|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
Ma il nostro amico chiede qualcosa di meglio in termini assoluti....e secondo me si è fatto un po' abbindolare anche dai nomignoli come MIMO e dalle descrizioni strabilianti che ne fanno. Cmq in assoluto migliori migliori??? beh pensa a comprarti un bel router CISCO...no??? Il consiglio che ti do' è quello di comprarti roba buona e "senza fronzoli"... e la configuri bene bene. Non ti copre tutta casa il segnale? ok...lo estendi con un Access Point...ecc.ecc. Cioè è meglio secondo me avere diverse componenti piu semplici ma ben funzionanti tra loro anzichè un unico e molto piu costoso "oggetto" a cui si demanda di fare tutto. Cmq fai come vuoi....
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Netgear è eccellente come modem, puo' rimanere collegato anche mesi senza problemi, scarso è il solo WiFi. il LinkSys WAG200G , non è mimo, ed anche se molti non lo considerano valido, io ritengo che sia un sistema che garantisce una copertura + stabile, una buona alternativa all' installazione di una antenna con piu' DB. Solitamente il sistema mimo è accoppiato con l'802.11n , e personalmente ho anche io delle riserve in merito a questo sistema, ma non per il mimo che comunque funziona anche con il super G. Parliamoci chiaro, per funzionare a regola d'arte il G, deve avere un buon link wifi, diversamente i risultati sono scadenti. ecco alcuni prodotti che sto osservando: 1) d.link: DSL-2740B e scrivono: 11 anni di garanzia. Per massimizzare le prestazioni wireless e rimanere connessi praticamente in ogni angolo della casa o dell’ufficio, Il router può inoltre essere utilizzato con una rete wireless 802.11g e 802.11b per abilitare una ricezione sensibilmente migliore. Considerazione: come wifi, penso vada meglio certamente del mio attuale, ma ho forti timori nella stabilita della connessione con il p2p, come gia' successo su i modelli precedenti dlink. 2) WAG300N di LinkSys ecco cosa scrivono: A differenza delle normali tecnologie di connettività wireless che subiscono l'interferenza dei riflessi dei segnali, MIMO utilizza proprio tali riflessi per aumentare il raggio d'azione e ridurre i "punti morti" nell'area di copertura della rete. su questo, ho sentito che non ci sono problemi di stabilita con il p2p se aggiornato con l'ultimo firmware. Ha un problema, che se va via la luce non riparte da solo, e necessità un'intervento manuale. 3) WAG325N di LinkSys , fondamentalmente come il precedente, pare abbia una wifi, ancora + potente. Non disponibile oggi in italia. Se avessi la certezza che di tanto in tanto non si blocca con il p2p potrei anche prendere un d.link , ma spendere altri soldi per avere questa bella sorpresa non mi pare il caso.
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 15-04-2007 alle 02:35. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq sai che router ha chi ti scrive?? DLink G624M.....su uno dei pc come scheda PCMCIA ho una DLink G650M. Guardati le caratteristiche....quello che cerchi tu no? Quindi ne so qualcosa..... Poi, come vedi dalla mia firma uso anche, e molto, un computer apple...e mi so comprato l'apple TV. Come consigliato da Apple ho scaricato e installato, a 2€, l'aggiornamento all'802.11n dell'aiport express del macbook. quindi ne so qualcosa su come va anche dell'802.11n. Se te li sconsiglio un motivo c'è!!!! Io non sono nessuno?? Certo....ma se persone che qui hanno dimostrato di capirci e ci aiutano sempre con la max disponibilità, BTS, Lafrancos, Tutmosi3, Harry_Callahan, Pegasolabs...and sorry se ho dimenticato qualcun altro, ti dicono praticamente le stesse cose un motivo c'è. Poi non volevi qualcosa migliore in assoluto del DG834GT? e che hai elencato??? i migliori??? mah.... sai che MIMO...SuperG....802.11n non sono standard??? se sui computer non hai schede MIMO che te ne fai di un router che lo è??? e si....tutta la rete deve esserlo per sfruttare i "vantaggi" che ti da'. Certo dire che Linksys ha una interfaccia wifi migliore del netgerar ci vuole.....ciao ciao
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
diversamente mi pare di capire, che bocci pienamente i nuovi prodotti nel merato. devo dire che per il d.link: DSL-2740B c'e' da farci un pensierino, ha pure il supporto QoS , che per il VoIp potrebbe tornare utile..
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 15-04-2007 alle 03:25. |
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Quote:
Anche io all'inizio ero scettico ma visti sul campo mi hanno contraddetto, vanno proprio bene. Ciao |
||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
comunque io credo che elaboratore voglia un prodotto che prima di tutto garantisca una copertura più stabile e completa del segnale. Io ad esempio possiedo un D-link G624 e devo dire che mi trovo molto bene. Soltanto che il segnale è molto altalenante e il pc di mia sorella nonostante non sia molto lontano a volte non riesce a collegarsi perchè probabilmente si trova in una zona d'ombra. Perciò stavo cercando anch'io maggiori informazioni riguardo questo router MIMO, e volevo sapere:
aquistando uno di questo router riuscirò ad avere un segnale più stabile e con meno problemi di ricezione anche se i miei pc non sono dotati di dongle MIMO? oppure mi basterebbe avere un router dotato di antenna doppia? solo questo... grazie a chi avrà la pazienza di rispondere |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se tu hai il DSL-G624M , è un MIMO, prova a cambiare posizione, o a cambiare canale per ottimizzare (solitamente il Ch 12 difficilmente viene utilizzato) nel caso hai in zona altri dispositivi che utilizzano lo stesso canale che usi... Altra considerazione; avvolte si hanno in casa apparecchi che interferiscono con la WiFi, senza immaginare che siano loro a generare problemi, alcuni esempi: il bluetooth del cell, sistemi senza filo audio/video, ecc.. Tuttavia c'e' gente che afferma che con la tecnologia MIMO comunque ottiene una copertura migliore anche se non utilizza (ad es..) nel notebook una tecnologia MIMO, le limitazioni ovviamente rimangono in termini d velocità. Dimmi una cosa.. con il modem del DSL-G624M, come ti trovi si blocca mai?
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 17-04-2007 alle 02:25. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq, anche io ho il G624M, e se nn ci credi ti mando qualche foto, e ti dico che non da' nulla di meglio di un DG834GIT o di un G624T. E' poco ma sicuro!!!! Se ti interessa il VoIP perchè non pensi ad un Fritz!Box?
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq, anche io ho il G624M, e se nn ci credi ti mando qualche foto, e ti dico che non da' nulla di meglio di un DG834GIT o di un G624T. E' poco ma sicuro!!!! Se ti interessa il VoIP perchè non pensi ad un Fritz!Box?
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il momento non è il mio primo interesse il VoIp.
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 17-04-2007 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai due possibilità, o metti un'antenna con + DB, oppure compri un prodotto nuovo (io punto sempre su prodotti nuovi) con una tecnologia piu' efficace. Come sistema radio, e qui parliamo strettamente di tecnologie RF, è piu' opportuno un sistema con + antenne, che una singola, visto che il dispositivo invia e riceve, indipendentemente dallo standard che utilizza. Nella progettazione, un sistema con singola antenna tende sempre ad essere + instabile , problemi tecnici che di fatto sono stati abbondantemente risolti, ma a garanzia del risultato di comunicazione, + antenne ottimizzano il sistema, come già scritto sopra mi riferisco solo dal punto RF.
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 17-04-2007 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
sì, il mio è a singola antenna! Un router nuovo Linksys a doppia antenna costerebbe una 50 €, addirittura un belkin l'ho visto in offerta a 30 €. Soltanto che vorrei provarli prima per vedere se c'è un guadagno in termini di copertura e stabilità! E se optassi per un MIMO per quanto riguarda le antenne che mi dite?
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
normalmente le antenne del sistema MIMO non sono sostituibili.
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
io vorrei comrpare un netgear wpn824 insieme ad una scheda di rete PCI sempre netgear...
partendo da 0, costruendo una rete ora, mi conviene prendere il tutto con teconlogia MIMO, giusto ????
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io (opinione molto personale) ritengo i Netgear, MOLTO validi per la connessione adsl (modem), meno performanti come WiFi. Ritengo molto performati i Dlink nella WiFi, e meno stabili dal punto d vista modem. Se non ricordo male, il wpn824 è solo AP senza modem, quindi se non t serve il modem, prendi un Dlink di ultima generazione, ed accoppialo con una scheda rete PCI della stessa famiglia, il risultato è valido. Altra casa che tengo in considerazione è la linksys, Stassa accoppiata Ap Wifi e scheda rete PCI . Sia Dlink, che linksys, hanno sistemi di video sorveglianza con WiFi, se avessero un sistema senza fili scadente sarebbero inutilizzabili, specie se per uso professionale. Questo d persè non garantisce nulla, ma rimane il fatto che ho + fuducia in termini di WiFi a quest'ultime case.
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.