|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
|
Quote:
l'unica cosa è che le trasparenze sui png a 16 e 24 bit non vanno (sì, ho messo nome-trans.png) sulle 8 bit invece nessun problema, ma quelle vanno anche senza script
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Trovato il motivo... era per colpa dell'immagine, tipo img-trans.png?123456789, essendoci il ?12345678 non andava
Ora va
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Avevo letto anni fa di questo formato che voleva essere universale per Internet; da qui il suo nome. L'articolo affermava che era stato creato sia per le immagini (quindi in sostituzione del JPG) sia per le piccole animazioni e supporta la trasparenza (quindi GIF).
Ho scritto questo post perchè ne ho le palle piene di essere circondato dalla mediocrità. La nostra società (non l'Italia) ha una tecnologia superlativa. Praticamente possiamo costruire tutto e l'incontrario di tutto, ma ci troviamo con prodotti di pessima qualità, che funzionano male e con risultati discreti. Per questo sono "scoppiato" e ho proposto questa cosa. Se oggettivamente il PNG non è meglio del JPG ok, rimaniamo con questo formato inventato chi sa quanti lustri fa (il jpg2000 purtroppo ha il copyright, se lo vuoi usare paga). |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
|
Quote:
che cosa fa questa patch? fa funzionare le trasparenze dei png sul proprio browser?...o permette di inserire png trasparenti nelle pagine web che costruisco in modo tale da essere visualizzate correttamente su tutti i client che visitano il sito ??
Ultima modifica di Psylo : 11-04-2007 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
http://www.chicercatrova2000.it/Html/formato_png.asp Come si vede: GIF=22kb......PNG=20kb JPEG=21kb.......PNG=58kb Qui non è un problema di mediocrità o genialità ma di puri limiti tecnici del png in termini di resa delle immagini con molte sfumature e maggior peso in kb. Conclusione il PNG se mai sostituisce il GIF ma non il JPEG poco pesante in kb.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
|
Quote:
quindi per correggere le trasparenze con i png basta mettere tutto il contenuto della cartella IE7_0_9 in una nuova directory IE7 nel mio sito, copiare quelle 2 righe di codice nell'head delle pagine e chiamare i file png "nome_file-trans.png" ?? ho capito bene (scusate l'ignoranza..) ??
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
io senza usare il -trans vedo le png trasparenti sul mio sito
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roteglia (RE)
|
se usi questo principio allora li fai con solo l' html i siti.
Si tratta solo di usare gli strumenti a disposizione in maniera intelligente.
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Si lo so bene che il PNG24 è lossless. Però qui non si parla di file per stampa ma per web e un buon jpeg è il giusto compromesso fra qualità e peso in kb.
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Beh veramente Firefox, Opera e Safari mi pare si stiano dando da fare per supportare sempre meglio le mille specifiche di svg.
Su Explorer non mi risulta niente… ma credo non stupisca nessuno http://www.mozilla.org/projects/svg/ (Firefox) http://webkit.org/projects/svg/ (Webkit, ovvero Safari) http://www.opera.com/products/desktop/svg/ (Opera)
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
|
Quote:
Ieri mattina: -Realizzo un css -Imposto un paio di regole per impostare una intestazione centrale alla finestra lasciando 25% di margine destro e sinistro e gli metto un text-align:center; -Provo Firefox. Perfetto. Intestazione centralissima. -Provo Explorer. Macchè. Allineamento a sinistra (chissà per quale motivo random)... |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roteglia (RE)
|
Quote:
Ormai conviene di più investire il tempo che si perde per sistemare il css per IE nello spiegare al cliente le potenzialità di FF e nel convincere ad usarlo
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
Comunque anche Adobe è (era?) al lavoro per un plugin SVG, che in tal caso potrebbe risolvere almeno parzialmente il problema. Ho messo "era" fra parentesi, perché avendo ora Adobe in mano il pacchetto Flash, non so quanto sarà ancora interessata a supportare un formato potenzialmente concorrente. A meno che voglia integrare in qualche modo SVG con Flash, ma credo sia ancora presto per dirlo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.

eh!?