Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2007, 12:20   #21
tWcCIn0
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
si i tornei di quarta fanno tonnellate di iscritti...io che sono un terraiolo convinto, ho esordito facendo le qualificazioni di un torneo di terza sul veloce, quindi non proprio una situazione esaltante per me, cmq non mi allenavo da 2 settimane, ho usato i primi due turni, contro due 4.5 per rientrare in forma, il terzo turno ho trovato un 4.2 in salita, ovvero un ragazzo di 16 anni che fa tantissimi tornei e sta salendo molto rapidamente di classifica e a parte lo shock del primo set, dove ho preso un simpatico 6-1, me la sono portata a casa al terzo vincendo gli altri 2 set per 6-3 6-4, poi sono andato a perdere all'ultimo turno di qualificazione, quello per entrare al tabellone principale di terza contro un altro 4.1 putroppo molto piu' adatto di me alle superifici veloci... direi che per quest'anno posso ritenermi soddisfatto per il mio inizio visto che fino a giugno solitamente non vinco una partita :P E adesso arriva l'amata terra rossa, e mo sono cazzi per tutti...
tWcCIn0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 12:26   #22
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da tWcCIn0 Guarda i messaggi
si i tornei di quarta fanno tonnellate di iscritti...io che sono un terraiolo convinto, ho esordito facendo le qualificazioni di un torneo di terza sul veloce, quindi non proprio una situazione esaltante per me, cmq non mi allenavo da 2 settimane, ho usato i primi due turni, contro due 4.5 per rientrare in forma, il terzo turno ho trovato un 4.2 in salita, ovvero un ragazzo di 16 anni che fa tantissimi tornei e sta salendo molto rapidamente di classifica e a parte lo shock del primo set, dove ho preso un simpatico 6-1, me la sono portata a casa al terzo vincendo gli altri 2 set per 6-3 6-4, poi sono andato a perdere all'ultimo turno di qualificazione, quello per entrare al tabellone principale di terza contro un altro 4.1 putroppo molto piu' adatto di me alle superifici veloci... direi che per quest'anno posso ritenermi soddisfatto per il mio inizio visto che fino a giugno solitamente non vinco una partita :P E adesso arriva l'amata terra rossa, e mo sono cazzi per tutti...
beati voi che avete un po' di campi veloci. qua a bologna terra rossa uber alles. gli unici campi in cemento o sintetico li trovi in club dai costi spropositati. e a me piace da matti giocare sul veloce.
Old 11-04-2007, 12:32   #23
tWcCIn0
Junior Member

bestemmia.... l'unica superficie buona per il tennis e' la terra, sull'erba al max ci fai pascolare le capre, sul veloceci puoi giocare a calcetto

Hai presente l'odore di terra lenta e bagnata di primo mattino, che ti fa gia' intuire che dovrai remare in campo per delle ore...
Old 11-04-2007, 12:40   #24
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
bestemmia.... l'unica superficie buona per il tennis e' la terra, sull'erba al max ci fai pascolare le capre, sul veloceci puoi giocare a calcetto

Hai presente l'odore di terra lenta e bagnata di primo mattino, che ti fa gia' intuire che dovrai remare in campo per delle ore...
mi spiace. non la sopporto! ci gioco perchè non c'è altro, ma non mi piace. tutto zozzo e polveroso, che è una sensazione che odio. idem l'erba sintetica. buona giusto per il calcetto.
Old 11-04-2007, 12:41   #25
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Quote:
Hai presente l'odore di terra lenta e bagnata di primo mattino...
...ha l'odore della vittoria...

comunque l'erba sintetica non piace neanche a me, però quella vera è affascinante... wimbledon non ti piace?
Old 11-04-2007, 12:57   #26
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Quote:

eresia! la terra è per pallonari!!

superfici veloci ( sintetico erba in primis ) rullano alla grande! servire e chiudere punto a rete con volé smorzata non ha eguali.... il "a chi picchia più duro come bufali" non fa per me.... 100 volte meglio passanti, volé, gioco veloce, top spin all'estremo.
purtroppo in italia in 90% è solo terra....e poi si perde 3-0 da israele....signori...ISRAELE!!

ho giocato serio per tanti anni da giovane e seppur l'ago mi fregava nulla, ero c2 ( ora non ho idea a cosa corrisponda ). Ho fatto anche la coppa italia per club....ma giocare in posti sperduti alle 9 di DOMENICA MATTINA non faceva per me...
poi mollato tutto e ripreso da un paio d'anni.

ne approfitto per chiedere info a tWcCIn0:
visto che sei istruttore di 1° grado ( e m'interessa molto esserlo ).....è davvero così difficile?
perchè leggendo il bando che c'è ora io devo:
- avere tessera FIT ago
- appartenere ad un tennis club affiliato della FIT
- avere una lettera "di approvazione" del presidente di sto club che in pratica dice alla FIT che han bisogno di me come istruttore bla bla bla bla
ed altro che non ricordo ora....
confermi tutto oppure non è così restrittivo??
a me sembra na presa in giro....fa tanto i preziosi ma in realtà vogliono solo gente che già "appartiene" a loro....e siamo in italia!!
Sarò istruttore tennis in villaggi turistici, quindi
1) un brevetto mi farebbe sempre comodo
2) se hai qualche buon suggerimento per insegnamento bimbi ( esercizi, approccio ala campo ed allo sport ) sarebbe molto gradito!!

da praticamente 13 anni uso solo 2 mitiche e stupende e meravigliose wilson pro staff classic, er mejo ( all'epoca m'erano costate 500.000 a botta.... )

Purtroppo non riesco a seguirlo in tv perchè non ho sky e/o parabola ed il tennis non esiste nell'italia calcionara

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 13:20   #27
wine
Senior Member

L'Avatar di wine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
presente!!
super appassionato!
wine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 13:48   #28
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Originariamente inviato da wine Guarda i messaggi
presente!!
super appassionato!
quello che hai in avatar era davvero un grandissimo. magari ce ne fossero anche oggi di giocatori così
Old 11-04-2007, 13:52   #29
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Quote:
Originariamente inviato da Gabbia Guarda i messaggi
eresia! la terra è per pallonari!!

superfici veloci ( sintetico erba in primis ) rullano alla grande! servire e chiudere punto a rete con volé smorzata non ha eguali.... il "a chi picchia più duro come bufali" non fa per me.... 100 volte meglio passanti, volé, gioco veloce, top spin all'estremo.
purtroppo in italia in 90% è solo terra....e poi si perde 3-0 da israele....signori...ISRAELE!!
per quanto riguarda le superfici, è un po' dappertutto così... in europa continentale e sudamerica la maggioranza dei campi sono in terra, in america del nord, australia e adesso anche est, i campi sono in cemento o rebound ace etc etc...

la sconfitta dell'italia in davis non mi stupisce più di tanto. purtroppo.
Quote:
da praticamente 13 anni uso solo 2 mitiche e stupende e meravigliose wilson pro staff classic, er mejo ( all'epoca m'erano costate 500.000 a botta.... )
grandissime pro staff. aggiungo: grandissimo pete!
Quote:
Purtroppo non riesco a seguirlo in tv perchè non ho sky e/o parabola ed il tennis non esiste nell'italia calcionara
sì, questo è triste. però imho il tennis, soprattutto grazie a fenomeni come federer e nadal, è in ripresa: tutti i tornei (compreso roma) da un anno e mezzo a sta parte stanno abbattendo record su record di affluenza.
addirittura l'anno scorso a roma ho sentito che c'erano i bagarini, anche durante le prime giornate
Quote:
Originariamente inviato da wine Guarda i messaggi
presente!!
super appassionato!
grande! ti aspettavo
Old 11-04-2007, 15:28   #30
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi

grandissime pro staff. aggiungo: grandissimo pete!
grande! dehihohohohoh prova ad indovinare di chi ho il poster gigante in ufficio??
Al momento è il numero 1 di tutti i tempi ( ). Al momento perchè che fra poco Federer ( che poi tra l'altro mi sta pure simpatico....non come quel gasato di nadalino ) supererà anche lui....ma intanto gli mancano ancora 4 wimbledon per eguagliarlo ehehe

Quote:
sì, questo è triste. però imho il tennis, soprattutto grazie a fenomeni come federer e nadal, è in ripresa: tutti i tornei (compreso roma) da un anno e mezzo a sta parte stanno abbattendo record su record di affluenza.
addirittura l'anno scorso a roma ho sentito che c'erano i bagarini, anche durante le prime giornate
al momento però non è in ripresa televisiva, purtroppo. Se poi aggiungiamo l'essere in serie B e perdere con - lo ricordiamo - ISRAELE, si capisce che fra un pò il tennis ha meno attenzione del rugby....per carità sport BELLISSIMO e molto appassionante...ma questo è il tennis!!

Old 11-04-2007, 16:22   #31
grepo
Senior Member

L'Avatar di grepo

Iscritto dal: Nov 2004
Presente anch'io.....Vecchiotto e molto acciaccato, ma con il braccio (mancino) da ex C1 (la vecchia classifica)....Se penso alla finale di DAVIS DI mILANO DEL '99 con la Svezia o ai fantastici quarti con il Sud Africa di Roma 200-2001 mi viene da piangere......Il tennis deve ritrovare la sua identità, d'altronde i giovani che circolano (ora generalizzo un pò) sono l'esatto specchio dei giovani della nostra società, ovvero bruciati in partenza...Mi spiace dirlo ma la vedo un pò nera....Non a caso non vedo l'ora di dare un'occhiata a qualche partita del "senior tour" con all'opera i vari Leconte, McEnroe, Borg,Wilander,ecc..Come dire, buttali via....
Old 11-04-2007, 23:36   #32
tWcCIn0
Junior Member

Quote:

ho giocato serio per tanti anni da giovane e seppur l'ago mi fregava nulla, ero c2 ( ora non ho idea a cosa corrisponda ). Ho fatto anche la coppa italia per club....ma giocare in posti sperduti alle 9 di DOMENICA MATTINA non faceva per me...
poi mollato tutto e ripreso da un paio d'anni.

ne approfitto per chiedere info a tWcCIn0:
visto che sei istruttore di 1° grado ( e m'interessa molto esserlo ).....è davvero così difficile?
perchè leggendo il bando che c'è ora io devo:
- avere tessera FIT ago
- appartenere ad un tennis club affiliato della FIT
- avere una lettera "di approvazione" del presidente di sto club che in pratica dice alla FIT che han bisogno di me come istruttore bla bla bla bla
ed altro che non ricordo ora....
confermi tutto oppure non è così restrittivo??
a me sembra na presa in giro....fa tanto i preziosi ma in realtà vogliono solo gente che già "appartiene" a loro....e siamo in italia!!
Sarò istruttore tennis in villaggi turistici, quindi
1) un brevetto mi farebbe sempre comodo
2) se hai qualche buon suggerimento per insegnamento bimbi ( esercizi, approccio ala campo ed allo sport ) sarebbe molto gradito!!
Andiamo per gradi perchè ci sono un mucchio di domande C2 e' un'ottima classifica, equivalente al giorno d'oggi ad un buon terza categoria... devi contare che molti dei vecchi enneci sono passati facilmente quarta categoria, tutti i vecchi C sarebbero dei terza, e i c1 piu' forti anche dei seconda.Purtroppo mi sono perso le vecchie classifiche, visto che all'epoca giocavo a calcio e solo per divertimento molto raramente a tennis (e non capivo ancora cosa mi stavo perdendo ).

La coppa italia, come la conosci tu non esiste piu'... ora e' stata sostituita dai campionati a squadre, divisi in gruppi, dalla serie A nazionale ai 3 gruppi ( 4 per la lombardia perche' siamo tantissimi ) della serie D che si giocano a livello provinciale / regionale. Io il campionato a squadre lo trovo una competizione affascinante, anche se in effetti tocca giocare la domenica mattina in posti sperdutissimi...Mi ricordo lo scorso anno, mi e' toccato andare in un circolo impossibile da trovare a sud di Milano...entro nel circolo, il mio allenatore mi guarda e fa : "guarda, mancano i paletti alle reti, bisognera' dirgli di metterli per i singolari "... mi volto, guardo anche io i campi e vedo le righe di fondo che erano fatte a U in pratica se tiravi centrale non andava mai lunga la palla ... abbiamo riso per mezz'ora prima di cominciare i singoli...

Veniamo invece alla questione "istruttore di primo grado"... Servono tessera fit con classifica minima 4.2 ( oppure puoi sostenere una prova di gioco dove devi dimostrare di saper palleggiare in tecnica classica, quindi scordati impugnature tipo western ). Per avere suddetta tessere DEVI essere per forza iscritto ad un club affiliato Fit.La lettera del presidente del circolo onestamente non ricordo.

Comunque da istruttori di primo grado ricordati che non sei autonomo, ovvero devi(dovresti :P) lavorare sotto un maestro e insegnare a bambini fino a 10 anni...Ti consiglio invece se vuoi andare a lavorare nei villaggi di seguire il corso PTR, che anche se non approvato in italia, hanno molti maestri, e decisamente valido. Questo corso dovrebbe darti i fondamentali per l'insegnamento non solo ai bambini ,ma anche ad adulti, quindi *credo* molto piu' utile ai tuoi fini. Ad ogni modo mi informero' meglio sul PTR e ti faro' sapere al piu' presto qualcosa
Old 12-04-2007, 00:19   #33
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Quote:
Andiamo per gradi perchè ci sono un mucchio di domande C2 e' un'ottima classifica, equivalente al giorno d'oggi ad un buon terza categoria... devi contare che molti dei vecchi enneci sono passati facilmente quarta categoria, tutti i vecchi C sarebbero dei terza, e i c1 piu' forti anche dei seconda.Purtroppo mi sono perso le vecchie classifiche, visto che all'epoca giocavo a calcio e solo per divertimento molto raramente a tennis (e non capivo ancora cosa mi stavo perdendo ).
ma guarda come cambiano i tempi!

Quote:
La coppa italia, come la conosci tu non esiste piu'... ora e' stata sostituita dai campionati a squadre, divisi in gruppi, dalla serie A nazionale ai 3 gruppi ( 4 per la lombardia perche' siamo tantissimi ) della serie D che si giocano a livello provinciale / regionale. Io il campionato a squadre lo trovo una competizione affascinante, anche se in effetti tocca giocare la domenica mattina in posti sperdutissimi...Mi ricordo lo scorso anno, mi e' toccato andare in un circolo impossibile da trovare a sud di Milano...entro nel circolo, il mio allenatore mi guarda e fa : "guarda, mancano i paletti alle reti, bisognera' dirgli di metterli per i singolari "... mi volto, guardo anche io i campi e vedo le righe di fondo che erano fatte a U in pratica se tiravi centrale non andava mai lunga la palla ... abbiamo riso per mezz'ora prima di cominciare i singoli...

unbelievable come dicono gli americans... ahahahah!
ma serio? a U? robe senza senso....hihihihi
Io mi ricorderò sempre una trasferta assurda in zona collinare ( ma praticamente na campagna ). Domenica mattina, partenza 7.30 ( e già lì ad insultare la coppa italia, gli allenatori che mi obbligavano a giocare e sti qui per dove cavolo stavano ), nebbia manco fossimo a milan. Partiamo e dopo 1h e 30 niente, ancora non avevamo trovato sto posto....gira e rigira e rigira tra ste azzo di colline e valli e nulla...poi dopo 2h e 40 la svolta, eureka! Sai dove kazz stava sto posto?? in una stradina sperduta NEL NULLA che portava a 3 luoghi: una fattoria con vacche e maiali, i campi da tennis con sta piccola struttura, un'altra fattoria semi-abbandonata.....credo di aver insultato tutte le fattorie e/o campagne da qui fino in emilia romagna!
ed abbiam pure perso!!

Quote:
Veniamo invece alla questione "istruttore di primo grado"... Servono tessera fit con classifica minima 4.2 ( oppure puoi sostenere una prova di gioco dove devi dimostrare di saper palleggiare in tecnica classica, quindi scordati impugnature tipo western ). Per avere suddetta tessere DEVI essere per forza iscritto ad un club affiliato Fit.La lettera del presidente del circolo onestamente non ricordo.
Comunque da istruttori di primo grado ricordati che non sei autonomo, ovvero devi(dovresti :P) lavorare sotto un maestro e insegnare a bambini fino a 10 anni...Ti consiglio invece se vuoi andare a lavorare nei villaggi di seguire il corso PTR, che anche se non approvato in italia, hanno molti maestri, e decisamente valido. Questo corso dovrebbe darti i fondamentali per l'insegnamento non solo ai bambini ,ma anche ad adulti, quindi *credo* molto piu' utile ai tuoi fini. Ad ogni modo mi informero' meglio sul PTR e ti faro' sapere al piu' presto qualcosa
ah perfetto, grazie mille!

diciamo che onestamente con gli adulti me la cavo già abbastanza, so già diversi esercizi. Con i bimbi è un pò più difficile.
Più che altro era per avere un qualche pezzo di carta, anche se non so quanto serva in realtà perchè mi hanno già assunto ( club med ) e quindi è relativo. Diciamo che è più in ottica futura.
Cmq ho visto il sito di questo PTR e sembra un'associazione valida
Controllerò meglio nei prossimi giorni!

Old 12-04-2007, 00:27   #34
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Quote:
grande! dehihohohohoh prova ad indovinare di chi ho il poster gigante in ufficio??
Al momento è il numero 1 di tutti i tempi ( ). Al momento perchè che fra poco Federer ( che poi tra l'altro mi sta pure simpatico....non come quel gasato di nadalino ) supererà anche lui....ma intanto gli mancano ancora 4 wimbledon per eguagliarlo ehehe
l'unico poster che abbia mai appeso è stato quello di pete

comunque federer lo adoro... sarà da vedere se prima o poi riesce a portarsi a casa questo roland garros.
comunque di wimbledon gliene mancano 3 per arrivare ai 7 di sampras!
Quote:
al momento però non è in ripresa televisiva, purtroppo. Se poi aggiungiamo l'essere in serie B e perdere con - lo ricordiamo - ISRAELE, si capisce che fra un pò il tennis ha meno attenzione del rugby....per carità sport BELLISSIMO e molto appassionante...ma questo è il tennis!!
sarà dura vedere tanto tennis sulle reti nazionali... sia perchè purtroppo non sarebbe molto seguito, sia perchè una partita può durare 1 ora come 4...
certo che almeno le finali degli slam dovrebbero farle vedere!
Quote:
Originariamente inviato da grepo Guarda i messaggi
Presente anch'io.....Vecchiotto e molto acciaccato, ma con il braccio (mancino) da ex C1 (la vecchia classifica)....Se penso alla finale di DAVIS DI mILANO DEL '99 con la Svezia o ai fantastici quarti con il Sud Africa di Roma 200-2001 mi viene da piangere......Il tennis deve ritrovare la sua identità, d'altronde i giovani che circolano (ora generalizzo un pò) sono l'esatto specchio dei giovani della nostra società, ovvero bruciati in partenza...Mi spiace dirlo ma la vedo un pò nera....Non a caso non vedo l'ora di dare un'occhiata a qualche partita del "senior tour" con all'opera i vari Leconte, McEnroe, Borg,Wilander,ecc..Come dire, buttali via....
sì, i giovani italiani che spesso si bruciano, ma che ci vuoi fare... ti dirò: se ci sono gli italiani che vincono sono molto contento, ma se non ci sono mi diverto comunque.

forse vengo anch'io giù a roma quest'anno! e a settembre... NY
Old 12-04-2007, 00:41   #35
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

per me federer potrà vincere 40 tornei dello slam, ma pete rimarrà cmq il mio idolo! così come per molti lo è stato mac, per altri borg e via dicendo. non ci potrà mai essere il più forte per ovvie ragioni

sampras era sampras. mi piacevano i suoi gesti, i suoi muovimenti, il suo modo di stare in campo, il suo gioco a tutto campo ma prevalentemente d'attacco. son quelle cose che nessuno avrà mai. federer è unico anche lui, così come lo sono stati agassi e tutti gli altri campioni. ma ogni campione è unico e inimitabile. quindi non mi piacciono i discorsi sul più forte di semrpe che imho non esiste.

l'unico che davvero mi ispira tanta ammirazione è gasquet, ma purtroppo il suo carattere troppo arrendevole e la sua fragilità non creo lo porterannoa livelli degni della sua classe.
Old 12-04-2007, 00:48   #36
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
per me federer potrà vincere 40 tornei dello slam, ma pete rimarrà cmq il mio idolo! così come per molti lo è stato mac, per altri borg e via dicendo. non ci potrà mai essere il più forte per ovvie ragioni

sampras era sampras. mi piacevano i suoi gesti, i suoi muovimenti, il suo modo di stare in campo, il suo gioco a tutto campo ma prevalentemente d'attacco. son quelle cose che nessuno avrà mai. federer è unico anche lui, così come lo sono stati agassi e tutti gli altri campioni. ma ogni campione è unico e inimitabile. quindi non mi piacciono i discorsi sul più forte di semrpe che imho non esiste.

l'unico che davvero mi ispira tanta ammirazione è gasquet, ma purtroppo il suo carattere troppo arrendevole e la sua fragilità non creo lo porterannoa livelli degni della sua classe.
sono d'accordo con te su tutto. è ovvio che ognuno ha i propri idoli, ed è giusto che sia così. come anche è comunque impossibile fare un raffronto tra vari campioni di epoche diverse.

sono d'accordo anche per quanto riguarda gasquet, ha davvero un braccio d'oro... purtroppo non ha ancora trovato il giusto equilibrio psico-fisico... come anche berdych (facilità di accellerazione impressionante ).

uno che l'equilibrio l'ha trovato mi sa che è djokovic... sarà da ridere con lui
Old 12-04-2007, 01:15   #37
tWcCIn0
Junior Member

Quote:
ma guarda come cambiano i tempi!

unbelievable come dicono gli americans... ahahahah!
ma serio? a U? robe senza senso....hihihihi
Io mi ricorderò sempre una trasferta assurda in zona collinare ( ma praticamente na campagna ). Domenica mattina, partenza 7.30 ( e già lì ad insultare la coppa italia, gli allenatori che mi obbligavano a giocare e sti qui per dove cavolo stavano ), nebbia manco fossimo a milan. Partiamo e dopo 1h e 30 niente, ancora non avevamo trovato sto posto....gira e rigira e rigira tra ste azzo di colline e valli e nulla...poi dopo 2h e 40 la svolta, eureka! Sai dove kazz stava sto posto?? in una stradina sperduta NEL NULLA che portava a 3 luoghi: una fattoria con vacche e maiali, i campi da tennis con sta piccola struttura, un'altra fattoria semi-abbandonata.....credo di aver insultato tutte le fattorie e/o campagne da qui fino in emilia romagna!
ed abbiam pure perso!!
Guarda ne avro a tonnellate di questi aneddoti da raccontarti, magari quando comincia la stagione e cominciano le trasferte faccio le foto dei campi che incontro e le metto qui, tanto per ridere che ne dite ?

cmq col ptr vai tranquillo , sono molto seri e i corsi molto ben fatti... penso che la prendero' pure io la qualifica ptr prima o poi!! Il bello e' che i ptr sono sempre maestri ben prepararti ma in italia non possono lavorare
perche' la FIT riconosce SOLO i suoi titoli...giusto per obbligarti a pagare la loro quota di iscrizione al corso ( che sono 300 mazzate nei denti )
A parte questo anche il corso fit di primo grado e' molto ben fatto... si suddivide, almeno per la lombardia, in 4 parti

1) Settimana intera ( nel mio caso effettuata al Centro Tecnico Vavassori a Cividino (BG) ) Dedidacata al lato piu' tecnico e alla descrizione della figura dal maestro e successivo esame orale con votazione in trentesimi (!!!)

2) Ad un mese di distanza 3 giorni al tennis club ambrosiano, nei tre giorni si affronteranno piu' gli aspetti psicologici-ludici dell'avviamento al tennis per i bambini, con parte partica per gli esercizi. 1-2 esamini scritti ogni giorno

3)Durante l'estate 2 settimana di tirocinio presso uno dei centri ORsini sparsi per l'italia... io sono finito al Brallo...ecco quello puo' essere l'inferno come al contrario puo' essere un momento di assoluto piacere e divertimento ...dipende dal tuo carattere e dal responsabile che nelle 2 settimane e' incaricato di valutarti. Te lo disecrivero' a parte se ti interessa , perche' ci sono molte cose carine da raccontare
Old 12-04-2007, 01:17   #38
tWcCIn0
Junior Member

Quote:

uno che l'equilibrio l'ha trovato mi sa che è djokovic... sarà da ridere con lui
Novack lo vidi giocare di persona al challenger di Monza 2 annetti fa, dove perse in semifinale da Devilder, che poi vinse il challenger...mi aveva gia' impressionato... gran facilita' di gioco, ottimo tocco, buon servizio, rovescio devastante. Se la testa regge siamo di fronte a un giocatore che potra' dire la sua e battere chiunque su qualunque superficie
Old 12-04-2007, 01:17   #39
wine
Senior Member

L'Avatar di wine

gasquet
murray
berdych
djokovic
soderling
monfils

hanno più o meno la stessa età e sono quasi tutti a ridosso dei top 10, ottimi giocatori che diventeranno i futuri campioni

un certo nadal ha la loro stessa età ed è numero 1 (tra i mortali, anche se sua maestà ha mostrato di farsi alcune passeggiate sulla terra ogni tanto...)

oltre al fisico (impressionante ) quello che fa davvero la differenza tra i "giovani" e nadal è la mente...

esempio: gasquet in finale con federer è avanti di un set e un break, BOOM!! perde il match!

esempio2: berdych non gioca come vorrebbe, BOOM!! perde 6-2 6-1

esempio3: murray arriva fino in semi giocando benissimo, BOOM!! perde giocando a pene di bassotto!

io posso anche immaginare come nadal abbia sviluppato così il suo fisico, ma non riesco a capire come abbia fatto con la mente....
e per questo lo ammiro, certo avrà meno talento di gasquet, ogni tanto fa l'antipatico, però è un MOSTRO (nel senso buono) ...

finito il monologo su nadal, vi lancio un quesito:

secondo voi chi vincerà la coppa davis?

1. Russia
2. Germania
3. USA
4. Svezia

io dico USA...

e propongo anche di non parlare del tennis italiano, viste le ultime umiliazioni...
Old 12-04-2007, 01:18   #40
wine
Senior Member

L'Avatar di wine

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
quello che hai in avatar era davvero un grandissimo. magari ce ne fossero anche oggi di giocatori così
si sono estinti
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
Offerta senza precedenti per un 43'': il...
OnePlus Pad Go 2: svelate le specifiche ...
iPhone 18 Pro, cambio di design in arriv...
L'uscita HDMI 2.1 su Steam Machine &egra...
ECOVACS MINI da 10.000Pa a 199€ e Lefant...
realme GT 7T per la prima volta a soli 3...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian