|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Comunque, gira e rigira, la grande distribuzione è uno dei settori piu competitivi e che offre lavori di quasi nessuna specializzazione.... lo dico avendo lavorato da studente per un anno a carrefour, non ci vuole nulla a mettere le scatole sullo scaffale e a far passare i codici sul lettore della cassa.... E' un lavoro in cui spegni il cervello e lo riaccendi quando hai finito il turno... E' inevitabile che il trattamento economico sia misero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
si ma questo è un'altro discorso.
cosa c'entra che in alcuni reparti lavori spegnendo il cervello? e il trattamento economico ovviamente non sarà quello di un avvocato, non capisco dove vuole andare a parare il tuo discorso. la coop fa un certo tipo di slogan, allora io ho dimostrato con le mie esperienze quanto questa cosa sia ipocrita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
|
Quote:
La coop è ipocrita? non so, dipende da che ti aspetti Se ti aspetti che sia diversa dalla LIDL allora non è ipocrita Se ti aspetti che agisca come una associazione di volontariato che fa carità , dirai che è ipocrita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
nulla di questo.
per me è ipocrita semplicemente perchè fa un certo tipo di slogan, e invece non mette in pratica quello che dice. vai nei supermercati coop, e senti la pubblicità che dice "noi della coop abbiamo i prodotti ecosolidali etc etc...blablabla perchè rispettiamo i lavoratori" e poi è un' azienda che fa parte di un sistema che per primo sfrutta i lavoratori (esempio: ti assumo per 3 mesi tramite agenzia per risparmiare sugli straordinari dei miei dipendenti, e ti faccio schiattare senza darti ferie, permessi, e tredicesima). questa per me è ipocrisia. se poi vogliamo fare la classifica dei negozi che sfruttano più o meno è un altro fattore. sappiamo bene come funziona il lavoro al giorno d'oggi, soprattutto in queste catene. come ho più volte ripetuto, trovo ridicoli questi slogan. tutto qui. e scusate per l' OT. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
ha perfettamente ragione windir: la lidl non é come la coop che é, appunto, una cooperativa.
Le cooperative sono nate come forme societarie per favorire i soci non per creare merdai commerciali con peperoncini a 12 euro al Kg (gli stessi di Auchan a 2 euro al kg) cassiere sottopagate che sanno 3 parole di italiano e contratti di lavoro al limite del legale.
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Se la Coop non avesse come slogan "rispettiamo i lavoratori" e roba del genere, non ci sarebbe problema (formale, quanto meno... perchè oggettivamente, soprattutto per una COOP, è un comportamento ignobile). Ma se davanti al mondo ti pubblicizzi come "cooperativa piena di allegri lavoratori, felici, rispettati, trattati bene" -con pubblicità come quella della vecchietta che da acquirente si tramuta in lavoratrice perchè "la coop sei tu" ![]() Con tanti saluti allo scopo originario per cui erano nate le coop, e tra parentesi allo scopo per cui le coop usufruiscono di enormi detassazioni e supporti dal governo. Solo che piuttosto che usarli per quello a cui sono destinati (un trattamento equo per i lavoratori/soci) vengono incamerati e finiscono dove tutti sappiamo.
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
"sinistra divisa"??
![]() ![]() ![]() non sanno più cosa inventarsi...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Chi, il corriere?
![]() Ma non era il baluardo dell'imparzialità quando colpiva il cdx? ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Ebbene si, il Corriere ha rilevato divisioni anche sui fagiolini
![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
a me dei colori non me ne frega nulla, non ragiono in base a preconcetti, ma in base a esperienze e a quello che vedo. siccome come ho detto ci lavoro, e siccome ho posto degli esempi che dimostrano la mia tesi, ho espresso un certo parere. della politica e dei colori non me ne puo fregare nulla ![]() @TENEBRA: esatto, hai centrato in pieno il senso del discorso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
la cooperazione è un tipo di assetto di proprietà aziendale, di un'azienda che agisce nel (libero ) mercato non è una onlus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
PERO' è un comportamento ipocrita farsi passare per "benefattrice dei lavoratori" quando fa le stesse porcate degli altri. Non lo facesse, non ci sarebbe discussione. Non giriamoci intorno, la Coop è uno dei tanti inferni per precari che esistono nel piano della grande distribuzione: vorrei proprio vedercela, la nonnina della pubblicità, a lavorarci davvero dentro... col piffero che sarebbe lì sorridente a caricare peperoni nelle cassette.
![]() |
![]() |
#37 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
la cooperativa, ONLUS, quindi sociale, o non ONLUS, è nata per favorire la cooperazione tra soci grazie a vantaggi fiscali e non. ONLUS sta ad indicare solo l'obiettivo sociale della società, la sua "filantropia", grazie alla quale ha ancora più sgravi fiscali. Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.