Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2007, 18:40   #21
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da noisemaker18 Guarda i messaggi
si fratello lo sò che e un 4t, cmq quando si elabora uno scooter, nn e che metti il cilindro lo lavori e sei a posto, bisogna mettere altri componenti, che poi tu dici che la 4road e una marmitta che ti dà 9-10 cavalli in +? spiegati meglio. Cmq io ti ho detto cosa fare, scegli tu, io ti sconsiglio spendere tandi soldi x un 4t, sotto i 250 i 4t anche che hanno elaborazioni spinte, un 70 bifascia in alluminio (intermedio) con elaborazione completa tira bastonate ai 4 t, già sui 250cc sempre 4t si può fare qualcosa. Riguardo a Dario2, io nn ho detto che deve montare scarichi malossi, ho detto di montare scarichi Leovince precisamente la 4road, che nn fà bordello.
nel 4 tempi basta il cilindro se mantieni tutto il resto invariato,non è come un 2 tempi ....

cmnq dovrai un po' allungare i rapporti,solo questo c'è da fare,altrimenti i monoruota si sprecheranno ....

già con il mio liberty 125 originale,a frizione fredda,la ruota anteriore si alza senza bisogno di dare il colpetto all'indietro
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 19:16   #22
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
il gruppo termico costa 270,ed è occultabilissimo...
quoto alla grande
Ah beh pensavo di più allora costa quasi cm la leovinci che fa guadagnare posti di blocco e una potenza pari a 0.x cv nel regime di coppia massima con possibile perdita di coppia ai bassi regimi quelli più proficui a uno scooter con possibile necessità di ricarburata oltre allo sfotto totale al passare di un scooter 4t cn il rumore di un tosaerba

Quote:
si fratello lo sò che e un 4t, cmq quando si elabora uno scooter, nn e che metti il cilindro lo lavori e sei a posto, bisogna mettere altri componenti,
ma lo sai cm funziona un 4t e un 2t?
sai perchè sul 2t di solito devi cambiare altro? e perchè una marmitta ad espansione cono-controcono porta bei vantaggi?
Sul 4t mettiti l'anima in pace contano testata-cc-n. giri (che possiamo dire dipende molto dalla testata, tipologia, valvole, condotti ectect)
Ergo la cosa più semplice da fare su uno scooter dove l'obbiettivo nn è fare le competizioni è raggiungere il massimo risultato con il minimo sforzo, e quindi va bene il solo gt, la testa richiede sia personaleesperto che strumenti adeguati tutte cose che costano care...
Inoltre verosimilmente tutto il blocco è fatto per avere senza problemi il 160-170cc circa del liberty 200, quindi io nn vedo controindicazioni di sorta

Quote:
che poi tu dici che la 4road e una marmitta che ti dà 9-10 cavalli in +? spiegati meglio.
è che su 9-10cv di un 4t la marmitta nn serve a nulla, e nn da nulla rispetto al costo, e l'inutile rumore che farebbe,
probabilmente se gudagni, guadagni meno di 1cv al regime di coppia\pot max...

Quote:
Cmq io ti ho detto cosa fare, scegli tu, io ti sconsiglio spendere tandi soldi x un 4t, sotto i 250 i 4t anche che hanno elaborazioni spinte, un 70 bifascia in alluminio (intermedio) con elaborazione completa tira bastonate ai 4 t, già sui 250cc sempre 4t si può fare qualcosa.
Gli consigli di nn spendere soldi, e gli consigli un inutile accessorio che costa credo sui 200€

Quote:
Riguardo a Dario2, io nn ho detto che deve montare scarichi malossi, ho detto di montare scarichi Leovince precisamente la 4road, che nn fà bordello.
la sostanza nn cambia sn tutti inutili sugli scooter da pochi cv 4t, oltre a snaturare la natura dello scooter

Quote:
nel 4 tempi basta il cilindro se mantieni tutto il resto invariato,non è come un 2 tempi ....

cmnq dovrai un po' allungare i rapporti,solo questo c'è da fare,altrimenti i monoruota si sprecheranno ....

già con il mio liberty 125 originale,a frizione fredda,la ruota anteriore si alza senza bisogno di dare il colpetto all'indietro
Si dovrebbe vedere i suoi rapporti originali quali sono, se sono quelli del 150cc io credo rispetto a cm sta ora dovrebbe gudagnare abbastanza...magari prima prova e poi vede, secondo meglio avere un mezzo bello scattante sotto che fare qualche km/h in più, lui cmq in autostrada nn può andare
Old 29-04-2007, 19:31   #23
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
Ah beh pensavo di più allora costa quasi cm la leovinci che fa guadagnare posti di blocco e una potenza pari a 0.x cv nel regime di coppia massima con possibile perdita di coppia ai bassi regimi quelli più proficui a uno scooter con possibile necessità di ricarburata oltre allo sfotto totale al passare di un scooter 4t cn il rumore di un tosaerba

ma lo sai cm funziona un 4t e un 2t?
sai perchè sul 2t di solito devi cambiare altro? e perchè una marmitta ad espansione cono-controcono porta bei vantaggi?
Sul 4t mettiti l'anima in pace contano testata-cc-n. giri (che possiamo dire dipende molto dalla testata, tipologia, valvole, condotti ectect)
Ergo la cosa più semplice da fare su uno scooter dove l'obbiettivo nn è fare le competizioni è raggiungere il massimo risultato con il minimo sforzo, e quindi va bene il solo gt, la testa richiede sia personaleesperto che strumenti adeguati tutte cose che costano care...
Inoltre verosimilmente tutto il blocco è fatto per avere senza problemi il 160-170cc circa del liberty 200, quindi io nn vedo controindicazioni di sorta

è che su 9-10cv di un 4t la marmitta nn serve a nulla, e nn da nulla rispetto al costo, e l'inutile rumore che farebbe,
probabilmente se gudagni, guadagni meno di 1cv al regime di coppia\pot max...

Gli consigli di nn spendere soldi, e gli consigli un inutile accessorio che costa credo sui 200€

la sostanza nn cambia sn tutti inutili sugli scooter da pochi cv 4t, oltre a snaturare la natura dello scooter

Si dovrebbe vedere i suoi rapporti originali quali sono, se sono quelli del 150cc io credo rispetto a cm sta ora dovrebbe gudagnare abbastanza...magari prima prova e poi vede, secondo meglio avere un mezzo bello scattante sotto che fare qualche km/h in più, lui cmq in autostrada nn può andare
i rapporti del 125 sono più corti del 150

almeno i primari deve allungarli un pelino,perchè altrimenti in mezzo al traffico sarà estenuante dovere tenere la ruota anteriore a terra....provare per credere,non è che il liberty sia tutta sta bestia di motore,il problema è il volano pesantissimo,che dà un attacco di frizione un po' rude ....se metti poi un 187 sui rapporti 125,la frittata è fatta ....

cmnq,per entrare meglio nel discorso,io sono del parere che per evitare inutile usura del motore,consumi eccessivi ed altre menate l'allungamento ci vuole,anche se non sfrutterà la massima velocità perchè in città max oltre i 60 non si va di solito.....ti garantisco poi che in base alla curva erogata dal gruppo termico,dei rapporti più lunghi fanno guadagnare sia velocità che accelerazione(o meglio,migliora il rapporto vel/acc ),sembra contraddittorio ma è così ......
Old 29-04-2007, 19:43   #24
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:

almeno i primari deve allungarli un pelino,perchè altrimenti in mezzo al traffico sarà estenuante dovere tenere la ruota anteriore a terra....provare per credere,non è che il liberty sia tutta sta bestia di motore,il problema è il volano pesantissimo,che dà un attacco di frizione un po' rude ....se metti poi un 187 sui rapporti 125,la frittata è fatta ....

cmnq,per entrare meglio nel discorso,io sono del parere che per evitare inutile usura del motore,consumi eccessivi ed altre menate l'allungamento ci vuole,anche se non sfrutterà la massima velocità perchè in città max oltre i 60 non si va di solito.....ti garantisco poi che in base alla curva erogata dal gruppo termico,dei rapporti più lunghi fanno guadagnare sia velocità che accelerazione(o meglio,migliora il rapporto vel/acc ),sembra contraddittorio ma è così ......
Riguardo l'ultimo tuo punto la progressione indubbiamente può migliorare se si allunga in maniera "giusta" rispetto a una rapportature eccessivamente corta, soprattutto se ineffetti il 125 ha già rapporti diversi dal 150, allora sicuramente sarebbe una scelta saggia...anche se cmq può sempre provare prima senza metterli, tanto sn due lavori distinti e separati...

Cmq se allunga i rapporti la velocità dovrebbe aumentare in maniera sensibile, credo qualcosa in più della vel max del liberty 200(16x cc) presupponendo la corretta taratura di trasmissione e carburatore...
Old 29-04-2007, 20:35   #25
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Riguardo l'ultimo tuo punto la progressione indubbiamente può migliorare se si allunga in maniera "giusta" rispetto a una rapportature eccessivamente corta, soprattutto se ineffetti il 125 ha già rapporti diversi dal 150, allora sicuramente sarebbe una scelta saggia...anche se cmq può sempre provare prima senza metterli, tanto sn due lavori distinti e separati...

Cmq se allunga i rapporti la velocità dovrebbe aumentare in maniera sensibile, credo qualcosa in più della vel max del liberty 200(16x cc) presupponendo la corretta taratura di trasmissione e carburatore...
mi è venuta in mente un'altra cosa.....

ma il motore dell'utente è l'ultima versione 3 valvole o è il 2 valvole???
io ho il liberty 125 4t 2 valvole,e su quello il kit malossi monta senza problemi...ma non so se è la stessa cosa per il 3 valvole...possibilmente non ci sono differenze,ma è sempre meglio informarsi bene prima di procedere....
Old 30-04-2007, 12:16   #26
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
mi è venuta in mente un'altra cosa.....

ma il motore dell'utente è l'ultima versione 3 valvole o è il 2 valvole???
io ho il liberty 125 4t 2 valvole,e su quello il kit malossi monta senza problemi...ma non so se è la stessa cosa per il 3 valvole...possibilmente non ci sono differenze,ma è sempre meglio informarsi bene prima di procedere....
Io sapevo che i motori piaggio ad aria sn 2 valvole e a liquido 4 valvole, cmq io sul sito malossi ho utilizzato proprio piaggio fly 125, quindi è quello...
credo sia 187cc (quindi una bella maggiorazione di cc) perchè utilizza lo stesso blocco del liberty 200 che è circa 16xcc ed lameno il "vecchio" modello che io ricordi è un 2 valvole...

Ultima modifica di dario2 : 30-04-2007 alle 12:18.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 12:17   #27
kondor32
Utente sospeso

L'Avatar di kondor32

Iscritto dal: Jul 2005
Città: ROMA
la distribuzione è a 2 valvole... cmq riassumiamo un' attimo... quindi mi consigliate di cambiare il gt con quello del malossi e poi allungare i rapporti giusto? e i vantaggi sono aumento di cavalli con relativa vel/acc giusto? e le conseguenze quali potrebbero essere? cmq lo il lavoro lo faccio fare da un meccanico amico che elabora i motorini...
kondor32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 12:33   #28
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Io sapevo che i motori piaggio ad aria sn 2 valvole e a liquido 4 valvole, cmq io sul sito malossi ho utilizzato proprio piaggio fly 125, quindi è quello...
credo sia 187cc (quindi una bella maggiorazione di cc) perchè utilizza lo stesso blocco del liberty 200 che è circa 16xcc ed lameno il "vecchio" modello che io ricordi è un 2 valvole...
ho scaricato dei datasheet piaggio,ed esiste anche il modello 3 valvole

Quote:
Originariamente inviato da kondor32 Guarda i messaggi
la distribuzione è a 2 valvole... cmq riassumiamo un' attimo... quindi mi consigliate di cambiare il gt con quello del malossi e poi allungare i rapporti giusto? e i vantaggi sono aumento di cavalli con relativa vel/acc giusto? e le conseguenze quali potrebbero essere? cmq lo il lavoro lo faccio fare da un meccanico amico che elabora i motorini...
esatto.conseguenze nessuna.rapporti allungali un pelino,a te serve andare a circa 70 con i giri bassini,il riferimento è quello ....

per il resto puoi andare tranquillo
Old 30-04-2007, 12:36   #29
kondor32
Utente sospeso

L'Avatar di kondor32

Iscritto dal: Jul 2005
Città: ROMA
quindi mi diventerebbe poco + del 150 giusto? calcolando che adesso il motorino mi va max a 98km/h con il gt nuovo quanto potrei guadagnare di km/h? quindi mi confermi che devo fare solo questi due cose (cambiare il gt e allungare i rapporti?) e poi va tt ok?
kondor32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 12:57   #30
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
quindi mi diventerebbe poco + del 150 giusto? calcolando che adesso il motorino mi va max a 98km/h con il gt nuovo quanto potrei guadagnare di km/h? quindi mi confermi che devo fare solo questi due cose (cambiare il gt e allungare i rapporti?) e poi va tt ok?
aggiungi alla velocità del 150 un 5-10 km/h cmq nn più di questo imho
Old 30-04-2007, 12:59   #31
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
max 115,oltre non ti conviene allungare
Old 30-04-2007, 13:12   #32
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da noisemaker18 Guarda i messaggi
si fratello lo sò che e un 4t, cmq quando si elabora uno scooter, nn e che metti il cilindro lo lavori e sei a posto, bisogna mettere altri componenti, che poi tu dici che la 4road e una marmitta che ti dà 9-10 cavalli in +? spiegati meglio. Cmq io ti ho detto cosa fare, scegli tu, io ti sconsiglio spendere tandi soldi x un 4t, sotto i 250 i 4t anche che hanno elaborazioni spinte, un 70 bifascia in alluminio (intermedio) con elaborazione completa tira bastonate ai 4 t, già sui 250cc sempre 4t si può fare qualcosa. Riguardo a Dario2, io nn ho detto che deve montare scarichi malossi, ho detto di montare scarichi Leovince precisamente la 4road, che nn fà bordello.
Ecco, appunto perché sai che è un 4 tempi, perchecacchio di motivo ti ostini a dire che un cambio di marmitta serva così tanto?!?!?! Mi sa che non hai la minima idea di come funziona un motore 4 tempi, né tantomeno un motore 2 tempi e quindi ogni volta esci fuori con "poi ci metti sotto la marmitta Polini e fai i 100 all'ora"
Old 30-04-2007, 13:17   #33
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

Il carburatore siamo sicuri basti per il GT maggiorato? Una curiosità, quanto è grosso (in termini di mm) il carburatore di serie del Liberty? Tnx
Old 30-04-2007, 13:33   #34
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi
Il carburatore siamo sicuri basti per il GT maggiorato? Una curiosità, quanto è grosso (in termini di mm) il carburatore di serie del Liberty? Tnx
Penso proprio di si (cm detto quasi sicuramente saranno da cambiare i getti e poco altro, e forse verificare se i rulli sn del peso giusto se nn allunga i rapporti sarebbero da rivedere), anche perchè la malossi per questo scooter fa gt ingranaggi e correttore di coppia, quindi vuol dire che nn c'è necessità di cambiare altro, altrimenti figurati se nn le metteva tra le possibili alternative:
http://www.malossi.com/catalogo/Cata...tMod=undefined

P.s cmq a quanto pare i blocchi motore di questo scooter e di quello dell iberty 200, sn diversi, perchè nn c'è compatibilità di questo gt cn il liberty 200, e nemmeno ne fanno di gt per il 200...
A esser precisi:
Quote:
PIAGGIO FLY 125- 150 (M422M)
LIBERTY 125 -LE 150
SKIPPER 125 -150 ST
VESPA ET4 125 -150
VESPA LX 125 -150
ZIP 125

Ultima modifica di dario2 : 30-04-2007 alle 13:39.
Old 30-04-2007, 13:42   #35
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi
è un mikuni da 24 mm
Old 30-04-2007, 13:44   #36
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Penso proprio di si (cm detto quasi sicuramente saranno da cambiare i getti e poco altro, e forse verificare se i rulli sn del peso giusto se nn allunga i rapporti sarebbero da rivedere), anche perchè la malossi per questo scooter fa gt ingranaggi e correttore di coppia, quindi vuol dire che nn c'è necessità di cambiare altro, altrimenti figurati se nn le metteva tra le possibili alternative:
http://www.malossi.com/catalogo/Cata...tMod=undefined

P.s cmq a quanto pare i blocchi motore di questo scooter e di quello dell iberty 200, sn diversi, perchè nn c'è compatibilità di questo gt cn il liberty 200, e nemmeno ne fanno di gt per il 200...
A esser precisi:
infatti è 3 valvole il 200 ...

mi ero quasi dimenticato che il nostro compare avesse il 125,non so perchè ....
Old 30-04-2007, 13:53   #37
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
infatti è 3 valvole il 200 ...

mi ero quasi dimenticato che il nostro compare avesse il 125,non so perchè ....
3 valvole ed è cmq un motore da trattore, mi smebra si fermi sui 6000 giri o poco più
Old 30-04-2007, 13:58   #38
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
3 valvole ed è cmq un motore da trattore, mi smebra si fermi sui 6000 giri o poco più
tipico dei motori di serie ,non può essere tutto honda s2000 ....
Old 30-04-2007, 14:44   #39
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
tipico dei motori di serie ,non può essere tutto honda s2000 ....
Hmm diciamo che sn 2 volte poco aggiornato il motore del liberty 200 è realmente un 198cc l'avranno aggironato allora
cmq nn si tratta di fare chissà quale motore, diciamo che il 125 2 valvole a liquido honda è migliore del 200cc made in piaggio che potendoci andare in autostrada è davvero troppo conservativo...

Cmq piaggio dichiara il 200 essere un 2 valvole per cilindro, anche tu ti sarai confuso

Quote:
Monocilindrico Piaggio LEADER ,4 tempi
Cilindrata 198 cc (124 cc)
Alesaggio/Corsa 72 mm / 48,6 mm (57 mm / 48,6 mm)
Rapporto di compressione 9,6:1 (10,6:1)
Potenza 11,7 CV a 6.750 giri/min (10,5 CV a 8.000 giri/min)
Coppia 14,2 Nm a 5.250 giri/min (9,9 Nm a 6.5000 giri/min)
Distribuzione SOHC con bilancieri monofulcro comandati da catena - 2 valvole
Velocità massima 98 Km/h (92 Km/h)
Quote:
Tipo Monocilindrico, 4 tempi, raffreddato a liquido (SOHC)
Cilindrata 125 cm3
Alesaggio x Corsa 552,4 x 57,8 mm
Rapporto di compressione 11 : 1
Potenza massima 10,1 kW a 9.000 min-1 (95/1/EC)
Coppia massima 11,1 Nm a 7.250 min-1 (95/1/EC)
P.s tra le altre cose, dalla semplice visione del datasheet il piaggio dovrebbe essere anche molto più propenso al salire di gir rispetto all'honda visto che il piaggio è definibile cm un superquadro, alesaggio > corsa....ma nella realtà è il contrario...

Ultima modifica di dario2 : 30-04-2007 alle 14:55.
Old 30-04-2007, 15:06   #40
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Hmm diciamo che sn 2 volte poco aggiornato il motore del liberty 200 è realmente un 198cc l'avranno aggironato allora
cmq nn si tratta di fare chissà quale motore, diciamo che il 125 2 valvole a liquido honda è migliore del 200cc made in piaggio che potendoci andare in autostrada è davvero troppo conservativo...

Cmq piaggio dichiara il 200 essere un 2 valvole per cilindro, anche tu ti sarai confuso

P.s tra le altre cose, dalla semplice visione del datasheet il piaggio dovrebbe essere anche molto più propenso al salire di gir rispetto all'honda visto che il piaggio è definibile cm un superquadro, alesaggio > corsa....ma nella realtà è il contrario...
ricordavo che tempo fa mi stupii per la presenza di un 4 tempi 3 valvole nel datasheet piaggio,forse era del 50,non ricordo esattamente....

per il discorso piaggio versus honda,il solo alesaggio e corsa non caratterizzano più di tanto un motore,tutto ciò deve essere paragonato alla sezione dell'impianto di alimentazione e ad altri fattori....il motore honda vince perchè è un sottoquadro con sezione del collettore di alimentazione più ampia,quindi maggiore regime di rotazione,e a parità di regime della controparte honda,ha una maggiore leva,e quindi coppia.....per quanto riguarda il raffreddamento,il propulsore honda,essendo a liquido,ha una dissipazione in termini di cavalli inferiore,1/3 rispetto al raffreddamento a ventilatore centrifugo del leader piaggio ...

ecco perchè globalmente il motore honda glielo mette in c--o al rivale piaggio ....
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP