|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
In una schermata c'è proprio scritto beta build...
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
e un 1080i@60 o 1080p@30 io credo sia gestibile tranquillamente dalla attuale gen (e credo renda parecchio bene) cmq in termini + tangibili, oltre halo3 su 360 (se vero) diversi titoli sono confermati in sviluppo a 1080p su PS3: DMC4, GT5, Burnout5 quelli che ora mi vengono in mente, e a meno che non siano ciofeche totali (e sarebbe assurdo credo) avvalla quanto detto su che poi sia preferibile un 720, con + effetti, poligoni, fisica ecc. è un altro discorso, chi vivrà... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Poi felicissimo di essere smentito ... Quote:
Non nego che qualche titolo buono a 1080p non dispero di trovarlo, ma continuo a ritenere questa la generazione dei 720p ... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
La MIA prima impressione, dal video, è di "già visto", fortuna che è una beta... l'unica cosa che mi è piaciuta è stata quella sfera gialla ad ottagoni, non so perchè. Comunque sia, tra 1080p e 60fps, io scelgo i 60fps, mi piace vedere scorrere il gioco fluido e 0 rallentamenti. Morale della favola: spero tanto sia una bufala, questo gioco era sulla mia lista degli acquisti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Comunque 1080p a 30 fps sono fattibili, anche a 60 fps, ma il punto è che per raggiungere tali risultati bisogna scendere a forti compromessi. MS e Sony spingono per il 1080p solo per fini pubblicitari. In realtà non ci sono altri motivi che giustifichino questa scelta, almeno a questa generazione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque 1080p a 30 fps sono fattibili, anche a 60 fps, ma il punto è che per raggiungere tali risultati bisogna scendere a forti compromessi. MS e sopratutto Sony spingono per il 1080p solo per fini pubblicitari. In realtà non ci sono altri motivi che giustifichino questa scelta, almeno a questa generazione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
quoto, un gioco spettacolare (leggi ka) non può arrivare oltre i 30fps a 720p
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
io voglio i 60 fps a 720p!!!
anche perche che ci faccio di 1080p se poi la mia tv crt non li visualizza? ![]()
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds ![]() "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Concordo con tutti... halo 3 per essere la vera ka che merita deve essere 720p e max 60 fps.
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ho amato il primo HALO, è incredibile cosa riuscirono a tirar fuori da una Geffo3.5 o 4 non ricordo, per non parlare del livello raggiunto con Halo2. In barba ai limiti tecnici imposti dalla macchina i programmatori hanno compiuto un vero miracolo (e non dimentichiamo Riddick Cronicles).
Per quel poco che ho visto di Halo3 non c'è stato alcun salto generazionale, tecnicamente non tiene il passo, chi se ne frega di avere Halo2 che gira a 1080p? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
purtroppo temo sia veritiera la notizia, e vi spiego perchè
![]() avete visto il filmato su Market Place ? L'ultimo trailer di Halo3 ? Allora dovreste saperlo il motivo... a parere mio la grafica non è NIENTE DI CHE rispetto al due. hanno aumentato i poligoni e migliorato i fondali che ora sono degni di questo nome, ma a parte questo il gioco è rimasto lo stesso e i personaggi sono identici a prima, niente splattamenti quando gli spari o gli sali sopra con la macchina, colpi che fanno volare i personaggi da una parte all'altra dello schermo... tutto qua. Niente armi fantasgravate nuove (salvo la bomba scudo) e niente effetti mega galattici per le particelle... boh non so che dirvi se non gioco alla demo non posso sapere se varrà la pena di spenderci i soldi. Anche se i filmati che hanno mostrato... non credo siano molto diversi dal gioco definitivo purtroppo. Ecco perchè sono quasi certo che raggiungere 60 fps a 1080p non sarà un problema...
![]() |
#33 |
Bannato
|
a parità di complessità poligonale effetti ecc, un 1080p@30fps è poco + impegnativo di un 720p@60fps...
quindi il punto è 1080p@30fps sono realmente meglio di 720@60fps? a mio parere si, perchè: -cmq chi ha display fullHD se ne avvantaggia -su schermi FullHD con giochi a 1080p l'antialiasing magari può risultare meno importante, e può essere utilizzato HDR e altri effetti con maggiore qualità - cosa + importante: 30fps sono la frequenza del segnale VIDEO, non il framerate del gioco. Se il gioco si mantiene realmente a 30fps minimi a mio parere si ottiene un gioco fluido, tranne magari leggeri effetti di motion blurring in scene molto veloci o scattosità in panning ampi (Daltra parte sui TV ora si stanno introducendo le modalità film 1080p@24fps) visto l'ovvio diffondersi dei pannelli fullHD (e la disponibilità inoltre di filtri ecc che -dovrebbero- ridurre i problemi di cui sopra) e l'evoluzione lungo la curva dell'esperienza di programmazione sulle console, sono sicuro che da qui a 2-3 anni i giochi saranno in maggioranza a 1080p ovviamente un gioco 1080p@30fps potrà sicuramente prevedere la modalità a 720p@60fps, ma a seconda dei casi saranno ottimizzati per una o l'altra (sopratutto per la dimensione delle texture e AA). |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
già applicare filtri AA e HDR è esoso a 720p, a 1080p è proibitivo... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
credo che non riusciamo a capire cosa implica un 1080p con certi effetti..... ripeto la mia.. con questa generazione di consol la vedo dura.... x non dire proibitiva |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
non per niente anche sviluppatori al lavoro sulle due console su un altro forum si sono espressi al riguardo e non credono di vedere scene interessanti a 1080p. Poi cè il discorso del 1080p non nativo... anche lì una conferma che solo di carrozzone pubblicitario si tratta. Giusto il necessario per abbindolare i consumatori. Tanto poi, il 90% dei videogiocatori non se ne accorge nemmeno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
poi è ovvio.... che se mi esce Virta Tennis in 1080P non credo faccia testo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
ovvio che certi tipi di giochi si prestano meglio al 1080p, ma non stiamo certo parlando di uno slideshow.. e cmq i titoli che ho citato prima sono ufficialmente confermati a 1080p, quindi non vedo dove sta proibitività o irrealizzabilità, poi se inghippo c'è... si vedrà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
il problema è che dopo aver visto GOW anche un giocone come HALO 3 non riesce a stupire più di tanto.
Anche la meccanica di gioco sa di trito e ritrito FPS, vuoi mettere con il gusto di avere il personaggio in terza persona? Probabilmente il gioco che abbiamo visto in beta avrà ulteriori affinamenti, senza contare che di solito le modalità multy sono più scarne della modalità in single, anche in Gow pur se di poco c'è differenza per il semplice fatto che mandare dati online risulta più problematico. Comunque io sono uno di quelli che tira per il 720p, poco importa addirittura se 60 o 30 basta che siano sempre fluidi e privi di cali di frame rate, tanto lo scaler di 360 è in grado di gratificare comunque i possessori di pannelli full hd anche senza programmazione nativa 1080P |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.