|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Se non è utile è costo di produzione, quindi: ammortizzare i costi di R&D del software stesso, produzione dei supporti, commercializzazione, pubblicità, supporto tecnico etc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
![]() La pensiamo alla stessa maniera ![]() P.S.: ah ok ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
ci sono modi per comprarti un pc senza s.o anch s spesso molto meno immediati che prendere a caso tra i pacchetti completi dei supermercati ... pensa allora per es che io devo pagare mensilmente una "tassa" a telecom per non avere tanti servizi che altri miliioni di italiani possono avere anche senza pagare nulla a telecom stessa e avendo di più pagando complessivamente meno di quelo che pago io per telefono ed internet ...
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein Ultima modifica di MenageZero : 27-03-2007 alle 11:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
un ricarico del 75% su un prodotto software vi ricordo che è un'inezia...
La vodkina che bevete in pub a 2,50 euro ha un ricarico minimo del 300%....come le scarpe della nike che comprate o un cellulare della nokia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Concordo, ma vista la situazione con i driver ma ancor più con la compatibilità verso vari software e giochi che ho avuto modo di verificare(ho installato Vista su una partizione del secondo H.D.), rimanere su Xp per un altro anno non è una scelta campata in aria.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Concordo con JohnPetrucci! Vista è ancora affetta da problemi di gioventù... sembra quasi che abbiano fatto uscire un prodotto "raffazzonato"! (Qualcuno ha detto FSX? ;-D)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
si ma se permetti le scarpe nike o il cellulare nokia lo compro soltanto se mi piace farmi vedere firmato!!
windows si usa per sopravvivere..! non tutti sanno usare linux e non tutti hanno la voglia di cambiare sistema operativo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
"non tutti hanno voglia di cambiare sistema operativo"
ecco uno dei maggiori punti a favore di M$ nel mercato computer, manca la voglia di imparare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sarà pure che quei 20M di Vista comprendono le licenze OEM vendute nell'ultimo mese (in che % sulle retail/aggiornamento/educational non si sà), ma il dato sorprendente è il confronto con XP.
20M in 1 mese vs 17M in 2 mesi a parità di condizioni, e non è detto che siano stati venduti più PC in questo mese che nei 2 con Xp, anzi, scommetterei che sono anche di meno. Forse è più facile trovare oggi un PC senza SO che ai tempi di XP. Il problema non si pone con assemblati desktop, o server/ws, ma resta con i notebook. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
|
Con tutta la pubblicità che hanno fatto in Italia (immagino anche in altri paesi) all'ultimo sistema operativo di Microsoft, sono poche le copie che hanno venduto.
Erano 3 anni che i giornali mensili di IT continuavano a puntare su Vista per alzare le vendite, per compensare la bassa qualità che hanno raggiunto. Per fortuna c'è HW Upgrade
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
A me sembra piuttosto ovvio che Vista abbia venduto di più di XP.
La quantità di PC venduti oggigiorno secondo voi è la stessa di quella di 5 anni fa?!? Figuriamoci la user-base!! Inoltre trovo ridicoli la maggior parte dei commenti, tanto lo sappiamo tutti che da qui a un anno, dopo la release dell'SP1, la quasi totalità di noi passerà a Vista, d'altronde non penso esistano ancora esaltati che tengano su Windows 98SE. Si sta sputando sul piatto in cui si mangia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
|
a riguardo su slashdot segnalavano che associated press aveva fatto un coverage un po' più completo della notizia... in pratica i 20 milioni di copie includono anche i voucher dati agli acquirenti di sistemi oem con su XP a partire da ottobre 2006...
Quote:
comunque 20 milioni sono tanti... ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
tralasciando le versioni già pre caricate sui pc di mezzo pianeta(imposte obbligatoriamente) penso che le versioni di vista installate in maniera volontaria non superano nemmeno un terzo di quella cifra..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quoto ..
Ho visto e sentito di situazioni analoghe a quella da te descritta in diversi CED. Penso che Vista sia parecchio odiato da molti sistemisti: ormai sono rassegnati che ogni nuovo portatile che arriva in azienda necessita del trattamento aggiuntivo "rasaVista" e installa XP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
![]() lo so che siamo in pochi dalle statistiche di HWUP, ma un po' siamo e se le statistiche prendessero in considerazione "soltanto" la gente che e' iscritta al forum sono certo che la % aumenterebbe
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
l'azienda produttrice (che fissa i prezzi) si intasca il 75%. Mai vista una cosa simile tranne che nelle sigarette o nei francobolli (guarda caso monopoli, ma in questo caso monopoli di stato, almeno poi lo stato chiede meno tasse)...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.