Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2007, 15:11   #21
cover
Senior Member

L'Avatar di cover

Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
Spettacolare quel js...l'ho appena messo, praticamente m'ha fatto togliere lo stile aggiuntivo sol per <ie7....
l'unica cosa è che le trasparenze sui png a 16 e 24 bit non vanno (sì, ho messo nome-trans.png)
sulle 8 bit invece nessun problema, ma quelle vanno anche senza script
Old 11-04-2007, 15:16   #22
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da cover Guarda i messaggi
Spettacolare quel js...l'ho appena messo, praticamente m'ha fatto togliere lo stile aggiuntivo sol per <ie7....
l'unica cosa è che le trasparenze sui png a 16 e 24 bit non vanno (sì, ho messo nome-trans.png)
sulle 8 bit invece nessun problema, ma quelle vanno anche senza script
strano, a me vanno anche le png...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 16:15   #23
cover
Senior Member

L'Avatar di cover

Trovato il motivo... era per colpa dell'immagine, tipo img-trans.png?123456789, essendoci il ?12345678 non andava
Ora va
Old 11-04-2007, 16:26   #24
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Avevo letto anni fa di questo formato che voleva essere universale per Internet; da qui il suo nome. L'articolo affermava che era stato creato sia per le immagini (quindi in sostituzione del JPG) sia per le piccole animazioni e supporta la trasparenza (quindi GIF).
Ho scritto questo post perchè ne ho le palle piene di essere circondato dalla mediocrità. La nostra società (non l'Italia) ha una tecnologia superlativa. Praticamente possiamo costruire tutto e l'incontrario di tutto, ma ci troviamo con prodotti di pessima qualità, che funzionano male e con risultati discreti.
Per questo sono "scoppiato" e ho proposto questa cosa.
Se oggettivamente il PNG non è meglio del JPG ok, rimaniamo con questo formato inventato chi sa quanti lustri fa (il jpg2000 purtroppo ha il copyright, se lo vuoi usare paga).
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 16:44   #25
Psylo
Junior Member

L'Avatar di Psylo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
scusate ma non ne capisco molto, prima di provare chiaritemi qualcosa...

che cosa fa questa patch? fa funzionare le trasparenze dei png sul proprio browser?...o permette di inserire png trasparenti nelle pagine web che costruisco in modo tale da essere visualizzate correttamente su tutti i client che visitano il sito ??

Ultima modifica di Psylo : 11-04-2007 alle 16:47.
Psylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 17:01   #26
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
Avevo letto anni fa di questo formato che voleva essere universale per Internet; da qui il suo nome. L'articolo affermava che era stato creato sia per le immagini (quindi in sostituzione del JPG) sia per le piccole animazioni e supporta la trasparenza (quindi GIF).
Ho scritto questo post perchè ne ho le palle piene di essere circondato dalla mediocrità. La nostra società (non l'Italia) ha una tecnologia superlativa. Praticamente possiamo costruire tutto e l'incontrario di tutto, ma ci troviamo con prodotti di pessima qualità, che funzionano male e con risultati discreti.
Per questo sono "scoppiato" e ho proposto questa cosa.
Se oggettivamente il PNG non è meglio del JPG ok, rimaniamo con questo formato inventato chi sa quanti lustri fa (il jpg2000 purtroppo ha il copyright, se lo vuoi usare paga).
I limiti oggettivi sono quello dell'algoritmo di compressione e il conseguente peso in kb. Se l'immagine ha tinte piatte PNG o GIF pari son. Se l'immagine ha molte sfumature e toni di colore il PNG può venire anche il triplo in kb rispetto al JPEG. Qui gli esempi a fondo pagina:
http://www.chicercatrova2000.it/Html/formato_png.asp
Come si vede: GIF=22kb......PNG=20kb JPEG=21kb.......PNG=58kb
Qui non è un problema di mediocrità o genialità ma di puri limiti tecnici del png in termini di resa delle immagini con molte sfumature e maggior peso in kb.
Conclusione il PNG se mai sostituisce il GIF ma non il JPEG poco pesante in kb.
Old 11-04-2007, 17:15   #27
cover
Senior Member

L'Avatar di cover

Quote:
Originariamente inviato da Psylo Guarda i messaggi
scusate ma non ne capisco molto, prima di provare chiaritemi qualcosa...

che cosa fa questa patch? fa funzionare le trasparenze dei png sul proprio browser?...o permette di inserire png trasparenti nelle pagine web che costruisco in modo tale da essere visualizzate correttamente su tutti i client che visitano il sito ??
sistema un pò le cose quando la pagina viene visualizzata con IE<7, png trasparenti e varie correzioni sui css
Old 11-04-2007, 17:38   #28
Psylo
Junior Member

L'Avatar di Psylo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da cover Guarda i messaggi
sistema un pò le cose quando la pagina viene visualizzata con IE<7, png trasparenti e varie correzioni sui css
ummmmm...moooolto interessante...stasera lo provo!

quindi per correggere le trasparenze con i png basta mettere tutto il contenuto della cartella IE7_0_9 in una nuova directory IE7 nel mio sito, copiare quelle 2 righe di codice nell'head delle pagine e chiamare i file png "nome_file-trans.png" ?? ho capito bene (scusate l'ignoranza..) ??
Old 11-04-2007, 17:43   #29
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

io senza usare il -trans vedo le png trasparenti sul mio sito
Old 11-04-2007, 17:48   #30
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
Quote:
Originariamente inviato da Dievel Guarda i messaggi
eh!?

non penso proprio d' essere l' unico che usa solo il PNG per il web e per flash...
chi ha un 56k morirà di noia a caricare i tuoi siti.
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 18:22   #31
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mad_Griffith Guarda i messaggi
Old 11-04-2007, 23:18   #32
Dievel
Senior Member

L'Avatar di Dievel

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roteglia (RE)
Quote:
Originariamente inviato da Mad_Griffith Guarda i messaggi
se usi questo principio allora li fai con solo l' html i siti.

Si tratta solo di usare gli strumenti a disposizione in maniera intelligente.
Old 11-04-2007, 23:38   #33
totoro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
I limiti oggettivi sono quello dell'algoritmo di compressione e il conseguente peso in kb. Se l'immagine ha tinte piatte PNG o GIF pari son. Se l'immagine ha molte sfumature e toni di colore il PNG può venire anche il triplo in kb rispetto al JPEG. Qui gli esempi a fondo pagina:
http://www.chicercatrova2000.it/Html/formato_png.asp
Come si vede: GIF=22kb......PNG=20kb JPEG=21kb.......PNG=58kb
Qui non è un problema di mediocrità o genialità ma di puri limiti tecnici del png in termini di resa delle immagini con molte sfumature e maggior peso in kb.
Conclusione il PNG se mai sostituisce il GIF ma non il JPEG poco pesante in kb.
Attento però, stai confrontando un formato lossless con uno che invece non lo è. Il png 24 consente di avere immagini di dimensioni ragionevoli senza perdita di informazione, contrariamente al jpeg che invece lavora sul rapporto tra dimensione e qualità.

Ciao
totoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 23:56   #34
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
Si lo so bene che il PNG24 è lossless. Però qui non si parla di file per stampa ma per web e un buon jpeg è il giusto compromesso fra qualità e peso in kb.
Old 14-04-2007, 18:54   #35
Lakaj
Senior Member

L'Avatar di Lakaj

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
Lo SVG (in teoria) è flessiblile, leggero, buono per 2D, animazione e telefonini....Tutto in teoria perchè poi il mercato non lo consente e i browser privilegiano i soliti formati ecc. ecc.
IMHO è come discutere dell'isola che non c'è.
p.s. meglio Batman o Superman?
Il problema è che ci basiamo tutti sul mercato.Perchè il w3c proclama l'utilizzo dell'svg come formato standard vettoriale per il web. Invece no. Gli sviluppatori di browser fanno quello che gli pare, gli sviluppatori di componenti web se ne strafregano degli standard e Internet rimane il solito troiaio.
Lakaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 01:05   #36
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Beh veramente Firefox, Opera e Safari mi pare si stiano dando da fare per supportare sempre meglio le mille specifiche di svg.
Su Explorer non mi risulta niente… ma credo non stupisca nessuno

http://www.mozilla.org/projects/svg/ (Firefox)
http://webkit.org/projects/svg/ (Webkit, ovvero Safari)
http://www.opera.com/products/desktop/svg/ (Opera)
Old 15-04-2007, 11:25   #37
Lakaj
Senior Member

L'Avatar di Lakaj

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Su Explorer non mi risulta niente… ma credo non stupisca nessuno
E' proprio quel "non mi risulta niente" che mi preoccupa. Il 49% degli utenti al mondo usa IE ed io per fare un sito pseudo-accessibile smadonno 3 mesi, perchè questo browser ha una interpretazione tutta personale del rendering grafico e della matematica...

Ieri mattina:
-Realizzo un css
-Imposto un paio di regole per impostare una intestazione centrale alla finestra lasciando 25% di margine destro e sinistro e gli metto un text-align:center;
-Provo Firefox. Perfetto. Intestazione centralissima.
-Provo Explorer. Macchè. Allineamento a sinistra (chissà per quale motivo random)...
Lakaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 12:31   #38
Dievel
Senior Member

L'Avatar di Dievel

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roteglia (RE)
Quote:
Originariamente inviato da Lakaj Guarda i messaggi
-Provo Explorer. Macchè. Allineamento a sinistra (chissà per quale motivo random)...
Fosse l' unica pecca di explorer

Ormai conviene di più investire il tempo che si perde per sistemare il css per IE nello spiegare al cliente le potenzialità di FF e nel convincere ad usarlo
Old 15-04-2007, 12:32   #39
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
E' proprio quel "non mi risulta niente" che mi preoccupa. Il 49% degli utenti al mondo usa IE ed io per fare un sito pseudo-accessibile smadonno 3 mesi, perchè questo browser ha una interpretazione tutta personale del rendering grafico e della matematica...

Ieri mattina:
-Realizzo un css
-Imposto un paio di regole per impostare una intestazione centrale alla finestra lasciando 25% di margine destro e sinistro e gli metto un text-align:center;
-Provo Firefox. Perfetto. Intestazione centralissima.
prova con margin-left:auto e margin-right:auto...
Old 15-04-2007, 13:08   #40
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
E' proprio quel "non mi risulta niente" che mi preoccupa. Il 49% degli utenti al mondo usa IE...
Lo so, era per rispondere al tuo "Gli sviluppatori di browser fanno quello che gli pare". Gli sviluppatori di browser ci stanno pensando eccome, sono solo quelli di UN browser che a quanto sembra ancora non ci stanno pensando. Sfortuna vuole che sia il più diffuso...
Comunque anche Adobe è (era?) al lavoro per un plugin SVG, che in tal caso potrebbe risolvere almeno parzialmente il problema. Ho messo "era" fra parentesi, perché avendo ora Adobe in mano il pacchetto Flash, non so quanto sarà ancora interessata a supportare un formato potenzialmente concorrente. A meno che voglia integrare in qualche modo SVG con Flash, ma credo sia ancora presto per dirlo.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian