|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
confermo che quello delle poste è un tentativo di phishing ben fatto, dato che ne sono l'autore
![]() ![]() ovviamente scherzo, e comunque, ogni volta che esce una news del genere, molti dei commenti che leggo sono appunto che sarà impossibile che qualcuno ci caschi, ma poi puntualmente.... le vittime non sono sempre pochine. Quindi, occhi aperti sempre ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Domanda: Cosa succede quando l'Utonto di turno riempe il modulo e fa Next?
![]() Viene sbeffeggiato? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
BENE??? ![]() ![]() ![]() A me arrivano mail di questo tipo (mittente: Poste, Poste.it, Bancoposta.it ![]() A parte il fatto che scrivono CASTRONERIE belle e buone (e solo dei farlocchi ci potrebbero cascare...), cmq mi faccio certe risate quando leggo frasi SBAGLIATISSIME, tradotte male, caratteri speciali che non vengono visualizzati (tipo le € di euro ![]() insomma dai, se si vuol imbrogliare qualcuno almeno che si facciano le cose x bene ![]() ![]() ps. onde evitare commenti poco intelligenti/ban/ecc l'ultima frase è assolutamente scherzosa, mica incito sta gente ![]() ![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
|
LOL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
La storia che il phishing si riconosce perché è scritto male non è poi più così tanto vera, visto che neanche gli italiani stessi conoscono l'italiano... figurati quelli abituati a scrivere messaggini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
|
|
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Spira, Zanarkand
|
Cioè ma se io con quel trojan mettessi dati falsi... li prende lo stesso e mi lascia andare avanti dandomi il tempo x rimuoverlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
|
toccherebbe phishare la carta di chi ha inventato sto giochino e poi immettercelo, così si frega da solo ^__^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Pensate che a me è arrivata una email dalla banca San Paolo che mi diceva di inserire i dati del mio conto corrente per motivi di sicurezza. Peccato che era scritta in un'italiano stentato e io non ho nessun conto corrente presso la San Paolo e neppure presso altre banche...
Certo che anche se fossi un pollo non potrei farmi fregare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Ok, ma se non ti fa entrare in windows se lo becchi come fare per risolvere?
sarebbe opportuno riportare il nome del file che genera il tutto per poterlo eliminare da dos (fat32) o con altri strumenti tipo erd commander, bartPE (ntfs) |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Cmq ritornando alla news....
Per quanto mi riguarda il problema non esiste di sicuro!! ![]() Anche se fosse una schermata credibile e non un trojan, per molte persone che conosco, alla richiesta dell'attivazione di windows e di registrazione di prodotti microsoft, la prima cosa che si cerca non è la veridicità, ma il pulsante annulla cacchio, annullaaaaaa ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Quote:
abbiamo capito che non dobbiamo inserire i dati richiesti (e ci mancherebe!) ma poi? per eliminarlo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
si be se mi arriva una cosa così non vado certo a dargli i miei dati...
cmq chi li pensa e li realizza si mette con impegno...chi ci casca ci mette del suo però... |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Basta sapere ke nessuno kiede il tuo numero di carta di credito.. nessun programma, nessuna e-mail, nessun sito (a meno ke nn effettui un acquisto online tipo ebay).
Quindi basta essere un minimo informati e svegli x non cascare in queste buffonate!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Tanto uno con il numero di carta di credito se ne fa ben poco. Per trasferire soldi ci vuoel anche la data di scadenza e il codice di sicurezza sul retro. Solo il numero della carta non mi farei problemi a darlo in giro che tanto l'unica cosa che posso fare è trasferirmici soldi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
|
Ciao a tutti, anche a me continuano ad arrivare (nnostante i controlli della mail di fastweb) parecchimessaggi da Poste.it e simili. A parte essere normalmente sospettosi quando si tratta di $$$$, però basta anche vedere, tra le proprietà del messaggio email, qual è il mittente vero (ma forse non basta come verifica...).
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.