volontà si possa superare qualsiasi cosa è semplicemente falso: ci sono dei problemi insolubili in questa vita. Che si possa superare questa cosa... beh, non lo so: sono orientato a credere che chi è dotato di grande forza di volontà, semplicemente non è portato a deprimersi. Si può sviluppare la forza di volontà? Se si, mi piacerebbe sapere come allenarla: con i bicipiti è più facile...
Old 14-05-2007, 11:40   #23
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
C'è poco da adirarsi, caro Londo83: la logica mi porta nella tua direzione, ma la mente non è fatta solo di logica; in caso contrario, la depressione (così come altri disagi mentali) semplicemente non esisterebbe, mentre la realtà è che ne soffrono tante persone. Se avessi il problema di sopravvivere sicuramente non sarei depresso, perchè l'istinto di sopravvivenza prenderebbe il sopravvento su qualsiasi altra cosa: per mia fortuna non devo preoccuparmi di mangiare, così la mente ha tempo e spazio per le proprie elucubrazioni, che sto cercando di contrastare... ma quando ti svegli la mattina e ti trovi a piangere, senza capirne il perchè, intervenire non è ne semplice ne frutto di un processo logico come quello che tu, un pò semplicisticamente, delinei.
credi veramente che chi ha la necessità di sopravvivere non abbia "tempo" di essere depresso pensando a come la vita non sia stata equa nei suoi confronti?
io non sono adirato,dico solo (sarà una mia idea che non pretendo sia condivisa) che,secondo me, siamo noi a crearci questo genere di problemi in mancanza di altri ben più seri!

scusa se nel post di prima ho esagerato un po!
Old 14-05-2007, 11:40   #24
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Hai ragione, ma come? Devo inventarmeli? Se avessi qualche spiccata propensione per qualcosa sarebbe più facile indirizzare le mie (scarse) energie...
non devi inventarteli,devi soltanto avere la volontà di uscire da questa situazione....avrai pure uno sport che ti piace anche solo seguire,ti piaceranno gli animali....non puoi essere completente vuoto
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 11:43   #25
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Beh, che con la forza di volontà si possa superare qualsiasi cosa è semplicemente falso: ci sono dei problemi insolubili in questa vita. Che si possa superare questa cosa... beh, non lo so: sono orientato a credere che chi è dotato di grande forza di volontà, semplicemente non è portato a deprimersi. Si può sviluppare la forza di volontà? Se si, mi piacerebbe sapere come allenarla: con i bicipiti è più facile...
bè ma la prima parte della tua frase è un pò in contrasto con l'ultima.

piacerebbe anche a me sapere come svilupparla.
Old 14-05-2007, 11:47   #26
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
posso dire che oggi come oggi secondo me è piu facile fare i depressi che cercare di dare un significato alla propria vita ???

tutti pronti a piangersi addosso per nulla , tutti ipocondriaci e mammoni,
il benessere ha prodotto mammolette e pigroni mentali e fisici.
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 11:49   #27
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
no,devi fare in modo di avere sempre degli obiettivi nella vita.
sicuramente stare in casa a dormire e/o giocare alle consolle non ti aiuta
quoto, vendi le consolle

non scherzo mica, quando sono passato da windows a linux (è un esempio del cazzo ma tant'è ) ho diminuito notevolmente le ore passate a giocare (su linux i giochi sono pochi, purtroppo/per fortuna)... e la mia vita sociale ne ha giovato mica poco
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 11:50   #28
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Londo83 Guarda i messaggi
...secondo me, siamo noi a crearci questo genere di problemi in mancanza di altri ben più seri!
E' senz'altro così: ma credo che la mente sia fatta così, non può sopravvivere senza problemi... poi però devo anche riuscire a risolverli, sennò sono ca@@i acidi...
Old 14-05-2007, 11:52   #29
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
posso dire che oggi come oggi secondo me è piu facile fare i depressi che cercare di dare un significato alla propria vita ???

e chi ti può dar torto???

Nn siamo tutti uguali... quindi ognuno risponde a modo suo a questa società, emotivamente parlando...
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 11:55   #30
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:

Puoi anche dirlo se lo pensi, ma non è di aiuto alla discussione: credo sarebbe più saggio postare commenti costruttivi, consigli anzichè (troppo) facili critiche al nostro stile di vita e alla nostra società...
Old 14-05-2007, 11:57   #31
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da Flegias85 Guarda i messaggi
e chi ti può dar torto???

Nn siamo tutti uguali... quindi ognuno risponde a modo suo a questa società, emotivamente parlando...

già...il fatto è che non sembra ma ci vogliono le palle ...

quando si dovrebbe cambiare lavoro , quando si deve fare un esame , quando non si ha il coraggio di lasciare la ragazza ecc .

Personalmente penso che ci siano un sacco di spunti per poter dare una svolta alla propria vita...che sia appassionarsi ad uno sport , ad un hobby , ad un'attivita sociale/politica.... l'importante è tenersi impegnati e indaffarati.... nei periodi più "vuoti" io muoio!
Mirkz#2833
Old 14-05-2007, 11:57   #32
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
quoto, vendi le consolle

non scherzo mica, quando sono passato da windows a linux (è un esempio del cazzo ma tant'è ) ho diminuito notevolmente le ore passate a giocare (su linux i giochi sono pochi, purtroppo/per fortuna)... e la mia vita sociale ne ha giovato mica poco
Mi piange il cuore, ma forse dovrei farlo davvero: comunque io gioco relativamente poco, la mia è più un'ossessione tecnologica, un altro settore dove esercito il mio potere di controllo sulle cose...
Old 14-05-2007, 11:59   #33
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
non devi inventarteli,devi soltanto avere la volontà di uscire da questa situazione....avrai pure uno sport che ti piace anche solo seguire,ti piaceranno gli animali....non puoi essere completente vuoto
Gli animali, per loro si darei la vita: avrei fatto il veterinario, ma avrei anche fatto la fame con la cronica allergia al pelo di gatto che mi ritrovo...
Old 14-05-2007, 12:00   #34
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
bè ma la prima parte della tua frase è un pò in contrasto con l'ultima.

piacerebbe anche a me sapere come svilupparla.
Dove vedi una contraddizione?
Old 14-05-2007, 12:00   #35
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Puoi anche dirlo se lo pensi, ma non è di aiuto alla discussione: credo sarebbe più saggio postare commenti costruttivi, consigli anzichè (troppo) facili critiche al nostro stile di vita e alla nostra società...
non è di aiuto alla discussione ??? vedi...è tutto lì il punto

NOn c'è più sordo di chi non vuol sentire !

quello che devi fare ti è stato già detto da tante persone ma l'hai completamente ignorato e tu non lo farai perche da come racconti sei PIGRO e senza voglia di fare. Tu lo definisci depressione.

se invece hai aperto un topic per raccogliere compassione fai pure ! la vita è la tua !

scusa se sono duro ma se è come la racconti te bisogna darsi una svegliata
Mirkz#2833
Old 14-05-2007, 12:02   #36
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Ci tengo a scrivere qualcosa, ora non posso perchè sono al lavoro, ma non appena ho tempo lo farò, presumibilmente in serata.
Ciao
Old 14-05-2007, 12:04   #37
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
l'importante è tenersi impegnati e indaffarati.... nei periodi più "vuoti" io muoio!
Con tutto il rispetto, ma tenersi impegnati non è la soluzione ad ogni cosa, anche perchè non lo si può fare in ogni momento, per tutta la durata della vita: sarebbe giusto e ragionevole sentirsi in pace anche quando la vita non ti incalza e ti puoi godere la tranquillità. Mio padre si è tenuto sù lavorando come un pazzo per tutta la vita, anche con passione ed abnegazione, ma quando non ha più potuto impegnarsi così a fondo (l'età avanza per tutti) ha preso la macchina e si è buttato in fiume.
Old 14-05-2007, 12:10   #38
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
non è di aiuto alla discussione ??? vedi...è tutto lì il punto

NOn c'è più sordo di chi non vuol sentire !

quello che devi fare ti è stato già detto da tante persone ma l'hai completamente ignorato e tu non lo farai perche da come racconti sei PIGRO e senza voglia di fare. Tu lo definisci depressione.

se invece hai aperto un topic per raccogliere compassione fai pure ! la vita è la tua !

scusa se sono duro ma se è come la racconti te bisogna darsi una svegliata
Ti sbagli: ho raccolto con piacere consigli e pareri (e lo puoi constatare leggendo i miei quote), ma la soluzione non è così semplice ed immediata. Se pensi che basti dirsi: "sai cosa devi fare: fallo" sei semplicemente fuori strada e/o non capisci la tematica... o questo, o milioni di persone non hanno capito niente di come funziona il nostro cervello. Non ho nulla da farmi compatire, sono una persona fortunata che sta cercando di capire come vivere senza sprecare questa fortuna: evidentemente, le tue soluzioni sbrigative fino ad ora non hanno sortito gli effetti sperati, quindi ne sto cercando altre... o non vorrai farmi credere che la tua è l'unica, che sei l'unico depositario della verità...

Ultima modifica di Murakami : 14-05-2007 alle 12:12.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:11   #39
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Mi chiedo se riuscirò mai a trovare pace. Da tanti anni sono in cura da psichiatra e psicologa, per depressione e D.O.C. (sindrome ossessivo compulsiva). I farmaci aiutano (non senza qualche effetto collaterale) ma non posso certo sperare nella pillola miracolosa, mentre la psicoterapia ha sortito i suoi effetti nel breve-medio periodo, ma ultimamente l'ho abbandonata per inedia.
Mi sveglio la mattina e mi viene da piangere al pensiero di affrontare la giornata; mi sento svuotato di ogni energia ed entusiasmo, poi la situazione migliora un pò mano a mano che passa il tempo e mi metto in movimento. La mia vita è costellata di tante manie di perfezionismo, piccole e grandi, così come dal desiderio (ovviamente frustrato) di controllare ogni cosa.
L'aspetto più grave, almeno in questo periodo, è l'instabilità, sia di obiettivi che umorale: non trovo uno scopo che mi spinga verso qualcosa, non trovo interesse continuo per la mia attività lavorativa e nella sfera sentimentale, oltre a continui sbalzi d'umore senza apparente motivo.
Eppure, non mi manca nulla: ho una bella casetta, una bellissima cagnetta, un lavoro tranquillo e discretamente remunerato (a breve, pare, anche a tempo indeterminato, senza che la cosa mi rende particolarmente felice), niente problemi di soldi, una ragazza in gamba, genitori comprensivi, buoni amici ed amiche, 2 console next gen ( )... eppure, pur di non uscire la sera in compagnia farei carte false; desidero solo restare in casa e dormire, oppure rimbambirmi di videogames per non pensare al futuro, che avverto come privo di speranze ed aspirazioni. L'unica cosa che mi attrae morbosamente sono le storie di morte, malattia e sofferenza...
Mi chiedo cosa mi resti da provare per migliorare un pò la situazione: mi chiedo anche se non possa essere considerato "normale" essere semplicemente disinteressati verso ciò che ci circonda... non tutti hanno la fortuna di avere grandi passioni, vi pare? C'è da dire che la mia famiglia si porta dietro una lunga storia di depressione: sembra, quindi, che una certa predisposizione genetica sia ereditaria.
Boh, tiro avanti...
Premetto che se hai parlato con diversi psicologi dubito di poterti dare consigli migliori di quelli che ti sono già stati dati, però siamo qua per discutere quindi ti dico la mia...
Non conosco la patologia ma suppongo sia legata ad un fattore chimico oltre che psicologica se è effettivamente così pesante. Se è così effettivamente lo sport ti può aiutare a ristabilizzare la situazione, fare uno sport moderatamente intenso come la corsa o meglio se soffri di problemi causati dalla palestra la piscina potrebbe aiutarti visto che lo sport praticato regolarmente stimola proprio tramite la produzione di alcuni ormoni il buon umore.
La seconda cosa è allenare il cervello a pensar bene anche se è una cosa molto difficile, la tua parte razionale si rende conto di essere in una situazione invidiabile per quanto riguarda amicizie, lavoro ecc. ma la felicità non è data da queste cose, la felicità viene da dentro ed è indipendente da tutto quello che c'è intorno io che non ho niente di tutto questo e sono in una fase diciamo vuota della mia vita sono comunque molto felice anche se mi ritrovo spesso a non far niente ed a non aver niente da fare, soprattutto per come mi pare che la gente veda le cose non ho assolutamente uno scopo e si potrebbe dire che la mia vita ora come ora non ha proprio senso. Diciamo che se controlli il cervello con le sue emozioni e la sua razionalità incanalando il pensiero in una direzione positiva sei già a buon punto ed i problemi si allontanano in fretta, io questa cosa l'ho imparata leggendo libri però ovviamente avevo interesse nel farlo, se il tuo problema è l'energia per poter iniziare e godere nel fare qualcosa sinceramente non saprei nemmeno io da dove partire, comunque non disperarti che una soluzione c'è sempre basta saperla trovare.
Non è che magari proprio perchè sei convinto di avere una buona situazione non ti rendi conto che le cose per te non vanno come vorresti?
Non tutti sognano un lavoro, una ragazza e le cose che mediamente si pensa che si debbano ricercare nella vita...
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:12   #40
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
ho quasi gli anni di Cristo
Io pure... beh, no, ne ho ancora 31, sono quasi un giovincello
Quote:
è proprio la mancanza di logica che non mi fa comprendere la depressione... io sono convinto, forse sbagliando, che con la forza di volontà si riesca a superare qualsiasi cosa... probabilmente perchè non ci sono mai passato. fortunatamente.
Il guaio è che la depressione compromette proprio la volontà, per cui è veramente molto difficile uscirne senza aiuto.
Quote:

Da pigrone fisico e mentale, non posso che darti ragione.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian